Scelta MTS 2013 GT vs MTS 2015 base

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maxim1965
00martedì 17 novembre 2015 10:59
Grande dilemma...
sono entrato nello store di Roma per prendere usata la MTS GT del 2013 con 24.000 km tutta accessoriata prendendo indietro lo scooter di mia moglie (T-MAX) sembrava quasi tutto ok fino a che non mi ha fatto uno porposta indecedente: lo scooter super valutato e con lo stesso importo dell'usato prendo una MTS 2015 base [SM=x52784] .....
non so che fare, voi che fareste ? meglio la base senza nulla ma nuova di pacca o quella full optional ma con 2 anni e 24.000km ? grazie in anticipo
robertox64
00martedì 17 novembre 2015 11:30
Dipende da molti fattori,
in primo luogo che utilizzo farai della moto: se la usi per viaggiare ti servono le valigie e magari le sospensioni attive ti fanno comodo, così come faretti ecc.
Se invece la usi per il girello domenicale puoi fare a meno di tutti gli accessoti e allora la base 2015 può andare bene ed è nuova e quindi con 2 anni di garanzia.

[SM=x52783]
Lelegs
00martedì 17 novembre 2015 11:35
Buttati sul nuovo, vuoi mettere l'emozione del ritiro di una verginella [SM=x52775]
Shamano31
00martedì 17 novembre 2015 11:53
Se non hai mai avuto sospensioni elettroniche allora prendi la nuova [SM=x52782] .
Una volta avuto una moto con sospensioni elettroniche diventa poi difficile farne a meno... almeno io ora faccio fatica a pensarmi su di una moto "ignorante" [SM=x52784]
Poi se vuoi entrare in un nuovo mondo, vai di GT che è bellissima [SM=x52772]

Buona scelta [SM=x52783]
maxim1965
00martedì 17 novembre 2015 12:09
effettivamente la uso in città durante la settimana e qualche giretto (max 200 km) nel week end. Poi vengo da anni di pista con sospensioni ltra regolabili ma mai elettroniche... la scimmia sta prendendo il sopravvento....
grazie dei consigli
multimarco
00martedì 17 novembre 2015 15:14
Le sospensioni semiattive completano la ragione di "multistrada" io le ho avute e le ho tuttora e non torno indietro (a meno che escano di produzione)
Io prederei la S nuova o usata che sia.
C'è da fare il discorso 2010/14 e 2015 ,sono 2 moto uguali solo nell'uso che ne fai e nel nome ,nella realtà sia motore che telaio sono completamente differenti ,sopratutto il telaio e i freni della S 2015
Se la usi col buio i fari a Led sono una figata ,sopratutto la S 2015 con le luci di cornering ,la base ha i lumini vecchia maniera [SM=x52770]
Rispetto al T-Max è meglio anche la multi620 [SM=x52780] quindi scelta ardua.
Stefano(1964)
00martedì 17 novembre 2015 15:18
2013 GT, senza ombra di dubbio.
La base 2015 dovrebbero toglierla dal listino...

[SM=x52783]
maxim1965
00martedì 17 novembre 2015 15:54
ma la base 2015 non ha i fari full led ?
Stefano(1964)
00martedì 17 novembre 2015 16:09
No, e nemmeno il cruscotto a colori e le sospenzioni elettroniche.
vll76
00mercoledì 18 novembre 2015 09:29
Re:
Stefano(1964), 17/11/2015 15:18:

2013 GT, senza ombra di dubbio.
La base 2015 dovrebbero toglierla dal listino...

[SM=x52783]




Super quotone [SM=x52767] [SM=x52767]

Se la 2013 te la danno tagliandata come si deve poi è come se l'avessi nuova!!! [SM=x52779]

Rinunci ad avere tutto per accontentarti del poco...???? [SM=x52794]

