Presaaaaaaaaaa!!!!

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corradosanse
00martedì 1 giugno 2010 10:47
ritirata la 1200 base
Ritirata ieri alle 18:30 la 1200 BASE, mi sono accorto che ci danno insieme anche il parafango lungo, il kit per il gonfiaggio, e cosa strana ho scoperto che c'è la corona dell'ABS e la telecamera adiacente.
Per i primi Km (80)che l'ho guidata devo dire che va bene sto usando quasi sempre l'urban tranne per 10 km lo sport, solo per curiosità; impenna, sgomma, da paura, ma anche l'urban non è male (finito il rodaggio non lo userò quasi mai); il cambio è un pò duro ma sicuramente si ammorbidirà con i Km, mi entra un pò a fatica la prima e a volte e faccio difficoltà a trovare la folle, vibra abbastanza intorno ai 3000 giri ma solo se si usa una marcia non adeguata per la velocità in corso; qualche piccola oscillazione di potenza (strattonamento) intorno ai 4000 l'ho avvertita ma non è così invasiva. [SM=x52768]
La sospensione anteriore è un pò leggera ma niente di chè e un pò morbida in affondo, la indurirò a breve, ma per ora le velocità per capire se il settaggio è a posto era troppo bassa!
Considerato sempre che ero abituato alle Holins della RSV 1000r tutto il resto è un pò meno performante!!!
Non ho riferimenti essatti! [SM=x52788]
L'impostazione è un pò troppo comoda (ma ero abituato alle mazzetta), il cuolino (abbassato) non protegge moltissimo ma io sono alto 180 cm
Comunque per ora voto generale tra 8 e 9 che forse a rofdaggio fatto potrebbe arrivare a 9/10 credo!!! [SM=x52773]
Ed un'ultima cosa un anello o buco per un portachiavi o porta pass sulla chiave ce lo potevano mettere in modo da tenere la chiave al collo, visto che non si inserisce mai nella serratura la suddetta!
Ieri sono aprtito e per alcuni Km mi è rimasta inserita nella serratura della sella!! [SM=x52787]
Con i Km potrò dare un giudizio più esaustivo
Non ho capito alcune cose e sul libretto delle istruzioni non è spiegato o ho letto con troppa fretta:
1) come si imposta il diverso livello del DTC (da 1 a 8), io ho capito solo come meterlo on o off!!
2) Non riesco ad impostare il livello massimo dei giri previsto per il rodaggio visto che non lampeggia ai 6000 (come dovrebbe essere stabilito dalla fabbrica)! Come si fà?
3) Come si resetta il consumo medio?
4) Come si resettano i Km parziali?
Se qualcuno mi delucida lo ringrazio in anticipo; soprattutto perchè mi preme abbastanza impostare il regime massimo ai 6000!
A volte ho il polso destro che si apre un pò troppo e potrei andare oltre! [SM=x52779]
CIAO
dux.Osimo
00martedì 1 giugno 2010 10:54
mts1200owners.ducati.com/lyb.do?lang=it
Qui c'è tutto spiegato anche molto bene!
se no quando ci incontriamo ti faccio un brifing accellerato [SM=x52773]
thefly76
00martedì 1 giugno 2010 11:10
ecco un altro che ha fatto le corna all Aprilia .. [SM=x52769]

anche io ho preso la base...
la corona dell abs e la stessa usata per il DTC ,

il cambio migliora notevolemnte dopo poche centinaia di km ...
io sono a 500 circa... e la differenza si sente....va molto meglio .

anche a me subito smbrava "morbida" di sospensioni in confronto alla tuono ...
ma ricorda che questa non è una moto totalmente da strada...
e irrigidendola troppo perderesti in confort di marcia e perderesti parecchio su un eventuale sterrato/strada bianca...

io anche alle alte velocita non ho trovato problemi ... ( ondeggiamenti , affossamenti )

ti consiglio di valutare bene l uso che ne farai prima di mettere mano alle sospensioni ...


