Nuove gomme

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semtexale
00venerdì 1 marzo 2019 11:35
Buongiorno a tutti. Ho sempre montato le Scorpion Trail 2 sulla Multi 1200S. Siccome dovrei cambiarle per la nuova stagione ho notato le Angel GT 2, qualcuno le ha provate? Uso prevalentemente stradale.
Grazie.
alfredo1@
00venerdì 1 marzo 2019 13:37
Consiglio personale.......


prova le ContiRoadAttack 3......terzo treno ....credo le migliori gomme tuttofare montate su Balu’.....kilometraggio posteriore sei attorno ai 5000/6000....anteriore 7000......parlano benissimo anche delle ContiSportAttack3 ....ma avendo ancora anteriore con circa altri 1500 km ho ordinato proprio ieri il posteriore...ma prox treno smanio dalla voglia di provare le più sportive ContiSportAttack3....spero ti sia stato di aiuto. Ti allego foto posteriore dopo giro sul Passo della Cisa fatto mercoledì kilometraggio 5500 km gomma che mi ha fatto percorrere inoltre.circa 2000km a fine Ottobre in terra Sarda
multimarco
10venerdì 1 marzo 2019 13:54
Le gomme le cambio sempre assieme ,1 alla volta non lo faccio più neanche con lo scooter [SM=x52780]
Io per sostituire le skorpion II (tra l'altro il treno successivo all'originale si comportano meglio ,sono più agili) sto aspettando che metzeler faccia le Next nuove [SM=x52770]
Se dovessi mettere le M7 ,diablo ,roadattak3 e simili dovrei cambiare 2/3 treni all'anno....non esiste [SM=x52781] come non esiste che monti le Angellegnodifrassino [SM=x52779]
Franci(1978)
00venerdì 1 marzo 2019 21:37
Sono del parere che le migliori siano le ST2,,,,, poi siamo tutti diversi
lamalta
00sabato 2 marzo 2019 11:36
a me le Roadattak3 sono durate molto più delle Scorpion II di serie e sono molto più divertenti IMHO
Franci(1978)
00sabato 2 marzo 2019 12:03
lamalta, 02/03/2019 11.36:

a me le Roadattak3 sono durate molto più delle Scorpion II di serie e sono molto più divertenti IMHO

E sulle strade bianche come vanno?? Non scordiamoci che la multistrada ha anche la mafia enduro e le ST2 sono state studiare per un uso a360 per questa moto
lamalta
00sabato 2 marzo 2019 14:08
Re:
Franci(1978), 02/03/2019 12:03:

E sulle strade bianche come vanno?? Non scordiamoci che la multistrada ha anche la mafia enduro e le ST2 sono state studiare per un uso a360 per questa moto



Con le RA3 mi son fatto il passo di Croce Arcana del senza problemi...ora ci sono anche le Trailattak 3.
Il pneumatico posteriore ha la fascia centrale liscia, quindi sicuramente le Scorpion o Trail sono un po' più indicate per l'off leggero
Legionario76
00domenica 3 marzo 2019 19:02
Ciao. Io sulla Dvt sempre le ST2 e mi sono trovato alla grande. Per provare ho montato le Continental Road Attack 2 evo....beh nulla, non riesco proprio a trovare feeling soprattutto sull'anteriore, ho sempre quel senso di insicurezza che non mi abbandona, certamente la gomma ha una forma diversa, se vogliamo più agile ma allo stesso tempo mi pare di perderla o di non governarla... Datemi voi un parere, provo a cambiare pressione?
alfredo1@
00domenica 3 marzo 2019 19:34
Molto meglio le RoadAttack 3........ottimo anteriore!!!!.....provale
aieie1971
00domenica 3 marzo 2019 20:42
a quanto le tieni le pressioni?
B.LEONARDO
00domenica 3 marzo 2019 22:49
ma le dunlop roadsmart 3 nessuno le ha provate?io le montavo sulla tdm 900 grande gomma e prestazioni/durata inarrivabili.molto neutre nella guida e anche piu' agili delle scorpion tral 2.Con le Pirelli pero' ci puoi fare anche fuoristrada le dunlop sono piu' sportive.Ho provato anche le continental ma non si adattano al mio stile di guida mi fa paura l'anteriore e lo sento scivoloso...le uniche che mi hanno fatto c...re in mano,su una curva mi sono ripreso alla enduro con colpo di piede a terra
alfredo1@
00domenica 3 marzo 2019 22:56
Re:
aieie1971, 03/03/2019 20.42:

a quanto le tieni le pressioni?




