Sostituire piastra superiore forcella 1000 con quella del 1100 dotata di silent-block

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gasoline69
00martedì 12 aprile 2016 16:50
E'possibile sostituire la piastra superiore della forcella del mts 1000ds con quella del 1100 dotata di silent-block?
Sono perfettamente compatibili?

(Come riser ho il Multilingotto, crea problemi?)

Si ottiene un buono smorzamento delle vibrazioni che arrivano agli specchietti?

Grazie! [SM=x52767]
multistrangola
00martedì 12 aprile 2016 16:54
La sostituzione si può tranquillamente fare.
Sui vantaggi non so che dirti, il ho llasciato l'originale perchè voglio la massima sensibilità sull'avantreno. [SM=x52767]
Gasoline69
00martedì 12 aprile 2016 17:04
multistrangola, 12/04/2016 16.54:

La sostituzione si può tranquillamente fare.
Sui vantaggi non so che dirti, il ho llasciato l'originale perchè voglio la massima sensibilità sull'avantreno. [SM=x52767]



Provando il 1100 hai riscontrato una perdita di sensibilità sullo sterzo rispetto al 1000ds?
Grazie, ciao
dema72
10martedì 12 aprile 2016 22:28
io avevo fatto il contrario....messo una piastra della mille sulla 1100....perchè ne avevo una ricavata dal pieno che mi piaceva ed ho messo dei risers che mi ero fatto fare e un manubrio della S...grandissime differenze di comfort mi sembra che non ne avevo notate qualche vibrazione in più sugli specchi si...ma poca roba

devi considerare che se prendi la piastra della 1100 base ha i risers per il manubrio sottile e se vuoi quello a sezione variabile devi usare degli adattatori che fanno un po un accrocchio funzionale ma non bello esteticamente.
se la piastra completa della 1100 s vada bene sulla base non lo so [SM=x52769]

ora dopo un anno senza moto mi sono preso una 1100 S....vediamo se noterò grosse differenze [SM=x52770] ...devo ancora farci un giro [SM=x52789]
Gasoline69
00mercoledì 13 aprile 2016 00:00
dema72, 12/04/2016 22.28:


...
devi considerare che se prendi la piastra della 1100 base ha i risers per il manubrio sottile e se vuoi quello a sezione variabile devi usare degli adattatori che fanno un po un accrocchio funzionale ma non bello esteticamente.
se la piastra completa della 1100 s vada bene sulla base non lo so [SM=x52769]

ora dopo un anno senza moto mi sono preso una 1100 S....vediamo se noterò grosse differenze [SM=x52770] ...devo ancora farci un giro [SM=x52789]



Scusami, ma la piastra superiore della forcella del mts 1100 non è identica a quella del 1100S? Vorrei utilizzare il Multilingotto che è simile al riser della 1000S. I fori su cui si montano i riser hanno stesso interasse su 1000 e 1100? Grazie [SM=x52767]

P.S. Voglio anche provare ad avvolgere del nastro in gomma Noene all'interfaccia fra riser e manubrio in ergal.
P.S. Poi vorrei montare anche l'ammortizzatore di sterzo originale, per dirla tutta [SM=x52779]
dema72
00mercoledì 13 aprile 2016 07:02
Re:
Gasoline69, 13/04/2016 00.00:

dema72, 12/04/2016 22.28:


...
devi considerare che se prendi la piastra della 1100 base ha i risers per il manubrio sottile e se vuoi quello a sezione variabile devi usare degli adattatori che fanno un po un accrocchio funzionale ma non bello esteticamente.
se la piastra completa della 1100 s vada bene sulla base non lo so [SM=x52769]

ora dopo un anno senza moto mi sono preso una 1100 S....vediamo se noterò grosse differenze [SM=x52770] ...devo ancora farci un giro [SM=x52789]



Scusami, ma la piastra superiore della forcella del mts 1100 non è identica a quella del 1100S? Vorrei utilizzare il Multilingotto che è simile al riser della 1000S. I fori su cui si montano i riser hanno stesso interasse su 1000 e 1100? Grazie [SM=x52767]

P.S. Voglio anche provare ad avvolgere del nastro in gomma Noene all'interfaccia fra riser e manubrio in ergal.
P.S. Poi vorrei montare anche l'ammortizzatore di sterzo originale, per dirla tutta [SM=x52779]



