Pompa frizione Hyper su multistrada

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Multiangelo
00giovedì 11 novembre 2010 12:31
ragazzi scusate ho un dubbio, ho trovato una pompa frizione dell'hyper, volevo sapere se si può tranquillamente montare sulla multi, ovviamente devo cambiare il cavallotto per l'attacco dello specchietto, ma ci sono connessioni swich o altro, vi chiedo questo perche nella foto non noto nessun tipo di cavo elettrico, solo il tubo dell'olio!!!! grazie attendo notizie.
multifolle
00giovedì 11 novembre 2010 13:54
Re:
Multiangelo, 11/11/2010 12.31:

ragazzi scusate ho un dubbio, ho trovato una pompa frizione dell'hyper, volevo sapere se si può tranquillamente montare sulla multi, ovviamente devo cambiare il cavallotto per l'attacco dello specchietto, ma ci sono connessioni swich o altro, vi chiedo questo perche nella foto non noto nessun tipo di cavo elettrico, solo il tubo dell'olio!!!! grazie attendo notizie.




Devi necesarimante avere la vaschetta olio a parte con relativo tubicino.

La pompa stessa dell'Hyper dovrebbe avere lo swich,

il tubo freno dovrebbe avere lo stesso attacco, ma non ne sono sicurissimo, dovrei vedere la mia
Multiangelo
00giovedì 11 novembre 2010 15:47
la pompa è corredata del serbatoio liquido e relativo tubicino di collegamento, ma a cosa serve lo swich nella pompa frizione??? nella foto non c'è
Trullalero
00giovedì 11 novembre 2010 17:17
la pompa Hypermotard monta perfettamente, ma l'attacco della tubazione no, devi comprare un adattatore che converte l'attacco originale mts a 90° in quello per qualsiasi pompa semi/radiale a 0°.
Inoltre serve il braccialetto reggispecchio (che la HM non ha perchè ha gli specchietti sui paramani)
MultiMeme
00giovedì 11 novembre 2010 17:43
Re:
Multiangelo, 11/11/2010 15.47:

la pompa è corredata del serbatoio liquido e relativo tubicino di collegamento, ma a cosa serve lo swich nella pompa frizione??? nella foto non c'è



Lo switch serve per sapere in che posizione è la leva per permetterti di mettere in moto con marcia inserita e leva tirata [SM=x52767] ,oppure al contrario per spegnerla nel momento in cui rilasci la leva con marcia inserita e il cavalletto giù [SM=x52793]

Dani1000
00giovedì 11 novembre 2010 17:45
come detto la pompa si monta, ma il raccordo tubo pompa è diverso, magari monta anche originale senza problemi d' ingombri, ma bisogna provare. lo switch serve a all' accendere la moto senza mettere il folle. non è corredato alla pompa, ma all' impianto elettrico, non so se quello multi monta su quello HM, bisogna provare. cmq è un interrutorino con cavi che si attacca all' altezza del canotto di sterzo con appositi connettori
multifolle
00giovedì 11 novembre 2010 19:08
Re:
Dani1000, 11/11/2010 17.45:

come detto la pompa si monta, ma il raccordo tubo pompa è diverso, magari monta anche originale senza problemi d' ingombri, ma bisogna provare. lo switch serve a all' accendere la moto senza mettere il folle. non è corredato alla pompa, ma all' impianto elettrico, non so se quello multi monta su quello HM, bisogna provare. cmq è un interrutorino con cavi che si attacca all' altezza del canotto di sterzo con appositi connettori



Ho controllato e sull'Hyper lo switch è sulla pompa stessa
multistrangola
00giovedì 11 novembre 2010 19:50
posso fare i complimenti a tutti gli intervenuti in questa discussione per la loro competenza?

bravi!!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
andrea.giusti1964
00giovedì 11 novembre 2010 21:29
per il tubo puoi montare tranquillamente il tuo, basta girarlo [SM=x52767]
Multiangelo
00giovedì 11 novembre 2010 21:57
grazie per le dritte, nel caso non ci sia lo swich come si rimedia??? cmq l'oggetto in questione è:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9510362, ed io sono il primo a prenotarmi, hihihihih
date un'occhiata ma dalle foto non ne vedo collegamenti.
grazie grazie [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Multiangelo
00giovedì 11 novembre 2010 21:58
andrea.giusti1964
00giovedì 11 novembre 2010 23:21
Re:
Multiangelo, 11/11/2010 21.57:

grazie per le dritte, nel caso non ci sia lo swich come si rimedia??? cmq l'oggetto in questione è:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9510362, ed io sono il primo a prenotarmi, hihihihih
date un'occhiata ma dalle foto non ne vedo collegamenti.
grazie grazie [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




l'attacco per lo switch è sotto, dalla posizione delle foto non lo vedi.
se non ricordo male quando io ho cambiate le pompe sulla multi ho dovuto comprare lo switch perché il mio non era compatibile [SM=x52788] [SM=x52789]
Trullalero
00venerdì 12 novembre 2010 12:37
Re:
multistrangola, 11/11/2010 19.50:

posso fare i complimenti a tutti gli intervenuti in questa discussione per la loro competenza?

