Re: Re: Re:
Gvd1200, 14/07/2011 00.42:
scusate ma parliamo di una turistica sportiva, non di un 1098... no? come fa ad essere dura come una sportiva intanto con l'escursione che ha, secondariamente la vedo forse troppo difficile farla passare da urban assorbi tutto a legno asse da stiro. no?
certo non è una sbk ma è più stabile della multi 1100 per esempio e immagino anche delle sue competitor dirette. Quindi di che vi lamentate?
Per tirare come degli assassini ci sta che si muova e una streetfighter è più performante... però mi sa che una street non ti fa portare il passeggero e mettere borse e bauletto, no?
La 1200s che ho ancora non l'ho tirata un pò ma la 1200base che avevo si... Si muoveva un pochetto è vero ma io di moto così alte stabili come sbk non ne ho mai provate. COmunque era nettamente più performante tra le curve di una 1100s che avevo o di altre moto...
Secondo me performance del genere vanno imbrigiliate in una ciclistica valida. Sul telaio non metto bocca, ma trovarsi a guidare con una mappa sport con un comprtamento molleggiante non lo so quanto feeling possa dare.
Il mono della base è stato aperto e sono state postate le foto della componentistica interna che probabilmente hanno acquistato alla LIDL mediante un GDA
Le forche montano cartucce sigillate e quindi non tarabili; i tappi delle forcelle hanno un sistema di regolazioni dell'idraulica che anche a fare degli aggiusti ti permette delle regolazioni grossolane.
Per avere un comportamento più o meno stabile uso un setup che richiede regolazioni dell'idraulica e delle molle "a palla" ossia senza altre possibilità di miglioramento o di regolazioni, e per fortuna che peso 78Kg, altrimenti avrei avuto problemi a prescindere.
Ora al di la della fede ducatista o meno, ciò che da fastidio è la superficialità con la quale siano state scelte queste sospensioni.
Sono d'accordo con te che debba essere comoda, ma secondo me questa è una sport tourer con vocazione stradale più che enduro, per cui avrebbe molto più senso avere delle sospensioni che garantiscono sicurezza su strada in due ed a pieno carico anche se l'escursione della forca è da 170, che avere invece sospensioni morbidose con le quali forse buttarsi in discese sterrate con un 190 al posteriore bimescola e pseudostradale...
Non è possibile dover frenare d'urgenza e sentire la forca che va a pacco, questa non è sicurezza...
Il putno è ad avercene fai sempre in tempo a smollare o ad aggiustarti le cose secondo le tue esigenze.... Il punto è che qua non ce n'è.... anzi ce n'è troppo poco...