stefanomts
00domenica 11 settembre 2011 18:40
ho fatto rimappare la mia centralina originale come quella della DP,domani la rimonto e poi vi saprò dire......
Vikingo.
00domenica 11 settembre 2011 18:43
Per la ennesima volta si ricorda: "titoli in minuscolo".
Nel forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare....ecc....e qui ci sentiamo benissimo
Ad ogni modo aspettiamo tue notizie
mik3316
00lunedì 12 settembre 2011 10:27
Re:
stefanomts, 11/09/2011 18.40:
ho fatto rimappare la mia centralina originale come quella della DP,domani la rimonto e poi vi saprò dire......
Sono molto curioso, è da un po' che sto pensando di farla. Posso farti qualche domanda? L'hai rimappata per avere più prestazioni o per risolvere i problemi di seghettamenti e spegnimenti? Altra cosa: monti lo scarico originale o hai montato uno scarico aperto? Dove l'hai fatta fare? Io sulla mia monto l'impianto completo Mivv Suono con filtro aria K&N e devo dire che come estetica suono e prestazioni sono soddisfatto, però la moto strappa in modo abbastanza evidente dai 2000 ai 4000, a dire il vero lo faceva anche prima di montare lo scarico, quando l'ho portata a fare il tagliando dei 1000 ho segnalato il problema ma, ovviamente, hanno detto che dipende dallo scarico, che hanno aggiornato, provato a registrare ma non si può fare niente. Risultato è che la moto strappa come prima in più adesso mi si è spenta già tre volte. La mia è un 28 giugno 2011 e il tagliando l'ho fatto il 21 luglio 2011 quindi credo che a livello di aggiornamenti sia ok, ho letto del Rexxer e mi sembrava un'ottima soluzione però non ho idea se può andare bene anche con il Mivv. Ti ringrazio in anticipo , sono curioso di sapere le tue impressioni!
Flute.
00lunedì 12 settembre 2011 17:35
se hai montato l'impianto completo e un filtro aria più aperto, è evidente che ti si è smagrita.
essendo poi già magra di per sè (per rispettare l'Euro3) - cosa questa che sappiamo essere la causa dei noti seghettamenti tra i 3.000 ed i 4.000 giri, guarda caso proprio il range dove fanno i controlli di emissione - è chiaro che hai peggiorato la situazione.
non credo infine che il sistema di "autoapprendimento" della centralina di serie riesca ad intervenire sul rapporto aria/benzina in relazione ai dati delle sonde lambda (a proposito, le hai lasciate su oppure le hai eliminate?).
l'unica soluzione in questi casi è quella di portarla da un bravo preparatore, metterla al banco, fare un pò di lanci e di misurazioni e poi intervenire con rimappatura ad hoc (es. rexxer o pc).
le soluzioni fai-da-te nel 99% dei casi non servono a nulla, se ti va bene non risolvi, se ti va male peggiori.
se hai culo, vuol dire che sei dentro l'1% dei casi ;)
mik3316
00lunedì 12 settembre 2011 20:07
Era ciò che sospettavo!!!! Difatti leggendo tutte le varie discussioni mi sembrava la cosa più sensata!Però sai... le conferme non sono mai troppe!
Comunque con il mio kit le sonde rimangono su. Tu conosci mica qualche preparatore serio? Visto che siamo relativamente vicini! Grazie per la disponibilità!
Flute.
00lunedì 12 settembre 2011 20:35
Non saprei da chi mandarti...
Prova a chiedere a Biso_82 che ha organizzato la lista di acquisto della rexxer.
Sta dalle parti di Ferrara quindi non troppo lontano.
Probabilmente lui saprebbe consigliarti.
Ciao!
mik3316
00martedì 13 settembre 2011 00:17
Grazie, proverò a sentire lui così vediamo se riesce a darmi qualche dritta!
Wlamotomito
00martedì 13 settembre 2011 14:06
sono interessato anche io al discorso!!! :)
Lu.K
00martedì 13 settembre 2011 15:39
Re:
mik3316, 12/09/2011 20.07:
Era ciò che sospettavo!!!! Difatti leggendo tutte le varie discussioni mi sembrava la cosa più sensata!Però sai... le conferme non sono mai troppe!
Comunque con il mio kit le sonde rimangono su. Tu conosci mica qualche preparatore serio? Visto che siamo relativamente vicini! Grazie per la disponibilità!
