Problema sospensioni

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eru69
00mercoledì 13 luglio 2011 22:08
Ciao a tutti, oggi sono stato dal conce per informarmi sul kit Andreani per la multi 1200 s e per farla breve ci vorrebbero 700 euro circa per il lavoro completo. Ora dato che non abbiamo speso due soldi per comprare la nostra moto, vi sembra giusto che per non avere più i problemi di instabilità, sbacchettamenti, cavalletto laterale che striscia sull'asfalto, ondeggiamenti, si debbano spendere ancora tutti quei soldi? Io ho già protestato con la Ducati in quanto dopo un anno e 12000 km non sono riuscito a risolvere i suddetti problemi intervenendo sull'idraulica e tali problemi persistono specie col passeggero e nella guida sportiva. Inoltre a quanto mi ha detto il meccanico pare che il prossimo anno le nuove multi monteranno di serie il kit Andreani che comprende tra l'altro una molla per il mono posteriore da 95 progressiva,niente a che vedere con la 100 che in molti hanno già montato ,ma che non va bene in quanto alzerebbe troppo la moto al posteriore senza risolvere i problemi di cui sopra. Se è vero che la Ducati rimedierà sulle prossime moto in questo modo, allora vuol dire che ammettono di aver " cannato " in pieno le sospensioni, e che noi quindi abbiamo diritto ad un richiamo in garanzia. Scrivetegli anche voi e protestate, magari se saremo in tanti otterremo qualcosa. Ciao a tutti
Jfet°_O
00mercoledì 13 luglio 2011 22:46
Speranza
E tu hai la S.... pensa a me che ho la versione base,pagata 15.900€ e praticamente guido un tacadà... Specialmente quando sono in due... [SM=x52797]

Ti posso assicurare che la tua forcella comparata alla mia risulta già più sostenuta...
La forca della MTSbase mi ricorda tanto la forcella dell'SV 650 del 2002....burro...


eru69
00mercoledì 13 luglio 2011 22:53
Difatti dimenticavo di dire che il kit è disponibile anche per la versione base, ma non so a quale prezzo
andrea.andreani
00mercoledì 13 luglio 2011 23:04
Chissà, a me che ho lo stesso cognome farebbero uno sconto.....?? [SM=x52783]
MyMu
00mercoledì 13 luglio 2011 23:14
Re:
eru69, 13/07/2011 22.08:

Ciao a tutti, oggi sono stato dal conce per informarmi sul kit Andreani per la multi 1200 s e per farla breve ci vorrebbero 700 euro circa per il lavoro completo. Ora dato che non abbiamo speso due soldi per comprare la nostra moto, vi sembra giusto che per non avere più i problemi di instabilità, sbacchettamenti, cavalletto laterale che striscia sull'asfalto, ondeggiamenti, si debbano spendere ancora tutti quei soldi? Io ho già protestato con la Ducati in quanto dopo un anno e 12000 km non sono riuscito a risolvere i suddetti problemi intervenendo sull'idraulica e tali problemi persistono specie col passeggero e nella guida sportiva. Inoltre a quanto mi ha detto il meccanico pare che il prossimo anno le nuove multi monteranno di serie il kit Andreani che comprende tra l'altro una molla per il mono posteriore da 95 progressiva,niente a che vedere con la 100 che in molti hanno già montato ,ma che non va bene in quanto alzerebbe troppo la moto al posteriore senza risolvere i problemi di cui sopra. Se è vero che la Ducati rimedierà sulle prossime moto in questo modo, allora vuol dire che ammettono di aver " cannato " in pieno le sospensioni, e che noi quindi abbiamo diritto ad un richiamo in garanzia. Scrivetegli anche voi e protestate, magari se saremo in tanti otterremo qualcosa. Ciao a tutti