Certo è che se ti piace di più la linea e la livrea del modello 2015 rispetto al del 2013 allora...
maxim1965
00mercoledì 18 novembre 2015 09:54
qui a Roma euro 4 o euro 3 purtroppo a volte si fa sentire...vedi ultimi blocchi e targhe alterne.
Poi la GT mi piace ma è grigia, bella ma la rossa è un'altra cosa.
dite che 24.000 km tutta tagliandata (io sarei il 3 propietario) non sono molti ?
vll76
00mercoledì 18 novembre 2015 10:14
Re:
maxim1965, 18/11/2015 09:54:

qui a Roma euro 4 o euro 3 purtroppo a volte si fa sentire...vedi ultimi blocchi e targhe alterne.
Poi la GT mi piace ma è grigia, bella ma la rossa è un'altra cosa.
dite che 24.000 km tutta tagliandata (io sarei il 3 propietario) non sono molti ?



Questione euro non me ne preoccuperei al momento, fosse un 1000 scatalizzato anche anche...qui parliamo di moto di 3 anni e non di 13..

Sulla questione colore la scelta è naturalmente soggettiva...la mia ad esempio è grigio titanium e non la cambierei con nessun altro colore [SM=x52775] ...

Per i km ci sono multi amici che hanno superato i 100000 senza problemi e altri che si avvicinano...se la moto è regolarmente tagliandata e ben tenuta, a prescindere dal numero di proprietari io non avrei alcun dubbio [SM=x52767]...

..dipende infine dalla tua filosofia di acquisto...preferisci acquistare mezzi sempre nuovi o usati? C'è chi non comprerebbe mai un mezzo usato e viceversa...
gianlucaf82
00giovedì 19 novembre 2015 08:13
Re:
maxim1965, 18/11/2015 09:54:

qui a Roma euro 4 o euro 3 purtroppo a volte si fa sentire...vedi ultimi blocchi e targhe alterne.
Poi la GT mi piace ma è grigia, bella ma la rossa è un'altra cosa.
dite che 24.000 km tutta tagliandata (io sarei il 3 propietario) non sono molti ?




ti sei già dato una risposta nel tuo commento, ossia hai già scelto!
con la GT hai tanti dubbi, con la 2015 zero dubbi, io andrei di 2015...la moto la devo portare io e non l'elettronica! un mio modesto parere eh
maxim1965
00giovedì 19 novembre 2015 08:48
il dado è tratto...ieri sera ho preso la MTS 2015 rossa con bauletto e cavalletto centrale sabato prossimo la ritiro.

Grazie a tutti per i consigli a presto con qualche foto [SM=x52767]
gianlucaf82
00giovedì 19 novembre 2015 08:49
Re:
maxim1965, 19/11/2015 08:48:

il dado è tratto...ieri sera ho preso la MTS 2015 rossa con bauletto e cavalletto centrale sabato prossimo la ritiro.

Grazie a tutti per i consigli a presto con qualche foto [SM=x52767]




lo dicevo io in tempi non sospetti [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multimarco
00giovedì 19 novembre 2015 09:01
Re: Re:
gianlucaf82, 19/11/2015 08:13:




ti sei già dato una risposta nel tuo commento, ossia hai già scelto!
con la GT hai tanti dubbi, con la 2015 zero dubbi, io andrei di 2015...la moto la devo portare io e non l'elettronica! un mio modesto parere eh



La multi porta te con o senza elettronica .
E comunque con le sospensioni attive non è che diventa una google-car se non sei capace non cambia nulla [SM=x52780]

gianlucaf82
00giovedì 19 novembre 2015 09:22
Re: Re: Re:
multimarco, 19/11/2015 09:01:



La multi porta te con o senza elettronica .
E comunque con le sospensioni attive non è che diventa una google-car se non sei capace non cambia nulla [SM=x52780]





mah Multimarco...

avrei i miei dubbi che la multi...o qualsiasi multi porti il pilota, che è una moto stupenda non ci sono dubbi e che l'elettronica "aiuta" parecchio ma che porti lei a chi la guida è esagerato, ovviamente scherzosamente parlando anche mazinga provava emozioni ma questa è un'altra storia, sul fatto del non essere capace credo che se uno prende una moto o un qualsiasi cosa che abbia un di più (in questo caso le sospensioni) è non sa sfruttare le sue potenzialità che la prende a fare?! almeno cosi sono io...
esempio stupido ma pratico...se non so usare il navigatore in macchina è inutile metterlo negli optional!
pasdarino
00giovedì 19 novembre 2015 16:04
Re: Re: Re: Re:
gianlucaf82, 19/11/2015 09:22:




mah Multimarco...

