Re:
ducabotris, 02/02/2015 15:10:
so di chi aveva sostituito la primaria, ma del solo rapporto della 6a no. anche perchè era già abbastanza lunga. non so sul 1100, ma sul 1000 originale in 6a si sedeva (diverso il discorso con il nokat)
mi sa che ti tocca intervenire sulla corona o sul pignone.
Per quanto riguarda corona e pignone, vorrei accorciare leggermente ed avere una moto un pò più pronta!!
Se vado ad allungare per guadagnare in "velocità" penalizzo la ripresa e l'accelerazione.
Per questo motivo voglio montare una sesta più lunga e poter accorciare gli altri rapporti (tramite sostituzione di corona o pignone) ma avere allo stesso tempo una sesta da "viaggio".
A una velocità di 130 km effettivi, il motore della mia 1100 è a 4900/4950 giri.
Non mi capita spesso ma purtroppo, a volte, non lo posso evitare e mi tocca farmi 200/250 km senza mai fermarmi.
Vorrei poter viaggiare ai 130 effettivi a circa 4000 giri.
Così da stressare meno il motore, avere meno vibrazioni e risparmiare sul carburante!