Come vi pare come prezzo per una frizione completa ?
cgi.ebay.it/campana-tamburo-dischi-frizione-Ducati-Multistrada-/190409529984?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c...
E' super-leggera... cosa che non mi servirebbe... ma il kit completo con materiali simili all'originale non si trova. Il tutto in Ducati me lo farebbero 580Euro (160 dischi, 160 campana e 260 tamburo), quindi si risparmiano più di 100Euro nonostante la spedizione.
Il tamburo a dire il vero non mi sembra usurato per niente nella mia moto. L'unica cosa che ha preso gioco fortemente è la campana, ma cambiare quella senza i dischi (che hanno quasi 30.000Km) mi sembra un gesto inutile e non vorrei che rovinasse precocemente la nuova.
Ho trovato una campana nuova a 100Euro dallo stesso venditore.
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400130357465&ssPageName=ADME:X:RTQ...
I dischi costano quasi 150Euro però, sempre da lui, quindi il risparmio rispetto agli originali è poca cosa.
Il meccanico dice che la frizione funziona benissimo anche con il gioco di 1.2mm che presenta la mia campana (max. da libretto 0.6mm). In effetti... la moto è un gioiello.
L'unico problema è che la frizione è troppo rumorosa e non intendo il tin-tin-tin gradevole e nemmeno il raglio d'asino (eliminato definitivamente con la pulizia dei dischi), bensì quel clock-clock che sotto i 4000 giri si sente sempre. E' la campana....
Cosa mi consigliate ?
La mia moto è una ST3, ma a quanto pari i pezzi sono identici alla Multistrada 1000DS.