Sequenza dischi frizione 1000 S

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Fio@Nico
00venerdì 7 maggio 2021 10:00

Ciao a tutti,
vi chiedevo visto che devo cambiare i dischi conduttori oramai frusti e attualmente è presente la famosa modifica col disco in acciaio, da eliminare con i dischi nuovi, se la sequenza di montaggio dei dischi frizione dello schema allegato, che ho trovato su internet, può andare bene anche per la Multi 1000 S .
Come si riconosce il disco bombato dagli altri condotti e con che verso bisogna montarlo. Grazie



Vi saluto tutti☝ con la speranza di poterci rivedere presto .

multipado
00martedì 11 maggio 2021 21:03
Ciao!
Ho cambiato i dischi guarniti un mesetto fa, prima volta che aprivo la frizione dal 2013...
Rispetto alla sequenza originale, c'era un disco condotto in più.
Dopo la sostituzione dei dischi conduttori l'ho rimontato, ma probabilmente con il maggior spessore totale la frizione non staccava completamente; l'ho quindi tolto ed ora è perfetta!
Approfittane magari per cambiare anche il cuscinetto del piattello spingidisco, il paraolio dell'asta e gli OR sempre sull'asta però all'interno.
Il disco bombato lo riconosci per una minuscola bulinatura (punto) su un dentino, ti togli ogni dubbio appoggiandolo su una superficie piana (es. lastra di vetro), vedi subito la bombatura.
Come inserirlo, lo vedi nell'immagine:
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