Quesito - Sondaggio selle

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masxx75
00mercoledì 3 ottobre 2012 08:56
Volendo sostituire le mie originali, [SM=x52784] [SM=x52784] e volendo prendere a ricambio dal listino Ducati, secondo voi quale sono migliori, le selle della Pikes Peak o le Touring / comfort della linea DP?

Lo so che bisogna scegliere in base ai propri gusti personali, però entrambe hanno punti favorevoli, quello che mi premeva capire è se oltre all'estetica fantastica delle PP si abbina il comfort/seduta dell'originale e se le comfort sono realmente tanto più comode dell'originale.

Qualcuno le ha montate quest'ultime? Foto?

Grazie! [SM=x52767]
Lu.K
00mercoledì 3 ottobre 2012 09:56
Lasciando per un attimo da parte l'aspetto estetico, una sella alternativa andrebbe provata, e a lungo, prima di poter dire se sia migliore per le proprie esigenze, caratteristiche fisiche (altezza, peso, lunghezza gamba), e per il proprio stile di guida.

Personalmente ho sostituito solo quella del passeggero, sembrandomi meglio conformata e più confortevole di quella di serie.

Quella del piRlota mi risulta invece molto comoda, senza indolenzimenti alle [SM=x52778], neppure dopo ore, e senza che le mie gambone soffrano perchè troppo piegate.
Temo quindi di....peggiorare con un cambiamento.
Ero tentato dalla touring (o comfort?) ma, da quel che ho capito, è più stretta, costringendo ad accentuare l'angolo di piega delle gambe, cosa che vorrei evitare. Probabilmente va meglio per chi non è molto alto.

La enduro avrebbe il vantaggio di essere più alta, ma è più stretta e dura e non va quindi bene per i lunghi viaggi.

Non so che caratteristiche abbia la PP, ma, visto l'imprinting del modello, dovrebbe essere più adatta alla guida sportiva.

Insomma, se puoi provala, o almeno valutane le caratteristiche in base alle tue esigenze, il fatto che sia più "bella" non significa che, in automatico, sia anche più adatta.


[SM=x52783]

riccardo76.
00mercoledì 3 ottobre 2012 11:36
Posso solo dirti che dopo aver sostituito l'originale con la DP touring ho avuto la sensazione di passare da seduto sul divano di casa alla tavoletta del cesso.

Molto più piatta e rigida la DP..non so se più comoda alla fine...dopo 600 km accuso lievi dolori...

Ma ci sono molti fattori in ballo..andrebbero provate..
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 3 ottobre 2012 13:00
Re:
riccardo76., 03/10/2012 11.36:

Posso solo dirti che dopo aver sostituito l'originale con la DP touring ho avuto la sensazione di passare da seduto sul divano di casa alla tavoletta del cesso.

Molto più piatta e rigida la DP..non so se più comoda alla fine...dopo 600 km accuso lievi dolori...

Ma ci sono molti fattori in ballo..andrebbero provate..




bhe se dopo 600 km accusi solo "lievi dolori" mi sembra un bel risultato... è una tavoletta del cesso niente male [SM=x52767]
cicciobierre
00mercoledì 3 ottobre 2012 16:25
Con quella originale , Domenica mi son sparato un giro da 500km e ne sono felicissimo.
Appena faccio un giro simile con zavorrina vi farò sapere anche i suoi commenti [SM=x52767]
multigr1do
00mercoledì 3 ottobre 2012 16:36
Re:
cicciobierre, 03/10/2012 16.25:

Con quella originale , Domenica mi son sparato un giro da 500km e ne sono felicissimo.
Appena faccio un giro simile con zavorrina vi farò sapere anche i suoi commenti [SM=x52767]




mi aggiungo..
poichè non sono alto volevo avere qualche opinione sulla sella ribassata..qualcuno l'ha montata? [SM=x52783]
cicciobierre
00mercoledì 3 ottobre 2012 16:44
In questo non posso esserti d'aiuto [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] sono alto 187 [SM=x52770]
canna86
00mercoledì 3 ottobre 2012 16:48
Re: Re:
multigr1do, 03/10/2012 16.36:




mi aggiungo..
poichè non sono alto volevo avere qualche opinione sulla sella ribassata..qualcuno l'ha montata? [SM=x52783]




