Strana idea: gomme differenti ant e post

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Elaboratorefolle
00lunedì 24 agosto 2015 16:51
Salve ragazzi... per la testa mi gira una strana idea....
dato che sulle nostre moto (o almeno a me e' sempre capitato cosi) che si consuma di piu' il pneumatico post. che anteriore (viaggio sempre in due ) avevo pensato di provare due pneumatici diversi con differenti caratteristiche
per l' anteriore le strepitose metzler m7 rr (gomma abbastanza morbida)
e per il posteriore le roadtech z8 interact (gomma piu turistica)

secondo voi quali sarebbero i pro e i contro di questa mia strana idea? [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
Benna80
00lunedì 24 agosto 2015 17:17
Re:
Elaboratorefolle, 24/08/2015 16:51:

Salve ragazzi... per la testa mi gira una strana idea....
dato che sulle nostre moto (o almeno a me e' sempre capitato cosi) che si consuma di piu' il pneumatico post. che anteriore (viaggio sempre in due ) avevo pensato di provare due pneumatici diversi con differenti caratteristiche
per l' anteriore le strepitose metzler m7 rr (gomma abbastanza morbida)
e per il posteriore le roadtech z8 interact (gomma piu turistica)

secondo voi quali sarebbero i pro e i contro di questa mia strana idea? [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]




Non ne vedo, io giro con lo spezzato ormai da tempo trovando molto bene!
multimarco
00lunedì 24 agosto 2015 18:43
A me da fastidio perchè hanno un tempo differente per entrare in temperatura ,ovviamente se non fai curve non te ne frega niente ,in questo caso avrei preso un'harley [SM=x52778]
Seb93
00lunedì 24 agosto 2015 18:53
Re:
Elaboratorefolle, 24/08/2015 16:51:



secondo voi quali sarebbero i pro e i contro di questa mia strana idea? [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]




Contro:

-Sul bagnato i diversi disegni (seppur molto simili) potrebbero non lavorare bene con il drenaggio dell'acqua

-Hanno tempi e range termici diversi, quindi quando davanti inizia a darti fiducia dietro potrebbe ancora essere a "mezzo servizio"

-NON risolveresti il problema del consumo. Mettiti il cuore in pace perchè il posteriore, specialmente in due, andrà sempre via prima.
(a meno che non monti delle pistaiole davanti e della pietra dietro)


Pro:

-Non me ne viene in mente nessuno [SM=x52777]


Benna80
00lunedì 24 agosto 2015 20:13
Con la doppia gomma ci sono stato sia in pista sia in strada ad andature decisamente allegre. All'enteriore ho una Diablo Corsa, al posteriore una Rosso 2 e personalmente ho trovato il setup definitivo, un anteriore che mi da quella sicurezza che cercavo sin da quando ho preso la moto e un posteriore che mi permettesse di girarci anche in due (giusto due settimane fa sono stato al Glossglockner).

Suvvia, un conto è la teoria e un altro è la pratica. La storia del disegno diverso sotto l'acqua è teoria. Si, tagli diversi dissipano diversamente l'acqua ma a prescindere quando piove si DEVE andare piano e non si cerca di certo la prestazione o l'angolo di piega, e credete che un taglio diverso possa far scivolare? Parlo di tagli simili, non di gomme diametralmente opposte come uso (pista davanti e kilometraggio dietro).

Sui tempi diversi per entrare in temperatura ci può anche stare, ma se rimaniamo su gomme simili le prestazioni sono pressochè identiche (tengo sempre come riferimento il mio treno).

Multimarco: veramente mi stai dicendo che per fare curve (in strada) ti servono gomme identiche che entrano in temperatura allo stesso modo? Dai su, pure in moto GP fanno lo spezzato, e a loro 1 grado di differenza si che fa la differenza.

