Scarico Fast by Ferracci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
moris131
00sabato 27 dicembre 2003 23:30
clicca QUI
Certo si potrebbe fare di meglio ma non è male no? Forse il doppio scarico non lega molto con la Multicoda ma sembra ben fatto e visto che Fbf propone un kit collettore senza cat per la neonata Fazer600 chissà che non abbia la malsana idea di farlo anche per noi? Comunque ho mandato una mail di richiesta info sulla Power Commander III che dovrebbe essere quasi pronta (2 mesi fà stavano testando quella del Monster 1000 su di una MTS)
Vi tengo informati naturalmente
THN
00domenica 28 dicembre 2003 12:17


Non è male ma non mi sembra che abbia sbarbato il cata

PS Ma hai notato i prezzi???
alluminio: 741 € + iva + spedizione [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
carbonio, titanio: 910 € + iva + spedizione [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
[SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]

[Modificato da THN 28/12/2003 12.20]

jacknipper
00domenica 28 dicembre 2003 12:41
il discorso di levare il kat a me pare prioritario ... sinceramente la mia idea è quella prima di levarlo e poi di decidere se cambiare anche i terminali ... quelli Ferracci però mi sembrano ancora il classico "porting" , riutilizzo di terminali di altre ducati, sono decisamente troppo piccoli ... a me non dispiacciono i due term tipo 998 però, visto il codone della mts, devono essere un pelo più grandi altrimenti si crea un vuoto che sta veramente male ...[SM=x52767]
miky750
00domenica 28 dicembre 2003 15:31
concordo pienamente con jacknipper!

e poi sinceramente spendere 800€ per svuotare i magazzini delle varie ditte che cercano di rifilarci i terminali di altri modelli (998 o 999) non mi pare proprio una mossa intelligente.

che se li tengano e, se vogliono guadagnare 800€, che si mettano a produrre qualcosa di davvero in linea con lo stile MTS. [SM=x52772]
jacknipper
00domenica 28 dicembre 2003 16:04
Re:

Scritto da: miky750 28/12/2003 15.31
concordo pienamente con jacknipper!

e poi sinceramente spendere 800€ per svuotare i magazzini delle varie ditte che cercano di rifilarci i terminali di altri modelli (998 o 999) non mi pare proprio una mossa intelligente.

che se li tengano e, se vogliono guadagnare 800€, che si mettano a produrre qualcosa di davvero in linea con lo stile MTS. [SM=x52772]

personalmente se levando il kat si ottiene un buon sound io potrei anche accontentarmi oppure, al max, vedere se aprendo il terminale originale si riesce a svuotare o a fare una modifica che lo renda + libero ... i CV non bastano mai però per prenderne 2 a 1000€ preferisco lasciar perdere ... è il sound che cerco ...
ieri pomeriggio sono stato a rimini da amici che stanno costruendo una moto con vari pezzi (motore 350 morini, pezzi fatti in casa, forcelle recuperate ecc) dovreste sentire che suono agli scarichi, per non parlare del 750ss di un altro amico con scarichi liberi ... sembrava di avere un subwofer nello stomaco [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
moris131
00domenica 28 dicembre 2003 16:23
Incredibile ma mi hanno già risposto.....(di domenica mattina!!)
Comunque Dynojet ancora non ha previsto nulla ma come Ferracci hanno testato un sistema Power Commander (non PC3) che dovrebbe essere commercializzato tra qualche settimana e mi terranno informato
jacknipper
00domenica 28 dicembre 2003 19:56
Re:

Scritto da: moris131 28/12/2003 16.23
Incredibile ma mi hanno già risposto.....(di domenica mattina!!)
Comunque Dynojet ancora non ha previsto nulla ma come Ferracci hanno testato un sistema Power Commander (non PC3) che dovrebbe essere commercializzato tra qualche settimana e mi terranno informato

vedo che anche tu conosci Ivan [SM=x52779] [SM=x52779] ... speriamo combinino qualcosa di buono [SM=x52767]
moris131
00domenica 28 dicembre 2003 20:41
Si jack... l'ho contattato soprattutto per la Power commander ma ancora Dynojet non la prevede.
Come Ferracci invece mi ha detto che hanno testato una mappatura diversa e che forse metteranno in commercio qualcosa ma non come PC3.
Per il collettore mi ha detto che non se ne parla ancora e che sono in parecchi che lo stanno cercando ma non riesce a trovare nessuno che lo produce.
Credevo che gli scarichi li producessero e non che li commercializzassero solamente (mi pare di aver capito così).
Comunque a breve dovrei avere una risposta anche da Galassetti di Roma e considerando che produce uno scarico Racing per la Honda Shadow [SM=x52771] [SM=x52779] non dovrebbe avere problemi a farci questo benedetto pezzo di ferro intrecciato a dovere.
moris131
00lunedì 29 dicembre 2003 18:41
[SM=x52767] Finalmente ho avuto una risposta positiva per il collettore.[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
Il 2 Genn. da Galassetti mi vengono a prendere la moto per farci su il collettore e da come mi ha spiegato non dovrebbe essere un problema farlo in circa 1 settimana.
Prima mi fanno la prova al banco per vedere l'erogazione e la potenza alla ruota, cosa che viene ripetuta dopo l'installazione del collettore e li vediamo effettivamente il "Padellone" quanto ci toglie di potenza. Per esperienza mi ha detto che con il coll. + uno scarico aperto si dovrebbero avere circa 8 CV in + e lavorando al filtro e alla Eprom si dovrebbe arrivare ai 13/15 senza toccare teste, cammes o via dicendo....
Ecco che tornano i valori dichiarati da DucatiPerformance che mi dava circa 7 CV con il kit Termignoni e i restanti 5-6 se li pappa il CAT.
Vi tengo aggiornati anche perchè ho nominato il Forum e gia mi ha premesso che per quantitativi si può arrivare ad un prezzo interessante[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52773]
Ciao Ciao
jacknipper
00lunedì 29 dicembre 2003 19:46
Re:

Scritto da: moris131 29/12/2003 18.41
[SM=x52767] Finalmente ho avuto una risposta positiva per il collettore.[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
Il 2 Genn. da Galassetti mi vengono a prendere la moto per farci su il collettore e da come mi ha spiegato non dovrebbe essere un problema farlo in circa 1 settimana.
Prima mi fanno la prova al banco per vedere l'erogazione e la potenza alla ruota, cosa che viene ripetuta dopo l'installazione del collettore e li vediamo effettivamente il "Padellone" quanto ci toglie di potenza. Per esperienza mi ha detto che con il coll. + uno scarico aperto si dovrebbero avere circa 8 CV in + e lavorando al filtro e alla Eprom si dovrebbe arrivare ai 13/15 senza toccare teste, cammes o via dicendo....
Ecco che tornano i valori dichiarati da DucatiPerformance che mi dava circa 7 CV con il kit Termignoni e i restanti 5-6 se li pappa il CAT.
Vi tengo aggiornati anche perchè ho nominato il Forum e gia mi ha premesso che per quantitativi si può arrivare ad un prezzo interessante[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52773]
Ciao Ciao

fantastico ... ti ha già parlato di prezzo? se si volesse mantenere scarico e eprom originali e togliere solo il kat mettendo il filtro bmc andrebbe regolato solo il co col mathesis?
qui da noi con gli scarichi aperti ti segano subito e la eprom invaliderebbe la garanzia (per il kat riesco a mettermi daccordo con il conce oppure lo rimonto per i tagliandi)?????????[SM=x52767]
THN
00lunedì 29 dicembre 2003 20:53
Re: Re:

Scritto da: jacknipper 28/12/2003 16.04
... per non parlare del 750ss di un altro amico con scarichi liberi ... sembrava di avere un subwofer nello stomaco [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]