io sono 1.70 x circa 80kg e monto la sella ribassata. devo dire che mi trovo bene, qualche dolore si inizia a sentire dopo 5-600km. non so farti un confronto con la sella originale perchè l'ho sostiuita praticamente subito
multimarco
00giovedì 4 ottobre 2012 01:47
Se hai una 2012 tieni l'originale ,se sei basso prendi la ribassata ,se sei 1.90 prendi la enduro.
Quella della Pikes è la confort (anche se non ho ancora capito cos'ha di confort [SM=x52788] [SM=x52789] )
Gerry McCoy.
00giovedì 4 ottobre 2012 07:31
Avevo la ribassata DP
Sono alto 1,76 per 80 Kg circa.
Dopo 15 giorni l'ho resa allo Store e mi sono ripreso l'originale.
Troppo piatta e seduta rigida, dopo un po' di tempo avvertivo dolori alle natiche.
multigr1do
00giovedì 4 ottobre 2012 09:14
Re:
Gerry McCoy., 04/10/2012 07.31:

Avevo la ribassata DP
Sono alto 1,76 per 80 Kg circa.
Dopo 15 giorni l'ho resa allo Store e mi sono ripreso l'originale.
Troppo piatta e seduta rigida, dopo un po' di tempo avvertivo dolori alle natiche.




a quanto pare mi conviene tenere l'originale??!!poichè sono 1,68,probabilmente la ribassata mi sarebbe risultata più comoda per i movimenti da fermo..ma se è più "scomoda" risparmio volentieri i 200 euri!! [SM=x52783]
mattblack696
00venerdì 5 ottobre 2012 00:38
Re: Re:
multigr1do, 04/10/2012 09.14:




a quanto pare mi conviene tenere l'originale??!!poichè sono 1,68,probabilmente la ribassata mi sarebbe risultata più comoda per i movimenti da fermo..ma se è più "scomoda" risparmio volentieri i 200 euri!! [SM=x52783]



Una sella ribassata sarebbe comoda anche per me che ho pochi cm in più di te,ma per i movimenti da fermo e manovre a bassa velocità dopo un pò ti abitui. Io ho percorso quasi 10000 km da quando l'ho presa sei mesi fa e ora mi sento già meno impacciato rispetto ai primi tempi.
Poi cmq bisogna provare...

giorru
00venerdì 5 ottobre 2012 01:26
...io sono 1,82 e ho voluto provare la DP touring...ma i codici dei listini sono un pò incasinati e così mi sono visto arrivare una enduro..esteticamente è molto bella più dritta e stretta..ma l'imbottitura fa male alle [SM=x52778] ..dopo un pò di km..non formicolano..fanno male i muscoli!!!..ora comincio ad abituarmi e posso dire che si guida la Multi molto più caricati verso l'anteriore..in stile più motard...niente male davvero!!! [SM=x52767]
Bon route
((patriot))
00venerdì 5 ottobre 2012 04:17
Io con la sella di serie ho fatto anche più di 900 km in una giornata. Il mio sedere sulla Multi è sempre stato bene! Il comfort secondo me è dovuto anche alla pelle sottile, oltre che alla quantità di gommapiuma! Per averne una più comoda si può andare da una selleria e fare le selle in memory, che sono veramente, ma veramente più comode! Solo che ti pelano un sacco di soldi!
Cione66
00venerdì 5 ottobre 2012 07:35
Per favore, tutti quanti, non dite eresie... [SM=x52794]
La Multistrada è una moto assolutamente scomoda [SM=x52774]
Lo dicono, con assoluta certezza, tutti quelli che non ce l'hanno [SM=x52781]
multifolle
00venerdì 5 ottobre 2012 13:05
Re:
Cione66, 05/10/2012 07.35:

Per favore, tutti quanti, non dite eresie... [SM=x52794]
La Multistrada è una moto assolutamente scomoda [SM=x52774]
Lo dicono, con assoluta certezza, tutti quelli che non ce l'hanno [SM=x52781]




E ha una sella che .......e' durissima! [SM=x52779]
multigr1do
00venerdì 5 ottobre 2012 15:57
Re: Re: Re:
mattblack696, 05/10/2012 00.38:



Una sella ribassata sarebbe comoda anche per me che ho pochi cm in più di te,ma per i movimenti da fermo e manovre a bassa velocità dopo un pò ti abitui. Io ho percorso quasi 10000 km da quando l'ho presa sei mesi fa e ora mi sento già meno impacciato rispetto ai primi tempi.
Poi cmq bisogna provare...