buona strada...
Ciao


p.s.
fammi sapere come ti senti dopo aver fatto 300 km di strada...
io ero fresco come appena partito ! [SM=x52773] ....mai avuto una moto cosi comoda ed efficace... [SM=x52767]
corradosanse
00martedì 1 giugno 2010 13:17
E' stata dura cornificare l'Aprilia, in 44000 Km sempre ad alto regime non mi ha dato mai un problema, solo la centralina all'inizio sostituita e mai più problemi; spero qui sia la stessa cosa!
Per quanto riguarda la corona è sulla ruota anteriore non sulla posteriore e credo non c'entri niente!
PEr la moto la utilizzerò quasi sempre per strade di montagna qui negli Appenini mare ecc. ecc. e giri più o meno sportivi, niente sterrati o altro, non voglio graffiarla o distruggerla; mi apiecerebbe un assetto un pò più duretto; comunque sicuramente dovranno rodarsi anche le sospensioni e tutto il resto oltre al motore; la comodità è ottima e rilassante ci si possono fare centinai di Km senza stressarsi, penso!
Se non avesse piovuto domani avrei quasi terminato il rodaggio!!! [SM=x52788]
Quando avrò fatto qualceh Km in più commenterò le mie impressioni!
gsrocco
00martedì 1 giugno 2010 14:09
complimenti ottima scelta,
thefly76
00martedì 1 giugno 2010 14:46
Re:
corradosanse, 01/06/2010 13.17:

E' stata dura cornificare l'Aprilia, in 44000 Km sempre ad alto regime non mi ha dato mai un problema, solo la centralina all'inizio sostituita e mai più problemi; spero qui sia la stessa cosa!
Per quanto riguarda la corona è sulla ruota anteriore non sulla posteriore e credo non c'entri niente!
PEr la moto la utilizzerò quasi sempre per strade di montagna qui negli Appenini mare ecc. ecc. e giri più o meno sportivi, niente sterrati o altro, non voglio graffiarla o distruggerla; mi apiecerebbe un assetto un pò più duretto; comunque sicuramente dovranno rodarsi anche le sospensioni e tutto il resto oltre al motore; la comodità è ottima e rilassante ci si possono fare centinai di Km senza stressarsi, penso!
Se non avesse piovuto domani avrei quasi terminato il rodaggio!!! [SM=x52788]
Quando avrò fatto qualceh Km in più commenterò le mie impressioni!



ti confermo che io mi trovo benissimo con la MTS ....nn credo te ne pentirai ....



p.s.

la corona e sia sulla ruota posteriore che anteriore...
il DTS funziona appunto rilevando la differenza di rotazione tr le 2 ruote ... [SM=x52769]
corradosanse
00giovedì 3 giugno 2010 19:49
Ho notato che quella corona luminosa a destra sul dot matrix lampeggia quando si attiva il controllo di trazione, quindi non indica il fuori giri??
riccardo76.
00giovedì 3 giugno 2010 22:00
La corona lampeggia sia quando interviene il DTC sia per il fuori giri ma non si può cambiarne l'intervento.
Per azzerare la media etc...tasto in alto a sx premuto per 3 secondi sui km parziali. [SM=x52779]
Giakar
00venerdì 4 giugno 2010 23:54
bella Corrado...non vedo l'ora che si possa fare qualche km insieme, l'anno scorso e nel 2008 ne avremmo fatti almeno 30000 [SM=x52779] quest'anno tra il tempo, te senza moto....le donne etc etc ancora ZERO!!! [SM=x52796] [SM=x52794] [SM=x52796]

ciaooooo! [SM=x52780]
corradosanse
00venerdì 11 giugno 2010 17:03
Mi sono accorto che i tubi freni sono in gomma e non in treccia!!! [SM=x52787] [SM=x52786] [SM=x52788]
Ma è possibile??? [SM=x52787]
O mi sbaglio???
E che il tubo freno posteriore non va a toccare con lo scarico come menzionato da qualcun'altro e che va a sciogliersi con il calore, hanno fatto un cambiamento in corso???
dema72
00venerdì 11 giugno 2010 17:12
Re:
corradosanse, 11/06/2010 17.03:

Mi sono accorto che i tubi freni sono in gomma e non in treccia!!! [SM=x52787] [SM=x52786] [SM=x52788]
Ma è possibile??? [SM=x52787]
O mi sbaglio???
E che il tubo freno posteriore non va a toccare con lo scarico come menzionato da qualcun'altro e che va a sciogliersi con il calore, hanno fatto un cambiamento in corso???




non vorrei dire una boiata ma mi sa che i tubi non in treccia sono dovuti all'ABS che non ne permette l'utilizzo.....

