Rimappata la centralina originale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
stefanomts
00domenica 11 settembre 2011 18:40
ho fatto rimappare la mia centralina originale come quella della DP,domani la rimonto e poi vi saprò dire...... [SM=x52782] [SM=x52782]
Vikingo.
00domenica 11 settembre 2011 18:43
[SM=x52776] Per la ennesima volta si ricorda: "titoli in minuscolo".

Nel forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare....ecc....e qui ci sentiamo benissimo [SM=x52776]

Ad ogni modo aspettiamo tue notizie [SM=x52774] [SM=x52767]


mik3316
00lunedì 12 settembre 2011 10:27
Re:
stefanomts, 11/09/2011 18.40:

ho fatto rimappare la mia centralina originale come quella della DP,domani la rimonto e poi vi saprò dire...... [SM=x52782] [SM=x52782]



Sono molto curioso, è da un po' che sto pensando di farla. Posso farti qualche domanda? L'hai rimappata per avere più prestazioni o per risolvere i problemi di seghettamenti e spegnimenti? Altra cosa: monti lo scarico originale o hai montato uno scarico aperto? Dove l'hai fatta fare? Io sulla mia monto l'impianto completo Mivv Suono con filtro aria K&N e devo dire che come estetica suono e prestazioni sono soddisfatto, però la moto strappa in modo abbastanza evidente dai 2000 ai 4000, a dire il vero lo faceva anche prima di montare lo scarico, quando l'ho portata a fare il tagliando dei 1000 ho segnalato il problema ma, ovviamente, hanno detto che dipende dallo scarico, che hanno aggiornato, provato a registrare ma non si può fare niente. Risultato è che la moto strappa come prima in più adesso mi si è spenta già tre volte. La mia è un 28 giugno 2011 e il tagliando l'ho fatto il 21 luglio 2011 quindi credo che a livello di aggiornamenti sia ok, ho letto del Rexxer e mi sembrava un'ottima soluzione però non ho idea se può andare bene anche con il Mivv. Ti ringrazio in anticipo , sono curioso di sapere le tue impressioni!
Flute.
00lunedì 12 settembre 2011 17:35
se hai montato l'impianto completo e un filtro aria più aperto, è evidente che ti si è smagrita.
essendo poi già magra di per sè (per rispettare l'Euro3) - cosa questa che sappiamo essere la causa dei noti seghettamenti tra i 3.000 ed i 4.000 giri, guarda caso proprio il range dove fanno i controlli di emissione - è chiaro che hai peggiorato la situazione.
non credo infine che il sistema di "autoapprendimento" della centralina di serie riesca ad intervenire sul rapporto aria/benzina in relazione ai dati delle sonde lambda (a proposito, le hai lasciate su oppure le hai eliminate?).
l'unica soluzione in questi casi è quella di portarla da un bravo preparatore, metterla al banco, fare un pò di lanci e di misurazioni e poi intervenire con rimappatura ad hoc (es. rexxer o pc).
le soluzioni fai-da-te nel 99% dei casi non servono a nulla, se ti va bene non risolvi, se ti va male peggiori.
se hai culo, vuol dire che sei dentro l'1% dei casi ;)
mik3316
00lunedì 12 settembre 2011 20:07
Era ciò che sospettavo!!!! Difatti leggendo tutte le varie discussioni mi sembrava la cosa più sensata!Però sai... le conferme non sono mai troppe! [SM=x52770] Comunque con il mio kit le sonde rimangono su. Tu conosci mica qualche preparatore serio? Visto che siamo relativamente vicini! Grazie per la disponibilità!
Flute.
00lunedì 12 settembre 2011 20:35
Non saprei da chi mandarti...
Prova a chiedere a Biso_82 che ha organizzato la lista di acquisto della rexxer.
Sta dalle parti di Ferrara quindi non troppo lontano.
Probabilmente lui saprebbe consigliarti.
Ciao!
mik3316
00martedì 13 settembre 2011 00:17
Grazie, proverò a sentire lui così vediamo se riesce a darmi qualche dritta! [SM=x52767]
Wlamotomito
00martedì 13 settembre 2011 14:06
sono interessato anche io al discorso!!! :)
Lu.K
00martedì 13 settembre 2011 15:39
Re:
mik3316, 12/09/2011 20.07:

Era ciò che sospettavo!!!! Difatti leggendo tutte le varie discussioni mi sembrava la cosa più sensata!Però sai... le conferme non sono mai troppe! [SM=x52770] Comunque con il mio kit le sonde rimangono su. Tu conosci mica qualche preparatore serio? Visto che siamo relativamente vicini! Grazie per la disponibilità!




