Pedaline consumate, consigli??

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multiploplio
00mercoledì 14 luglio 2010 20:10
in pista piego di più e gratto le pedaline
ragazzi sono finalmente riuscito ad andare in pista al kartodromo di mottola e mi sono divertito troppo!
solo che ho notato che li si piega molto di più ed ho consumato le pedaline dimezzando la pallina sotto la pedana!

cosa posso fare per evitare questo senza rallentare la mia andatura e senza comprare pedaline arretrate?
multirenzo
00mercoledì 14 luglio 2010 21:34
Re: in pista piego di più e gratto le pedaline
multiploplio, 14/07/2010 20.10:

ragazzi sono finalmente riuscito ad andare in pista al kartodromo di mottola e mi sono divertito troppo!
solo che ho notato che li si piega molto di più ed ho consumato le pedaline dimezzando la pallina sotto la pedana!

cosa posso fare per evitare questo senza rallentare la mia andatura e senza comprare pedaline arretrate?




piegare meno. [SM=x52767]
pirpa
00mercoledì 14 luglio 2010 21:48
....buttare fuori il [SM=x52778]
Lord Kasko
00mercoledì 14 luglio 2010 22:47
E montare nuove pedaline. [SM=x52783]
stincodisanto63
00mercoledì 14 luglio 2010 23:37
Mettere le rotelline alla ruota poteriore!!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
zanibo
00giovedì 15 luglio 2010 09:30
prova a stare un po' più fuori, ma a dire il vero non ci sono soluzioni
Se poi aspetti 1 settimana vedrai come 1000r mi riduce le pedane dopo la MRC
FabioCe
00giovedì 15 luglio 2010 11:32
Re: in pista piego di più e gratto le pedaline
multiploplio, 14/07/2010 20.10:

ragazzi sono finalmente riuscito ad andare in pista al kartodromo di mottola e mi sono divertito troppo!
solo che ho notato che li si piega molto di più ed ho consumato le pedaline dimezzando la pallina sotto la pedana!

cosa posso fare per evitare questo senza rallentare la mia andatura e senza comprare pedaline arretrate?



Hai ragione, quelle delle pedaline è un problema in pista. Sono troppo basse e bisogna buttarsi davvero molto, troppo, fuori per non toccarle.

Se t'interessa Mondocorse (http://www.mondocorse69.it/) ha a disposizione in questo momento una coppia di pedane ricavate dal pieno, regolabili e anche con le pedane del passeggero ad un prezzo di 350,00 euro.

Oppure se vuoi stare ad una cifra inferiore ci sono le pedane rialzate di Motocorse che in questo momento sono in promozione a circa 136 euro con s.s. incluse.

Ciao
multiploplio
00giovedì 15 luglio 2010 13:35
succede per restare attaccato al cordolo nelle curve a U cosi passo all'interno gli altri, la curva è piuttosto lenta non credo di poter uscire piu di tanto con il corpo e se piego di meno allargo la curva..

in verità ho scoperto che uso la moto con le sospensioni basse al massimo, se dovessi alzarle cambierebbe qualcosa?
la moto diventerebbe piu' agile ma meno performante sui curvoni veloci?

ps: per chi ha seguito gli altri topic noterà che questa volta non parlo di misto stretto!!! [SM=x52767]
pirpa
00giovedì 15 luglio 2010 13:43
Re:
multiploplio, 15/07/2010 13.35:



in verità ho scoperto che uso la moto con le sospensioni basse al massimo, se dovessi alzarle cambierebbe qualcosa?
la moto diventerebbe piu' agile ma meno performante sui curvoni veloci?

[SM=x52767]



In che senso basse!?!?!?

Chiuse come idraulica o sfilata nella forcella?

Considera che più diminuisci l'interasse della moto più questa diventa maneggevole ma meno stabile e più propensa a chiudersi di sterzo!


Gig.81
00giovedì 15 luglio 2010 13:48
Un mio amico ha chiesto per la pista di mottola ma gli hanno detto che per le moto le vie di fuga sono troppo corte...

A me su strada le pedaline toccano solo quando siamo in due, ma con un po di dieta dovremmo risolvere o almeno ridurre il problema.
MULTIMATTE
00giovedì 15 luglio 2010 21:40
io le tocco su strada e le devo cambiare per forza ma per adesso le finanze sono ristrette e rimango a grattare sperando di non mettere il culo per terra ! saluti
multiploplio
00venerdì 16 luglio 2010 10:38
basse nel senso che sono al limite minimo di altezza, bisogna sfilarle tutte e due..

le pedane a terra su strada?
io ci sono riuscito solo su un asfalto molto buono e molto in salita!
MULTIMATTE
00martedì 20 luglio 2010 18:38
vai sul passo del muraglione li le tocchi ad ogni curva in salita almeno per quanto mi riguarda .. in discesa ancora mi caco un pò addosso ..
Leniter
00martedì 20 luglio 2010 18:59
cambiarle? penso che se le metti in vendita sul multibazar ci saranno molti interessati a comperarle per fare gli "sboroni" al bar e mostrare quanto piegano!

A parte gli scherzi, io sono l'ultimo arrivato ed un "fermone" in pista dove grattavo a più non posso pedane e stivali (con uno stile dei vecchi tempi "alla Agostini") , fino a che Amigu non mi ha detto di spostare di più il [SM=x52778] ed il ginocchio all'interno della curva.
Da quel momento sono andato più veloce ed ho consumato solo gli slider della tuta e quasi nulla meno stivali e pedane!

Questo però in pista (almeno come Adria).
Non so se in un kartrodomo lo stile cambia: se lo stile diventa motard, non dovresti consumare nulla perchè la gamba va messa fuori col piede che sfiora il terreno e le pedane, senza il peso di appoggio, sono pieghevoli! Ma non credo che la Multi si possa guidare così dato il peso nettamente superiore che ha rispetto ad una motard monocilindica!

[SM=x52783]
multiploplio
00domenica 25 luglio 2010 19:57
non credo neanche io che si posa guidare da motard.
per il resto io guido uscendo dalla moto ma per stringere una curva stretta tocco inevitabilmente le pedane in curva..
jonniavid
00mercoledì 28 luglio 2010 01:03
anche io
io arrivo da un aprilia sxv e prima da un monster con una quida agressiva si toccano le pedane anche in strada ....
giocolnet
00mercoledì 28 luglio 2010 08:10
Io non piego moltissimo con le Skorpion, ho toccato solo quando in due ho preso un avvallamento (e solo paracalore). Mentre Desmobat tocca spesso.

Abbiamo poi appurato che la sua Multi è evidentemente più bassa della mia.
Chiaramente, se volessi alzarla, alzeresti anche il baricentro.

Altrimenti penso rimanga solamente da sostituire le pedaline.

Gio
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