Re:
(fino), 21/01/2016 11:24:
Ciao Raga,
tiro su questa discussione, unica trovata su queste gomme, per chiedere lumi ai nuovi possessori di 1200DVT che le monta di serie e che tanto "nuovi" non dovrebbero più essere.
Quello che in particolare vorrei sapere:
- se come con le vecchie scorpion dopo 2000 Km ti fanno passare la voglia di usare la moto
- se come con le vecchie scorpion dopo 4000 km l'anteriore è alla frutta e di posteriore ce ne sarebbe ancora per altri 2k km.
gasssssie
fino
Io le ho rimontate sulla DVT perchè ci ho fatto 10K ,ovviamente non sono come le M7 o le SS2 ma se la cavano.
No l'anteriore si consuma ora normalmente ,la posteriore da segni di tenuta solo in accelerazione in Sport nelle tirate a limitatore.
Nell'uso turistico anche allegro vanno benissimo ,non centrano nulla con le precedenti serie di Skorpion.
Sono delle buone gomme turistico/sportive ,l'anteriore ha un comportamento rotondo e comincia a perdere intorno agli 8k ,la posteriore è una bimescola che come ho già detto si scompone un pochino se esageri altrimenti va alla grande e scalina molto meno delle vecchie skorpion ,l'anteriore non mi ha scalinato e si è consumata in modo uniforme
...di solito le anteriori di qualsiasi marca e con qualsiasi mezzo le pelo sui fianchi (triciclo e auto compreso
)
Sono stato tentato dalle M7 ma se quest'anno faccio gli stessi Km se mi durano è meglio ,devo risparmiare per la casetta nuova
e dato che il comportamento è stato in media buono le ho rimesse ,ripeto non sono sportive e sullo sterrato tengono come le SS2 cioè una cippa
Le vecchie Skorpion facevano proprio schifo ,sopratutto l'anteriore delle Trail della 1200S