Restyling Multistrada 1000ds 2003

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jaco1979
00mercoledì 20 aprile 2011 21:06
[IMG]Ciao Ragazzi,
dopo lungo pensare, ho deciso di rimandare l'acquisto della 1200 e di regalare alla mia anziana bimba un po' di coccole. [SM=x52784]

Ad oggi è ancora da un io amico meccanico/tuning che, di comune accordo, sta facendo alcuni interventi, ossia:

cerchi neri metallizato
manubrio
ottica posteriore a led
rifiniture carbon look
air restrictor fase 1
filtro aria BMC
regolazione CO
gomme nuove (pirelli diablo)

ecco alcune foto del lavoro fatto e ancora in corso. Purtroppo non ho foto dei cerchi ma le posterò quanto prima!

Sono ben accetti consigli, soprattuto per il manubrio, non mi convince la posizione di guida...nonostante abbia montato risers da circa 3 cm, troppo bassa?

[IMG]http://URL=http://img225.imageshack.us/i/imag0219v.jpg/][/IMG]
[IMG]http://
[/IMG]

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Pav82
00mercoledì 20 aprile 2011 21:11
non iresco a vsualizzare la foto con il led posteriore...ma quello che manubrio è?
jaco1979
00mercoledì 20 aprile 2011 21:58
[IMG]http://

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carlocass
00mercoledì 20 aprile 2011 22:47
ben fatta!!! mi piaccio tanto anche le rifiniture in finto carbonio [SM=x52767]
filippo1990
00giovedì 21 aprile 2011 19:32
ancora il 1000 ha molto da dare!!!
Pav82
00giovedì 21 aprile 2011 23:03
Re:
Pav82, 20/04/2011 21.11:

ma quello che manubrio è?




[SM=x52774]
TTLuca
00giovedì 21 aprile 2011 23:09
[SM=x52767]
jaco1979
00lunedì 2 maggio 2011 17:25
Con ritardo posto 2 foto del lavoro finito. spero gradiate [SM=x52770]

Il manubrio è un modello senza marca in alluminio comprato su internet a 22€!
Per quanto riguarda il montaggio, abbiamo lasciato i riser originali con aggiunto 2 boccole da 4,5 cm sotto. la guida è cambiata molto, non tanto per l'altezza (pochissimo più bassa) quanto per la larghezza; il manubrio è lungo circa 1 cm in più sia a dx che a sn.
A mio avviso la moto è più solida e stabile, sia sulle buche sia in curva.
Ricordo gli interventi fatti:
manubrio in alluminio
ottica posteriore a led
luci anteriori bianche
parafango anteriore e fianchetti posteriori in carbon look
cupolino fumè
raddrizzatura cerchi e verniciatura nero metellizzato con loghi ducati
gomme pirelli diablo
rimozione air restrictor fase 1
filtro aria BMC
rimozione guarnizione carter copri frizione (svrin svrin svrin!!!)
regolazione CO
revisione e bollino blu (già che c'ero... [SM=x52774] )



[IMG]http://

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MultiEgo
00lunedì 2 maggio 2011 17:39
Molto bella [SM=x52767]

I prossimi passi sono:
- cartelle copricinghie
- coperchio frizione

[SM=x52769] [SM=x52784] [SM=x52782]
jaco1979
00lunedì 2 maggio 2011 17:47
Re:
MultiEgo, 02/05/2011 17.39:

Molto bella [SM=x52767]

I prossimi passi sono:
- cartelle copricinghie
- coperchio frizione

[SM=x52769] [SM=x52784] [SM=x52782]



Il coperchio frizione ce l'ho, originale ducati in carbonio (quello tagliato per intenderci) ma faceva troppo casino per i miei gusti. In questo mono invece il rumore è molto più delicato e dà meno problemi con le guardie [SM=x52776] .
Le cartelle copricinghie erano in programma ma non sono riuscito a trovarle a meno di 150€!
quindi aspetto un po' di riprendermi dal recente dissanguamento [SM=x52793] .

Inoltre devo ricredermi [SM=x52793] su air restrictor e filtro BMC. effettivamente la moto ha un piccolo spunto in più, soprattutto dai 4000 giri in su.