Parole sante caro amico.
Da sempre ho sostenuto in questo forum che la multi in certe condizioni diventa pericolosa, sbacchetta ed ondeggia. Anch'io le ho provate tutte , provando e riprovando tutte le configurazione possibili, ma nulla. Siamo lontani da come vorrei la moto. Sono peraltro contento che finalmente qualcuno si sia accorto di questo problema. Sai a volte parlare di queste cose, specie per i puristi, diventa quasi un'offesa. Una curiosità, ma il nome SuperBike, lo acquisisce solo per via del motore??? Ed il resto? ....Domani, scriverò a Ducati e chiederò perchè una moto supersportiva da 20 mila euro, quaranta milioni di vecchie lire debba montare delle molle di burro.
Ho fatto peraltro vedere e provare la moto ad un esperto ufficiale di sospensioni Ohlins ed appena ha finito di provarla, mi ha detto "Ma come mai la Multistrada è uscita fuori con queste sospensioni" [SM=x52797]
Gvd1200
00giovedì 14 luglio 2011 00:42
Re: Re:
scusate ma parliamo di una turistica sportiva, non di un 1098... no? come fa ad essere dura come una sportiva intanto con l'escursione che ha, secondariamente la vedo forse troppo difficile farla passare da urban assorbi tutto a legno asse da stiro. no?

certo non è una sbk ma è più stabile della multi 1100 per esempio e immagino anche delle sue competitor dirette. Quindi di che vi lamentate?

Per tirare come degli assassini ci sta che si muova e una streetfighter è più performante... però mi sa che una street non ti fa portare il passeggero e mettere borse e bauletto, no?

La 1200s che ho ancora non l'ho tirata un pò ma la 1200base che avevo si... Si muoveva un pochetto è vero ma io di moto così alte stabili come sbk non ne ho mai provate. COmunque era nettamente più performante tra le curve di una 1100s che avevo o di altre moto...

bradipo62
00giovedì 14 luglio 2011 08:33
Re: Re: Re:
Gvd1200, 14/07/2011 00.42:

scusate ma parliamo di una turistica sportiva, non di un 1098... no? come fa ad essere dura come una sportiva intanto con l'escursione che ha, secondariamente la vedo forse troppo difficile farla passare da urban assorbi tutto a legno asse da stiro. no?

certo non è una sbk ma è più stabile della multi 1100 per esempio e immagino anche delle sue competitor dirette. Quindi di che vi lamentate?

Per tirare come degli assassini ci sta che si muova e una streetfighter è più performante... però mi sa che una street non ti fa portare il passeggero e mettere borse e bauletto, no?

La 1200s che ho ancora non l'ho tirata un pò ma la 1200base che avevo si... Si muoveva un pochetto è vero ma io di moto così alte stabili come sbk non ne ho mai provate. COmunque era nettamente più performante tra le curve di una 1100s che avevo o di altre moto...


100% d'accordo! [SM=x52767]



multimarco
00giovedì 14 luglio 2011 09:11
Re: Re: Re:
Gvd1200, 14/07/2011 00.42:

scusate ma parliamo di una turistica sportiva, non di un 1098... no? come fa ad essere dura come una sportiva intanto con l'escursione che ha, secondariamente la vedo forse troppo difficile farla passare da urban assorbi tutto a legno asse da stiro. no?

certo non è una sbk ma è più stabile della multi 1100 per esempio e immagino anche delle sue competitor dirette. Quindi di che vi lamentate?

Per tirare come degli assassini ci sta che si muova e una streetfighter è più performante... però mi sa che una street non ti fa portare il passeggero e mettere borse e bauletto, no?

La 1200s che ho ancora non l'ho tirata un pò ma la 1200base che avevo si... Si muoveva un pochetto è vero ma io di moto così alte stabili come sbk non ne ho mai provate. COmunque era nettamente più performante tra le curve di una 1100s che avevo o di altre moto...




A parte che la mia 1100S con le M5 non da i problemi che dici [SM=x52778]
Per il resto sono d'accordissimo [SM=x52774]

Gvd1200
00giovedì 14 luglio 2011 09:53
Re: Re: Re: Re:
ma non era un problema era semplicemente una caratteristica del mezzo.... se la 1200 non ha un gran rigore direzionale a 200all'ora mica le imputo un difetto di progettazione... è così! probabile anzi certo che una cbr1000 non copia bene le buche o le sconnessioni come le mts ma non è un problema della moto...

multimarco, 14/07/2011 09.11:



A parte che la mia 1100S con le M5 non da i problemi che dici [SM=x52778]
Per il resto sono d'accordissimo [SM=x52774]





Christianello
00giovedì 14 luglio 2011 10:01
Re: Re: Re: Re:
multimarco, 14/07/2011 09.11:



