Sempre dal salone di Milano.... MV Agusta F3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Phase2S4
00lunedì 1 novembre 2010 20:28










per le altre potete andare QUI


Ecco a voi la nuova MV Agusta F3, la media sportiva da 675cc a tre cilindri con una potenza di 140 cavalli, in vendita dal prossimo anno al prezzo di 11.500€. Lo stesso castiglioni ha dichiarato che sarà la più piccola supersport mai prodotta.





IL MOTORE
L’inedito motore tre cilindri in linea da 675 cc è un omaggio alla storia del marchio più vittorioso al mondo. Con questa motorizzazione MV ha corso e vinto innumerevoli gare. Il tre cilindri torna su una supersportiva all’avanguardia per prestazioni e soluzioni tecniche in virtù della precisa scelta di Claudio Castiglioni, che ritiene questo schema motoristico la migliore architettura per una media sportiva.
Il propulsore ipercompatto è stretto, ma anche corto come nessun altro in questa categoria. Non è al vertice soltanto per potenza massima, ma anche perché contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile in ogni situazione di guida, grazie ad esempio all’albero motore controrotante, una soluzione innovativa su una moto di serie.

L’ ELETTRONICA
L’elettronica di gestione più avanzata è l’ideale complemento alle prestazioni del nuovo tre cilindri. Per la prima volta su una MV (e su una sportiva di questa categoria) debutta il Ride By Wire multi mappa, per ottimizzare le prestazioni del propulsore in base a esigenze e desideri del pilota. Il controllo di trazione TC MV Agusta segna anch’esso un nuovo parametro di performance per la gestione dinamica della nuova F3.

LA CICLISTICA
La nuova F3 conferma la sua appartenenza alla nobile stirpe MV con una ciclistica di pregio. Come da tradizione MV, un telaio a traliccio di tubi in acciaio e piastre laterali in alluminio “veste” il compattissimo motore, offrendo al pilota una moto snella e raccolta. Le ridotte dimensioni del motore hanno reso possibile la realizzazione di una ciclistica moderna, con il perno forcellone avanzatissimo e un monobraccio molto lungo, per assicurare trazione e feeling. La componentistica è di altissimo livello. La forcella Marzocchi è pluriregolabile, così come il monoammortizzatore Sachs. L’impianto frenante anteriore si compone di una pompa radiale Nissin con pinze freno radiali e dischi freno Brembo.




Mmmhhhh interessante la cosa [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] mi devo abituare alla mancanza delle canne d'organo sotto il codone...però mica male [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] a me piace un bel po'....vediamo quando la testano su strada che cosa viene fuori...ma se mantengono le promesse in SS la vedo parecchio dura per le JAP e la Daytona [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
pizzigio
00lunedì 1 novembre 2010 20:30
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
andrea.giusti1964
00lunedì 1 novembre 2010 20:32
appena vista al tg5 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

e domani la vediamo dal vivo [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52783]
gsrocco
00lunedì 1 novembre 2010 20:37
bella nn c'è che dire...... [SM=x52767]
Lord Kasko
00lunedì 1 novembre 2010 21:39
Vista anch'io al TG5, che dire, Castiglioni avrà i suoi difetti ma non dite che di belle moto non ne capisce! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52783]
iron.chief
00lunedì 1 novembre 2010 22:02
Re:
Lord Kasko, 01/11/2010 21.39:

Vista anch'io al TG5, che dire, Castiglioni avrà i suoi difetti ma non dite che di belle moto non ne capisce! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52783]




La moto è strepitosa [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


Media da 140 CV.... vabbeh va [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Adesso vediamo se il Castiglioni riesce a trovare i soldi per finanziarne la produzione... se arriverà fra due anni sai che me ne faccio [SM=x52781]


Domani ci sarà da domare una [SM=x52784] in più [SM=x52793] [SM=x52793]
pedroju
00lunedì 1 novembre 2010 22:14
madonna! che bella! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
(stesco)
00lunedì 1 novembre 2010 22:16
bellissima [SM=x52767]
giammatto
00lunedì 1 novembre 2010 22:38
Re:
andrea.giusti1964, 01/11/2010 20.32:

appena vista al tg5 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

e domani la vediamo dal vivo [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52783]




beati voi che andate [SM=x52783]
Leniter
00martedì 2 novembre 2010 01:33
Bellissima, peccato che venga presentata in un momento in cui le SS600 non si vendono più (neanche 500 CBR in un anno!)

Si dice che la stessa Ducati non farà seguire alla nuova 1200 del 2012 un modello con cilindrata ridotta.

Sicuramente Castiglioni presenta moto da sogno, purtroppo con i sogni ... i conti non reggono!

[SM=x52788]

Rhinghio
00martedì 2 novembre 2010 09:03
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

bellissimaaa
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
MultiEgo
00martedì 2 novembre 2010 09:17
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52771] [SM=x52767]
ErPrincipeMTS
00martedì 2 novembre 2010 10:02

Veramente moooolto bella!

E poi lo scarico mi sembra molto ben riuscito.
 
