Ciao mitico
si tratta di alcuni espedienti per eludere i controlli
della centralina.
Solitamente in pista,si elimina il coperchio superiore
dell'air-box (ma non il pressurizzato)nel nostro caso
si.Si montano dei filtri direttamente sulla bocca del corpo
farfallato e per evitare che lo sfiato dell'olio inondi
la semicassa rimanente,vengono convogliati in un serbatoio
di recupero.Si procede poi a tappare il tubo che partiva
da sotto il filtro e andava a finire direttamente dopo
il corpo farfallato.Questo tubo serve a smagrire la miscela
aria-benzina come abbattitore di co2 ai fini legali.
Chiuso questo,il rapporto aria-benzina diminuisce (carburazione
più grassa)e smanettando con la centralina, si riesce ad avere
una carburazione molto più ricca su tutta la gamma dei giri.
Sul Navygator bastava chiudere questo tubo,che sparivano
completamente i botti in rilascio (carburazione magra)e il
motore non singhiozzava più quando si andava con pochi giri motore.Con la Multi ancora non ci ho messo mano,ma appena
monto il filtro K&N (a proposito, è lo stesso della 620ì ed è molto più performante del DP fatto dalla BMC)vedo bene come
si puo intervenire ,poi vi dico.
Ciao
Desmo