Spegnimento improvviso e fatica riaccensione

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Sentaurus78
00mercoledì 19 aprile 2017 12:00
Buongiorno a tutti ,
Ho scritto in passato e avete sempre avuto risposte piu' che soddisfacenti.
Ho provato con la funzione cerca , e ho avuto qualche spunto, ma non una risposta definitiva.
Posseggo una MTS 1000 del 2005 con all'attivo 42000 Km, NoKat mga , filtro racing, volano alleggerito , mono holins e forche revisionate con kit pompanti, e altri orbelli estetici.
Quasi all'improvviso , durante un piccolo giro , la mia amata ha iniziato a dare segni di spegnimento, come se non girasse bene, sembrava che mancasse benzina, ma non era cosi'.
all'inizio pensai che forse era la batteria, ma e' impossibile in quanto batteria appena sostituita.
Ho portato la moto in officina da un vecchio meccanico ducati , persona degna di fiducia, e mi informa che forse e' possibile che siano le spazzole del motorino di avviamento.
che ne pensate ???? avete qualche suggerimento in merito ???
attendo vostre risposte e come sempre viva MTS 1000.

grazie
multigatto
00mercoledì 19 aprile 2017 12:08
Re:
Sentaurus78, 19/04/2017 12.00:

Buongiorno a tutti ,
Ho scritto in passato e avete sempre avuto risposte piu' che soddisfacenti.
Ho provato con la funzione cerca , e ho avuto qualche spunto, ma non una risposta definitiva.
Posseggo una MTS 1000 del 2005 con all'attivo 42000 Km, NoKat mga , filtro racing, volano alleggerito , mono holins e forche revisionate con kit pompanti, e altri orbelli estetici.
Quasi all'improvviso , durante un piccolo giro , la mia amata ha iniziato a dare segni di spegnimento, come se non girasse bene, sembrava che mancasse benzina, ma non era cosi'.
all'inizio pensai che forse era la batteria, ma e' impossibile in quanto batteria appena sostituita.
Ho portato la moto in officina da un vecchio meccanico ducati , persona degna di fiducia, e mi informa che forse e' possibile che siano le spazzole del motorino di avviamento.
che ne pensate ???? avete qualche suggerimento in merito ???
attendo vostre risposte e come sempre viva MTS 1000.

grazie



CHiedo scusa, ma non capisco.
Se da segni di spegnimento, cosa c'entrano le spazzole del motorino d'avviamento ?


danilo13
00mercoledì 19 aprile 2017 12:16
La mia non si accendeva e quando è partita (cambiano centralina)tendeva a spegnersi

Pulito il sensore fase/giri ed è magicamente ripartita [SM=x52787]

Anche con la centralina con cui aveva iniziato ad andar male [SM=x52788]

Sentaurus78
00mercoledì 19 aprile 2017 14:29
da segni di spegnimento in fase di marcia , a basse velocita' tipo seconda marcia, in piu' una volta che si spegne , e tentando di riaccenderla, non da piu' nessun segno, e si accende la spia EOBD.
multigatto
00mercoledì 19 aprile 2017 14:56
Re:
Sentaurus78, 19/04/2017 14.29:

da segni di spegnimento in fase di marcia , a basse velocita' tipo seconda marcia, in piu' una volta che si spegne , e tentando di riaccenderla, non da piu' nessun segno, e si accende la spia EOBD.




Scusami a conferma dei miei dubbi.
Se il problema si ha in fase di marcia, cosa c'entra il motorino d'avviamento.

Detto questo, per cominciare serve un sistema di diagnosi per verificare se ci sono errori memorizzati in centralina.


Sentaurus78
00mercoledì 19 aprile 2017 16:09
assolutamente si, attendo il responso dalla diagnosi
Sentaurus78
00martedì 2 maggio 2017 10:38
Ciao a tutti,

forse abbiamo scoperto l'arcano.
Dovrebbe essere il sensore fase giri, che come da vostre discussioni in passato, l'ho ordinato direttamente in BOSCH , senza passare in DUCATI.
ALcuni di voi scrivevano di un risparmio mostruoso, a me invece lo hanno fatto pagare 70 Euro .

saluti
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