Ordinata 1200 ST: un paio di domande.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Omar7
00mercoledì 3 agosto 2011 19:10
Ciao,

poche ore fa ho ordinato una ST e mi presento subito con un paio di domande facili facili!

- cavalletto centrale: è davvero utile? vorrei capire se sia da usare veramente solo quando la moto è a pieno carico o anche in altre circostanze.

- borse laterali: intanto spero che non mi tocchino quelle fallate! [SM=x52792] Sapete dirmi quanta roba si riesce a stiparci dentro (indicativamente) e se almeno nella più grande ci entrano uno o due caschi jet?

- passeggero: quanto sta veramente comodo il passeggero? Cosa dicono le vostre signore? Purtroppo non abbiamo potuto provarla in due... speriamo bene!!

grazieeeeee!

pacioccone66
00mercoledì 3 agosto 2011 19:19
- cavalleto centrale: io non ce l’ho ( ho una 1100 [SM=x52770] ) e qualche volta ne ho sentito la mancanza soprattutto quando è bella carica e poi ti risulterà comodo anche per la manutenzione [SM=x52774]

-borse laterali: quelle farlocche non esistono più in quanto Ducati ha provveduto ad applicargli delle chiusure aggiuntive [SM=x52767]

-comodità passeggero: a detto dei ragazzi del forum , le loro signore stanno belle comode [SM=x52782]


per altri dubbi usa la funzione “cerca discussioni” in alto a sinistra [SM=x52767]
Vedrai che ti si aprirà un mondo [SM=x52770]
ciao [SM=x52783]
ducamat.
00mercoledì 3 agosto 2011 19:44
Re:
pacioccone66, 03/08/2011 19.19:

- cavalleto centrale: io non ce l’ho ( ho una 1100 [SM=x52770] ) e qualche volta ne ho sentito la mancanza soprattutto quando è bella carica e poi ti risulterà comodo anche per la manutenzione [SM=x52774]

-borse laterali: quelle farlocche non esistono più in quanto Ducati ha provveduto ad applicargli delle chiusure aggiuntive [SM=x52767]

-comodità passeggero: a detto dei ragazzi del forum , le loro signore stanno belle comode [SM=x52782]


per altri dubbi usa la funzione “cerca discussioni” in alto a sinistra [SM=x52767]
Vedrai che ti si aprirà un mondo [SM=x52770]
ciao [SM=x52783]




Quoto al 100%. [SM=x52767]
MULTIALE79
00mercoledì 3 agosto 2011 19:47
- il cavalletto centrale è utile nell'uso tuoring (io no ce l'ho e a volte, anche se poche, ne sento la mancanza), in quello sportivo no(peso in più, intralcia con il tallone, e pare che strusci sull'asfalto nelle pieghe più accentuate)

- non ho neanche le borse, so comunque che hanno sistemato le chiusure diffettose in garanzia e che quelle attualmente in commercio sono apposto... come capacità (52 0 72 litri in totale se non sbaglio) 2 jet ci stanno ( almeno uno per valigia), bisogna però vedere la conformazione... prova a controllare sul sito della givi o sul sito Ducati

- la mia zavorrina sta molto comoda, bisogna anche vedere che moto avevi prima....l'unico incoveniente è che deve reggersi forte, non ostante la mia sia molto atletica, se la colgo un po distratta, capita che mi ritrovi le sue ginocchia all'altezza delle mie orecchie in occasione di accelerate neanche troppo accentuate!
bbbteam81
00giovedì 4 agosto 2011 09:53
- cavalletto centrale? cos'è? [SM=x52779]
Non ne conosco l'utilizzo e non ne ho mai sentito la mancanza ma io vivo la moto in modo più sportivo che turistico comunque anche nei viaggi che ho fatto con zavorrina e tris di valigie (due in Austria e uno sulle Dolomiti per 10.000km di strada) mai sentito la necessità [SM=x52774]
Se ne senti l'esigenza prendilo [SM=x52767]

- borse....oramai tutte hanno gli agganci supplementari che ovviano ai difetti iniziali.
Però una cosa devo dirtela.....i jet no [SM=x52794] caschi chiusi o modulari, il resto è per lo scooter [SM=x52774]

- Comoda è comoda vai tranquillo [SM=x52783]

desmorebel
00giovedì 4 agosto 2011 09:59
Il cavalletto centrale è molto utile, specie quando devi parcheggiare su fondi non tanto stabili, anche se è fastidioso quando sei in marcia percheè ci tocchi con il tallone, e poi è molto facile strusciarlo quando sei in piega

Borse laterali, no problem stai tranquillo

Per il passeggero, oltre al sellino in gel che è facoltativo sono assolutamente necessari il bauletto posteriore, altrimenti nelle accellerazioni lei ha la senssazione di essere scaricata e il cupolino maggiorato, perchè essendo seduta più in alto prende un sacco d'aria

Omar7
00giovedì 4 agosto 2011 18:23
Grazie delle risposte.
Io ho sempre avuto moto sportive ed è la prima volta che mi trovo ad aver a che fare con un cavalletto centrale e delle borse!
Ho notato (e letto sul forum) che il cavalletto interferisce un po' col piede sx e per questo vi chiedevo della sua reale utilità... cmq valuterò (spero) presto!
Per il passeggero anch'io avevo pensato al bauletto come poggiaschiena, sicuramente utilissimo nelle accelerazioni.. ma in ogni caso con un ospite dietro mi darò una regolata!
Al cupolino maggiorato non avevo pensato. Diciamo che abituati alla protezione aerodinamica della Brutale, ci sembrerà di essere in macchina anche con quello originale, anche perché i soldi son finiti!!!
Zanna_80
00venerdì 5 agosto 2011 14:41
Re:
Omar7, 04/08/2011 18.23:

Grazie delle risposte.
Io ho sempre avuto moto sportive ed è la prima volta che mi trovo ad aver a che fare con un cavalletto centrale e delle borse!
Ho notato (e letto sul forum) che il cavalletto interferisce un po' col piede sx e per questo vi chiedevo della sua reale utilità... cmq valuterò (spero) presto!
Per il passeggero anch'io avevo pensato al bauletto come poggiaschiena, sicuramente utilissimo nelle accelerazioni.. ma in ogni caso con un ospite dietro mi darò una regolata!
Al cupolino maggiorato non avevo pensato. Diciamo che abituati alla protezione aerodinamica della Brutale, ci sembrerà di essere in macchina anche con quello originale, anche perché i soldi son finiti!!!



Le borse sono molto capienti, se vorrai fare degli spostamenti in due e per più giorni ti conviene comprare i gusci maggiorati portando la capacità delle borse a 73l l'una.

La mia ragazza sta IPER comoda, volevo prendere le selle in gel e mi ha detto "vedi che è già iper comoda così.. non servono" (in realtà volevo prenderle perchè esteticamente sn davvero belle).

Il cavalletto centrale lo uso ogni volta che posteggio il mezzo, anche in pianura, è la prima moto che posseggo con cavalletto centrale e lo trovo davvero comodo.

Ho anche il top case, è stata la svolta della mia vita.
contiene due integrali senza alcuno sforzo oppure il mio integrale ed il giubbotto con le protezioni (quindi molto ingombrante).

Dimenticavo, pure io venivo da una naked, quindi la copertura aerodinamica sembra da salotto. L'unica cosa che ti darà fastidio è la turbolenza che il cupolino originale crea a metà casco (sono alto 182cm). Risolvi tutto con un cupolino maggiorato.


Lamps!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com