Sostituzione centralina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Antonio@MULTI
00domenica 2 febbraio 2014 19:29
Salve a tutti . Vorrei un consiglio. Ho una multistrada 1200 anno 2010 e vorrei sostituire la centralina con una racing tipo quella che viene fornita con il kit termignoni. Solo la centralina in quanto cambiare anche scarico non mi farebbe circolare tranquillo. La mia domanda é se qualcuno di voi ha fatto la sostituzione mantenendo scarico originale, se ha eliminato i seghettamenti e quali migliorie ha notato. Grazie
Eugenio70
00domenica 2 febbraio 2014 20:38
Io ho modificato il padellone è sostituito la centralina, adesso la moto va liscia come l'olio [SM=x52767]
Scrambler4x4
00domenica 2 febbraio 2014 23:14

Personalmente nella configurazione che dici tu, ci ho viaggiato un sacco di tempo con ottimi risultati.
Ma oggi c'è uno sviluppo ulteriore.......
Credimi, chiunque sentirai ti dirà che è una bomba....
La centralina dello Zio Giovanni.......

Ne ha una in vendita su SUBITO.IT e sul post puoi trovare anche il n* di telefono per contattarlo.

www.subito.it/accessori-moto/multistrada-1200-brescia-8326...


multigatto
00domenica 2 febbraio 2014 23:23
Re:
Scrambler4x4, 02/02/2014 23:14:


Personalmente nella configurazione che dici tu, ci ho viaggiato un sacco di tempo con ottimi risultati.
Ma oggi c'è uno sviluppo ulteriore.......
Credimi, chiunque sentirai ti dirà che è una bomba....
La centralina dello Zio Giovanni.......

Ne ha una in vendita su SUBITO.IT e sul post puoi trovare anche il n* di telefono per contattarlo.

www.subito.it/accessori-moto/multistrada-1200-brescia-8326...






be visto che ci siamo, anch'io ne ho una in vendita nello shop ! [SM=x52781]
Ed anch'io posso fornirla con la mappa giusta in base alla configurazione della moto.
E sicuramente si eliminano i seghettamenti.
E basta leggere qui sul forum che ha scritto che è una bomba ..

Per i mod
scusate, ma non ho resistito [SM=x52775]


Scrambler4x4
00lunedì 3 febbraio 2014 09:36
Re: Re:
multigatto, 02/02/2014 23:23:




be visto che ci siamo, anch'io ne ho una in vendita nello shop ! [SM=x52781]
Ed anch'io posso fornirla con la mappa giusta in base alla configurazione della moto.
E sicuramente si eliminano i seghettamenti.
E basta leggere qui sul forum che ha scritto che è una bomba ..

Per i mod
scusate, ma non ho resistito [SM=x52775]





Sinceramente di solito, al fatto di rispondere al di fuori del mio personale post sono abbastanza restio, proprio per non stuzzicare gli animi di eventuali iscritti scalpitanti.

Io alla domanda di un nuovo iscritto ho semplicemente risposto dando un mio giudizio personale e la strada per potersi mettere in contatto con tanto di numero di tel. nel qual caso il nuovo iscritto volesse farlo, di una persona sicuramente qui all'interno del forum, assai esperta in fatto di preparazioni.

Sulla base di questo trovo assolutamente "sterile" il tuo commento.


Antonio@MULTI
00lunedì 3 febbraio 2014 09:54
Grazie x i consigli! Tranquilli so eventualmente da chi acquistare. Chiedevo qualche parere sul rendimento della moto, considerando lo scarico originale(senza svuotamento) , sulla eliminazione dei seghettamenti, ed anche se la centralina da montare è quella del kit termignoni racing.
multigatto
00lunedì 3 febbraio 2014 10:17
Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 03/02/2014 09:36:



Sinceramente di solito, al fatto di rispondere al di fuori del mio personale post sono abbastanza restio, proprio per non stuzzicare gli animi di eventuali iscritti scalpitanti.

