Re: Re:
MyMu, 23/04/2010 16.42:
Se la multi farà tendenza???????????? Ehi ma dico hai provato ad accostarle dal vivo. La GS ADV a confronto sembra irrimediabilmente invecchiata di almeno 15/20 anni. Ma tu pensa a quanto pianto staranno facendo in BMW perchè già sanno che la Multistrada oltre a fare tendenza li obbligherà a cambiare e rivedere la GS il molte sue componemti (compresi quello stancante visto e rivisto boxer che esce dalle fiancate). Beh allora tu mi dirai ..."...ma non venderanno più come prima se cambieranno la filosofia GS". Ed infatti la BMW non cambierà sostanzialmente la moto, soltanto i soliti contentini annuali utili solo per far svalutare i modelli dell'anno precedente. Diciamo che venderà più alla nicchia di BMWisti un pò come la nicchia degli Harleysti. Moto storiche con modifiche annuali, ma comunque moto da amatori
Caro matth, questa volta siamo (troppo) avanti noi.
in effetti si, le ho provate ad affiancare
Posso dire la mia andando offtopic in poche parole?
La Multistrada, ti piaccia o no, per certi versi non è ancora all'altezza del GS.
Ora però mi spiego meglio, perchè questa sola frase è da pollaio nell'ora di punta...
Parliamo delle prestazioni: non c'è paragone, nemmeno a volerlo fare per forza, è come paragonare un Cayenne turbo (perchè questa è, lusso tecnologia e prestazioni) a un X5 diesel.
Parliamo della qualità dei contenuti in senso generale: la Multi è avanti una generazione, pulito e incontrovertibile.
Ora però diamo il punto al GS: sul comfort di viaggio in versione turistica, sulla capacità di carico (comodo), sulla morbidezza della guida, l'affabilità della dinamica in tutte le direzioni, il rumore, le vibrazioni...beh, su tutto questo la GS è ancora un gradino più in là.
Credo sia solo e squisitamente una questione concettuale però, non di chi è meglio e chi peggio.
Poi c'è un punto interrogativo: l'affidabilità.
Io con il GS sono a 200 mila e non ho ancora dovuto fare altro che tagliandi, ne ho fatti nel frattempo anche 50mila con un R1200C, 30mila con un HP2 e altrettanti con una R1200R e mai, dico mai, ho avuto il minimo problema. Però non metto il carro davanti ai buoi e chiedo il tempo di fare un 20-30mila con la multi, poi ne riparliamo.
Diciamo che io ci ho messo lì 40 dei vecchi milioni, per ciò ci credo, non sono affatto scettico e sono molto felice che quella che spero possa diventare l'erede della mia moto master sia italiana, emiliana per di più. Come me
PS: mi basta poco eh, non è che diventiamovecchi nel frattempo...