Qualche giorno fa mi è successo di trovare parecchie tracce di sporcizia (morchia nerastra) nella parte inferiore del motore, vicino all'attacco della pedivella. In un primo momento ho pensato fosse l'accumulo dell'olio che do regolarmente alla catena.
Decido di smontare il copri-pignone, la mascherina di plastica nera e l'attuatore frizione per pulire quello schifo. Un pò di morchia era effettivamente l'olio della catena accumulato, pero quello che più mi ha preoccupato è stato vedere l'asta frizione (il pezzo che si innesta nell'attuatore friz.) completamente unta di olio motore e lo stesso attuatore bello unto di olio. Inutile dire che ho pulito tutto usando ChanteClair e tanti stracci. Il motore sembrava come nuovo! Ieri alla fine di un giro abbastanza lungo ho potuto constatare amaramente che di nuovo il fianco inferiore del motore è sporco d'olio di nuovo!!!
E' già successo a qualcuno?
Come si ripara il guasto?
P.S.
La mia Multi è una 1100S con 42.000 km.......