Io alla domanda di un nuovo iscritto ho semplicemente risposto dando un mio giudizio personale e la strada per potersi mettere in contatto con tanto di numero di tel. nel qual caso il nuovo iscritto volesse farlo, di una persona sicuramente qui all'interno del forum, assai esperta in fatto di preparazioni.

Sulla base di questo trovo assolutamente "sterile" il tuo commento.





Perdonami, ma non comprendo a chi ti riferisci quando parli di persona esperta.

Se alla persona dell'annuncio a cui fai riferimento, allora scusa, ma sai poco o forse nulla di me.



Scrambler4x4
00lunedì 3 febbraio 2014 10:50
Re: Re: Re: Re:
multigatto, 03/02/2014 10:17:



Perdonami, ma non comprendo a chi ti riferisci quando parli di persona esperta.

Se alla persona dell'annuncio a cui fai riferimento, allora scusa, ma sai poco o forse nulla di me.




Io mi sono permesso di fare un nome poichè conosco personalmente come lavora questa persona e perché comunque molti degli iscritti in questo forum, hanno scritto che sono contenti dei lavori dello Zio Gio.......
A te non ti conosco, quindi non posso dire nulla.

Però un consiglio spassionato, posso dartelo:

- Invece di spavaldeggiare scrivendo ""ma sai poco o forse nulla di me"" che si può tradurre in "NON SAI CHI SONO IO", potresti rispondere al quesito del nuovo iscritto.

Scusa per la franchezza.


multistrangola
00lunedì 3 febbraio 2014 11:19
[SM=x52776]

ok credo vi siate sufficientemente chiariti per cui il nostro multifriend antonio avrà l'inbarazzo della scelta.

Se la cosa finisce qui bene se no tolgo la discussione e buonanotte perchè non ho ne voglia ne tempo di star dietro a qualsiasi tipo di battibecco o simili [SM=x52797]

[SM=x52776]
multigatto
00lunedì 3 febbraio 2014 12:51
Re:
Antonio@MULTI, 02/02/2014 19:29:

Salve a tutti . Vorrei un consiglio. Ho una multistrada 1200 anno 2010 e vorrei sostituire la centralina con una racing tipo quella che viene fornita con il kit termignoni. Solo la centralina in quanto cambiare anche scarico non mi farebbe circolare tranquillo. La mia domanda é se qualcuno di voi ha fatto la sostituzione mantenendo scarico originale, se ha eliminato i seghettamenti e quali migliorie ha notato. Grazie




Adesso possiamo rispondere alla domanda.
Come si è più volte scritto qui sul forum, la linea di scarico è una cosa molto importante e non sempre soprattutto con i moderni motori ad iniezione, la sostituzione risolve i problemi.

Nel caso specifico creato più che altro dalle norme di antinquinamento.

La soluzione come ben dici, potrebbe essere nell'intervento sulla centralina.
Non sono però tanto d'accordo sulla centralina con mappa Ducati Performance.
Questo perché, dalle analisi che ho fatto fino ad ora, questa tipologia di mappe è prevalentemente per uso Racing, dove tutto è concentrato in alto, quindi poco tempo è stato speso per l'ottimizzazione del parzializzato.
In pratica, in pista si va sempre a manetta, su strada questo avviene raramente.

Quindi secondo me con quella mappa non risolveresti il problema,che lamenti.

L'ideale sarebbe l'ottimizzazione della mappa originale, con l'esclusione della sonda lambda e della valvola sullo scarico.

Naturalmente bisogna intervenire in maniera oculata, perché visto che la centralina lavorerebbe a loop aperto, eventuale benzina incombusta che arriverebbe al kat lo potrebbe rovinare.
Giudix
00lunedì 3 febbraio 2014 15:41
Re:
Antonio@MULTI, 02/02/2014 19:29:

Salve a tutti . Vorrei un consiglio. Ho una multistrada 1200 anno 2010 e vorrei sostituire la centralina con una racing tipo quella che viene fornita con il kit termignoni. Solo la centralina in quanto cambiare anche scarico non mi farebbe circolare tranquillo. La mia domanda é se qualcuno di voi ha fatto la sostituzione mantenendo scarico originale, se ha eliminato i seghettamenti e quali migliorie ha notato. Grazie