A parte che la mia 1100S con le M5 non da i problemi che dici [SM=x52778]
Per il resto sono d'accordissimo [SM=x52774]




anch'io MTS 1200 base e son d'accordo con Gvd1200


Jfet°_O
00giovedì 14 luglio 2011 10:20
Re: Re: Re:
Gvd1200, 14/07/2011 00.42:

scusate ma parliamo di una turistica sportiva, non di un 1098... no? come fa ad essere dura come una sportiva intanto con l'escursione che ha, secondariamente la vedo forse troppo difficile farla passare da urban assorbi tutto a legno asse da stiro. no?

certo non è una sbk ma è più stabile della multi 1100 per esempio e immagino anche delle sue competitor dirette. Quindi di che vi lamentate?

Per tirare come degli assassini ci sta che si muova e una streetfighter è più performante... però mi sa che una street non ti fa portare il passeggero e mettere borse e bauletto, no?

La 1200s che ho ancora non l'ho tirata un pò ma la 1200base che avevo si... Si muoveva un pochetto è vero ma io di moto così alte stabili come sbk non ne ho mai provate. COmunque era nettamente più performante tra le curve di una 1100s che avevo o di altre moto...





Secondo me performance del genere vanno imbrigiliate in una ciclistica valida. Sul telaio non metto bocca, ma trovarsi a guidare con una mappa sport con un comprtamento molleggiante non lo so quanto feeling possa dare.
Il mono della base è stato aperto e sono state postate le foto della componentistica interna che probabilmente hanno acquistato alla LIDL mediante un GDA [SM=x52792]
Le forche montano cartucce sigillate e quindi non tarabili; i tappi delle forcelle hanno un sistema di regolazioni dell'idraulica che anche a fare degli aggiusti ti permette delle regolazioni grossolane.


Per avere un comportamento più o meno stabile uso un setup che richiede regolazioni dell'idraulica e delle molle "a palla" ossia senza altre possibilità di miglioramento o di regolazioni, e per fortuna che peso 78Kg, altrimenti avrei avuto problemi a prescindere.

Ora al di la della fede ducatista o meno, ciò che da fastidio è la superficialità con la quale siano state scelte queste sospensioni.
Sono d'accordo con te che debba essere comoda, ma secondo me questa è una sport tourer con vocazione stradale più che enduro, per cui avrebbe molto più senso avere delle sospensioni che garantiscono sicurezza su strada in due ed a pieno carico anche se l'escursione della forca è da 170, che avere invece sospensioni morbidose con le quali forse buttarsi in discese sterrate con un 190 al posteriore bimescola e pseudostradale...
Non è possibile dover frenare d'urgenza e sentire la forca che va a pacco, questa non è sicurezza... [SM=x52797]


Il putno è ad avercene fai sempre in tempo a smollare o ad aggiustarti le cose secondo le tue esigenze.... Il punto è che qua non ce n'è.... anzi ce n'è troppo poco...




Gvd1200
00giovedì 14 luglio 2011 10:23
Re: Re: Re: Re:
boh non è che non vi credo è che sono un pò allibito. Mi chiedo che mts avete.... Vorrei sapere strangola e altri pilastri del forum che ne pensano.... Se la pensano anche loro così....
Io la mia vecchia 1200 l'ho fatta provare ad un sospensionista ohlins e non mi ha certo detto che ha sospensioni da schifo..

Jfet°_O, 14/07/2011 10.20:




Non è possibile dover frenare d'urgenza e sentire la forca che va a pacco, questa non è sicurezza... [SM=x52797]