Capisco cosa vuoi dire, uno in compagnia mia ha un SS 900 FE (quello monoposto dei modellini argento), e pur avendo sulla mia vecchia monster lo scarico libero la sua motina surclassava alla garnde il suono della mia.
THN
00lunedì 29 dicembre 2003 20:54
Re:

Scritto da: moris131 29/12/2003 18.41
[SM=x52767] Finalmente ho avuto una risposta positiva per il collettore.[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
Il 2 Genn. da Galassetti mi vengono a prendere la moto per farci su il collettore e da come mi ha spiegato non dovrebbe essere un problema farlo in circa 1 settimana.
Prima mi fanno la prova al banco per vedere l'erogazione e la potenza alla ruota, cosa che viene ripetuta dopo l'installazione del collettore e li vediamo effettivamente il "Padellone" quanto ci toglie di potenza. Per esperienza mi ha detto che con il coll. + uno scarico aperto si dovrebbero avere circa 8 CV in + e lavorando al filtro e alla Eprom si dovrebbe arrivare ai 13/15 senza toccare teste, cammes o via dicendo....
Ecco che tornano i valori dichiarati da DucatiPerformance che mi dava circa 7 CV con il kit Termignoni e i restanti 5-6 se li pappa il CAT.
Vi tengo aggiornati anche perchè ho nominato il Forum e gia mi ha premesso che per quantitativi si può arrivare ad un prezzo interessante[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52773]
Ciao Ciao



Bellissima dritta.. mi racccomando, senti se pè possibile misurare il suono prima e dopo.

Attendiamo il prezzo e foto.
miky750
00lunedì 29 dicembre 2003 21:07
GRANDE MORIS131!!!! [SM=x52775] [SM=x52767] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

non solo per essere riuscito a convincerlo nel credere a questa idea ma a farla fare come si deve! E' ottimo il fatto che lo metta sul banco prima e dopo...significa che vuol fare una cosa fatta bene!! [SM=x52786]

digli pure che questa realizzazione andrà con molta probabilità (anzi SICURAMENTE) sul sito e che quindi...se ci fa un prezzo davvero DI LANCIO potremmo valutare l'ipotesi di spacificare chiaramente anche il nome del produttone nelle pagine dell'articolo! Per lui sarebbe un'ottima pubblicità, visto che il sito sta ingranando bene e di visitatori ne ha parecchi.

confidiamo nelle tue doti di promoter... [SM=x52770]

facci sapere!
THN
00martedì 30 dicembre 2003 19:23
Credo che la cosa più interessante sia per il realizatore vendila e almeno io sono molto intenzionato a montarlo.
Desmouno
00martedì 30 dicembre 2003 21:34
Bravo Moris[SM=x52767]
Galassetti voleva la mia Multi,gia 3 mesi fà.
Ma causa lavoro non avevo tempo di portaglierla.
Gli serve assolutamente per il Bike moto espò(sarà cosi??[SM=x52788] )
di Padova.Luciano è una ottima persona[SM=x52767],disponibile e
niente affato esosa.Avrò preso da lui una decina di terminali,
per me ed amici,lavora benissimo l'inox (te lo dice uno del
mestiere).Il Raptor 1000 di mio fratello,lo ha preparato
dalla A alla Zeta(terminale,collettore,air box,centralina,
leveraggi sospensione ecc.. ).Al raduno Raptormania di questo
anno (più di 65 partecipanti)è stata nelle gare di drag. la
più performante e considera che my brother è pure lui una
bella bestia (193x100[SM=x52786] )
Tienici informati.
Ciao a tutti
Desmo[SM=x52770]
miky750
00martedì 30 dicembre 2003 21:41
slurp slurp...se Moris fa il colpaccio e ci riesce a far avere il mitico collettore bisognerà che al primo incontro che si farà (tutti rigorosamente con sarico Scatalizzato) gli offriamo come minimo 5 bottiglie di vino... [SM=x52786]
(poi me lo voglio vedere guidare per tornare a casa...[SM=x52781] )
THN
00mercoledì 31 dicembre 2003 14:34
Re:

