Multipianta58
00domenica 6 luglio 2014 21:14
Ciao a tutti!!non vi voglio allarmare,ma vi volevo segnalare problemi di turbolenze in alta accelerazione per chi monta il nuovo cupolino2013 pikes Peak,su telaietto 010/012,da cualche settimana ho avvisato,sfarfallamenti dopo i 160/170 km orari e in accelerazione,non volevo crederci ,ma poi continuando a smacchinare,ho voluto fare una prova con il vecchio cupolino su telaio a lui dedicato,e il problema e subito sparito,mi sono poi confrontato con un paio di conoscenti che hanno fatto la stessa modifica!!! E anche loro mi confermano la stessa cosa sbacchettamenti al manubrio specialmente in autostrada e tangenziali!!!il cupolino e stato fissato direttamente al telai etto superiore per non creare altre vibrazioni poi sotto con due staffettine più corte possibili laterali,il tutto perché tutto il blocco sia più fisso e meno staccato dal telaietto,vi volevo solo avvisare !!!!se si,segnalate le vostre impressioni,,
IURI75
00domenica 6 luglio 2014 21:21
Quoto lo zio, anche a me stesso problema....
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baldo 1
00domenica 6 luglio 2014 23:29
sbacchettamenti alle alte velocità con cupolino pikes peak modello 2013 montato su modelli 2011/2012
dopo aver montato il nuovo cupolino (modello 2013/2014 pikes peak in carbonio) sulla mia multi 1200 pikes peak modello 2011 ho riscontrato fastidiosissimi e pericolosi sbacchettamenti a velocità non da codice. Dopo essermi consultato con il grande ZIO PIANTA e dopo innumerevoli prove concordo con lo ZIO, rimesso il cupolino originale spariti gli sbacchettamenti.....! GRAZIE ZIO.
Scrambler4x4
00lunedì 7 luglio 2014 00:18
Re: sbacchettamenti alle alte velocità con cupolino pikes peak modello 2013 montato su modelli 2011/2012
baldo 1, 06/07/2014 23:29:
dopo aver montato il nuovo cupolino (modello 2013/2014 pikes peak in carbonio) sulla mia multi 1200 pikes peak modello 2011 ho riscontrato fastidiosissimi e pericolosi sbacchettamenti a velocità non da codice. Dopo essermi consultato con il grande ZIO PIANTA e dopo innumerevoli prove concordo con lo ZIO, rimesso il cupolino originale spariti gli sbacchettamenti.....! GRAZIE ZIO.
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pericolo73
00lunedì 7 luglio 2014 11:51
Ho avuto modo di verificare il fenomeno in oggetto anche su my 2011, ossia dopo prove effettuate su strada chiusa al transito a velocità elevate...moolto elevate con 3 cupolini compreso il pp in carbonio ho capito che lo stesso dopo i 160/200km h innesca un galleggiamento della moto, cosa che col plexiglas originale non fa. Personalmente trovo il pp fantastico e lo uso praticamente sempre solo che sono a conoscenza del problema quindi quando in strada chiusa al transito decido di dare una sgroppata 3 viti e via di plexiglas originale
Valfire73
00lunedì 7 luglio 2014 18:12
Grande Multipianta!!!!!!..... Proprio ora che avevo comprato il cupolino nuovo.... Serebbe utilissimo fare un tutorial per il montaggio del cupolino Pikes Peak sul Multistrada 2010/2011.....