Liuck75
00giovedì 14 luglio 2011 10:40
Jfet da che moto provieni? [SM=x52788]
MISTRAL.76
00giovedì 14 luglio 2011 10:49
Io ho la 1200 base ed é stabilissima non capisco. in pista a velocità oltre i 200 in piega mi da grande sicurezza ma certo é che non possiamo pretendere la stabilità di una 1198
eru69
00giovedì 14 luglio 2011 10:51
Capisco il vostro punto di vista, ma se volevo una moto più comoda mi tenevo il gs che avevo fino all'anno scorso. Il problema è un altro e cioè dal mio punto di vista, la ducati prometteva la moto totale e invece secondo me ci ha montato sopra delle sospensioni che a detta di un tecnico andreani non sono all'altezza del mezzo soprattutto del suo motore ed ora la olhins se ne viene fuori con un bel kit sapendo che la Ducati per risparmiare ha montato sulla multi delle sospensioni ridicole per il prezzo della moto.
Gerry McCoy.
00giovedì 14 luglio 2011 10:53
Il "problema" o "pregio" a seconda dei casi a mio opinabile parere è che questa moto è stata concepita per fare di tutto un pò e niente in prevalenza.
L'escursione da 170 e le sospensioni di serie (della base) non potranno permettere al pilota medio di sfruttarla al 100% come una supersportiva, o al contrario in off-road.
Parlo con la consapevolezza che la mia Base ha gli stessi inconvenienti già richiamati, (va a pacco nelle frenate più decise in caso di asperità del fono stradale) la cosa mi dispiace, ma sono disposto a metter nuovamente mano al portafoglio per avere delle reazioni che soddisfino il mio stile di guida, in quanto come già detto questa moto è "tutto" e "niente" a seconda dei casi.
ducamat.
00giovedì 14 luglio 2011 10:58
Non voglio provocare, ma mi sa che qualcuno ha sbagliato moto nell'acquisto.

La 1200 la paragono ad un atleta che si cimenta nel pentathlon: molto bravo in tutte le discipline sportive a cui partecipa ma non potrà mai competere con ognuno dei campioni di ogni singola disciplina.

La poliedricità della MTS1200 è anche uno degli elementi che ne ha fatto un successo.

Volete una moto ideale per la città?????.......... Scooter!
Volete una moto perfetta per il fuoristrada?????...... ktm 350 EXC...
Volete una moto da smanettoni puri??????........1198,R1,cbr,gsx,F4...
Volete una moto per turismo a lungo raggio?????.... BMW K1600GT.....

[SM=x52783]
FabioCe
00giovedì 14 luglio 2011 11:08
Re:
eru69, 14/07/2011 10.51:

Capisco il vostro punto di vista, ma se volevo una moto più comoda mi tenevo il gs che avevo fino all'anno scorso. Il problema è un altro e cioè dal mio punto di vista, la ducati prometteva la moto totale e invece secondo me ci ha montato sopra delle sospensioni che a detta di un tecnico andreani non sono all'altezza del mezzo soprattutto del suo motore ed ora la olhins se ne viene fuori con un bel kit sapendo che la Ducati per risparmiare ha montato sulla multi delle sospensioni ridicole per il prezzo della moto.




Il mio mecca me lo dice sempre "le sospensioni della S della multi (old e new) non sono Öhlins, mettitelo in testa" [SM=x52787]
bbbteam81
00giovedì 14 luglio 2011 11:16
Re:
ducamat., 14/07/2011 10.58:

Non voglio provocare, ma mi sa che qualcuno ha sbagliato moto nell'acquisto.

La 1200 la paragono ad un atleta che si cimenta nel pentathlon: molto bravo in tutte le discipline sportive a cui partecipa ma non potrà mai competere con ognuno dei campioni di ogni singola disciplina.

La polidricità della MTS1200 è anche uno degli elementi che ne ha fatto un successo.

Volete una moto ideale per la città?????.......... Scooter!
Volete una moto perfetta per il fuoristrada?????...... ktm 350 EXC...
Volete una moto da smanettoni puri??????........1198,R1,cbr,gsx,F4...
Volete una moto per turismo a lungo raggio?????.... BMW K1600GT.....

[SM=x52783]




Mi pare che il paragone con il pentathlon è perfetto [SM=x52767]
Basterebbe non farsi abbindolare dalle tante parole del marketing ma rendersi veramente conto di quello che viene proposto [SM=x52774]
Ma voi credete davvero che per esempio le creme dimagranti facciano miracoli? [SM=x52788]
Ma ci credete voi ai confronti "prima" e "dopo" con foto di persone differenti? [SM=x52788]
A voi la risposta [SM=x52774]