Ho fatto rimappare la centralina
Q U I (è un REXXER point).
Avevo irregolarità di erogazione ai bassi regimi, che ora sono sparite, quindi operazione riuscita!
N.B.: monto impianto completo Arrow con kat e dbkiller, oltre a filtro sportivo.
mik3316
00martedì 13 settembre 2011 17:58
Re: Re:
Lu.K, 13/09/2011 15.39:
Ho fatto rimappare la centralina
Q U I (è un REXXER point).
Avevo irregolarità di erogazione ai bassi regimi, che ora sono sparite, quindi operazione riuscita!
N.B.: monto impianto completo Arrow con kat e dbkiller, oltre a filtro sportivo.
Grazie della dritta, tra l'altro è anche abbastanza vicino, mi metterò sicuramente in contatto con loro!
Se non sono indiscreto, ti posso chiedere, più o meno, quanto hai speso? Se vuoi anche in privato! Grazie ancora!
Lu.K
00martedì 13 settembre 2011 21:05
mik3316, 13/09/2011 17.58:
Grazie della dritta, tra l'altro è anche abbastanza vicino, mi metterò sicuramente in contatto con loro!
Se non sono indiscreto, ti posso chiedere, più o meno, quanto hai speso? Se vuoi anche in privato! Grazie ancora!
Non c'è problema: 180 Euro: mappatura standard Rexxer e seguente "personalizzazione".
caponeitaliano
00mercoledì 14 settembre 2011 15:40
ma notizie sulla rimappatura?? come ti và la multi dopo il lavaggio del cervello??
mik3316
00mercoledì 14 settembre 2011 15:52
Re:
Lu.K, 13/09/2011 21.05:
Non c'è problema: 180 Euro: mappatura standard Rexxer e seguente "personalizzazione".
Ottimo grazie! Direi che è un prezzo decisamente abbordabile!!!
Purtroppo sono in convalescenza fino a dicembre
ma appena riprendo in mano la mia dama bianca sarà la prima cosa che farò! Grazie ancora!
stefanomts
00mercoledì 14 settembre 2011 20:38
và una meraviglia....
cip61
00mercoledì 14 settembre 2011 22:12
Re:
stefanomts, 14/09/2011 20.38:
và una meraviglia....
Vuol dire che hai risolto il problema ai bassi?
sapo117
00giovedì 15 settembre 2011 10:08
Re:
stefanomts, 14/09/2011 20.38:
và una meraviglia....
ma adesso quando accendi la moto sulla strumentazione ti esce performance?
Cosa monti, solo il no kat?
MBrider
00martedì 20 settembre 2011 09:52
Novità?
La scritta "Performance" appare a seguito del montaggio della centralina DP. Con rimappatura dell'originale o montaggio di altre centraline, non vedrai scritto "Performance".
stefanomts
00martedì 20 settembre 2011 21:05
esatto...
ma non vedo il problema,l'importante è che vada bene.....
MBrider
00mercoledì 21 settembre 2011 10:58
Certo! La mia risposta era per Sapo117 che aveva posto la domanda.
Poichè è un intervento che vorrei fare anche io, sarei curioso di avere maggiori dettagli al riguardo.
italianstyle999
00mercoledì 21 settembre 2011 18:33
Anche a me hanno proposto l'intervento "speciale" a pagamento per risolvere i problemi di magrezza ai bassi.
Però dico...19.000 di moto, e devo aggiungerne altri 200 per farla andare bene...mah
tonistar75
00mercoledì 21 settembre 2011 21:28
Ciao vedo che sei di milano..da quale mecca ti rivolgi di solito? Mi piacerebbe soddisfare alcune
E affidarmi a gente innovativa ma anche creativa e propositiva...non che non sia soddisfatto del mecca attuale ma non mi pare favorevole alle scimmie eh eh
Toni
MBrider
00giovedì 22 settembre 2011 15:21
L'unica cosa che finora mi ha frenato è la decadenza della garanzia conseguente alla rimappatura; anche se questa viene fatta da conce ducati!!
caponeitaliano
00sabato 24 settembre 2011 18:51
scusate, chi ha rimappato la centralina originale che differenze nota rispetto a prima?vorrei sapere le prestazioni e consumi
Gasss!!!