bravi!!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




allora dicci la tua
Trullalero
00venerdì 12 novembre 2010 12:58
gli switch delle pompe semiradiali sono montati sulle pompe stesse (dalla parte inferiore) e non sono compatibili con quelli della MTS. Inoltre freno e frizione montano due switch simili ma non uguali

allego qualche foto

Raccordo per adattare la tubazione originale





interruttore frizione



interruttore freno (in foto sono 2 ma la pompa ne monta solo 1)



Alloggiamento per lo switch sulla pompa



switch montato



PS
sulla frizione si può pure togliere, però poi è possibile accendere la moto con la marcia inserita e la frizione non tirata
Multiangelo
00venerdì 12 novembre 2010 14:09
su internet ho trovato anche una pompa proveniente da un 848 completa di tutto, compreso swich e tubo frizione ed attuatore, questo è compatibile???
scusate, vi sto rintronando perchè vorrei montare tutto io, ho già fatto dei lavoretti, ma con cavetti elettrici non sono molto pratico.... [SM=x52792] , mi devo attrezzare..
Trullalero
00venerdì 12 novembre 2010 14:31
la pompa è sempre la stessa, al massimo cambia colore e forma della leva.

L'attuatore va bene (è uguale su tutte le ducati), ma controlla se è da 28 o 30mm.

Per la tubazione ho dei dubbi, forse risulterebbe un pò corta, prova a prendere la misura della tua e della sua.

PS
non ti preoccupare per i fili, sono solo 2 e non rischi di far danni
andrea.giusti1964
00venerdì 12 novembre 2010 14:38
Re:
Multiangelo, 12/11/2010 14.09:

su internet ho trovato anche una pompa proveniente da un 848 completa di tutto, compreso swich e tubo frizione ed attuatore, questo è compatibile???
scusate, vi sto rintronando perchè vorrei montare tutto io, ho già fatto dei lavoretti, ma con cavetti elettrici non sono molto pratico.... [SM=x52792] , mi devo attrezzare..




la pompa è compatibile, per lo swicth dovrai cambiare gli spinotti che sono diversi, ma recuperi i tuoi

per il tubo dell'olio fai come ti ho detto, invertilo e non avrai problemi, metti l'attacco che adesso è sull'attuatore alla pompa e viceversa [SM=x52767]

Multiangelo
00venerdì 12 novembre 2010 14:47
grazie per i consigli...
Multiforum ed Multifriend sempre all'altezza!!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Multiangelo
00domenica 14 novembre 2010 17:50
...ragazzi rieccomi, altro quesito: oggi ho visto lo swich della pompa frizione della multi, ma se lo smontassi dall'originale e lo montassi su quella dell'hyper che andrei a prendere? è Fattibile?, compatibile?
Confido in VOI! [SM=x52771] [SM=x52768] [SM=x52770]
andrea.giusti1964
00domenica 14 novembre 2010 18:29
Re:
Multiangelo, 14/11/2010 17.50:

...ragazzi rieccomi, altro quesito: oggi ho visto lo swich della pompa frizione della multi, ma se lo smontassi dall'originale e lo montassi su quella dell'hyper che andrei a prendere? è Fattibile?, compatibile?
Confido in VOI! [SM=x52771] [SM=x52768] [SM=x52770]




non puoi, sono diversi in tutto [SM=x52789]

per questo devi cambiare gli spinotti e riutilizzare i tuoi [SM=x52783] [SM=x52767]
Multiangelo
00domenica 14 novembre 2010 20:46
volendo dove posso prendere sto benedetto swich, li vendono, oppure un bravo elettrauto riesce a crearlo?
andrea.giusti1964
00domenica 14 novembre 2010 21:45
Re:
Multiangelo, 14/11/2010 20.46:

volendo dove posso prendere sto benedetto swich, li vendono, oppure un bravo elettrauto riesce a crearlo?



