Presentazione e breve consulenza :-)

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marcoz2
00martedì 2 marzo 2004 19:43
Ciao ragazzi [SM=x52778] [SM=x52773]

è il primo post che faccio, ho la multi da agosto 2003, rossa, ovviamente bellissima :)

vi volevo chiedere consulenza.. visto che di moto in generale non ne sò tantissimo, in particolar modo di moto ducati..

l'estate scorsa, dopo 1.500 km, stavo andando tranquillo con la morosa a carico, quando di colpo ho avuto un calo al motore "scoppiettava" vistosamente [SM=x52790] [SM=x52790] ...

mi sono fermato, in piena tangenziale e non potendo far niente ho aspettato che si raffreddasse un pò, ho riacceso e non dava piu il problema, ho fatto 200 metri ed ha ripreso, ho "forzato" la mano per quasi 1 km (al minimo) per arrivare all'uscita della tange, appena fuori ho notato che il catalizzatore era rovente, proprio rosso stile metallo fuso (era notte, la scena era da film, catalizzatore infuocato nel buio) e si sentiva benissimo che un cilindro girava a vuoto... mi sono fatto forza e l'ho spinta per due km fino al garage della mia morosa.. dove è rimasta due giorni finchè non è arrivata mamma ducati a prenderla...


in pratica il cilindro dietro (quello in verticale) ha smesso di funzionare, la benzina usciva dalla camera di scoppio inesplosa e andava a bruciare nel catalizzatore rendendolo rovente (questa è la spiegazione del concessionario dopo averla vista), il tutto mi dice, causato da un difetto della centralina, ho aspettato tre settimane e mi hanno sostituito in garanzia la centralina, la moto è tornata però... il minino è irregolare e l'erogazione non è piu fluida come prima [SM=x52792] ...

premetto che la moto è stata ferma da ottobre fino as ettimana scorsa, ora 'ho tirata fuori e volevo portarla da un'altro ducati service, che mi sembra piu serio per chiedere cosa potrebbe essere e cos fare per farla tornare bella come prima (ho provato quella di un'altro e la differenza aimè c'è, anche se di punta vanno uguali)....

Secondo voi, e qui concludo il mio libro, cosa può essere stato? è bevibile la storia della centralina e del catalizzatore rovente per la benzina? a mio parere il problema era il catalizzatore che strozzava l'uscita di quel cilindro... ma non saprei dire...

voi che ne dite?

cmq che figata questo forum, finalmnete un gruppo de smanettoni con la multistrada :)))

bye!!![SM=x52782]
jacknipper
00martedì 2 marzo 2004 19:55
per l'erogazione potrebbe essere un problema di regolazione del co, per il minimo la regolazione, appunto, del minimo ... visti i lavori che ti hanno fatto direi di andare dal mecca che ti ha fatto il lavoro in garanzie a fartela guardare a GRATIS
in + ... benvenuto [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Diesel71
00martedì 2 marzo 2004 21:05
BENVENUTO!!!
Concordo con Jack... potrebbe trattarsi di una banalita'.

In ogni caso pero' non si puo' escludere che si siano avuti danni al catalizzatore che magari strozza ancora di piu' l'uscita dei gas. Portala da uno store serio ti conviene!
miky750
00martedì 2 marzo 2004 22:47
ciao marco!!!
BENVENUTO!!!!

siamo quasi vicini di casa..vorrà dire che ci troveremo presto sul lago, no?? [SM=x52770] [SM=x52767]

quanto al tuo problema...bhè...è la prima volta che lo sento e mi viene da pensare che la giustificazione che lo store ti ha dato non sia poi così sballata!

se ti può consolare anche la mia ha delle irregolarità di funzionamento imputabili a problemi elettronici ma a VR brancolano nel buio...... [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52783]
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