La Multi è una moto eccezionale, bella, potente, equilibrata, cara e di moda.
Dubito abbia sospensioni simil SV650 del '02 anche perchè sennò io con la mia 1000 del '04 cosa dovrei fare?
Io faccio che gli do il gas e basta e la mia non ondeggia, è stabile tanto a 200km/hnon ci devo andare, frega le pedane ma chi se ne importa e me la godo alla grandissima [SM=x52782]
Credo anche che o si è un pilota vero o gran manico alla ricerca della prestazione assoluta (cosa per la quale la 1200 sicuramente non è adatta) oppure manco ci si accorge così tanto delle differenze....sono pronto a scommettere che in molti casi potrei verniciare oro le mie sospensioni e facendole provare dire che sono Ohlins e molti ci crederebbero.
Jfet°_O
00giovedì 14 luglio 2011 11:26
Re:
Liuck75, 14/07/2011 10.40:

Jfet da che moto provieni? [SM=x52788]




questi gli ultimi 11 anni:

Kawa636
FZS600
Raptor1000
XTRARaptor1000
FZS1000


Per la mia base già fatto il test in concessionaria secondo le direttive dell'ispettore ducati ossia paragonare una S in modalità touring con la base con settaggio standard, ossia da manuale. Più o meno sono simili, la mia è un po' più sfrenata e quindi ballonzola di più.

Per il discorso della polivalenza mi aspetterei un setup neutro, ossia che non tenda ne al morbido ne all'iperrigido, con possibilità per l'utente di regolare.

Ciò che non c'è sula mia MTS è la possibilità di regolare, poichè la moto è morbida, si schiaccia in un modo impressionante dietro ed affonda all'inversoimile all anteriore, e questo con i settaggi già tendenti al duro, quando aggiungo zavorra,borse e baule sinceramente non mi viene tanto da stare tranquillo. E cmq su questa moto in paerticolare
mi aspettavo sospensioni in linea con il resto della moto: per quanto mi riguarda siamo a livello delle sospensioni montate sulle Japponesi medie, che però appartengono ad una produzione di serie e non così meticolosa e specifica come ho visto su in tv su SKY...
Delusione tutto qua.

E' chiaro che bisogna mettere mano al portafogli, ed anzi se si punta ad avere un lavoro fatto bene partiamo da 1,5K€ a salire... Questa forzatura scoccia un po... Tutto qua, nulla di personale con nessuno è solo un mio punto di vista. [SM=x52767]






Jfet°_O
00giovedì 14 luglio 2011 11:40
Re: Re:
bbbteam81, 14/07/2011 11.16:



La Multi è una moto eccezionale, bella, potente, equilibrata, cara e di moda.
Dubito abbia sospensioni simil SV650 del '02 anche perchè sennò io con la mia 1000 del '04 cosa dovrei fare?
Io faccio che gli do il gas e basta e la mia non ondeggia.



Mai pensato che la MTS non sia una moto valida; personalmente credo che a livello globale
come sportourer la versione S rappresenti oggi lo stato dell'arte!

Ma qui non stiamo guardando un quadro soffermandoci sulla sua bellezza allround, ma stiamo guatdando che un albero del paesaggio ritratto nel quadro "stona" o cmq è opinionabile.

Per il simil SV resta tranquillo con il tuo dubbio, fino ad oggi due volte ho mandato a pacco delle forcelle la prima volta col sedere su un SV2002 su per la route napoleon, la seconda volta col sedere su una MTS1200 in valtaleggio... E' solo la mia esperienza e conta globalmente come il due di picche, personalmente invece ha un valore diverso, e ciò che non mi piace è dover frenare molto prima di una curva quando a mio modo gli do il gas come dici tu... Ben lungi dall'essere uno smanettone o un pilota, ma questo comportamento non mi piace, e non provengo da moto ipersportive!

vediamo se qualche altra azienda propone aggiusti alle sospensioni dopo l'estate... Speriamo!




multirenzo
00giovedì 14 luglio 2011 11:41
Re: Re:
bbbteam81, 14/07/2011 11.16:




Mi pare che il paragone con il pentathlon è perfetto [SM=x52767]
Basterebbe non farsi abbindolare dalle tante parole del marketing ma rendersi veramente conto di quello che viene proposto [SM=x52774]
Ma voi credete davvero che per esempio le creme dimagranti facciano miracoli? [SM=x52788]
Ma ci credete voi ai confronti "prima" e "dopo" con foto di persone differenti? [SM=x52788]
A voi la risposta [SM=x52774]