Ho fatto rimappare la centralina Q U I (è un REXXER point).
Avevo irregolarità di erogazione ai bassi regimi, che ora sono sparite, quindi operazione riuscita! [SM=x52767]

N.B.: monto impianto completo Arrow con kat e dbkiller, oltre a filtro sportivo.


[SM=x52783]
mik3316
00martedì 13 settembre 2011 17:58
Re: Re:
Lu.K, 13/09/2011 15.39:




Ho fatto rimappare la centralina Q U I (è un REXXER point).
Avevo irregolarità di erogazione ai bassi regimi, che ora sono sparite, quindi operazione riuscita! [SM=x52767]

N.B.: monto impianto completo Arrow con kat e dbkiller, oltre a filtro sportivo.


[SM=x52783]




Grazie della dritta, tra l'altro è anche abbastanza vicino, mi metterò sicuramente in contatto con loro! [SM=x52767] Se non sono indiscreto, ti posso chiedere, più o meno, quanto hai speso? Se vuoi anche in privato! Grazie ancora!
Lu.K
00martedì 13 settembre 2011 21:05
mik3316, 13/09/2011 17.58:




Grazie della dritta, tra l'altro è anche abbastanza vicino, mi metterò sicuramente in contatto con loro! [SM=x52767] Se non sono indiscreto, ti posso chiedere, più o meno, quanto hai speso? Se vuoi anche in privato! Grazie ancora!




Non c'è problema: 180 Euro: mappatura standard Rexxer e seguente "personalizzazione".

[SM=x52783]
caponeitaliano
00mercoledì 14 settembre 2011 15:40
ma notizie sulla rimappatura?? come ti và la multi dopo il lavaggio del cervello?? [SM=x52773]
mik3316
00mercoledì 14 settembre 2011 15:52
Re:
Lu.K, 13/09/2011 21.05:




Non c'è problema: 180 Euro: mappatura standard Rexxer e seguente "personalizzazione".

[SM=x52783]




Ottimo grazie! Direi che è un prezzo decisamente abbordabile!!! [SM=x52784] Purtroppo sono in convalescenza fino a dicembre [SM=x52777] [SM=x52792] ma appena riprendo in mano la mia dama bianca sarà la prima cosa che farò! Grazie ancora! [SM=x52767]
stefanomts
00mercoledì 14 settembre 2011 20:38
và una meraviglia....
cip61
00mercoledì 14 settembre 2011 22:12
Re:
stefanomts, 14/09/2011 20.38:

và una meraviglia....



Vuol dire che hai risolto il problema ai bassi?

sapo117
00giovedì 15 settembre 2011 10:08
Re:
stefanomts, 14/09/2011 20.38:

và una meraviglia....



ma adesso quando accendi la moto sulla strumentazione ti esce performance?

Cosa monti, solo il no kat?


MBrider
00martedì 20 settembre 2011 09:52
Novità?

La scritta "Performance" appare a seguito del montaggio della centralina DP. Con rimappatura dell'originale o montaggio di altre centraline, non vedrai scritto "Performance".
stefanomts
00martedì 20 settembre 2011 21:05
esatto...
ma non vedo il problema,l'importante è che vada bene.....
MBrider
00mercoledì 21 settembre 2011 10:58
Certo! La mia risposta era per Sapo117 che aveva posto la domanda.
Poichè è un intervento che vorrei fare anche io, sarei curioso di avere maggiori dettagli al riguardo.
italianstyle999
00mercoledì 21 settembre 2011 18:33
Anche a me hanno proposto l'intervento "speciale" a pagamento per risolvere i problemi di magrezza ai bassi.
Però dico...19.000 di moto, e devo aggiungerne altri 200 per farla andare bene...mah [SM=x52789]
tonistar75
00mercoledì 21 settembre 2011 21:28
Ciao vedo che sei di milano..da quale mecca ti rivolgi di solito? Mi piacerebbe soddisfare alcune [SM=x52784] E affidarmi a gente innovativa ma anche creativa e propositiva...non che non sia soddisfatto del mecca attuale ma non mi pare favorevole alle scimmie eh eh
Toni
MBrider
00giovedì 22 settembre 2011 15:21
L'unica cosa che finora mi ha frenato è la decadenza della garanzia conseguente alla rimappatura; anche se questa viene fatta da conce ducati!!
caponeitaliano
00sabato 24 settembre 2011 18:51
scusate, chi ha rimappato la centralina originale che differenze nota rispetto a prima?vorrei sapere le prestazioni e consumi
Gasss!!!
00sabato 9 agosto 2014 23:41
Re:
caponeitaliano, 24/09/2011 18:51:

scusate, chi ha rimappato la centralina originale che differenze nota rispetto a prima?vorrei sapere le prestazioni e consumi