avrei i miei dubbi che la multi...o qualsiasi multi porti il pilota, che è una moto stupenda non ci sono dubbi e che l'elettronica "aiuta" parecchio ma che porti lei a chi la guida è esagerato, ovviamente scherzosamente parlando anche mazinga provava emozioni ma questa è un'altra storia, sul fatto del non essere capace credo che se uno prende una moto o un qualsiasi cosa che abbia un di più (in questo caso le sospensioni) è non sa sfruttare le sue potenzialità che la prende a fare?! almeno cosi sono io...
esempio stupido ma pratico...se non so usare il navigatore in macchina è inutile metterlo negli optional!



Se fosse giusto il tuo ragionamento (e in teoria potrebbe esserlo) un buon 80% di chi mette le proprie chiappe sopra una moto di grossa cilindrata ha decisamente sbagliato acquisto... [SM=x52777] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

[SM=x52783]

multimarco
00giovedì 19 novembre 2015 16:26
Io le sospensioni attive le.....sfrutto [SM=x52791] altrochè [SM=x52781]
angel 66
00giovedì 19 novembre 2015 19:48
Sbaglio o la 2013 a i fari anabbaglianti a led ?? Ottimi direi
robertopavia
00venerdì 20 novembre 2015 21:41
dilemma 2013 0 2015?
io andrei ad occhi chiusi sul modello 2013 accessoriato ho provato il 2015e sono rimasto deluso(Mi piace solo la dolcezza del motore) io ho una base abs 2010 con 36000 km ed è fantastica ciao
frank_64
00domenica 22 novembre 2015 10:52
Ottima scelta il nuovo..... adesso hanno risolto i problemi iniziali.... l'usato e' sempre usato...
Multiandrea74
00lunedì 23 novembre 2015 22:40
A fine settembre ho avuto lo stesso dubbio...e per pur non essendo un problema il prezzo finale (compresa la voltura della mia Tiger 800) ho preferito prendere una 1200 S Granturismo nuova con zero km full optional per evitare tutta quella serie di piccole/grandi beghe del nuovo modello...complice anche la distanza dal concessionario di circa 160 km!!
Soddisfatto della scelta anche alla luce della presentazione della nuova enduro...che sarà la mia prossima moto!! [SM=x52782] [SM=x52784]
Pinuz75
00martedì 24 novembre 2015 09:24
Lascia perdere la base, è un'offesa al l'intelligenza del motociclista, ti vendono ad un prezzo assurdo una moto con delle sospensioni RIDICOLE
maxim1965
00martedì 24 novembre 2015 09:39
Re:
Pinuz75, 24/11/2015 09:24:

Lascia perdere la base, è un'offesa al l'intelligenza del motociclista, ti vendono ad un prezzo assurdo una moto con delle sospensioni RIDICOLE



ma possibile che al giorno d'oggi se non ci sono le sospensioni elettroniche sembra che non si può guidare... Io ho avuto la 748, la 916 ed in pista ci sono andato con cbr600 e 1000 con showa tutte regolabili e la goduria di regolare le sospensioni non ha paragone. Tra la base , dove puoi mettere le Ohlins e la S credi che è davvero così peggiore ? io credo che ci stanno abituando ad avere delle esigenze che effettivamente non si hanno...ma come abbiamo fatto fino ad'ora...lo dico da 50enne che va in moto da 35!!!
bbbteam81
00martedì 24 novembre 2015 15:57
Re: Re:
maxim1965, 24/11/2015 09:39:



ma possibile che al giorno d'oggi se non ci sono le sospensioni elettroniche sembra che non si può guidare... Io ho avuto la 748, la 916 ed in pista ci sono andato con cbr600 e 1000 con showa tutte regolabili e la goduria di regolare le sospensioni non ha paragone. Tra la base , dove puoi mettere le Ohlins e la S credi che è davvero così peggiore ? io credo che ci stanno abituando ad avere delle esigenze che effettivamente non si hanno...ma come abbiamo fatto fino ad'ora...lo dico da 50enne che va in moto da 35!!!