La Multi è una moto eccezionale, bella, potente, equilibrata, cara e di moda.
Dubito abbia sospensioni simil SV650 del '02 anche perchè sennò io con la mia 1000 del '04 cosa dovrei fare?
Io faccio che gli do il gas e basta e la mia non ondeggia, è stabile tanto a 200km/hnon ci devo andare, frega le pedane ma chi se ne importa e me la godo alla grandissima [SM=x52782]
Credo anche che o si è un pilota vero o gran manico alla ricerca della prestazione assoluta (cosa per la quale la 1200 sicuramente non è adatta) oppure manco ci si accorge così tanto delle differenze....sono pronto a scommettere che in molti casi potrei verniciare oro le mie sospensioni e facendole provare dire che sono Ohlins e molti ci crederebbero.




Quotone!
Ho la 1100S con 53000 km.
Chi mi conosce lo sà, ogni 15000 km faccio revisionare completamente le sospensioni (forca e mono) da un tecnico preparatore qui di Genova e posso garantire che la mia Multi non ondeggia MAI, non si scompone in frenata e non va MAI a pacco così come ce l'ho regolata.! In piega è una lama......è come andare su un binario! [SM=x52782] L'andatura in due?.......ancora meglio!......più stabile (anche se un pò più pesante nei cambi di direzione) e sicurissima in piega. E' anche vero che uso le Rennsport K le quali una volta in temperatura sono letteralmente colla!! [SM=x52782] Sicuramente la migliore delle 1200 è quella con le Ohlins, ma credo che la base non sia molto da meno. Tuttavia se qualche Multifriend denuncia problemi di ciclistica, beh......qualcosa ci sarà.


P.S.
Anch'ìo ci dò del gas e me la godo così la mia 1100!!
ciccio7617
00giovedì 14 luglio 2011 11:47
è da un paio di sett almeno ke avevo detto ke andreani aveva un kit per le multy.. io lo dovrei montare a gg.. e spenderò intorno alle 600 £
il fatto e ke una moto ke è progettata anke solo per il touring nn può montare delle molle del genere. ma questo lo abbiamo detto e stradetto .
con questo nn voglio dire ke la ducati se ne doveva uscire con questo kit ke permette di regolare anke l'assetto .. ma almeno con una K100 e delle molle più rigide anke sulle forke.
ciccio7617
00giovedì 14 luglio 2011 11:51
Re: Re: Re: Re:
Jfet°_O, 14/07/2011 10.20:




Secondo me performance del genere vanno imbrigiliate in una ciclistica valida. Sul telaio non metto bocca, ma trovarsi a guidare con una mappa sport con un comprtamento molleggiante non lo so quanto feeling possa dare.
Il mono della base è stato aperto e sono state postate le foto della componentistica interna che probabilmente hanno acquistato alla LIDL mediante un GDA [SM=x52792]
Le forche montano cartucce sigillate e quindi non tarabili; i tappi delle forcelle hanno un sistema di regolazioni dell'idraulica che anche a fare degli aggiusti ti permette delle regolazioni grossolane.


Per avere un comportamento più o meno stabile uso un setup che richiede regolazioni dell'idraulica e delle molle "a palla" ossia senza altre possibilità di miglioramento o di regolazioni, e per fortuna che peso 78Kg, altrimenti avrei avuto problemi a prescindere.

Ora al di la della fede ducatista o meno, ciò che da fastidio è la superficialità con la quale siano state scelte queste sospensioni.
Sono d'accordo con te che debba essere comoda, ma secondo me questa è una sport tourer con vocazione stradale più che enduro, per cui avrebbe molto più senso avere delle sospensioni che garantiscono sicurezza su strada in due ed a pieno carico anche se l'escursione della forca è da 170, che avere invece sospensioni morbidose con le quali forse buttarsi in discese sterrate con un 190 al posteriore bimescola e pseudostradale...
Non è possibile dover frenare d'urgenza e sentire la forca che va a pacco, questa non è sicurezza... [SM=x52797]


Il putno è ad avercene fai sempre in tempo a smollare o ad aggiustarti le cose secondo le tue esigenze.... Il punto è che qua non ce n'è.... anzi ce n'è troppo poco...