Ho appena rimappato la centralina originale, con 2 mappature selezionabili! La mia multi peró monta uno scarico decat Arrow ed è del 2011!
Già da originale la carburazione era magra e con lo scarico lo era diventata ancora di più!
Con la mappatura 2 è perfetta col db killer e con la mappa 1 è altrettanto perfetta x lo scarico aperto!
Il motore non seghetta più ed il tiro è lineare a tutti i regimi ed in tutti i riding mode!
Me l'ha fatta moto1one di crevalcore bologna
multigatto
00domenica 10 agosto 2014 08:22
Re: Re:
Gasss!!!, 09/08/2014 23:41:




Ho appena rimappato la centralina originale, con 2 mappature selezionabili! La mia multi peró monta uno scarico decat Arrow ed è del 2011!
Già da originale la carburazione era magra e con lo scarico lo era diventata ancora di più!
Con la mappatura 2 è perfetta col db killer e con la mappa 1 è altrettanto perfetta x lo scarico aperto!
Il motore non seghetta più ed il tiro è lineare a tutti i regimi ed in tutti i riding mode!
Me l'ha fatta moto1one di crevalcore bologna



Solo due mappature selezionabili?

Ma parliamo del 1200 ?


Gasss!!!
00lunedì 11 agosto 2014 14:06
Re: Re: Re:
multigatto, 10/08/2014 08:22:



Solo due mappature selezionabili?

Ma parliamo del 1200 ?






Si sul 1200!!! Le mappe sono selezionabili col quadro acceso e moto spenta!
La selezione si fa aprendo tutto il gas e tirando e rilasciando la frizione!
Sul display si accendono i cristalli liquidi del contagiri e vanno a 5000 giri (mappa1) se tiri e molli la frizione vanno a 7500giri (mappa 2)!
La mappa uno è per il completo Arrow senza db killer la mappa due invece è per il completo arrow con il db killer!!! Una figata atomica! La moto adesso va veramente da dio! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
pacioccone66
00lunedì 11 agosto 2014 14:08
Re: Re: Re: Re:
Gasss!!!, 11/08/2014 14:06:




Si sul 1200!!! Le mappe sono selezionabili col quadro acceso e moto spenta!
La selezione si fa aprendo tutto il gas e tirando e rilasciando la frizione!
Sul display si accendono i cristalli liquidi del contagiri e vanno a 5000 giri (mappa1) se tiri e molli la frizione vanno a 7500giri (mappa 2)!
La mappa uno è per il completo Arrow senza db killer la mappa due invece è per il completo arrow con il db killer!!! Una figata atomica! La moto adesso va veramente da dio! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]






Bene [SM=x52782] [SM=x52767]

Quanto ti è costato il giochetto Emiliano ? [SM=x52788]
Gasss!!!
00lunedì 11 agosto 2014 14:14
Re: Re: Re: Re: Re:
pacioccone66, 11/08/2014 14:08:






Bene [SM=x52782] [SM=x52767]

Quanto ti è costato il giochetto Emiliano ? [SM=x52788]



Ciao Benny! Il giochino è costato 250€ peró dovevo farlo assolutamente... La mia Luisona era troppo magra di carburazione e tu sai quanto è delicata la mia Luisona eh? Ahahaaa che viziata che è!!!! [SM=x52775]
pacioccone66
00lunedì 11 agosto 2014 14:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gasss!!!, 11/08/2014 14:14:



Ciao Benny! Il giochino è costato 250€ peró dovevo farlo assolutamente... La mia Luisona era troppo magra di carburazione e tu sai quanto è delicata la mia Luisona eh? Ahahaaa che viziata che è!!!! [SM=x52775]




Dai che ora Luisona andrà che è una bomba [SM=x52782]

E poi , come ti aveva detto il mecca , prima faceva c@@@@re [SM=x52777] [SM=x52771]
Comunque hai fatto benissimo [SM=x52767]
Gasss!!!
00lunedì 11 agosto 2014 14:23
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pacioccone66, 11/08/2014 14:18:




Dai che ora Luisona andrà che è una bomba [SM=x52782]

E poi , come ti aveva detto il mecca , prima faceva c@@@@re [SM=x52777] [SM=x52771]
Comunque hai fatto benissimo [SM=x52767]



Ahahaaaaa è stato schietto il mecca eh? Mi ero avilito peró! Adesso senti proprio che non ha picchi di potenza è molto lineare e non strappa più a bassi giri... Prima giravo col terrore che l'Eli mi vomitasse da un momento all'altro sulla coppa!!! Ahahaaa [SM=x52793] [SM=x52771]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com