Anteriore 2.4

Posteriore 2.6
multimarco
00lunedì 4 marzo 2019 08:46
Re:
Franci(1978), 02/03/2019 12.03:

le ST2 sono state studiare per un uso a360 per questa moto




Si uso a 360 [SM=x52779] ,diciamo uso stradale (e su bagnato col diluvio vanno veramente bene) sport/turing perchè in sterrato si comportano come le comuni gomme stradali ,in fuoristrada ci vogliono i tasselli [SM=x52774] di contro su strada con i tasselli vai a spasso e sul bagnato auguri [SM=x52777]
aieie1971
00lunedì 4 marzo 2019 13:05
"
Anteriore 2.4

Posteriore 2.6"

volevo sapere la pressione delle gomme di Legionario76😁 comunque puo' gia' fare un paragone con le tue pressioni.
quando si cambiano le gomme bisognerebbe valutare anche pressioni in base alle carcasse e setup ammortizzatori.

multimarco
00lunedì 4 marzo 2019 13:41
Re:
aieie1971, 04/03/2019 13.05:

"

quando si cambiano le gomme bisognerebbe valutare anche pressioni in base alle carcasse e setup ammortizzatori.





Vero
Legionario76
00lunedì 4 marzo 2019 22:07
Re:
aieie1971, 03/03/2019 20.42:

a quanto le tieni le pressioni?




Ciao. Le tengo come da libretto 2.5 anteriore e posteriore. Provero' come alfredo1@ a 2.4 e 2.6 . Anche se a me manca fiducia avanti....non capisco da cosa possa dipendere.
donnie70
00martedì 5 marzo 2019 15:01
Re:
B.LEONARDO, 03/03/2019 22.49:

ma le dunlop roadsmart 3 nessuno le ha provate?io le montavo sulla tdm 900 grande gomma e prestazioni/durata inarrivabili...



Io le adoperando adesso e devo dire che al momento mi stanno piacendo più delle Scorpion originali e più delle Angel GT; molto neutre e quasi subito pronte in tempertura. Procurano molta confidenza e sul bagnato non ho avuto problemi. Non posso fare paragoni con le Conti Road Attack perchè non le ho mai messe sù. Anche sulla durata non posso dare un riferimento finale, ma ad oggi ci ho fatto circa 3mila KM e ne sono soddisfatto.

Lamps [SM=x52767]


aieie1971
00martedì 5 marzo 2019 21:06
Legionario76, il feeling con l'anteriore puo' essere meno a causa della pressione errata, una forcella troppo dura o morbida, troppo precarico, mono troppo soft. insomma bisogna mettersi li e fare piccole variazioni.
multimarco
00mercoledì 6 marzo 2019 08:16
Re:
aieie1971, 05/03/2019 21.06:

Legionario76, il feeling con l'anteriore puo' essere meno a causa della pressione errata, una forcella troppo dura o morbida, troppo precarico, mono troppo soft. insomma bisogna mettersi li e fare piccole variazioni.



Daccordo anche con questo [SM=x52767] sopratutto sulla pressione fatta col martello....ooops col manometro del distributore [SM=x52779] o del gommista [SM=x52777]
Anche se alla fine a volte profilo e carcassa ci mettono il loro [SM=x52787]

Vorrei aggiungere che le pressioni a libretto sono riferite a pirelli/metzeler che usano pressioni alte ,mentre ad esempio con Dunlop (più rigide) bisogna stare più bassi
aieie1971
00giovedì 7 marzo 2019 00:28
per la pressione e' meglio comprarsi lo strumento. quelli dei gommisti sono quasi sempre sballati.
toccare le sospensioni non e' semplice, sempre a piccoli passi annotandosi ogni variazione.
ci sono motociclisti che vanno forte con qualsiasi gomma o pressione, non gliene frega niente, io che sono un sensibilone se mi chiudi l'idraulica di 2 click rimango dubbioso, con 3 click probabilmente mi fermo a controllare. [SM=x52779]
rumori meccanici non ne parliamo........frizione aperta e via [SM=x52779]
Legionario76
00giovedì 7 marzo 2019 10:42
ok, grazie. Proverò a giocare con le pressioni intanto.
nicola n
00giovedì 7 marzo 2019 13:16
Mi aggangio a questa discussione:
Le ST2 ( secondo treno)della mia multi dvt dopo 8000 km di turismo sono finite ( soprattutto la posteriore).
Mi sono trovato bene e volevo rimetterle ma non le trovo in pronta consegna in zona , le gomme mi servono urgentemente, mi hanno proposto o le Metzeller M7RR o le Pirelli angel 2(dice che sono nuove ).
Mi aiutate a scegliere? Grazie
multimarco
00giovedì 7 marzo 2019 13:43
Re:
nicola n, 07/03/2019 13.16:

Mi aggangio a questa discussione:
Le ST2 ( secondo treno)della mia multi dvt dopo 8000 km di turismo sono finite ( soprattutto la posteriore).
Mi sono trovato bene e volevo rimetterle ma non le trovo in pronta consegna in zona , le gomme mi servono urgentemente, mi hanno proposto o le Metzeller M7RR o le Pirelli angel 2(dice che sono nuove ).
Mi aiutate a scegliere? Grazie




LE M7 sono più sportive delle ST2 ci farai 2K in meno.
Le Angel sono più turistiche delle ST2 ci farai 2/3k in più.
Io con le ST2 arrivo a 9/10K e le consumo uguali ,anzi prima l'anteriore sulla 1260.
Personalmente ho rimontato le ST2 perchè sono una via di mezzo ,potrei montare tranquillamente le M7 ma mai le Angel perchè per i miei gusti fanno parte della categoria "legno di frassino" [SM=x52779] [SM=x52779]
carlovi74
00giovedì 7 marzo 2019 14:01
oltre alla durata c'è anche il comportamento.

Le M7rr sono gomme sportive con il profilo appuntito. Rendono la moto più svelta e agile. In ingresso curva dà un po' la sensazione di "cadere" dentro, in realtà la moto è solo più agile.

Le Angel hanno il profilo "rotondo" e rendono la moto meno agile. Se si va spediti bisogna un po' forzare la piega. durano moltissimo di più delle M7 (tipo il doppio dei chilometri).

Personalmente preferisco le M7, ma ovviamente dipende dall'uso. Se si va in autostrada o carichi sono sprecate.
nicola n
00giovedì 7 marzo 2019 17:12
Grazie per le risposte , però non mi avete tolto tutti i dubbi...
Le M7RR le conosco bene ne ho usati 3/4 treni sul Hypermotard 1100 . Ottima gomma , ma facevo 4000 km . Sotto alla Multi ho paura che ne faccia pure meno ! Cambiare un treno di gomme ogni 2 tour non è concepibile!
Le nuove Angel gt2 mi intrigano . Di solito la Pirelli quando esce con una nuova versione è molto meglio della precedente. ( vedi Scorpion Trail- Scorpion Trail 2).
Che ne pensate?
carlovi74
00giovedì 7 marzo 2019 17:41
che ti dureranno il doppio dei km delle M7
che la moto diventerà meno agile
che, se vai forte, magari scivoleranno un po' da calde

Dipende dallo stile di guida che si vuole ottenere. Se si usano per turismo e qualche tirata vanno bene. Se si cerca la performance e l'appoggio sicuro in tutte le condizioni non vanno bene.

Sono sempre compromessi.

PS: poi c'è chi sostiene che le gomme sono tutte uguali. ma questo è un altro discorso.
bbbteam81
00giovedì 7 marzo 2019 19:41
Dico di nuovo la mia per spezzare una lancia sulle Angel per la felicità di multimarco [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52779]
Io ne ho montati due treni e mi sono trovato bene mi sono sembrate oneste e sincere fino alla fine che nel mio caso sono stati appena 4000km [SM=x52777] [SM=x52786]
Gomme sicuramente più dure delle M7 che monto adesso e che con il caldo estivo effettivamente forzando il ritmo scivolavano un po' al posteriore ma mai avuto grossi problemi [SM=x52774]
Io però cerco di avere una guida più rotonda possibile pur spingendo [SM=x52773] certo che se si guida facendo staccate al limite e usando il gas come se fosse un interruttore on-off allora si che non sono gomme adatte [SM=x52794]
Che poi come si dice sempre non esiste una gomma universalmente perfetta ma esiste la gomma giusta per ognuno di noi [SM=x52767]
B.LEONARDO
00giovedì 7 marzo 2019 21:11
Cioe' io faccio la media di 16000 Km annui e mi ci vorrebbero 4 treni di gomme????🙊
nicola n
00giovedì 7 marzo 2019 22:02
Ma di queste nuove Angel Gt 2 qualcuno ne ha sentito parlare ?
multimarco
00venerdì 8 marzo 2019 08:07
Re:
bbbteam81, 07/03/2019 19.41:

Dico di nuovo la mia per spezzare una lancia sulle Angel per la felicità di multimarco [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52779]
Io ne ho montati due treni e mi sono trovato bene mi sono sembrate oneste e sincere fino alla fine che nel mio caso sono stati appena 4000km [SM=x52777] [SM=x52786]



Se sono dure si sbriciolano [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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