Perdita olio DVT

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dan625smc
00lunedì 31 luglio 2017 15:18
Perdita olio DVT
da un po' di tempo mi sono accorto che il motore si sporcava d'olio nella parte bassa del coperchio delle cinghie di distribuzione, oggi dopo il controllo del meccanico, l'amara sentenza: difetto di fusione del monoblocco, in pratica durante il processo di fusione dell'alluminio è rimasto aperto un micro passaggio dall'interno verso l'esterno del motore, che adesso è via di fuga dell'olio stesso. Spero che Ducati si metta le mani nella coscienza e cambi direttamente tutto il motore senza lo strazio di dover smontare a pezzetti il motore per sostituire l'intero monoblocco. [SM=x52792]
pacioccone66
00lunedì 31 luglio 2017 15:32
scordatelo [SM=x52794]

Ti cambieranno tutto quello che c'è da cambiare ma non ti sostituiranno il motore [SM=x52774]
E sarebbe più facile pure x loro [SM=x52789]
multimarco
00lunedì 31 luglio 2017 15:49
esatto
Happyer71
00lunedì 31 luglio 2017 17:35
Questa cosa è proprio brutta… Spero che tu sia in garanzia [SM=x52771]
chassid67
00lunedì 31 luglio 2017 19:21
Happyer71, 31/07/2017 17.35:

Questa cosa è proprio brutta… Spero che tu sia in garanzia [SM=x52771]



E ci mancherebbe se non glielo facessero anche se non fosse in garanzia. Se è un difetto di fusione non ne è responsabile. Speriamo solo non cominci una storia come quella delle teste della 2010.
dan625smc
00lunedì 31 luglio 2017 20:12
Per fortuna la moto è ancora in garanzia, grazie anche all'efficienza del concessionario non hanno battuto ciglio ed hanno attivato immediatamente la richiesta di riparazione
nikkyo77
00lunedì 31 luglio 2017 21:24
chassid67, 31/07/2017 19.21:

Happyer71, 31/07/2017 17.35:

Questa cosa è proprio brutta… Spero che tu sia in garanzia [SM=x52771]



E ci mancherebbe se non glielo facessero anche se non fosse in garanzia. Se è un difetto di fusione non ne è responsabile. Speriamo solo non cominci una storia come quella delle teste della 2010.



Ma non diciamo ca@@ate , se è un difetto di fusione è un problema ducati , sistema iso/ts [SM=x52768]
Indipendentemente dal fatto che la fusione sia fatta a Borgo Panigale o in Burundi [SM=x52770]
chassid67
00lunedì 31 luglio 2017 21:27
nikkyo77, 31/07/2017 21.24:

chassid67, 31/07/2017 19.21:

Happyer71, 31/07/2017 17.35:

Questa cosa è proprio brutta… Spero che tu sia in garanzia [SM=x52771]



E ci mancherebbe se non glielo facessero anche se non fosse in garanzia. Se è un difetto di fusione non ne è responsabile. Speriamo solo non cominci una storia come quella delle teste della 2010.



Ma non diciamo ca@@ate , se è un difetto di fusione è un problema ducati , sistema iso/ts [SM=x52768]
Indipendentemente dal fatto che la fusione sia fatta a Borgo Panigale o in Burundi [SM=x52770]


E perché direi ca@@ate, visto che ho scritto la stessa cosa che hai scritto tu?
dan625smc
00mercoledì 13 settembre 2017 18:19
Alla fine Ducati ha deciso ne per la sostituzione del motore, ne per la sostituzione dei carter, bensì per la riparazione del difetto con una resina epossidica dall'esterno, dicendo che la riparazione sarà definitiva e certificata. A me la storia non va proprio giù! Però a quanto pare non c'è via d'uscita. [SM=x52774]
pacioccone66
00giovedì 14 settembre 2017 06:38
Complimenti [SM=x52787] [SM=x52797]
Happyer71
00giovedì 14 settembre 2017 09:46
Ecco appunto... cosi fanno scontento un cliente ( anche se il lavoro non creerà problemi) si fanno una pessima pubblicità con relativo danno di immagine...
Insomma si tengono in casa un motore
( capirai) .. e perdono clienti.. contenti loro!!!
multimarco
00giovedì 14 settembre 2017 10:10
Non è ducati ,è l'ispettore [SM=x52797]
Sia il mio attuale mecca che i precedenti hanno avuto scontri con questi individui per cose assurde fuori dal mondo.
Si vede che fanno dei corsi speciali...