00sabato 9 agosto 2014 23:41
Re:
caponeitaliano, 24/09/2011 18:51:
scusate, chi ha rimappato la centralina originale che differenze nota rispetto a prima?vorrei sapere le prestazioni e consumi
Ho appena rimappato la centralina originale, con 2 mappature selezionabili! La mia multi peró monta uno scarico decat Arrow ed è del 2011!
Già da originale la carburazione era magra e con lo scarico lo era diventata ancora di più!
Con la mappatura 2 è perfetta col db killer e con la mappa 1 è altrettanto perfetta x lo scarico aperto!
Il motore non seghetta più ed il tiro è lineare a tutti i regimi ed in tutti i riding mode!
Me l'ha fatta moto1one di crevalcore bologna
multigatto
00domenica 10 agosto 2014 08:22
Re: Re:
Gasss!!!, 09/08/2014 23:41:
Ho appena rimappato la centralina originale, con 2 mappature selezionabili! La mia multi peró monta uno scarico decat Arrow ed è del 2011!
Già da originale la carburazione era magra e con lo scarico lo era diventata ancora di più!
Con la mappatura 2 è perfetta col db killer e con la mappa 1 è altrettanto perfetta x lo scarico aperto!
Il motore non seghetta più ed il tiro è lineare a tutti i regimi ed in tutti i riding mode!
Me l'ha fatta moto1one di crevalcore bologna
Solo due mappature selezionabili?
Ma parliamo del 1200 ?
Gasss!!!
00lunedì 11 agosto 2014 14:06
Re: Re: Re:
multigatto, 10/08/2014 08:22:
Solo due mappature selezionabili?
Ma parliamo del 1200 ?
Si sul 1200!!! Le mappe sono selezionabili col quadro acceso e moto spenta!
La selezione si fa aprendo tutto il gas e tirando e rilasciando la frizione!
Sul display si accendono i cristalli liquidi del contagiri e vanno a 5000 giri (mappa1) se tiri e molli la frizione vanno a 7500giri (mappa 2)!
La mappa uno è per il completo Arrow senza db killer la mappa due invece è per il completo arrow con il db killer!!! Una figata atomica! La moto adesso va veramente da dio!
pacioccone66
00lunedì 11 agosto 2014 14:08
Re: Re: Re: Re:
Gasss!!!, 11/08/2014 14:06:
Si sul 1200!!! Le mappe sono selezionabili col quadro acceso e moto spenta!
La selezione si fa aprendo tutto il gas e tirando e rilasciando la frizione!
Sul display si accendono i cristalli liquidi del contagiri e vanno a 5000 giri (mappa1) se tiri e molli la frizione vanno a 7500giri (mappa 2)!
La mappa uno è per il completo Arrow senza db killer la mappa due invece è per il completo arrow con il db killer!!! Una figata atomica! La moto adesso va veramente da dio!
Bene
Quanto ti è costato il giochetto Emiliano ?
Gasss!!!
00lunedì 11 agosto 2014 14:14
Re: Re: Re: Re: Re:
pacioccone66, 11/08/2014 14:08:
Bene
Quanto ti è costato il giochetto Emiliano ?
Ciao Benny! Il giochino è costato 250€ peró dovevo farlo assolutamente... La mia Luisona era troppo magra di carburazione e tu sai quanto è delicata la mia Luisona eh? Ahahaaa che viziata che è!!!!
pacioccone66
00lunedì 11 agosto 2014 14:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gasss!!!, 11/08/2014 14:14:
Ciao Benny! Il giochino è costato 250€ peró dovevo farlo assolutamente... La mia Luisona era troppo magra di carburazione e tu sai quanto è delicata la mia Luisona eh? Ahahaaa che viziata che è!!!!
Dai che ora Luisona andrà che è una bomba
E poi , come ti aveva detto il mecca , prima faceva c@@@@re
Comunque hai fatto benissimo
Gasss!!!
00lunedì 11 agosto 2014 14:23
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pacioccone66, 11/08/2014 14:18:
Dai che ora Luisona andrà che è una bomba
E poi , come ti aveva detto il mecca , prima faceva c@@@@re
Comunque hai fatto benissimo
Ahahaaaaa è stato schietto il mecca eh? Mi ero avilito peró! Adesso senti proprio che non ha picchi di potenza è molto lineare e non strappa più a bassi giri... Prima giravo col terrore che l'Eli mi vomitasse da un momento all'altro sulla coppa!!! Ahahaaa