A memoria L'attacco dei risers è diverso appunto per i silent block..... Secondo me il lingotto non lo monti .... Forse modificandolo [SM=x52769]



multistrangola
00mercoledì 13 aprile 2016 10:09
Ora non ricordo perfettamente gli attacchi del riser. Della 1100 Il lingotto cmq è nato per la 1000.
euke
00mercoledì 13 aprile 2016 11:16
Re:
Gasoline69, 13/04/2016 00.00:

dema72, 12/04/2016 22.28:


...
devi considerare che se prendi la piastra della 1100 base ha i risers per il manubrio sottile e se vuoi quello a sezione variabile devi usare degli adattatori che fanno un po un accrocchio funzionale ma non bello esteticamente.
se la piastra completa della 1100 s vada bene sulla base non lo so [SM=x52769]

ora dopo un anno senza moto mi sono preso una 1100 S....vediamo se noterò grosse differenze [SM=x52770] ...devo ancora farci un giro [SM=x52789]



Scusami, ma la piastra superiore della forcella del mts 1100 non è identica a quella del 1100S? Vorrei utilizzare il Multilingotto che è simile al riser della 1000S. I fori su cui si montano i riser hanno stesso interasse su 1000 e 1100? Grazie [SM=x52767]

P.S. Voglio anche provare ad avvolgere del nastro in gomma Noene all'interfaccia fra riser e manubrio in ergal.
P.S. Poi vorrei montare anche l'ammortizzatore di sterzo originale, per dirla tutta [SM=x52779]



Le piastre di sterzo superiore della 1100 base e della 1100S sono identiche. Tant'è che sulla mia vecchia 1100 base montai il manubrio "S" montando i riser "S".

Gasoline69
00mercoledì 13 aprile 2016 13:17
Ultimo dubbio
Qualcuno si ricorda se i fori su cui si montano i riser hanno stesso interasse su 1000 e 1100?

Grazie
multimarco
00mercoledì 13 aprile 2016 15:07
Si sono uguali ,non ricordo se sono uguali i fori degli steli forcella ,la 1000 ha showa ,la 1000S/1100S hanno ohlins (mi pare il diametro sia inferiore),la 1100 base ha marzocchi.
Non aspettarti quella grossa differenza sulle vibrazioni a livello specchi ,il manubrio in alluminio invece è meglio di quello in ferro cromato.
E il WRP a sezione variabile è meglio dell'originale della S (sempre in alluminio a sez. variabile)
dema72
00mercoledì 13 aprile 2016 15:32
Come ti dicevo Fra 1000 e 1100 Cambia l'attacco dei risers... Sulla 1000 appoggiano un piano

Gasoline69
00mercoledì 13 aprile 2016 15:34
Sto acquistando una piastra forcella 1100S, che quindi monta Ohlins, da montare su 1000 standard (con Multilingotto).
Supponendo che le forcelle Ohlins per 1000S siano uguali a quelle del 1100S per la proprietà transitiva dell'uguaglianza mi basterebbe verificare che il codice Ducati per la piastra superiore forcella sia lo stesso sia per 1000 che per 1000S. [SM=x52788]

Qualcuno può verificare sulla distinta? Mega grazie! [SM=x52782]
Gasoline69
00mercoledì 13 aprile 2016 15:40
dema72, 13/04/2016 15.32:

Come ti dicevo Fra 1000 e 1100 Cambia l'attacco dei risers... Sulla 1000 appoggiano un piano



Non credo disturbino quelle mini torrette. Avrò il manubrio qualche mm più alto.
E'importante, ai fini del montaggio, che diametro fori e interasse siano uguali fra 1000 e 1100S.

multimarco
00mercoledì 13 aprile 2016 15:53
Re:
Gasoline69, 13/04/2016 15.40:

dema72, 13/04/2016 15.32:

Come ti dicevo Fra 1000 e 1100 Cambia l'attacco dei risers... Sulla 1000 appoggiano un piano



Non credo disturbino quelle mini torrette. Avrò il manubrio qualche mm più alto.
E'importante, ai fini del montaggio, che diametro fori e interasse siano uguali fra 1000 e 1100S.




Le forcelle Showa e ohlins hanno entrambr il diametro di 43mm....bastava scaricare il manuale online [SM=x52781]
Il riser è uguale figurati se lo fanno diverso ,comunque il multilingotto è per il manubrio a sex. variabile da 28/22

multistrangola
00mercoledì 13 aprile 2016 15:54
io sulla mia monto questa! [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775]

dema72
00mercoledì 13 aprile 2016 16:09
Re:
multistrangola, 13/04/2016 15.54:

io sulla mia monto questa! [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775]





La stessa che avevo io [SM=x52767]
Gasoline69
00mercoledì 13 aprile 2016 16:10


...
E'importante, ai fini del montaggio, che diametro fori e interasse siano uguali fra 1000 e 1100S.




