Lasciando per un attimo da parte l'aspetto estetico, una sella alternativa andrebbe provata, e a lungo, prima di poter dire se sia migliore per le proprie esigenze, caratteristiche fisiche (altezza, peso, lunghezza gamba), e per il proprio stile di guida.
Personalmente ho sostituito solo quella del passeggero, sembrandomi meglio conformata e più confortevole di quella di serie.
Quella del piRlota mi risulta invece molto comoda, senza indolenzimenti alle
, neppure dopo ore, e senza che le mie gambone soffrano perchè troppo piegate.
Temo quindi di....peggiorare con un cambiamento.
Ero tentato dalla touring (o comfort?) ma, da quel che ho capito, è più stretta, costringendo ad accentuare l'angolo di piega delle gambe, cosa che vorrei evitare. Probabilmente va meglio per chi non è molto alto.
La enduro avrebbe il vantaggio di essere più alta, ma è più stretta e dura e non va quindi bene per i lunghi viaggi.
Non so che caratteristiche abbia la PP, ma, visto l'imprinting del modello, dovrebbe essere più adatta alla guida sportiva.
Insomma, se puoi provala, o almeno valutane le caratteristiche in base alle tue esigenze, il fatto che sia più "bella" non significa che, in automatico, sia anche più adatta.