Ti consiglio di leggerti questo post: freeforumzone.leonardo.it/x/d/10463821/belen-e-zio-pianta58/discussi...
e poi di trarre le tue conclusioni.
Io non ho rimappato, per ora mi sono limitato a far fare al Pianta la modifica al padellone( modifica fresca fresca, non ho ancora avuto modo di provarla causa maltempo).
Se ti posso consigliare prima fai la modifica al padellone e poi valuta un'eventuale rimappatura alla centralina.
ves68
00lunedì 3 febbraio 2014 15:58
Ciao, se può esserti utile la mia esperienza ti consiglio vivamente la centralina evo di multipianta, io ce l'ho da un anno oltre 6000 km.
Ho usato sia la configurazione originale, sia con slip on, con dekat spark e ora con padellone modificato e slip on temignoni. La moto va che é una Bellezza, fluida ai bassi, riprende senza esitazioni ed ha un allungo mostruosi, zero problemi e tanto divertimento. Quelli che mi ha fatto propendere per la evo é il fatto che puoi tranquillamente variare
la tua configurazione di scarico ed avere sempre il meglio in risposta dalla moto. Il mio consiglio è di leggere il thread che ti hanno consigliato è contattare multipianta, vedrai che dopo 10 min al telefono con lui tutto sarà più chiaro. Spero di esserti stato utile. Ciao
pasdarino
00lunedì 3 febbraio 2014 17:40
Re: Re:
Giudix, 03/02/2014 15:41:




Ti consiglio di leggerti questo post: freeforumzone.leonardo.it/x/d/10463821/belen-e-zio-pianta58/discussi...
e poi di trarre le tue conclusioni.
Io non ho rimappato, per ora mi sono limitato a far fare al Pianta la modifica al padellone( modifica fresca fresca, non ho ancora avuto modo di provarla causa maltempo).
Se ti posso consigliare prima fai la modifica al padellone e poi valuta un'eventuale rimappatura alla centralina.




Scusa ma visto che tu stesso dici di non aver ancora provato la moto dopo la cosiddetta " modifica"... mi spieghi su quali basi ti senti in grado di consigliarla?? [SM=x52788]

ves68, 03/02/2014 15:58:

Ciao, se può esserti utile la mia esperienza ti consiglio vivamente la centralina evo di multipianta, io ce l'ho da un anno oltre 6000 km.
Ho usato sia la configurazione originale, sia con slip on, con dekat spark e ora con padellone modificato e slip on temignoni. La moto va che é una Bellezza, fluida ai bassi, riprende senza esitazioni ed ha un allungo mostruosi, zero problemi e tanto divertimento. Quelli che mi ha fatto propendere per la evo é il fatto che puoi tranquillamente variare
la tua configurazione di scarico ed avere sempre il meglio in risposta dalla moto.
Il mio consiglio è di leggere il thread che ti hanno consigliato è contattare multipianta, vedrai che dopo 10 min al telefono con lui tutto sarà più chiaro. Spero di esserti stato utile. Ciao




Azz. deve essere proprio una centralina MIRACOLOSA se riesce a tirar fuori il meglio indipendentemente dalla configurazione dell'impianto di scarico... [SM=x52787] [SM=x52786] [SM=x52788]


Gio [SM=x52783]

ves68
00lunedì 3 febbraio 2014 17:59
Miracolosa mi sembra eccessivo....Ma se leggi il post sopra vedrai come é stata provata con diverse configurazioni e sempre con successo, io stesso l'ho provata con diversi scarichi e mai un vuoto, un seghettamento o un fastidio....Se tu l'hai provata ed hai avuto altre sensazioni racconta pure... Ma l'hai provata??? [SM=x52778]
IURI75
00lunedì 3 febbraio 2014 18:31
personalmente ho'provato un paio di centraline, ma dopo aver conosciuto lo zio ho' risolto diversi problemi...ora la bimba va' che e' un piacere...in qualsiasi configurazione...scarico orignale...slip on e infine termi completo...ora sono ultra sodisfatto...garnde zio...provare x credere...e x dare giudizi.... [SM=x52781] [SM=x52781] .... [SM=x52767] ....
pasdarino
00lunedì 3 febbraio 2014 18:33
Re:
ves68, 03/02/2014 17:59:

Miracolosa mi sembra eccessivo....Ma se leggi il post sopra vedrai come é stata provata con diverse configurazioni e sempre con successo, io stesso l'ho provata con diversi scarichi e mai un vuoto, un seghettamento o un fastidio....Se tu l'hai provata ed hai avuto altre sensazioni racconta pure... Ma l'hai provata??? [SM=x52778]




No no [SM=x52794] io non l'ho provata... sai, sono un pò diffidente verso le cose (e le persone) che promettono miracoli [SM=x52772] [SM=x52771] [SM=x52773]

Quanto a seghettamenti e/o vuoti ti assicuro che per toglierli non c'è bisogno di una centralina EVO... [SM=x52774]

Gio [SM=x52783]
Henry72.
00lunedì 3 febbraio 2014 18:39
Re: Re:
pasdarino, 03/02/2014 18:33:




No no [SM=x52794] io non l'ho provata... sai, sono un pò diffidente verso le cose (e le persone) che promettono miracoli [SM=x52772] [SM=x52771] [SM=x52773]

Quanto a seghettamenti e/o vuoti ti assicuro che per toglierli non c'è bisogno di una centralina EVO... [SM=x52774]

Gio [SM=x52783]




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
ves68
00lunedì 3 febbraio 2014 19:01
Re: Re:
pasdarino, 03/02/2014 18:33:




No no [SM=x52794] io non l'ho provata... sai, sono un pò diffidente verso le cose (e le persone) che promettono miracoli [SM=x52772] [SM=x52771] [SM=x52773]

Quanto a seghettamenti e/o vuoti ti assicuro che per toglierli non c'è bisogno di una centralina EVO... [SM=x52774]

Gio [SM=x52783]




Ed hai perfettamente ragione.... Ma decine di multifriend soddisfatti e contenti saranno una garanzia no? L'amico che ha aperto il post voleva dei consigli, alcuni di noi hanno parlato della loro esperienza, sinceramente non capisco il tuo intervento, dagli un consiglio anche tu invece di ironizzare su quelle che scrivono gli altri no?
multiumberto
00lunedì 3 febbraio 2014 19:15
re
sicuro di avere fatto gli aggiornamenti? le 2010 compresa la mia ne soffriva, ma dopo l'aggiornamento gratuito tutto veramente ok.
occhio che se lasci il kat qualsiasi soluzione che ingrassa portera' alla prematura morte e intasamento dello stesso..





kocis62
00lunedì 3 febbraio 2014 19:31
Sono un utilizzatore della centralina EVO da circa un anno,
con 15000 km all'attivo.......

Questo non vuol dire che la centralina sia perfetta...........
per strada la moto non è mai pronta(quando acceleri devi aspettare che i giri salgano.......)
sotto è abbastanza vuota.........sono senza padellone e scarico QD



Prossimamente in vendita


kocis[SM=x52783]

euke
00lunedì 3 febbraio 2014 20:13
Io ho la 2 valvole e sarei un po' OT, ma avendo un po' di esperienza mi permetto di dire la mia: non esiste una centralina che sia ottimale per diverse configurazioni di scarico e filtri, e soprattutto, non esiste una centralina che rispecchi universalmente le aspettative degli utilizzatori.
Ognuno ha la sua moto, kittata a suo modo, e dal suo motore vuole una determinata caratteristica [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
Gerry McCoy.
00lunedì 3 febbraio 2014 21:09
Condivido euke
ves68
00lunedì 3 febbraio 2014 21:20
Ok ragazzi vediamo di capirci altrimenti l'autore della richiesta non viene aiutato. Da mia esperienza con diverse configurazioni, originale, spark decat, padellone modificato, la centralina evo ha sempre reso la moto fluida ai bassi, pastosa e molto rapida nel prendere i giri. Sehghettamenti eliminati completamente (avevo l'oxymet e l'ho venduta), nessun vuoto fino al max dei giri. Poi se sia il maxi del rendimento non posso saperlo, ci vorrebbe un banco di prova ecc ecc. Ma scusate da una centralina cosa volete di più? Se voi avete soluzioni migliori condividetele no? Siamo qua per quello... Saluti
euke
00lunedì 3 febbraio 2014 21:42
Re:
ves68, 03/02/2014 21:20:

Ok ragazzi vediamo di capirci altrimenti l'autore della richiesta non viene aiutato. Da mia esperienza con diverse configurazioni, originale, spark decat, padellone modificato, la centralina evo ha sempre reso la moto fluida ai bassi, pastosa e molto rapida nel prendere i giri. Sehghettamenti eliminati completamente (avevo l'oxymet e l'ho venduta), nessun vuoto fino al max dei giri. Poi se sia il maxi del rendimento non posso saperlo, ci vorrebbe un banco di prova ecc ecc. Ma scusate da una centralina cosa volete di più? Se voi avete soluzioni migliori condividetele no? Siamo qua per quello... Saluti



Ok, la tua centralina ti ha tolto il problema dei seghettamenti in qualsiasi configurazione, ma non vuol dire che sia ad hoc per ogni configurazione.
E siccome una centralina o una rimappatuta mica te la regalano, preferirei spendere i miei soldi per qualcosa che sia perfetto per la mia moto (che poi perfetto non lo sarà mai in ogni caso, a meno di una programmazione specifica sulla TUA moto con svariati lanci e prove su strada).
ves68
00lunedì 3 febbraio 2014 21:55
Su questo non ci piove, ma evidentemente non hai letto la domanda iniziale del post...
Henry72.
00lunedì 3 febbraio 2014 22:11
Re: Re:
euke, 03/02/2014 21:42:



Ok, la tua centralina ti ha tolto il problema dei seghettamenti in qualsiasi configurazione, ma non vuol dire che sia ad hoc per ogni configurazione.
E siccome una centralina o una rimappatuta mica te la regalano, preferirei spendere i miei soldi per qualcosa che sia perfetto per la mia moto (che poi perfetto non lo sarà mai in ogni caso, a meno di una programmazione specifica sulla TUA moto con svariati lanci e prove su strada).




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
crifan
00martedì 4 febbraio 2014 00:12
La mia moto con scarico QD, senza kat, va proprio come piace a me...... SCALCIA [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] Se avessi una centralina che me la rende fluida la cambierei per qualcosa di più emozionante [SM=x52775] [SM=x52775]

Domanda:
Scusate, ma quando avete acquistato un bicilindrico da 150cv, vi immaginavate davvero di aver acquistato una moto elettrica e lineare a tutti i regimi???
ducas74
00martedì 4 febbraio 2014 00:17



Non sono un grande esperto ma mi tocca fare cartello con Gio e company .......trovo molto strano anche io che una centralina possa AUTOADATTARSI a qualsiasi configurazione esistente ......poi...a voler essere puntigliosi...non e' che proprio tutti si sono trovati bene [SM=x52777]



Alessandro@MULTI
00martedì 4 febbraio 2014 00:19
Re:
crifan, 04/02/2014 00:12:

La mia moto con scarico QD, senza kat, va proprio come piace a me...... SCALCIA [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] Se avessi una centralina che me la rende fluida la cambierei per qualcosa di più emozionante [SM=x52775] [SM=x52775]

Domanda:
Scusate, ma quando avete acquistato un bicilindrico da 150cv, vi immaginavate davvero di aver acquistato una moto elettrica e lineare a tutti i regimi???




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


[SM=x52767]
uomoragno_76
00martedì 4 febbraio 2014 08:11
Salve, io mi sento di unirmi al coro di chi ti ha consigliato di leggere il post di Multipianta e eventualmente contattarlo con una telefonata, in quanto è sempre molto disponibile e cordiale. Io monto la sua soluzione con un impianto Arrow e mi trovo molto bene, come anche chi, la monta insieme alla modifica al padellone.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com