Richiesta consigli per spedizione moto all' estero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dani1000
00sabato 14 marzo 2015 11:30
Buon giorno cari amici! Sono di nuovo qua a scrivervi per avere un altro consiglio da voi.
Come da titolo ho bisogno di qualche consiglio per spedire delle moto all' estero. La questione è questa:
Mio cognato che per lavoro fa l' assistente di un bel personaggino ha ricevuto l' incarico di risolvere questo problema. Il personaggio vuole andare in vacanza in moto, più precisamente in Romania, questa estate ad agosto. Sarebbero lui e due suoi amici, quindi in totale 3 moto. La loro intenzione è spedire le moto da qui alla romania. Prenderle là e poi tornare indietro in moto facendo un bel girone.
Il quesito è: a chi rivolgersi per trasportare le moto fino in Romania.
Mio cognato ha provato da qualche spedizionere, ma non fanno questo servizio perchè per spedire nei container ci sono iun sacco di restrizioni sui liquidi infiammabili e non. Per ora ha trovato solo uno che fa traslochi internazionali, ma credo che gli abbia detto che ci sono dei problemi sulle assicurazioni della merce trasportata in questa maniera.
Ho trovato un paio di siti che ti "organizzano" la spedizione. Sono cose affidabili?
Avete qualche altro consiglio?
So che una volta le Ferrovie lo facevano questo servizio? lo fanno ancora? C'è qualche spedizionere ufficiale che fa servizi del genere? oppure alla fine è meglio cercare uno con un furgone e mandarlo con le tre moto dentro?

grazie
bat.folo
00sabato 14 marzo 2015 11:54
Tuo cognato può noleggiare un furgone, ci carica 4 moto ( compresa la sua) e si fa la sua vacanza; finito il tour ricarica le moto e le riporta in Italia [SM=x52767]
Dani1000
00sabato 14 marzo 2015 17:04
Re:
bat.folo, 14/03/2015 11:54:

Tuo cognato può noleggiare un furgone, ci carica 4 moto ( compresa la sua) e si fa la sua vacanza; finito il tour ricarica le moto e le riporta in Italia [SM=x52767]



Questa risposta vince come quella simpatica, ma vorrei qualcosa di più serio.
Ho visto spedingo.com. qualcuno l'ha mai usato?

Multirlanda
00sabato 14 marzo 2015 20:58
Re: Re:
Dani1000, 3/14/2015 5:04 PM:



Questa risposta vince come quella simpatica, ma vorrei qualcosa di più serio.
Ho visto spedingo.com. qualcuno l'ha mai usato?




Io l'ho usato per preventivi, mai per trasporti. Un mio amico ha usato shiply, che é la stessa cosa, e alla fine per fare il trasporto a poco (ma veramente poco, 350 euro fino all'irlanda), il corriere usava altri corrieri, quindi la moto ha cambiato 3-4 furgoni e camion dall'italia all'irlanda, finendo per essere legata male e danneggiata.
Non te lo dico per spaventarti, ma solo cosí il tuo amico puó chiarire un paio di cose con il corriere, tipo che il furgone debba essere attrezzato con bloccaruote, punti di ancoraggio, ecc, e che le moto non cambino furgone dalla partenza all'arrivo.

Direi anche un'altra cosa, ovvero che le date di consegna sono sempre un po' ballerine, quindi suggerirei di fare il contrario di quello che dici tu. Meglio andare su in moto, farsi la vacanza, e poi mettere la moto sul furgone prima di ripartire. In questo modo, se c'é un ritardo nella consegna non casca il mondo, visto che si é giá di nuovo a casa.
Se il tu amico decide di fare cosí, peró bisogna anche tenere conto del rischio che il corriere arrivi tardi di un giorno o due per il ritiro, quindi o avere l'aereo un giorno o due dopo la data prevista per il ritiro, o avere qualcuno che puó tenere le moto e gestire il corriere.

Se no c'é sempre l'opzione TNT scooter express, dall'Italia all'irlanda volevano 900 euro a moto, non so fino alla Romania. Caro, ma di sicuro + affidabile di un padroncino.

[SM=x52767] [SM=x52767]
Rug620
00domenica 15 marzo 2015 11:42
non mi ricordo come é perché, ma una volta, ho visto che ti mandavano una gabbia, ci legavi la moto dentro e il corriere veniva a ritirartela. Ma al momento non ricordo il corriere

Trovato www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml
Dani1000
00domenica 15 marzo 2015 15:41
purtroppo la TNT che offrirebbe il servizio migliore non fa spedizioni in Romania.
Forse con spendingo e assicurandosi di chi fa il trasporto sarebbe la soluzione più veloce
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com