Scarico Akrapovic + Nokat Mivv o Leovince?

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DesmoHeart
00martedì 29 novembre 2011 17:01
Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare lo scarico alla mia multi,
sono orientato per quella Akrapovic che è a dir poco spettacolare, CLICCA QUI che ne dite?
Sapete orientarmi per quanto rigurada il nokat?
In rete ho trovato informazioni e prezzo solo del Mivv che costa più di 300€ mentre del Leovince non riesco a trovare il prezzo. Qualcuno ha qualche info in merito?

Inoltre volevo sapere se togliendo il kat ma lasciando il dbkiller dello scarico, il rumore si discosta di molto da quello "consono".
grazie anticipatamente.
MULTIALE79
00martedì 29 novembre 2011 17:27
A me l'akrapovic è quello che piace di meno in assoluto per la multi!

L'akrapovic non ha dbkiller, montandolo con il dekat avresti seplicemnte un tubo diretto senza alcun tipo di silenziamento, il rumore prodotto sarebbe parecchio superiore a quello di qualunque completo aftermarket senza dbkiller!!

Per il nokat leovince QUI' oppure QUI'...ma se cerchi bene sicuramente ne trovi altri.
DesmoHeart
00martedì 29 novembre 2011 19:48
Lo scarico Akrapovic ha dbkiller estraibile, c'è scritto sul sito e mi è stato confermato anche dal rivenditore.
Qui trovi anche un video:
Sono stato poco fa in officina Ducati e mi è stato sconsigliato vivamente di eliminare il catalizzatore per chi come me fa un utilizzo all'80% cittadino della moto, la moto diventa più scorbutica e non è più gestibile alle basse velocità.
Qualcuno che ha effettuato questo lavoro può confermare?
Multimunito
00martedì 29 novembre 2011 20:26
Re:
DesmoHeart, 29/11/2011 19.48:

Lo scarico Akrapovic ha dbkiller estraibile, c'è scritto sul sito e mi è stato confermato anche dal rivenditore.
Qui trovi anche un video:
Sono stato poco fa in officina Ducati e mi è stato sconsigliato vivamente di eliminare il catalizzatore per chi come me fa un utilizzo all'80% cittadino della moto, la moto diventa più scorbutica e non è più gestibile alle basse velocità.
Qualcuno che ha effettuato questo lavoro può confermare?




Ciao, io ho l'Akrapovic già da qualche mese e ne sono molto soddisfatto, più che altro dal punto di vista estetico [SM=x52775] ..... Dove hai letto che ha il dbkiller estraibile ? A me non risulta [SM=x52774] [SM=x52774] ..... Io di estraibile non ho visto proprio nulla [SM=x52771]
Multimunito
00martedì 29 novembre 2011 20:50
Re: Re:
Sono sceso nel box e ti confermo che non ha il dbkiller estraibile [SM=x52774]

Se ti interessa io l'ho preso qui :
www.motoricambiweb.com/index.php?main_page=product_info&cPath=41_43&product...

Da che mi risulta il prezzo più basso del web [SM=x52782] [SM=x52782]
osky749
00martedì 29 novembre 2011 21:09
Dall'immagine sembra estraibile ;D
Mirko.L
00martedì 29 novembre 2011 21:57
Re:
osky749, 29/11/2011 21.09:

Dall'immagine sembra estraibile ;D




Anche a me [SM=x52767] si vedono le brugoline......
Per il prezzo si trova a 2 euro in meno.... Ma roba di poco conto.
Io l'ho sentita senza DEKAT e fà un gran bel rumore, troppo però per stare parzialmente tranquilli... Praticamente sembra una superbike [SM=x52786]
Multimunito
00martedì 29 novembre 2011 22:26
Re: Re:
Mirko.L, 29/11/2011 21.57:




Anche a me [SM=x52767] si vedono le brugoline......
Per il prezzo si trova a 2 euro in meno.... Ma roba di poco conto.
Io l'ho sentita senza DEKAT e fà un gran bel rumore, troppo però per stare parzialmente tranquilli... Praticamente sembra una superbike [SM=x52786]




Il mio è senza brugoline e dbkiller ....
DesmoHeart
00martedì 29 novembre 2011 23:35
Il rivenditore mi ha riferito che è con db killer estraibile,
ho mandato una email ad Akrapovic per sicurezza, speriamo rispondano.

Riguardo al problema del katalizzatore se toglierlo o meno, qualcuno ha esperienze o info in merito?
grazie mille a tutti!
DesmoHeart
00mercoledì 30 novembre 2011 12:20
Rettifico, mi ha appena risposto Akrapovic Italia,
la quale mi ha riferito che lo scarico NON ha db killer estraibile...
porca paletta...


Riguardo al problema del katalizzatore se toglierlo o meno, qualcuno ha esperienze o info in merito?
grazie mille a tutti!
Multimunito
00mercoledì 30 novembre 2011 12:28
Re:
DesmoHeart, 30/11/2011 12.20:

Rettifico, mi ha appena risposto Akrapovic Italia,
la quale mi ha riferito che lo scarico NON ha db killer estraibile...
porca paletta...