La puoi trovare negli store Ducati, basta che gli dici la pompa da quale moto viene
Ricordati che devi prendere anche il collarino per lo specchietto che è diverso
Se non ricordo male peró lo switch costa abbastanza, sui 25/30€ [SM=x52789] e poi dovrai comunque usare i tuoi spinotti [SM=x52767]

Multiangelo
00lunedì 15 novembre 2010 09:05
ok, grazie delle dritte...., 25/30Eurozzi per un pezzetto [SM=x52792], vedo devo fare cassa!!!
Speed71
00venerdì 19 novembre 2010 08:53
... oppure lo trovi magari usato... quasi tutte le Brembo semiradiali ce l'hanno... Intanto che non lo trovi puoi bypassarlo Facendo un ponticello tra i due cavi del connettore ma stai attento a non schiacciare il pulsante se hai la moto sul cavalletto con la marcia inserita... altrimenti rischia di caderti a terra!
Trullalero
00venerdì 19 novembre 2010 09:48
se il cavalletto è aperto non parte comunque
l'unico problema nasce quando si ha il cavalletto chiuso, la marcia inserita e si preme lo starter senza tirare la frizione.

la mia moto, da quando l'ho comprata usata, non ha mai avuto l'interruttore frizione, tant'è che pensavo che la MTS non lo avesse di serie :s, ma in 8000km non mi è mai capitato di sentirne la mancanza.

PS
se proprio si vuole l'interruttore, una soluzione veloce veloce ed universale è quella di montare un idrostop, costa nuovo 10-15€ e si può montare ovunque, pompa freno o frizione
link09
00domenica 29 settembre 2013 11:27
Trullalero, 19/11/2010 09:48:

se il cavalletto è aperto non parte comunque
l'unico problema nasce quando si ha il cavalletto chiuso, la marcia inserita e si preme lo starter senza tirare la frizione.

la mia moto, da quando l'ho comprata usata, non ha mai avuto l'interruttore frizione, tant'è che pensavo che la MTS non lo avesse di serie :s, ma in 8000km non mi è mai capitato di sentirne la mancanza.

PS
se proprio si vuole l'interruttore, una soluzione veloce veloce ed universale è quella di montare un idrostop, costa nuovo 10-15€ e si può montare ovunque, pompa freno o frizione

Trullalero, 12/11/2010 12:58:

gli switch delle pompe semiradiali sono montati sulle pompe stesse (dalla parte inferiore) e non sono compatibili con quelli della MTS. Inoltre freno e frizione montano due switch simili ma non uguali

allego qualche foto

Raccordo per adattare la tubazione originale





interruttore frizione



interruttore freno (in foto sono 2 ma la pompa ne monta solo 1)



Alloggiamento per lo switch sulla pompa



switch montato



PS
sulla frizione si può pure togliere, però poi è possibile accendere la moto con la marcia inserita e la frizione non tirata




mi sto accingendo a fare la stessa modifica sul mio 1100 preso da poco... e queste informazioni sono state molto utili Grazie [SM=x52767]


link09
00domenica 29 settembre 2013 11:37
Re: Re:
andrea.giusti1964, 12/11/2010 14:38:





per il tubo dell'olio fai come ti ho detto, invertilo e non avrai problemi, metti l'attacco che adesso è sull'attuatore alla pompa e viceversa [SM=x52767]




anche questa è una bella chicca da sapere!.. visto che devo comprare per forza i tubi freno nuovi stavo per ordinare anche quello per la frizione... però, non so non mi convince il passaggio che farà il tubo con questa modifica... qualcuno ha foto?


domenico69
00lunedì 30 settembre 2013 06:50
Re: Re: Re:
link09, 29/09/2013 11:37:



anche questa è una bella chicca da sapere!.. visto che devo comprare per forza i tubi freno nuovi stavo per ordinare anche quello per la frizione... però, non so non mi convince il passaggio che farà il tubo con questa modifica... qualcuno ha foto?





io monto entrambe le pompe e ti conviene montare i raccordi così non modifichi i passaggi delle tubazioni, soprattutto quello della frizione.



link09
00lunedì 30 settembre 2013 12:35
domenico69, 30/09/2013 06:50:



io monto entrambe le pompe e ti conviene montare i raccordi così non modifichi i passaggi delle tubazioni, soprattutto quello della frizione.






Hai ragione scusa non sono stato completo nella descrizione, altrimenti il tuo ragionamento sarebbe giusto... però, per quanto riguarda i freni voglio cambiare anche le pinze quindi i tubi sono da cambiare per forza... mentre per la frizione la soluzione di andrea mi piace perchè permette di fare il lavoro senza comprare o aggingere niente...ma se non voglio modificare il passaggio tubo e sbrigarmi anche prima, un semplice raccordo può risolvere tutto [SM=x52768]
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