Pignone -1 (14) su 1260S

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BelloCroccante
00martedì 18 settembre 2018 19:20
Ciao a tutti,apro questo post x chiedere se qualcuno facendo questa modifica ha avuto qualche problema?
Nel dettaglio mi spiego meglio,un mio amico (non presente qui)ha appena effettuato questa modifica (che io ho sulla 1200),e da quando ha ritirato la moto che il cambio elettronico funziona solo in mandata (anche molto bene),ma in scalata non ne vuol sapere.
Chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa,a me verrebbe da dire che non puo' esser colpa del pignone,ma prima di montarlo andava benissimo.
multimarco
00mercoledì 19 settembre 2018 08:03
Smontando avrà scollegato/interrotto qualche cavo.
La 1260 già ha la catena che sbatte quando è tirata ,figuriamoci con un pignone più piccolo.
BelloCroccante
00mercoledì 19 settembre 2018 14:16
Re:
multimarco, 19/09/2018 08.03:

Smontando avrà scollegato/interrotto qualche cavo.
La 1260 già ha la catena che sbatte quando è tirata ,figuriamoci con un pignone più piccolo.




X la prima ipotesi direi che puo' essere plausibile,il discorso catena che sbatte pero' credo non abbia nulla a che fare con il discorso del cambio elettronico (peraltro solo in scalata il problema sussiste).
X il discorso catena probabilmente volendo accorciare i rapporti,converrebbe lavorare di corona e magari sbatterebbe meno,ma questo accorcerebbe anche un po l'interasse della moto anche se nn di molto.
Cosimo68
00mercoledì 19 settembre 2018 15:29
Non credo che la modifica alla trasmissione finale possa "di per sè" incidere con il funzionamento del cambio elettroattuato, più facile che nella fase di sostituzione del pezzo sia stato toccato qualcosa per errore (magari a livello della cella di carico).

Curiosità: come mai la decisione di accorciare? Cosa esattamente non ti soddisfaceva?

[SM=x52768]
BelloCroccante
00mercoledì 19 settembre 2018 16:10
Re:
Cosimo68, 19/09/2018 15.29:

Non credo che la modifica alla trasmissione finale possa "di per sè" incidere con il funzionamento del cambio elettroattuato, più facile che nella fase di sostituzione del pezzo sia stato toccato qualcosa per errore (magari a livello della cella di carico).

Curiosità: come mai la decisione di accorciare? Cosa esattamente non ti soddisfaceva?

[SM=x52768]




No in realta' io ho la 1200s DVT,è un amico e a dire il vero non è che non ne fosse soddisfatto,ma è uno che ne fa un uso prevalentemente sportivo,quindi è piu' orientato sull'averla un po piu' diciamo pronta,sacrificando un po' consumi ed eventuale irruvidimento dell'erogazione nelle marce corte,tra l'altro non andando nemmeno ad intaccare la velocita' di punta.
X un utilizzo sportivo pero' in effetti,questa moto è rapportata un filino lunga.
Cmq ha risolto....incredibile ma nessuno sapeva che dopo aver modificato la trasmissione c'era da rifare il tire setup
(e parlo non di uno ma di 3 concessionari diversi) [SM=x52794] [SM=x52794]
multimarco
00mercoledì 19 settembre 2018 16:38
Non ho detto che il pignone più piccolo da fastidio al DQS ,ho detto che la catena è già vicinissima al forcellone e così è ancora più vicina ,certamente meglio la corona più grande e se si avvicina un pò accorciando l'interasse non ti accorgi neanche ,5mm non sono 5cm
Il tire setup serve per il DTC e se accorci i rapporti e apri sgomma di più quindi è logico vada ritarato.
I mecca... se non ce nè uno giovane che gli piace smanettare quando va a fare il corso di aggiornamento e gli parlano di queste cose gli entra da un orecchio e non si ferma nel cervello ,esce direttamente dall'altro orecchio come una folata di vento perchè la rete ha le maglie larghe [SM=x52779] [SM=x52779]
BelloCroccante
00mercoledì 19 settembre 2018 16:51
Re:
multimarco, 19/09/2018 16.38:

Non ho detto che il pignone più piccolo da fastidio al DQS ,ho detto che la catena è già vicinissima al forcellone e così è ancora più vicina ,certamente meglio la corona più grande e se si avvicina un pò accorciando l'interasse non ti accorgi neanche ,5mm non sono 5cm
Il tire setup serve per il DTC e se accorci i rapporti e apri sgomma di più quindi è logico vada ritarato.
I mecca... se non ce nè uno giovane che gli piace smanettare quando va a fare il corso di aggiornamento e gli parlano di queste cose gli entra da un orecchio e non si ferma nel cervello ,esce direttamente dall'altro orecchio come una folata di vento perchè la rete ha le maglie larghe [SM=x52779] [SM=x52779]

[/POSTQUOTE


Cmq facendo questa procedura,ora funziona perfettamente sia in mandata che in scalata,e infatti da libretto uso e manutenzione dice di farlo nel caso di cambio pneumatici,o cambio di trasmissione finale.
Problema risolto
[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Cosimo68
00mercoledì 19 settembre 2018 17:26
Re: Re:
BelloCroccante, 19/09/2018 16:51:

multimarco, 19/09/2018 16.38:

......


Cmq facendo questa procedura,ora funziona perfettamente sia in mandata che in scalata,e infatti da libretto uso e manutenzione dice di farlo nel caso di cambio pneumatici,o cambio di trasmissione finale.
Problema risolto
[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




ottimo [SM=x52767]
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