 

multifolle
00martedì 2 novembre 2010 10:52
Re:
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] Stupenda
zeronove11
00martedì 2 novembre 2010 10:57
NON C'è UNA FACCINA CHE PERDE LA BAVA...........????? [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Phase2S4
00martedì 2 novembre 2010 11:06
Re:
zeronove11, 02/11/2010 10.57:

NON C'è UNA FACCINA CHE PERDE LA BAVA...........????? [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




si... questa rispecchia parecchio la mia espressione da ieri sera... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791]
(Diavolett)
00martedì 2 novembre 2010 12:22
BELLLLLLISSSSSSSSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] e se quello è il prezzo mmmmmmmmmmmmmmmmmmm [SM=x52784] [SM=x52767]
[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
pacioccone66
00martedì 2 novembre 2010 12:25
stupenda [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
masxx75
00martedì 2 novembre 2010 12:50
Mamma che sogno!!
MTS72
00martedì 2 novembre 2010 12:53
Ennensima dimostrazione che oggi in Europa sanno fare le moto e le idee sono in Italia.
Che i giapponesi imparino...!
Un opera d'arte.
miky750
00martedì 2 novembre 2010 13:04
mmmolto bella!! [SM=x52773] [SM=x52784]

si sa già prezzo e versioni varie? Mi ricordo che Castiglioni voleva mantenerlo sotto una soglia ideale di 10.000 euro, ricordo bene?

andrebbe provata....magari in un bel demo ride in pista.... [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52784]
Lord Kasko
00martedì 2 novembre 2010 13:17
Re:
miky750, 02/11/2010 13.04:

mmmolto bella!! [SM=x52773] [SM=x52784]

si sa già prezzo e versioni varie? Mi ricordo che Castiglioni voleva mantenerlo sotto una soglia ideale di 10.000 euro, ricordo bene?

andrebbe provata....magari in un bel demo ride in pista.... [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52784]




Mah, per il prezzo Phase ha postato 11.500 euro. Certo che bella lo è! [SM=x52783]
multikatana
00martedì 2 novembre 2010 13:57
gira voce di una versione base a 9000 euro.

io solo quando la vedrò esposta in vetrina dai conce crederò a castiglioni [SM=x52790]
Phase2S4
00martedì 2 novembre 2010 14:02
Re:
miky750, 02/11/2010 13.04:

mmmolto bella!! [SM=x52773] [SM=x52784]

si sa già prezzo e versioni varie? Mi ricordo che Castiglioni voleva mantenerlo sotto una soglia ideale di 10.000 euro, ricordo bene?

andrebbe provata....magari in un bel demo ride in pista.... [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52784]




In giro si sente parlare di 11.500 euri... l'idea penso sia stata quella di fare una belva mangiasupersport a un prezzo non fuori mercato..infatti alcuni particolari (come le pinze e la fusione del forcellone) li vedo allineati alla concorrenza senza usare materiali di qualità astronomica...insomma funzionali ma non costosi [SM=x52767]

Per il discorso demoride... preparati che il prossimo anno prenoto tutti i demo che transitano dal Mugello... dal Ciao RS all'MV F3 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
giammatto
00martedì 2 novembre 2010 17:56
Re: Re:
Phase2S4, 02/11/2010 14.02:




In giro si sente parlare di 11.500 euri... l'idea penso sia stata quella di fare una belva mangiasupersport a un prezzo non fuori mercato..infatti alcuni particolari (come le pinze e la fusione del forcellone) li vedo allineati alla concorrenza senza usare materiali di qualità astronomica...insomma funzionali ma non costosi [SM=x52767]

Per il discorso demoride... preparati che il prossimo anno prenoto tutti i demo che transitano dal Mugello... dal Ciao RS all'MV F3 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




l'anno scorso se non avevi una MV nel garage ti escludevano da ogni demo [SM=x52792]
multimarco
00mercoledì 3 novembre 2010 14:20
Ennesima dimostrazione stilistica.
Ennesima moto inutile per l'utilizzo normale.
Però il 3 cilindri mi intrippa [SM=x52781]
TURBO180
00mercoledì 3 novembre 2010 15:36
Davvero molto bella la nuova F3, un opera d'arte come la DUCATI 848,
ottima anche la scelta del motore 3 cilindri, se poi verrà confermato un prezzo concorrenziale, farà una bella concorrenza alle supersport con cilindrata entry level.
Multi_ST_rano
00mercoledì 3 novembre 2010 17:11
l'ho vista ieri dal vivo



è semplicemente splendida [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] .........e all'eicma è la regina del salone [SM=x52783]
dema72
00mercoledì 3 novembre 2010 17:23
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] vista ieri è STRABELLISSIMA! speriamo non resti un prototipo
iron.chief
00mercoledì 3 novembre 2010 20:13
Re:
Leniter, 02/11/2010 1.33:

Bellissima, peccato che venga presentata in un momento in cui le SS600 non si vendono più (neanche 500 CBR in un anno!)

Si dice che la stessa Ducati non farà seguire alla nuova 1200 del 2012 un modello con cilindrata ridotta.

Sicuramente Castiglioni presenta moto da sogno, purtroppo con i sogni ... i conti non reggono!

[SM=x52788]





Il problema non si pone perchè la moto si troverà dai concessionari a partire dal 2012 [SM=x52786] [SM=x52793]



Castiglioni non si smentisce... si svena per progettare un'opera d'arte (vista ieri in fiera dal vivo [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] ancora più bella che in foto) eppoi non paga i fornitori, ha le linee ferme e se non trova finanziatori addio MV [SM=x52789]



Vabbè sono stato un pò pessimista [SM=x52770] diciamo che il problema è che una nno e mezzo chi può dire che mercato ci sarà e che cosa avranno fatto le concorrenti, che nel frattempo non saranno rimastea guardare [SM=x52772]

Yamaha ha imandato la nuova 600 all'anno prossimo , così come Honda [SM=x52788]

...é il primo anno che non ci sono novità eclatanti di queste due case in tema di supersportive [SM=x52774]

Segnali di mercato che i jappi hanno già valutato sicuramente [SM=x52769]




Sperem [SM=x52787]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com