Io sono quasi alla frutta con l'attuale treno, il divertimento che mi ha permesso di avere questo treno non l'ho mai avuto con nessun altro (sportsmart, sportsmart 2, M3, scoprion etc....) per cui lo tornerò a montare ad occhi chiusi.
Poi si sa, le gomme sono come le scarpe, uno ci si deve trovare, senza contare che la componente psicologica è già il 50% dell'andare in moto.
desmodrake
00martedì 25 agosto 2015 00:47
Lo fanno in tanti e mai nessuno è tornato indietro. Io viaggio da solo e monto 2 m7. Tra l'anteriore ed il posteriore ci sono 3k km di differenza, tragitti metà autostrada metà curve. Forse per me la m7 dietro é sprecata ma mi ci trovo talmente bene che per adesso non ho voglia di cambiare. Ho due amici che invece ha messo la z8 dietro e vanno comunque da dio sia in piega che sul bagnato [SM=x52783]
multimarco
00martedì 25 agosto 2015 06:46
Le gomme da MotoGP non sono quelle da strada ,li le differenze sono minime.
Ci ho provato ,non mi piace ,mi da fastidio .
Elaboratorefolle
00martedì 25 agosto 2015 16:00
appena dovro' cambiarle credo proprio che faro' lo spezzato.... con le m7 ant e z8 post... tanto sono simili come gomme alla fine... [SM=x52782]
Elaboratorefolle
00martedì 25 agosto 2015 16:06
Re:
Benna80, 8/24/2015 8:13 PM:

Con la doppia gomma ci sono stato sia in pista sia in strada ad andature decisamente allegre. All'enteriore ho una Diablo Corsa, al posteriore una Rosso 2 e personalmente ho trovato il setup definitivo, un anteriore che mi da quella sicurezza che cercavo sin da quando ho preso la moto e un posteriore che mi permettesse di girarci anche in due (giusto due settimane fa sono stato al Glossglockner).

Suvvia, un conto è la teoria e un altro è la pratica. La storia del disegno diverso sotto l'acqua è teoria. Si, tagli diversi dissipano diversamente l'acqua ma a prescindere quando piove si DEVE andare piano e non si cerca di certo la prestazione o l'angolo di piega, e credete che un taglio diverso possa far scivolare? Parlo di tagli simili, non di gomme diametralmente opposte come uso (pista davanti e kilometraggio dietro).

Sui tempi diversi per entrare in temperatura ci può anche stare, ma se rimaniamo su gomme simili le prestazioni sono pressochè identiche (tengo sempre come riferimento il mio treno).

Multimarco: veramente mi stai dicendo che per fare curve (in strada) ti servono gomme identiche che entrano in temperatura allo stesso modo? Dai su, pure in moto GP fanno lo spezzato, e a loro 1 grado di differenza si che fa la differenza.

Io sono quasi alla frutta con l'attuale treno, il divertimento che mi ha permesso di avere questo treno non l'ho mai avuto con nessun altro (sportsmart, sportsmart 2, M3, scoprion etc....) per cui lo tornerò a montare ad occhi chiusi.
Poi si sa, le gomme sono come le scarpe, uno ci si deve trovare, senza contare che la componente psicologica è già il 50% dell'andare in moto.




con queste due gomme di quanto e' la tua resa ?

Relich
00mercoledì 26 agosto 2015 23:38
L'idea delle due gomme diverse non mi dispiace come idea, proverei un'm7 rr davanti e una tourance next dietro per vedere cosa succede [SM=x52782]
Elaboratorefolle
00mercoledì 26 agosto 2015 23:48
alla fine li dal gommista mi e' partita la [SM=x52784] e ho comprato m7 rr ant e post ahahahahaha [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Relich
00giovedì 27 agosto 2015 19:57
Re:
Elaboratorefolle, 26/08/2015 23:48:

alla fine li dal gommista mi e' partita la [SM=x52784] e ho comprato m7 rr ant e post ahahahahaha [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



Ottima scelta facci sapere come và sono molto interessato come prossimo treno [SM=x52783] [SM=x52784]
Elaboratorefolle
00venerdì 28 agosto 2015 23:41
Re: Re:
Relich, 8/27/2015 7:57 PM:



Ottima scelta facci sapere come và sono molto interessato come prossimo treno [SM=x52783] [SM=x52784]



gia le ho montate sulla hypermotard 821 sp e sono davvero favolose!!!
con la Multi speriamo che durino almeno 7000km... ma ci credo poco...


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