Le forcelle Showa e ohlins hanno entrambr il diametro di 43mm....bastava scaricare il manuale online [SM=x52781]
Il riser è uguale figurati se lo fanno diverso ,comunque il multilingotto è per il manubrio a sex. variabile da 28/22




Giusto! [SM=x52767] [SM=x52769]
Bene, spero che fili anche il resto del mio ragionamento. [SM=x52768]
Sì certo ho il manubrio a sezione variabile: Ø28 mm al centro e 22 alle manopole.

C'è speranza! [SM=x52782]
Ancora grazie a tutti!

P.S. Multistrangola con la componentistica di lusso è il solito...esagerato! [SM=x52767]
multimarco
00giovedì 14 aprile 2016 08:47
Re:
multistrangola, 13/04/2016 15.54:

io sulla mia monto questa! [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775]




Il solito esagerato [SM=x52767]
Ormai di originale ti sono rimasti solo gli adesivi [SM=x52779]

DS-imo
00giovedì 14 aprile 2016 10:37
io ho un 1000DS del 2005 e sul manubrio non ho vibrazioni, ovviamente a regimi troppo bassi sì ma nel range normale di utilizzo nessun problema.
Gasoline69
00giovedì 14 aprile 2016 13:37
DS-imo, 14/04/2016 10.37:

io ho un 1000DS del 2005 e sul manubrio non ho vibrazioni, ovviamente a regimi troppo bassi sì ma nel range normale di utilizzo nessun problema.



Prova una Hypermotard 1100 e fai il confronto.
Ecco l'Hyper non ha vibrazioni al manubrio mentre la tua...qualcosina? [SM=x52773]
multimarco
00giovedì 14 aprile 2016 14:10
Re:
Gasoline69, 14/04/2016 13.37:

DS-imo, 14/04/2016 10.37:

io ho un 1000DS del 2005 e sul manubrio non ho vibrazioni, ovviamente a regimi troppo bassi sì ma nel range normale di utilizzo nessun problema.



Prova una Hypermotard 1100 e fai il confronto.
Ecco l'Hyper non ha vibrazioni al manubrio mentre la tua...qualcosina? [SM=x52773]



Il 1100 ha l'albero motore differente per togliere il freno motore ,quindi cambia anche il tipo di vibrazioni.
Se i corpi farfallati sono allineati e i freni aria sono a posto vibra meno ,se usi la benzina a 100Ot vibra meno ,con la 95 è un vibratore [SM=x52780]
carlocass
00venerdì 22 aprile 2016 14:03
Sulla 1100 ho provato per una mezz'ora la piastra della 1000..... [SM=x52793] con manubrio wrp in ergal e multilingotto sembrava di avere un frullatore fra le mani ad andatura lenta. Gli specchietti sembravano ali di mosche...un fastidio alle mani che non vi dico....ho smontato e rimesso quella originale

W i silent block [SM=x52767]
Gasoline69
00domenica 24 aprile 2016 01:26
carlocass, 22/04/2016 14.03:

Sulla 1100 ho provato per una mezz'ora la piastra della 1000..... [SM=x52793] con manubrio wrp in ergal e multilingotto sembrava di avere un frullatore fra le mani ad andatura lenta. Gli specchietti sembravano ali di mosche...un fastidio alle mani che non vi dico....ho smontato e rimesso quella originale

W i silent block [SM=x52767]



[SM=x52767]

Quindi hai verificato che il Multilingotto si può montare sulla piastra del 1100? Grazie, ciao
carlocass
00domenica 24 aprile 2016 07:55
Re:
Gasoline69, 24/04/2016 01.26:

carlocass, 22/04/2016 14.03:

Sulla 1100 ho provato per una mezz'ora la piastra della 1000..... [SM=x52793] con manubrio wrp in ergal e multilingotto sembrava di avere un frullatore fra le mani ad andatura lenta. Gli specchietti sembravano ali di mosche...un fastidio alle mani che non vi dico....ho smontato e rimesso quella originale

W i silent block [SM=x52767]



[SM=x52767]

Quindi hai verificato che il Multilingotto si può montare sulla piastra del 1100? Grazie, ciao



Vai tranquillo. Lo monto da diverso tempo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com