Precarico molla mono posteriore

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Pierluigi.Da Rolt
00mercoledì 11 aprile 2018 18:31
sull'ohlins dietro, svito del tutto la manopola del precarico molla, poi chiudo ma sento solo il primo click, è normale?
MultiChime
00mercoledì 11 aprile 2018 19:05
Si nn fa i click anche se si avverte un lieve scatto devi contare i giri
multimarco
00giovedì 12 aprile 2018 08:09
Il mio li faceva ma si sentivano poco ,devi avere la manina da scassinatore [SM=x52779]
7mzo
00giovedì 12 aprile 2018 08:55
più che l'orecchio usa l'occhio......mentre precarichi si vede benissimo la ghiera che si abbassa e comprime la molla! [SM=x52767]
piergiuseppe56
00giovedì 12 aprile 2018 10:20
a proposito del precarico molla posteriore sul libretto istruzioni dice 9 clik da tutto scarico,ma si intende da quando incomincia a caricare oppure da fondocorsa? nel senso che da tutto aperto i primi 5-6 scatti sono praticamente a vuoto perchè il cricchetto non tocca la molla
multimarco
00giovedì 12 aprile 2018 11:04
Da tutto scarico "deve" toccare la molla.
Da tutto scarico arrivi al primo click ,poi da lì conti i 9
Pierluigi.Da Rolt
00giovedì 12 aprile 2018 15:48
e se non sento i click da tutto scarico quanti giri del pomello per avere la taratura standard?
Pierluigi.Da Rolt
00giovedì 12 aprile 2018 16:12
io ho provato ed arrivo a 5 click poi basta si chiude ancora diventa duretto ma di ancora click nemmeno l'ombra. ed ho guardato sul mono e non ho visto variazioni. è sul cavalletto centrale quindi con mono scarico.
multimarco
00giovedì 12 aprile 2018 16:20
Re:
Pierluigi.Da Rolt, 12/04/2018 15.48:

e se non sento i click da tutto scarico quanti giri del pomello per avere la taratura standard?



Di solito 1 clik è 1 giro

Le multi 1000/1100 sono senza cavalletto centrale che è un'optional ,quindi la regolazione va fatta sul laterale.

Pierluigi.Da Rolt
00giovedì 12 aprile 2018 16:39
bho, ho provato anche sul laterale, sono arrivato a 5 click e lo lascio li. Spero tanto che l'ammortizzatore senta il pre carico altrimenti mi sà che sono dolori o no??????? comunque sulla ghiera dell'ammortizzatore, che è ben appoggiata sulla molla, non si vede nessuna variazione.
MultiChime
00giovedì 12 aprile 2018 17:04
Devi partire da quando vedi che la molla si comprime, i giri prima nn contano perché nn hanno nessun effetto sulla molla.
Pierluigi.Da Rolt
00giovedì 12 aprile 2018 17:11
quello l'ho capito, ma non vedo nessuna variazione di compressione.
MultiChime
00giovedì 12 aprile 2018 20:09
Se lo giri verso destra prima o poi deve caricare la molla se arrivi a fine corsa della manopola c è qualcosa che nn funziona.
7mzo
00venerdì 13 aprile 2018 07:44
se mentre precarichi NON vedi alcun movimento nelle ghiere sopra la molla c'è qualcosa che non va, probabilmente parecchio sporco ha bloccato il tutto (visto su quella di un amico che dopo essere stato in spiaggia in moto (!!!!!) si era incriccato!!!).....prova ad innaffiare con wd40.....è un primo tentativo a poco costo!
multimarco
00venerdì 13 aprile 2018 09:37
WD40 se non ci fosse sarebbe un guaio
Pierluigi.Da Rolt
00venerdì 13 aprile 2018 12:31
Magico WD40 e specialmente magici Voi con i vostri consigli.
Grazie.
Pierluigi.Da Rolt
00venerdì 13 aprile 2018 15:44
Re:
multimarco, 13/04/2018 09.37:

WD40 se non ci fosse sarebbe un guaio


o si dovrebbe inventare [SM=x52767]


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