Problemi avviamento Multi 1100

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Multimondo
00lunedì 4 giugno 2007 21:40
Oggi ho portato dal conce la mia Multi per gli ormai purtroppo noti problemi di accensione [SM=x52796] [SM=x52796] .
Domani dal conce ci sarà l'ispettore Ducati, quindi dovrei avere una risposta a breve.
Stasera quando gli ho portato la moto gli ho detto:
"l'importante che l'ispettore non dica che è una cosa normale, perchè per una moto che costa in proporzione come una Mercedes questo problema non deve esistere"

Mi ha guardato e ha detto che avrebbe parlato con l'ispettore, vedremo, appena ho info le scrivo nel post.

Al momento per tutti coloro che hanno lo stesso preoblema posso dire che parzialmente ho risolto la cosa per conto mio facendo delle prove, resta comunque il fatto che a freddo anche dopo che si è avviata alcune volte dopo pochi metri si spegne.

La soluzione nel mio caso è che non appena parte il motorino di avviamento dando una manata nel gas fino a fondo scala 9 volte su 10 si accende al primo colpo; comunque non è normale, perchè se è vero che gli hanno messo quel ca@@o di starter automatico deve funzionare correttamente, altrimenti lo possono anche disinserire.

Ciauz
multipol
00lunedì 4 giugno 2007 21:44
il problema sta nella sonda lambda credo.
Rug620
00lunedì 4 giugno 2007 23:30
secondo me è questo:
07/11/2006 19.16 [Rispondi ed includi il testo] IP: Nascosto
Ok tutto a posto moto in perfetto ordine.


Grandi ad Arezzo sia il concessionario ma in assoluto il meccanico mi hanno riconsegnato un gioiellino.
Vi spiego cosa ha fatto il meccanico, ha avvicinato lo spessore alla ruota fonica, il motivo :
lo spessore deve sentire il momento in cui ci sono gli 800 giri, inviare il segnale alla centralina che darà poi iol consenso alla messa in moto.
Questo non avveniva per una distanza eccessiva dello spessore dalla ruota fonica.
Dopodichè chiave nel quadro posizione su ON check delle varie funzioni e dopo che rimarrà accesa la sola spia del folle e quella dell' olio, attendere che il quadro si posizioni come normalmente deve essere durante la guida:
temperatura dell' olio, ora, segnalazione della quantità di benzina presente nel serbatoioi e Km percorsi dopo che si sarà visualizzata questa videata sul cruscotto prmere il pulsante una sola volta senza dare gas, la moto partirà da sola, bastano 2 giri normalmente, qualche volta potrebbero volercene 3 o 4 finchè non saranno verificati gli 800 giri.
Se la moto non dovesse partire, spegnetela e posizionate la chiave su OFF dopodichè ripetete la procedura.
Sono veramente soddisfatto e GRANDI sono stati alla DUCATI AREZZO Bianchi Moto Arezzo srl ora gli faccio gli elogi, perchè dopo aver sentito tutti problemi che hanno riguardato voi tutti nel Forum ero un pò disperato.
Domani gli farò un Thread dedicato per dare visibilità a questo problema e come è stato risolto con tutti i complimenti del caso.
A Cesare ciò che è di Cesare e ad Arezzo ciò che è di Bianchi Moto e di Marco il meccanico.
Ora devo andare a nanna altrimenti domani non c' è il pane.
Ciao a tutti a domani
Fulvio

********************************************************

comunque il post completo lo trovi qui:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=19663&idd=1...
andre GT
00mercoledì 24 luglio 2013 11:30
Quindi come si è risolta la cosa?
Basta aspettare che la moto finisca tutto il check completo della strumentazione?
carlocass
00mercoledì 24 luglio 2013 12:17
Re:
andre GT, 24/07/2013 11:30:

Quindi come si è risolta la cosa?
Basta aspettare che la moto finisca tutto il check completo della strumentazione?




lo spiega all'inizio: "ha avvicinato lo spessore alla ruota fonica" [SM=x52767]
andre GT
00mercoledì 24 luglio 2013 12:37
Re: Re:
carlocass, 24/07/2013 12:17:




lo spiega all'inizio: "ha avvicinato lo spessore alla ruota fonica" [SM=x52767]




ah, ok!
Grazie.


Allora non lo so fare!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com