Poi è possibilissimo che la riparazione indicata funzioni alla grande ,ma di solito queste cose si fanno su mezzi con un bel pò di anni e o Km
Qqjanj
00giovedì 14 settembre 2017 11:37
Re:
dan625smc, 13/09/2017 18.19:

Alla fine Ducati ha deciso ne per la sostituzione del motore, ne per la sostituzione dei carter, bensì per la riparazione del difetto con una resina epossidica dall'esterno, dicendo che la riparazione sarà definitiva e certificata. A me la storia non va proprio giù! Però a quanto pare non c'è via d'uscita. [SM=x52774]



Se è tutto garantito e certificato, non vedo perchè non fidarsi.
Secondo me è importante che sia una garanzia a vita... ossia che se ne assuono in toto la responsabilità. Detto questo, vai avanti senza problemi [SM=x52767]
pacioccone66
00giovedì 14 settembre 2017 11:51
Re: Re:
Qqjanj, 14/09/2017 11.37:



Se è tutto garantito e certificato, non vedo perchè non fidarsi.
Secondo me è importante che sia una garanzia a vita... ossia che se ne assuono in toto la responsabilità. Detto questo, vai avanti senza problemi [SM=x52767]




Non sono d'accordo Mino [SM=x52794]

Non mi tappi la falla con una colla .
Buona che sia sta colla .... rimane comunque un rattoppo e su una moto ancora in garanzia mi sembra una vera str@@@@ta [SM=x52796] [SM=x52794]

Io scriverei direttamente in Ducati informandoli di ciò che sta accadendo [SM=x52789] [SM=x52797]
dan625smc
00giovedì 14 settembre 2017 13:20
Re: Re: Re:
pacioccone66, 14/09/2017 11.51:

Qqjanj, 14/09/2017 11.37:



Se è tutto garantito e certificato, non vedo perchè non fidarsi.
Secondo me è importante che sia una garanzia a vita... ossia che se ne assuono in toto la responsabilità. Detto questo, vai avanti senza problemi [SM=x52767]




Non sono d'accordo Mino [SM=x52794]

Non mi tappi la falla con una colla .
Buona che sia sta colla .... rimane comunque un rattoppo e su una moto ancora in garanzia mi sembra una vera str@@@@ta [SM=x52796] [SM=x52794]

Io scriverei direttamente in Ducati informandoli di ciò che sta accadendo [SM=x52789] [SM=x52797]



Già fatto... mi hanno chiamato (non risposto per scritto) dicendo che la riparazione corretta da fare è quella da loro proposta. Anche il concessionario ha chiamato di persona davanti a me ed insistono con la loro teoria, hanno però aggiunto che un eventuale perdita di olio dal punto in cui è avvenuta la riparazione comporta l'intera sostituzione del motore anche a garanzia scaduta! Tutto però rigorosamente detto a voce! Sono dei furboni!!!
Happyer71
00giovedì 14 settembre 2017 13:44
Beh... chiedi almeno che quanto detto... venga messo nero su bianco!!! [SM=x52774]
pacioccone66
00giovedì 14 settembre 2017 17:02
Re: Re: Re: Re:
dan625smc, 14/09/2017 13.20:



Già fatto... mi hanno chiamato (non risposto per scritto) dicendo che la riparazione corretta da fare è quella da loro proposta. Anche il concessionario ha chiamato di persona davanti a me ed insistono con la loro teoria, hanno però aggiunto che un eventuale perdita di olio dal punto in cui è avvenuta la riparazione comporta l'intera sostituzione del motore anche a garanzia scaduta! Tutto però rigorosamente detto a voce! Sono dei furboni!!!






concordo con Happyer71 : fattelo mettere per iscritto [SM=x52774]
Dani1000
00giovedì 14 settembre 2017 18:48
nero su bianco e spererei che dopo n mese dalla riparazione ricominci a perdere così da sostituire il motore.
Altrimenti se dovessi andare a vendere la moto cosa dici al nuovo compratore? fai finta di nulla e speri che non si accorga di nulla?
io cmq non mi fiderei assolutamente di un carter forato, chissà quali altri difetti di fusione può avere.
purtroppo per queste cose c'è sempre da lottare
Mao173
00venerdì 15 settembre 2017 16:45
Sono davvero dispiaciuto per te..... avrai le palle ad elica da tanto ti girano... [SM=x52797] E' davvero pazzesco che con i controlli di qualità e/o collaudi che si possono fare al giorno d'oggi sia scappata una cosa del genere [SM=x52771] generando una figura di m...a. Ancora 20 anni fa esistevano dei sistemi ad aria per i contolli di tenuta in situazioni simili , oggi usano il magnetoscopio o magniflux per controllare anche presnza di criccature o soffiature del pezzo finito . Probabilmente in DUCATI non controllano nemmeno dopo che il centro di lavoro ha terminato la lavorazione di asportazione materiale.... veramente allucinante.
Non mi esprimo per la soluzione proposta perchè sarei offensivo ( anche se tappasse la perdita in eterno.... un pò di rispetto per uno che ti ha dato 21.000 € e rotti )
chassid67
00domenica 17 settembre 2017 09:28
Dovrebbero VERGOGNARSI e basta, e a chi ha scritto che non è Ducati, ma l'ispettore chiedo:" Chi è che li assume, li paga e gli da le linee guida agli ispettori?".
.Nini.
00lunedì 18 settembre 2017 12:53
Re: v
dan625smc, 13.09.2017 18:19:

Alla fine Ducati ha deciso ne per la sostituzione del motore, ne per la sostituzione dei carter, bensì per la riparazione del difetto con una resina epossidica dall'esterno, dicendo che la riparazione sarà definitiva e certificata. A me la storia non va proprio giù! Però a quanto pare non c'è via d'uscita. [SM=x52774]



Io proverei con il chewing-gum , o il gesso
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