Scritto da: miky750 30/12/2003 21.41
slurp slurp...se Moris fa il colpaccio e ci riesce a far avere il mitico collettore bisognerà che al primo incontro che si farà (tutti rigorosamente con sarico Scatalizzato) gli offriamo come minimo 5 bottiglie di vino... [SM=x52786]
(poi me lo voglio vedere guidare per tornare a casa...[SM=x52781] )



Io gli porto un Gallo nero... se non me lo scolo nel viaggio![SM=x52768]
moris131
00mercoledì 31 dicembre 2003 17:54
Grandissimo dubbio...[SM=x52787]
Voi dareste la Vostra Amatissima Multistrada in mano a una persona che non conoscete, che non avete mai visto e che abita a 130km da casa vostra pur avendo referenze in merito non proprio ottime??[SM=x52789]
Mi spiego meglio:
Ho tel. al Galassetti e mi ha allungato i tempi di consegna a 3 settimane perchè dovrebbe consegnare altra merce quindi mi terrebbe la moto fino al 20/1.
Il problema è che questo io non lo conosco e non so ne dove stà ne dove mi porta la moto.
Essendo questi di Roma e conoscendo un pò i giri di merce "Strana" che circolano nella capitale sinceramente credo che passerei 20 giorni d'inferno.[SM=x52794] [SM=x52794]
Ho sentito di pezzi di motore che sono stati sostituiti o che sono tornati indietro in condizioni non proprio ottime da questo tipo di officine.
Comunque non potrei lasciargliela in ogni caso perchè il 6/1 con il Ducati Club Perugia probabilmente partecipo alla Motobefana e allora se ne riparla dopo il 7.
Nel frattempo ci penso e vedo come si evolve la situazione....
Non vorrei deludervi tutti ma credo che questo dubbio lo avreste anche voi No?
jacknipper
00giovedì 1 gennaio 2004 01:44
concordo con té Moris, però devi capire che almeno 2 settimane ci vogliono tra prendere le misure, fare le dime, realizzare, fare i test, il banco ecc ... non credo ci siano altre soluzioni ...
credo che almeno tu possa chiedere in cambio uno sconto "appropriato" (dire il 50%) per fare da cavia ... altro non ti posso dire ... però se non ti fidi non farlo altrimenti, per esperienza, anche se si comporterà perfettamente ti verranno una marea di dubbi ogni volta che la moto ti "sembrerà" avere qualcosa di strano ...
Desmouno
00giovedì 1 gennaio 2004 12:28
Hai perfettamente ragione ad avere questi dubbi.
D'altronde neanche io affiderei la mia Multi a sconosciuti.
Ma conoscendo Galassetti da almeno 5 anni (viene ogni tanto
dalle mie parti,perche abbiamo delle amicizie in comune)
e avendogli commissionato diversi lavori(sempre eseguiti nei
tempi concordati)non avrei dubbi nei suoi riguardi.
Considera che Galassetti prepara le moto che vengono vendute
presso gli Autocentri Balduina di Roma,che è il piu grosso e serio concessionario di Roma (MV-Cagiva-Kawasaki-Aprilia-Guzzi)
ma soprattutto Audi e Wolsvaghen (distributore per il Lazio),
non penso che abbia interesse a combinare porchette,ne va della
sua reputazione.L'officina si trova a Ciampino a 100 mt da
Desmoshop(sono amici e si stimano reciprocamente).
Cmq.se ti decidi a consegnarla,fatti firmare la presa in consegna
della moto con la descrizione accurata della moto e dei lavori
da eseguire.
Vedi tu.
Ciao a tutti
Desmo
.hannibal.
00sabato 3 gennaio 2004 19:15
Capisco la perplessità di Moris.....quantomeno però la rassicurazione di Desmo tranquillizza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com