Problema smontaggio vasca paramotore

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Rossifumixxx
00domenica 2 marzo 2014 19:36
Ragazzi come posso fare volevo smontare la vasca para motore perché dovevo togliere il catalizzatore ma il bullone da 12 che sta propio sotto non se ne viene gira a voto
Quello che sembra sia su un siletblock di gomme ora come faccio?
xunpugnodieuro
00domenica 2 marzo 2014 19:39
Ti confermo che è su silent block, l'ho smontato proprio oggi x cambiare l'olio.
Se lo forzi rischi di rompere il silent block
[SM=x52783]
Rossifumixxx
00domenica 2 marzo 2014 20:10
Il problema è che il dado gira comodo ma non si svita resta sempre allo stesso posto sto impazzendo
xunpugnodieuro
00domenica 2 marzo 2014 20:16
Re:
Rossifumixxx, 02/03/2014 20:10:

Il problema è che il dado gira comodo ma non si svita resta sempre allo stesso posto sto impazzendo




E allora si sarà già strappato il silent block.
Se togli tutte le altre viti a brugola e lo tiri un po viene via?
[SM=x52788]
Rossifumixxx
00domenica 2 marzo 2014 20:20
No ho smontato tutto e rimasto solo questo dado maledetto ho provato a tirare a forza verso il basso e svitare contemporaneamente ma non si svita gira su se stesso non so cosa fare
Lo devo tagliare con il Flex?? [SM=x52796]
xunpugnodieuro
00domenica 2 marzo 2014 20:24
Aspetta il parere di qualche MF esperto che sa darti qualche suggerimento [SM=x52774]
b.mariolo
00domenica 2 marzo 2014 22:42
Rossifumixxx, 02/03/2014 19:36:

Ragazzi come posso fare volevo smontare la vasca para motore perché dovevo togliere il catalizzatore ma il bullone da 12 che sta propio sotto non se ne viene gira a voto
Quello che sembra sia su un siletblock di gomme ora come faccio?


Che si sia rotto il silentblok mi sembra strano ma se molli tutto viene via almeno la metà attaccata alla vite mentre è più probabile che si stia svitando dal blocco la parte prigioniera del silent togli tutte le viti e svita quella tirando verso il basso anche se non la vedi svitare ti assicuro che si sta svitando dal blocco
Scrambler4x4
00domenica 2 marzo 2014 23:06
Re:
b.mariolo, 02/03/2014 22:42:

Rossifumixxx, 02/03/2014 19:36:

Ragazzi come posso fare volevo smontare la vasca para motore perché dovevo togliere il catalizzatore ma il bullone da 12 che sta propio sotto non se ne viene gira a voto
Quello che sembra sia su un siletblock di gomme ora come faccio?


Che si sia rotto il silentblok mi sembra strano ma se molli tutto viene via almeno la metà attaccata alla vite mentre è più probabile che si stia svitando dal blocco la parte prigioniera del silent togli tutte le viti e svita quella tirando verso il basso anche se non la vedi svitare ti assicuro che si sta svitando dal blocco



Segna con un pennarello la vite centrale che fuoriesce dal dado.
Prendi una pinza, stringi la vite guarda se la vite gira.
Se la vite gira, probabilmente si sta svitando dalla coppa motore.
Se essa non gira, ma come dici tu gira solo il dado, il silent block è andato.
Se così è qualsiasi modo che ti viene in mente per tirare giù il para coppa è giusto, tanto dovrai cambiare il silent block in quanto spanato.


Rossifumixxx
00domenica 2 marzo 2014 23:42
Re: Re:
Scrambler4x4, 02/03/2014 23:06:



Segna con un pennarello la vite centrale che fuoriesce dal dado.
Prendi una pinza, stringi la vite guarda se la vite gira.
Se la vite gira, probabilmente si sta svitando dalla coppa motore.
Se essa non gira, ma come dici tu gira solo il dado, il silent block è andato.
Se così è qualsiasi modo che ti viene in mente per tirare giù il para coppa è giusto, tanto dovrai cambiare il silent block in quanto spanato.





Già avevo segnato il la vite non gira gira solo il dado
Che devo fare allora?
Rossifumixxx
00domenica 2 marzo 2014 23:45
Re: Re:
Scrambler4x4, 02/03/2014 23:06:



Segna con un pennarello la vite centrale che fuoriesce dal dado.
Prendi una pinza, stringi la vite guarda se la vite gira.
Se la vite gira, probabilmente si sta svitando dalla coppa motore.
Se essa non gira, ma come dici tu gira solo il dado, il silent block è andato.
Se così è qualsiasi modo che ti viene in mente per tirare giù il para coppa è giusto, tanto dovrai cambiare il silent block in quanto spanato.





Già avevo segnato il la vite non gira gira solo il dado
Che devo fare allora?
Scrambler4x4
00lunedì 3 marzo 2014 13:33
Re: Re: Re:
Rossifumixxx, 02/03/2014 23:45:



Già avevo segnato il la vite non gira gira solo il dado
Che devo fare allora?



Con un paio di pinze autobloccanti, stringi forte il dado in modo che faccia corpo unico con la vite, in modo da permetterti di strappare la gomma del silent block o far svitare lo stesso dalla coppa.
Distrutto per distrutto devi tirarlo giù.

Alternativa è un piccolo flessibile per tagliare il dado.

Ulteriore alternativa è un tocco di saldatura tra dado e vite, ma qui siamo su un altro pianeta.


scolopax.daniele
00lunedì 3 marzo 2014 13:59
Prima di tutto, se già non l'hai fatto, WD40

meglio se prima di cominciare
Rossifumixxx
00lunedì 3 marzo 2014 15:43
Grazie mille risolto
Sì era spanato il dado da 12
Ho dovuto tagliare la gomma del siletblock e scendere la vasca poi ho smontato il pezzo avvitato nel blocco E per togliere il bullone dalla vasca ho dovuto tagliarlo da dentro con il Flex con tante imprecazioni
Cmq grazie a tutti per i consigli e speriamo riesco a recuperarlo facilmente il siletblock nuovo
Scrambler4x4
00lunedì 3 marzo 2014 16:03
Re:
Rossifumixxx, 03/03/2014 15:43:

Grazie mille risolto
Sì era spanato il dado da 12
Ho dovuto tagliare la gomma del siletblock e scendere la vasca poi ho smontato il pezzo avvitato nel blocco E per togliere il bullone dalla vasca ho dovuto tagliarlo da dentro con il Flex con tante imprecazioni
Cmq grazie a tutti per i consigli e speriamo riesco a recuperarlo facilmente il siletblock nuovo



Fatti un giro per i ricambisti per officine o carrozzerie, vedrai che il silent block lo trovi anche fuori Ducati.
Per il dado sotto dovrai metterci un 13, in quanto il 12 non si trova facilmente, ma non cambia nulla.


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