[SM=x52767]
gianlucaf82
00martedì 24 novembre 2015 16:47
Re: Re:
maxim1965, 24/11/2015 09:39:



ma possibile che al giorno d'oggi se non ci sono le sospensioni elettroniche sembra che non si può guidare... Io ho avuto la 748, la 916 ed in pista ci sono andato con cbr600 e 1000 con showa tutte regolabili e la goduria di regolare le sospensioni non ha paragone. Tra la base , dove puoi mettere le Ohlins e la S credi che è davvero così peggiore ? io credo che ci stanno abituando ad avere delle esigenze che effettivamente non si hanno...ma come abbiamo fatto fino ad'ora...lo dico da 50enne che va in moto da 35!!!




[SM=x52767] ho avuto il tuo stesso è identico pensiero!
anche se non con 30 anni di esperienza di moto alle spalle ma con 15 si e dico la stessa cosa!
Ros#86
00martedì 24 novembre 2015 17:16
Re: Re:
maxim1965, 24/11/2015 09:39:



ma possibile che al giorno d'oggi se non ci sono le sospensioni elettroniche sembra che non si può guidare... Io ho avuto la 748, la 916 ed in pista ci sono andato con cbr600 e 1000 con showa tutte regolabili e la goduria di regolare le sospensioni non ha paragone. Tra la base , dove puoi mettere le Ohlins e la S credi che è davvero così peggiore ? io credo che ci stanno abituando ad avere delle esigenze che effettivamente non si hanno...ma come abbiamo fatto fino ad'ora...lo dico da 50enne che va in moto da 35!!!



ben detto,ormai tra qualche anno son sicuro che senza forca pressurizzata certa gente non saprà più affrontare una buca muahaha [SM=x52781]
multimarco
00martedì 24 novembre 2015 17:29
Re: Re:
maxim1965, 24/11/2015 09:39:



ma possibile che al giorno d'oggi se non ci sono le sospensioni elettroniche sembra che non si può guidare... Io ho avuto la 748, la 916 ed in pista ci sono andato con cbr600 e 1000 con showa tutte regolabili e la goduria di regolare le sospensioni non ha paragone. Tra la base , dove puoi mettere le Ohlins e la S credi che è davvero così peggiore ? io credo che ci stanno abituando ad avere delle esigenze che effettivamente non si hanno...ma come abbiamo fatto fino ad'ora...lo dico da 50enne che va in moto da 35!!!



Da 50enne che va in moto da 36 anni (se contiamo da passeggero fanno minimo 40) dico che l'attuale multi senza sospensioni elettroniche non ha senso ,come non hanno senso le altre moto con sospensioni fisse e tarature di motore differenti.
Con le precedenti moto dovevo fare una via di mezzo ,in turing erano dure in sport erano troppo molli ,sui dossi ti spaccavi in 2 ,ora basta schiacciare un pulsante e si adeguano e se semiattive ancora meglio.
Cioè secondo te in un giro di 200Km dovrei fermarmi e regolare le sospensioni ogni 5min. per fare un giro invece di 4 ore ce ne metto 10 [SM=x52774]

La mia schiena ormai messa male ringrazia le sospensioni elettroniche [SM=x52783]

Quando presi la 1200S 2011 ci ho pensato 2mesi se prenderla normale o S anche perchè la differenza di prezzo c'è ,ma ho fatto troppo bene e se posso non torno indietro [SM=x52772]


multimarco
00martedì 24 novembre 2015 17:33
Re: Re: Re:
Ros#86, 24/11/2015 17:16:



ben detto,ormai tra qualche anno son sicuro che senza forca pressurizzata certa gente non saprà più affrontare una buca muahaha [SM=x52781]



La forcella pressurizzata non centra un tubo con le sospensioni attive.

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