Come avevo detto io [SM=x52780]


pericolo73
00mercoledì 30 novembre 2011 12:58
Re:
DesmoHeart, 30/11/2011 12.20:

Rettifico, mi ha appena risposto Akrapovic Italia,
la quale mi ha riferito che lo scarico NON ha db killer estraibile...
porca paletta...


Riguardo al problema del katalizzatore se toglierlo o meno, qualcuno ha esperienze o info in merito?
grazie mille a tutti!




Riguardo a decatallizzare tieni di conto che quasi sicuramente la carburazione và rivista, e sulla centralina originale con il programma del service ducati non si può far nulla, quindi sappi chè rischi di entrare nel circolo vizioso del club dei decatalizzati, o può darsi che la carburazione non venga poi così stravolta tanto da permettere all'eletronica di serie di riuscire a correggere..cmq quasi al 99% sicuramente qualcosa và rivisto..
DesmoHeart
00mercoledì 30 novembre 2011 13:51
Grazie mille gentilissimo.

riccardo76.
00mercoledì 30 novembre 2011 15:23
Per esperienza personale invece ti dico che la mia va meglio senza catalizzatore con con..

Io l'ho rimesso per questioni di rumore ed emissioni, ma la moto mi risultava molto più pronta al gas ed anche più fluida..
DesmoHeart
00mercoledì 30 novembre 2011 19:23
In città non ti dava problemi a basse velocità?
Che scarico avevi montato? E' stato necessario rimappare?

Ho visto anche quelli della Mivv che non sono male,
ho chiamato e ho verificato, hanno anche dbkiller estraibile.

Questo è in acciaio inox:
MIVV SUONO

Questo in titanio o carbonio:
MIVV OVAL CARBON CUP

Il mio dubbio è sempre sul rumore, se tolgo il katalizzatore e lascio il dbkiller il rumore è comunque molto forte?

grazie mille
riccardo76.
00mercoledì 30 novembre 2011 20:29
Io ho l arrow completo e non ho rimappato.
Con qualsiasi scarico se giri no kat il rumore diventa eccessivo per me, o meglio dai troppo nell'occhio ..

E non parlo se apri ma semplicemente anche se arrivi a 4mila giri [SM=x52776]
DesmoHeart
00mercoledì 30 novembre 2011 20:31
Con o senza dbkiller?
riccardo76.
00mercoledì 30 novembre 2011 20:48
Re:
DesmoHeart, 30/11/2011 20.31:

Con o senza dbkiller?



Con db killer, sempre!
DesmoHeart
00venerdì 2 dicembre 2011 12:01
Ragazzi ho trovato questo meraviglio della Mivv modello Suon Full Carbon, nella sezione multistrada sul sito mivv sembra che facciano solo la versione in acciaio. Qualcuno sa qualcosa dell'esistenza di questo modello per la nostra multi??
grazie

MULTIALE79
00venerdì 2 dicembre 2011 12:18
Re:
DesmoHeart, 02/12/2011 12.01:

Ragazzi ho trovato questo meraviglio della Mivv modello Suon Full Carbon, nella sezione multistrada sul sito mivv sembra che facciano solo la versione in acciaio. Qualcuno sa qualcosa dell'esistenza di questo modello per la nostra multi??
grazie





non esiste per la multi

potresti provare a montarne uno per altra moto sul dek della multi


MULTIALE79
00venerdì 2 dicembre 2011 12:27
Questa era la mia con dek mivv + silenziatore gp carbon con db killer



senza db killer diventava proprio esagerata [SM=x52777] [SM=x52777]

confermo la necessità di rimappare se elimini il dek, io prima montavo il Mivv ed ora ho il QD ed entrambi necessitano di correzioni che ho fatto prima con il REXXER e poi montando la centralina DP del termignoni

Col rexxer hai una fluidità quasi perfetta, la DP è invece di impronta più sportiva.

Comunque per avere fluidita basta usare benzina con più ottani, costa di più ma ci si guadagna su tutti i fronti [SM=x52767]
DesmoHeart
00venerdì 2 dicembre 2011 12:32
che peccato è bellissimo... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
DesmoHeart
00venerdì 2 dicembre 2011 13:10
Mi ha appena risposto Mivv, confermato solo in acciaio... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
pericolo73
00venerdì 2 dicembre 2011 14:52
Re:
DesmoHeart, 30/11/2011 13.51:

Grazie mille gentilissimo.





