Se la nuova GS uscirà anche in versione con anteriore d 17 (come dice mio cuggino
), qualcosa potrebbe cambiare nel mercato.
Sarebbe la prima GS "interamente" stradale, e che entrerebbe quindi in concorrenza diretta con la Multi 1200.
Avrebbero potenze e quote ciclistiche assimilabili, elettronica a manetta, motore bicilindrico, prezzo simile.
Reparto sospensioni diverso, ma con poco si fa un upgrade.
Insomma, utilizzi (o...idee di utilizzo
) affini.
Da una parte, pare che la Multi verrà ulteriormente "civilizzata", ammorbidendo l'erogazione e, probabilmente, facendola evolvere sotto l'aspetto della protezione aerodinamica e della funzionalità di carico.
Dall'altra parte, la GS potrebbe, appunto....stradalizzarsi (sportivizzarsi).
A quel punto Ducati dovrebbe diventare...rassicurante dal punto di vista dell'affidabilità e del servizio clienti e Biemmebu rendere più efficace il comportamento dinamico e, tolti i duri e puri che ogni marchio si porta in dote, sarebbe guerra aperta.