Taratura sospensioni, dubbi.

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greezly
00domenica 19 settembre 2004 11:16
Ciao a tutti. Sfrutto il sito per chiedere un consiglio ai "collaudatori" più esperti: come regoloreste le sospensioni anteriore e posteriore (dal tutto chiuso) ad un multistradista con vocazione turistica, a cui piace, però, tenere un'andatura brillante (seppur non troppo smanettona) per affrontare curve e tornanti di strade di montagna? Partendo da questa taratura, poi, come cambiereste le regolazioni se quel multistradista dovesse partire in vacanza con zavorra e bagagli (passeggera, bauletto e borse laterali)? Cosa ne pensate delle regolazioni standard dettate dal libretto di uso e manutenzione?
Vi ringrazio già da ora per gli utili suggerimenti che vorrete gentilmente darmi.
Greezly
Gardello
00lunedì 20 settembre 2004 19:27
anch'io sono un po' in crisi con la storia di cambiare i settaggi..problema che intendo affrontare il prox w.e.!
multialex
00martedì 21 settembre 2004 09:01
sistema 'empirico'
salva ragazzi,
sul mio sito nella sezione Tunig -> Tecnica, c'e' un sistema 'empirico' per mettere a punto le sospensioni.

chiaramente non e' farina del mio sacco e quindi lo troverete anche in giro sulla rete facilmente.

usci' qualche tempo fa su superwheels.

io l'ho provato con la mia rsv ed ha funzionato benissimo. l'ho provato anche con una r1, un cbr 600, un cbr 900 ed ha funzionato praticamente altrettanto bene con tutti.

l'unica controindicazione e' che bisogna armarsi di molta, molta, molta, molta, ... pazienza.

federico

ps: per miky750, chiaramente se vuoi inserirlo nella sezione tecnica del forum non ci sono problemi.

theMotorcycles
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