MultiEgo
00lunedì 2 maggio 2011 18:08
jaco1979, 02/05/2011 17.47:

Le cartelle copricinghie erano in programma ma non sono riuscito a trovarle a meno di 150€!
quindi aspetto un po' di riprendermi dal recente dissanguamento [SM=x52793]

Anche senza comprarle nuove in carbonio... una buona soluzione può essere quella di verniciarle in nero [SM=x52769]

carteggiatina veloce, primer e via di vernice alte temp. e il gioco è fatto! [SM=x52767]

prova a cercare sul forum qualche 3d, ma è facile e veloce [SM=x52769]
Ale398
00lunedì 2 maggio 2011 20:02
Se il portatarga è regolabile le [SM=x52776] ti fanno il [SM=x52778]

e poi le vibrazioni lo potrebbero rompere fai attenzione.

la frizione tutta rossa con il copri aperto o finestrato ha il suo perchè ! [SM=x52767]

le cartelle finestrate anche [SM=x52784]
jaco1979
00lunedì 2 maggio 2011 20:14
Re:
Ale398, 02/05/2011 20.02:

Se il portatarga è regolabile le [SM=x52776] ti fanno il [SM=x52778]

e poi le vibrazioni lo potrebbero rompere fai attenzione.

la frizione tutta rossa con il copri aperto o finestrato ha il suo perchè ! [SM=x52767]

le cartelle finestrate anche [SM=x52784]



il portatarga è lo stesso ormai da anni. l'unico problema che mi ha dato è che le vibrazioni allentavano le viti che fissano la targa [SM=x52786] un gorno me la stavo per perdere!

il porta targa è regolabile...ma perchè, c'è un modo per renderlo non regolabile?


carlocass
00lunedì 2 maggio 2011 20:22
bella....ma troppe scritte "Ducati" per i miei gusti [SM=x52771]
Ale398
00lunedì 2 maggio 2011 20:27
Re: Re:
jaco1979, 02/05/2011 20.14:



il portatarga è lo stesso ormai da anni. l'unico problema che mi ha dato è che le vibrazioni allentavano le viti che fissano la targa [SM=x52786] un gorno me la stavo per perdere!

il porta targa è regolabile...ma perchè, c'è un modo per renderlo non regolabile?






Lo porti a misura 30 gradi (è tollerato sino a 35 ma meglio non rischiare) e gli dai un punto di saldatura.
Loro contestano la regolabilità poiche mentre vai in autostrada potresti alzare la targa per non farti beccare dalla foto.

In teoria non dovresti cambiare il portatarga [SM=x52774]

Non vorrei sembrarti bacchettone io li ho artigianali e fissi regolati a 30 gradi su tutte e due i monster una ad un posto di blocco me l'hanno misurata col goniometro vedi un po con l'altra spero non mi fermino mai !
bluluk
00domenica 28 agosto 2011 01:48
restyling
Ciao, bella la tua.
Anch'io sono continuamente tentato dalla nuova 1200 , ma anche la hyper mi stuzzica molto, poi penso che la mia 1000 (anche lei del 2003) ha ancora tanto da dare e money per il momento scarseggiano. Così ho iniziato un restyling (se vuoi a breve posto le foto): no parti in carbonio, ma ho fatto verniciare in nero alcuni pezzi. ora sono in procinto di cambiare vetro del cupoloni. vorrei prenderlo fumè scuro misura standard. il tuo com'è posti qualche foto anche frontale? è zero gravity o powerbronze? vorrei infine fare un ultimo lavoretto: un po' di adesivi, ma non riesco a decidermi su colore e tipologia. in realtà un'idea di massima ce l'ho, ma avrei bisogno di vederla col pothoshop e non sono capace. ho pensato alle strisce centrali, che partono dal parafango anteriore a punta ( qualcuno lo ha già fatto); sul vetro del cupolino una linea di contorno (stile Hyper evo) ed infine contorno di tabelle portanumeri posteriori; per finire una linea laterale sottile (sempre stile Hyper evo). non so se diventerebbe troppo chiassosa o acquisterebbe fascino. che ne pensi? sai chi potrebbe realizzarlo? sarei tentato dallo stesso grigio della scritta ducati. credo che verrebbe un bel lavoro.
che ne dici?
lamps
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