[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
bbbteam81
00giovedì 14 luglio 2011 12:05
Re:
ciccio7617, 14/07/2011 11.47:

è da un paio di sett almeno ke avevo detto ke andreani aveva un kit per le multy.. io lo dovrei montare a gg.. e spenderò intorno alle 600 £
il fatto e ke una moto ke è progettata anke solo per il touring nn può montare delle molle del genere. ma questo lo abbiamo detto e stradetto .
con questo nn voglio dire ke la ducati se ne doveva uscire con questo kit ke permette di regolare anke l'assetto .. ma almeno con una K100 e delle molle più rigide anke sulle forke.




Posso chiederti un favore a nome un pò di tutti?
Scrivi con le lettere giuste che leggere un discorso fatto di "k" e "nn" può risultare difficoltoso ai più [SM=x52774] non siamo 15enni e non ci stiamo scambiando SMS [SM=x52774]
Grazie [SM=x52767]
multistrangola
00giovedì 14 luglio 2011 12:08
taglioni diceva: vuoi fare andare forte un 2 valvole...aggiungine altre 2!!!


Il 1200 ti si muove troppo in una guida che è un misto tra capirossi falappa e fogarty.....basta comprare un 1198r [SM=x52767]
(fino)
00giovedì 14 luglio 2011 12:36
[SM=x52787] che dire ...

peraltro io ho già i miei problemi a capacitarmi sul come fare ad utilizzare una 1200 senza aver già posseduto un GS ....
già sapevo, ma ora ne ho maggior certezza, di non sapere andare in moto .. visto che le Ohlins di serie della mia (regolate per le mie modestissime necessità) mi soddisfano alla grande in tutte le situazioni (la pista che non la vedranno mai)
daltronde io pieghe a 45° non le ho mai fatte, chiudere le gomme non so neanche cosa voglia dire, non parliamo poi di grattare le pedane, un treno di pneumatici mi dura 13K km e anche di più, la moto la suo solo per andare al bar [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

fino [SM=x52783]
ciccio7617
00giovedì 14 luglio 2011 12:49
Re: Re:
bbbteam81, 14/07/2011 12.05:




Posso chiederti un favore a nome un pò di tutti?
Scrivi con le lettere giuste che leggere un discorso fatto di "k" e "nn" può risultare difficoltoso ai più [SM=x52774] non siamo 15enni e non ci stiamo scambiando SMS [SM=x52774]
Grazie [SM=x52767]



[SM=x52767] nessun problema. [SM=x52783]
multirenzo
00giovedì 14 luglio 2011 12:51
Re:
(fino), 14/07/2011 12.36:

[SM=x52787] che dire ...

peraltro io ho già i miei problemi a capacitarmi sul come fare ad utilizzare una 1200 senza aver già posseduto un GS ....
già sapevo, ma ora ne ho maggior certezza, di non sapere andare in moto .. visto che le Ohlins di serie della mia (regolate per le mie modestissime necessità) mi soddisfano alla grande in tutte le situazioni (la pista che non la vedranno mai)
daltronde io pieghe a 45° non le ho mai fatte, chiudere le gomme non so neanche cosa voglia dire, non parliamo poi di grattare le pedane, un treno di pneumatici mi dura 13K km e anche di più, la moto la suo solo per andare al bar [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

fino [SM=x52783]




si si.....ti piacerebbe che le gomme ti durassero 13000 km., nè?.....invece no! [SM=x52787] ........fra poco ti toccherà fare la tessera punti da Gianvito!! [SM=x52779] [SM=x52779]

O.T. On
P.S.
Ho già appuntamento per lunedi mattina con Gianvito.
Indovina cosa monterò? [SM=x52773] [SM=x52773]
O.T. Off

Gvd1200
00giovedì 14 luglio 2011 12:58
Re: Re:
io comunque a pacco non ci arrivo mai con la 1200 sia la base prima che la S ora. Forse in urban potrebbe arrivarci... comunque a me non ha mai lavorato oltre i 3/4 della corsa della forcella, si vede chiaramente che è pulita l'ultima zona utile.

per me la S settata in sport non è per nulla mollacciona come la si sta disegnando qui, anzi in pilota più passeggero mi pare sostenuta. Ovvio che se si guardano i click anche io so vedere che gira molto chiusa però a me va alla grande così.

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