Figurati di niente [SM=x52767] , cmq la necessità di rivedere la carburazione dipende anche dalle condizioni climatiche, mi spiego, tutti sanno che la carburazione varia con il cambiamento del tempo e dell'altitudine giusto, bene ora l'elettronica di serie ha il duro compito da un lato di asservire alle dure leggi della normativa euro3, e dall'altro di garantire un titolo ottimale di miscela aria/combustibile diciamo per tutte e 4 le stagioni e a qualsiasi altitudine ovunque sia possibile una combustione, però dobbiamo sapere che questo meraviglioso potere dell'elettronica è purtroppo ahimè limitato a piccolissime correzioni in + o - del 10% sull'afr, quindi se si và a stravolgere la carburazione con esempio uno scarico sportivo, è possibile che apparentemente l'elettronica provvede a regolarsi di conseguenza, come è possibile che non riesca...cmq la prova più veloce e economica che potete fare è quella di farvi analizzare i gas di scarico da un comunissimo centro revisioni, magari potete monitorare le letture Vs. i giri e se volete me li comunicate che con i software che ho rieso a dirvi come state in generale..
DesmoHeart
00venerdì 2 dicembre 2011 16:41
Perfetto, tutto chiaro grazie mille.

Ora mi resta solo il grande dilemma se eliminare il catalizzatore.
Ho avuto l'idea [SM=x52784] di montare il dekat + katalizzatore leovince (quello piccolino) + akrapovic, il tutto per ridurre il rumore. Che dite?

Non vorrei accontentarmi del Mivv con dbkiller + dekat e poi ritrovarmi comunque una moto troppo rumorosa per uso cittadino ed essere costretto a lasciare il kat.

Ho anche una S4R Senna con kit termignoni completo + filtro aperto, e sono abitutato a un sound meraviglioso, ma troppo forte per un uso in città, per questo sto cercando per la multi un giusto compromesso per avere un rumore corposo ma allo stesso tempo non eccessivo. Non sopporto il rumore dello scarico originale, è come se non sentissi la moto!

Grazie a tutti delle info.

DesmoHeart
00sabato 3 dicembre 2011 14:44
Re:
MULTIALE79, 02/12/2011 12.27:

Questa era la mia con dek mivv + silenziatore gp carbon con db killer



senza db killer diventava proprio esagerata [SM=x52777] [SM=x52777]

confermo la necessità di rimappare se elimini il dek, io prima montavo il Mivv ed ora ho il QD ed entrambi necessitano di correzioni che ho fatto prima con il REXXER e poi montando la centralina DP del termignoni

Col rexxer hai una fluidità quasi perfetta, la DP è invece di impronta più sportiva.

Comunque per avere fluidita basta usare benzina con più ottani, costa di più ma ci si guadagna su tutti i fronti [SM=x52767]




Ma nel video sei con Dbkiller o senza? Perchè non sembra proprio "esagerato" il sound.
Stamane ho fatto il cambio olio in Ducati e il mecca mi ha parlato male del Mivv,specificando che non c'è paragone cone Termignoni, Akrapovic e Zard...sarà vero? Aveva anche li una multi con kat + akrapovic, bellissimo esteticamente ma il sound resta praticamente identico!
Su youtube c'è questo video in cui si parla di db killer + nokat mivv + akrapoivc e dal video sembra che effettivamente ci sia, secondo voi è fattibile far fare un dbkiller per l'akrapovic in modo da ridurre un pò il rombo?



DesmoHeart
00venerdì 16 dicembre 2011 20:56
Ragazzi oggi ho preso lo scarico, il nokat Mivv e il filtro aria Bmc, [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52784] , ora sono indeciso se far fare un dbkiller oppure prendere il katalizzatore arrow. cosa mi consigliate?
DesmoHeart
00martedì 20 dicembre 2011 19:42
Ritirato oggi il kat arrow e posso già dire che non va bene di suo con il nokat Mivv, la fascetta centrale è più grande del diametro del collettore Mivv, mentre gli innesti laterali sono più piccoli, quindi va largo.
Domani passo dal meccanico per vedere un pò come modificarlo, se è possibile, altrimenti ho buttato 135€!

MULTIALE79
00mercoledì 21 dicembre 2011 08:15
Re:
DesmoHeart, 20/12/2011 19.42:

Ritirato oggi il kat arrow e posso già dire che non va bene di suo con il nokat Mivv, la fascetta centrale è più grande del diametro del collettore Mivv, mentre gli innesti laterali sono più piccoli, quindi va largo.
Domani passo dal meccanico per vedere un pò come modificarlo, se è possibile, altrimenti ho buttato 135€!




Ci sono anche i kat della QD che vendono separatamente!


(Andy72)
00mercoledì 21 dicembre 2011 09:08
Re:
DesmoHeart, 20/12/2011 19.42:

Ritirato oggi il kat arrow e posso già dire che non va bene di suo con il nokat Mivv, la fascetta centrale è più grande del diametro del collettore Mivv, mentre gli innesti laterali sono più piccoli, quindi va largo.
Domani passo dal meccanico per vedere un pò come modificarlo, se è possibile, altrimenti ho buttato 135€!




La fascetta è saldata con due o tre punti e si elimina facilmente, il kat poi lo devi accorciare di almeno 3cm, poi lo "incastri" (e sta fermo) tra le due parti del dekat
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