corradosanse
00venerdì 11 giugno 2010 18:37
Non ho ABS! [SM=x52769] [SM=x52788]
(fino)
00sabato 12 giugno 2010 00:42
[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
ancora con i tubi freni in gomma [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]


sono in treccia tipo aeronautico [SM=x52774] [SM=x52774]

rivesti da una guaina di gomma nera per un mero fattore estetico

fino [SM=x52783]
elettr0
00lunedì 14 giugno 2010 12:47
Ciao,come ti trovi a livello sospensioni ? Hai provato a regolare il mono posteriore e se si,si avverte differenza ?
Complimenti per l'acquisto.. [SM=x52791]

Quando interviene il dtc mi pare si illumini di rosso la corona sulla destra del cruscotto.
corradosanse
00martedì 15 giugno 2010 09:52
Fatti 1250 Km e portata a fare tagliando.
Per quanto riguarda le sospensioni provate in modo serio per "La Grande via del Parco dei Sibillini" sabato scorso in maniera abbastanza grintosa e modalità sport.
Devo dire che vanno più che bene (forse le indurirò leggermente in autunno) il posteriore a me va bene forse l'anteriore affonda un pò troppo e morbidamente.
Motore da 9 (è però fastidioso il regime da 3000 a 4000 (a proposito portata a fare il tagliando ieri e il meccanico mi ha detto che per ora non ci sono aggiornamenti e che stanno aspettando ancora un pò a Bologna per verificare altre anomalie o malfunzionamenti)) Ciclistica da 9, Impostazione da 9, Vibrazioni bassi regimi 4; Consumi 6, Protezione aria casco e spalle 5.

Ho notato che quando vado su AVG non mi ha mai indicato la velocità superiore a 77 Km/h e molto spesso fissa, dovrebbe variare invece; impossibile, la media era sempre superiore ai 90/100 Km/h, secondo me è malfunzionante; spero che lo aggiustino attaccando la centralina al loro computer.
Il cavo dello scarico che si fonde sullo scarico sembra a me non lo faccia perchè non è a contatto.

Ho notato bene il difetto di montaggio del cupolino anteriore con i fanali; c'è molto spazio tra plastiche e fanali lato sinistro e non è affatto bello da vedere; il meccanico provava a tirare bene qualche vite per ovviare.

Portando la moto per il tagliando ieri ho visto una Base rossa da consegnare e devo dire che anche in quel colore guardandola meglio è proprio bella. [SM=x52768]
biwu
00martedì 15 giugno 2010 11:28
Re:
corradosanse, 15/06/2010 9.52:



Ho notato bene il difetto di montaggio del cupolino anteriore con i fanali; c'è molto spazio tra plastiche e fanali lato sinistro e non è affatto bello da vedere; il meccanico provava a tirare bene qualche vite per ovviare.

[SM=x52768]



Sono passato oggi in un Ducati Store: relativamente al montaggio assimmetrico del cupolino (in alcuni casi la distanza tra cupolino e faro sulla sinistra è molto minore della stessa distanza sulla destra) dovrebbe esserci un "avviso" di Ducati relativamente alla mancanza di uno spessore in gomma su alcuni esemplari.
In fase di pre-consegna e di tagliando, sono stati avvisati di smontare il cupolino e aggiungere lo spessore mancante.
[SM=x52783]

corradosanse
00mercoledì 16 giugno 2010 09:26
Re: Re:
biwu, 15/06/2010 11.28:



Sono passato oggi in un Ducati Store: relativamente al montaggio assimmetrico del cupolino (in alcuni casi la distanza tra cupolino e faro sulla sinistra è molto minore della stessa distanza sulla destra) dovrebbe esserci un "avviso" di Ducati relativamente alla mancanza di uno spessore in gomma su alcuni esemplari.
In fase di pre-consegna e di tagliando, sono stati avvisati di smontare il cupolino e aggiungere lo spessore mancante.
[SM=x52783]




Si, un meccanico mi ha detto la stessa cosa solo che non si tratta di richiamo uffciale me solo di una comunicazione per ora!
Io aspetto a settembre quando hanno ammucchiato tutti questi richiami (montaggio fanale, errore erogazione, cavo che si brucia sullo scarico, e tutto il resto e spero che mi facciano tutto insieme. [SM=x52769]


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