io in verità non ho problemi con quella originale,sarei curioso di provare la differenza con la ribassata tutto qui,ma non che la cosa mi sia vitale..e magari conoscere le impressioni di che l'ha montata.. [SM=x52783]
chester1962
00venerdì 5 ottobre 2012 17:36
2 domeniche fa mi sono fatto 850 km da Bologna allo Stelvio e ritorno e sinceramente il mio [SM=x52778] era freschizzzzimo e senza indolenzimenti. E non fate battute che sono abituato ad usarlo....... [SM=x52780] [SM=x52783]
panino1974
00venerdì 5 ottobre 2012 18:20
Io ho avuto la standard per un po' ed era comoda, però toccavo così così.
Allora ho preso la Touring/Comfort: a parte l'estetica, decisamente più accattivante, mi fa comodo che abbia una seduta più stretta e mi fa toccare meglio (con tutta la pianta).A livello di comfort siamo lì, cambia poco.
Sono 1,80 per 90 kg, tutti di muscoli però [SM=x52779]
multimarco
00domenica 7 ottobre 2012 05:46
Ieri mentre girellavo mi è venuta la malsana idea di far alzare la Touring/confort che di confort ha solo il nome [SM=x52777]
Quando ho tempo passo dal tappezziere qui vicino....
CRAZYBIKER MULTI 1200
00domenica 7 ottobre 2012 09:48
Re:
multimarco, 07/10/2012 05.46:

Ieri mentre girellavo mi è venuta la malsana idea di far alzare la Touring/confort che di confort ha solo il nome [SM=x52777]
Quando ho tempo passo dal tappezziere qui vicino....




Io non sono arrivato a questo eccesso ma concordo, la sella touring di "turistico ha solo il nome", esteticamente la resa è bella ma a livello di confort non ho avuto grandi benefici rispetto all'originale, non conosco quelle della PP a livello di comodità per cui potrei giudicare solo a livello estetico e di prezzo... ciao
CRAZYBIKER MULTI 1200
00domenica 7 ottobre 2012 09:52
Re: Re:
CRAZYBIKER MULTI 1200, 07/10/2012 09.48:




Io non sono arrivato a questo eccesso ma concordo, la sella touring di "turistico ha solo il nome", esteticamente la resa è bella ma a livello di confort non ho avuto grandi benefici rispetto all'originale, non conosco quelle della PP a livello di comodità per cui potrei giudicare solo a livello estetico e di prezzo... ciao




Ti posto un paio di foto della mia touring, magari prendi un paio di spunti... [SM=x52780]
(Neo9686)
00lunedì 8 ottobre 2012 14:17
Ragazzi ma la sella Pikes Peak in cosa differisce da quella standard? Giusto per capire... Poi la sella del passeggero sul sito ha due codici distinti senza specificare la differenza... Ne sapete qualcosa?
masxx75
00lunedì 8 ottobre 2012 14:27
Ecco, la mia domanda iniziale era proprio questa, bravo (Neo9686).......

La sella PP oltre all'estetica migliore (a seconda dei gusti) in cosa varia rispetto all'originale? Imbottitura, è più bassa, più larga, più stretta, più molle, più dura........ [SM=x52774]

[SM=x52767]
multimarco
00lunedì 8 ottobre 2012 14:33
Da quello che ho capito io quella della pp è la touring ,quindi più bassa ,più dura ,più bella esteticamente
multigr1do
00lunedì 8 ottobre 2012 15:30
ma allora nessuno ha montanto la ribassata???magari con foto che facciamo le differenze [SM=x52783]
Alessandro-2011
00martedì 9 ottobre 2012 11:03
ma sinceramente mi sono fatto tappe da 500-600 km al giorno e con la sella originale mi sono trovato benissimo [SM=x52783]
mlanucara
00martedì 9 ottobre 2012 11:31
Re: Re: Re:
CRAZYBIKER MULTI 1200, 07/10/2012 09.52:




Ti posto un paio di foto della mia touring, magari prendi un paio di spunti... [SM=x52780]




cazzarola secondo me sono proprio belle!!! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
mi sale la scimmia ...
qualcuno ha le queste selle e dice che sono più scomode di quelle originali!?! SCAMBIO selle originali con selle DP!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52771] [SM=x52774]

[SM=x52783]

(Neo9686)
00martedì 9 ottobre 2012 15:54
Ma le selle della PIkes Peak sono quelle della Ducati Performance o un modello dedicato? Se sono uguali alle ribassate credo proprio che farò modificare le mie da una selleria...
multimarco
00mercoledì 10 ottobre 2012 14:10
Re:
(Neo9686), 09/10/2012 15.54:

Ma le selle della PIkes Peak sono quelle della Ducati Performance o un modello dedicato? Se sono uguali alle ribassate credo proprio che farò modificare le mie da una selleria...



Per me ti conviene farle fare come vuoi ,io forse vado a far aggiungere un pò di spessore alla Touring DP



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