Regolazione mono su multi 1000

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markus.79
00mercoledì 5 maggio 2010 19:03
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio per la regolazione del mono:io viaggio quasi sempre in due con poco bagaglio mi conviene modificare la regolazione che e' quella della casa oppure lascio perdere?Grazie saluti
ingegniere
00mercoledì 5 maggio 2010 19:05
Hai provato a cercare con la funzione cerca??
multilupo
00mercoledì 5 maggio 2010 19:10
io ho provato diverse regolazioni e sevuoi un consiglio lascia
quella originale che per me è quella piu giusta l'unica cosa quando sei in 2 e con carico valigie stringi un pò la molla con la manopola [SM=x52767]
markus.79
00mercoledì 5 maggio 2010 19:12
Ciao ma quanto devo girarla non vorrei fare qualche casino e peggiorare la situazione,che mi consigli?Saluti Marco
Cione66
00mercoledì 5 maggio 2010 19:51
Innanzi tutto dipende da quanto pesate, comunque io, che però avevo la 1000S, avevo dato tutto il precarico e 4 click di freno sia in estensione che compressione (io peso 82kg e la zav 54kg)

In pratica fai delle prove (segnandoti la differenza dalle impostazioni predefinite) finchè non trovi il settaggio giusto per te
iron.chief
00mercoledì 5 maggio 2010 22:44
Re:
markus.79, 05/05/2010 19.03:

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio per la regolazione del mono:io viaggio quasi sempre in due con poco bagaglio mi conviene modificare la regolazione che e' quella della casa oppure lascio perdere?Grazie saluti




La regolazione della casa va sempre verificata (da libretto controlla come è settata la tua) poi dipende da quanto pesate [SM=x52770] e da come è messo il mono [SM=x52788] se è uno showa ed ha più di 20.000 km fatti sempre in coppia probabilmente serve una revisione [SM=x52777] se è in buone condizioni invece dagli semplicemente un pò di precarico [SM=x52767]



markus.79
00venerdì 7 maggio 2010 19:54
Ok grazie provero' un po' a cimentarmisaluti marco
markus.79
00domenica 16 maggio 2010 09:35
Scusate all'ora viaggiando in due e con le borse laterali mezze piene basterebbe solo girare la manopola del precarico?La mia e' settata su soft.Grazie saluti
moris131
00domenica 16 maggio 2010 11:02
Re:
markus.79, 16/05/2010 9.35:

Scusate all'ora viaggiando in due e con le borse laterali mezze piene basterebbe solo girare la manopola del precarico?La mia e' settata su soft.Grazie saluti



Si, Prova ad avvitarla di un paio di giri per volta e poi vedi come va.
Se non ti trovi torni indietro e la rimetti su Soft.

Ciao
Moris [SM=x52767]

GasGas81
00domenica 16 maggio 2010 13:38
Considera che aumentando il precarico la moto sarà più rigida
al posteriore e perderai in comfort.
Se in uscita di curva, in piena accellerazione, noti che l'anteriore si alleggerisce vuol dire
che hai il mono con poco precarico.
Il setting delle sospensioni è molto personale e dipende
dal tuo stile di guida [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
markus.79
00lunedì 17 maggio 2010 15:32
Grazie mille sabato a pieno carico provero' un po' saluti Marco
markus.79
00domenica 23 maggio 2010 17:46
Ciao a tutti leggendo sul manuale di officina della mia moto ce' una nota che riporta il seguente consiglio:con passeggero a bordo e bagaglio posteriore precaricare al massimo al molla dell'ammortizzatore posteriore per evitare interferenze con il suolo.Volevo chiedere a voi cosa ne pensate,ed inoltre volevo sapere cosa significa la scritta STD riportata nell'adesivo dove ce' la manopola nera per precaricare la molla dove prima ce' low e dopo higt in mezzo ce' std.Grazie saluti
Marco
markus.79
00lunedì 24 maggio 2010 20:51
Re:
markus.79, 23/05/2010 17.46:

Ciao a tutti leggendo sul manuale di officina della mia moto ce' una nota che riporta il seguente consiglio:con passeggero a bordo e bagaglio posteriore precaricare al massimo al molla dell'ammortizzatore posteriore per evitare interferenze con il suolo.Volevo chiedere a voi cosa ne pensate,ed inoltre volevo sapere cosa significa la scritta STD riportata nell'adesivo dove ce' la manopola nera per precaricare la molla dove prima ce' low e dopo higt in mezzo ce' std.Grazie saluti
Marco




Qualcuno che mi puo' essere di aiuto?Grazie saluti
moris131
00lunedì 24 maggio 2010 21:01
High significa Alto (riferito al precarico) STD significa Standard mentre Low sta per Basso.

Se vai in 2 puoi metterlo si High e provare se hai differenze. [SM=x52768]
giocolnet
00lunedì 24 maggio 2010 21:55
Io, con lo Showa, con zav e valigie aumento il precarico a circa 2/3 o 3/4.
Se vado sul massimo precarico per me è troppo dura.
Quando sono zavorrato non tocco mai il freno (est. e compr.) anche se penso andrebbe fatto.

Però di base, a partire dalle impostazioni base, ho aumentato un mezzo giro o un giro (non ricordo) il freno in estensione perchè nei curvoni tendeva ad ondeggiare.

Visto che non sono meccanico, spero di non aver detto cazzate.
Gio
miky81@
00martedì 25 maggio 2010 19:13
io dalla base ho dato 3 giri per indurirla....quando sono in 2 aumento di 1 giro,con bauletto e borse rigide post di 2........se eventualmente devo percorrere una strada non asfaltata tipo sentieri campestri per qualche escursione scendo di 3 giri dalla partenza....cioe' torno sulla posizione base [SM=x52767]
markus.79
00mercoledì 26 maggio 2010 21:17
Io me la sono trovata in posizione soft il precarico,e in due era troppo molla,cosi l'ho spostato su standard,secondo voi e' troppo?Io peso circa 67kg,lei 55 e in piu' ho le borse laterali.Che cosa mi consigliate?Grazie saluti
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