Multistrada messo alla prima vera prova di mercato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Faraffa
00mercoledì 29 agosto 2012 13:15
Ciao a tutti!

Come saprete il nuovo GS è imminente e credo che sarà un vero test per vedere se la Multistrada ha veramente quelle che serve per diventare una moto storica per il marchio [SM=x52783]

Sicuramente ha già lasciato il segno [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ma con l'arrivo della regina del mercato completamente rinnovata, si vedrà chi ha mollato la vacca per la Multi solo per il fattore novità.

La mia Multi è la mia prima Ducati e la cambierò il prossimo anno...ma con un altra Multi in versione 2013 [SM=x52782]
multimarco
00mercoledì 29 agosto 2012 13:40
Bè ,intanto l'anno prox esce la multi rinnovata ,e poi il boxer è bello raffreddato ad aria ,due bottiglie che escono da un parallelepipedo non sono un bel vedere [SM=x52777]
Lord Kasko
00mercoledì 29 agosto 2012 14:02
Credo che dormirò bene lo stesso, francamente la mia scuola di pensiero è quella di chi considera le BMW come delle Guzzi con le tette cadenti... [SM=x52783]
multikatana
00mercoledì 29 agosto 2012 14:08
Re:
Lord Kasko, 29/08/2012 14.02:

Credo che dormirò bene lo stesso, francamente la mia scuola di pensiero è quella di chi considera le BMW come delle Guzzi con le tette cadenti... [SM=x52783]


i sonni del management ducati saranno più agitati [SM=x52779]


Parrus74
00mercoledì 29 agosto 2012 14:37
Io credo che la nuova GS 1250 toglierà + spazio alle altre pretendenti (Honda CT, Yamaha ST, Tiger Explorer)che per la verità hanno preso discrete bastonate anche dal modello che sta per uscire dal mercato (il 1200 ad aria che vende circa 4 volte le pretendenti che ho citato messe insieme); non so invece se il nuovo GS sarà amato come il vecchio ma noto che ad ogni nuova versione i proprietari dopo aver storto il naso l'acquistano regolarmente.
La Multi è invece una moto molto + sportiva e molti di quelli che l'hanno presa per moda ed effetto novità pensando che fosse un simil GS l'hanno probabilmente già rivenduta...Comunque Viste le maggiori prestazioni del boxer che sicuramente ridurranno il gap con la nostra amata, anche Multi potrebbe avere un calo, ma la forza della ns amata è che andata a pescare nel bacino di utenza di chi aveva maximotard, maxinaked e suberbike e non solo maxi enduro e su quei clienti per GS sarà + difficile andare.
In definitivaicuramente l'effetto negativo si percepirà in modo inferiore rispetto alle altre concorrenti classiche che invece riceveranno un ulteriore botta.
Non sottovalutiamo poi l'effetto della versione 2013 sulla Multi che un po' di effetto novità potrebbe crearlo (non ho capito la portata dei cambi estetici).
Infine da valutare il richiamo di cilindrate + piccole che potrebbero indurre a fare una Multi 848 o una Hyper 821 o 848 a liquido in configurazione touring e che potrebbero togliere spazio a tutte le maxi di tutte le marche Ducati e BMW comprese.
Antonionni
00mercoledì 29 agosto 2012 18:37
Credo che GS e MTS siano due moto completamente diverse e destinate ad utenti completamente diversi (esclusi quelli sensibili alle novità).

Inoltre se non si sono dati una tarata, prima che il GS1250 sia affidabile passeranno almeno 2 anni, inoltre il GS non ha nulla di nuovo come ad esempio ha proposto la MTS o la CT con il DCT, quindi è sempre la stessa minestra, solo questa volta con l'acqua.
Faraffa
00mercoledì 29 agosto 2012 18:42
Re:
Lord Kasko, 29/08/2012 14.02:

...Guzzi con le tette cadenti... [SM=x52783]



[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
boldrake60
00mercoledì 29 agosto 2012 19:37
Re:
Lord Kasko, 29/08/2012 14.02:

Credo che dormirò bene lo stesso, francamente la mia scuola di pensiero è quella di chi considera le BMW come delle Guzzi con le tette cadenti... [SM=x52783]


Lord Kasko sei veramente un mito, non potevi azzeccare definizione migliore.
Ti stimo! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]


Lord Kasko
00mercoledì 29 agosto 2012 20:12
Re: Re:
boldrake60, 29/08/2012 19.37:


Lord Kasko sei veramente un mito, non potevi azzeccare definizione migliore.
Ti stimo! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]






Grazie ma non è mia, l'ho letta da qualche parte qualche anno fa... [SM=x52783]
multistrangola
00mercoledì 29 agosto 2012 20:26
Re:
Parrus74, 29/08/2012 14.37:

Io credo che la nuova GS 1250 toglierà + spazio alle altre pretendenti (Honda CT, Yamaha ST, Tiger Explorer)che per la verità hanno preso discrete bastonate anche dal modello che sta per uscire dal mercato (il 1200 ad aria che vende circa 4 volte le pretendenti che ho citato messe insieme); non so invece se il nuovo GS sarà amato come il vecchio ma noto che ad ogni nuova versione i proprietari dopo aver storto il naso l'acquistano regolarmente.
La Multi è invece una moto molto + sportiva e molti di quelli che l'hanno presa per moda ed effetto novità pensando che fosse un simil GS l'hanno probabilmente già rivenduta...Comunque Viste le maggiori prestazioni del boxer che sicuramente ridurranno il gap con la nostra amata, anche Multi potrebbe avere un calo, ma la forza della ns amata è che andata a pescare nel bacino di utenza di chi aveva maximotard, maxinaked e suberbike e non solo maxi enduro e su quei clienti per GS sarà + difficile andare.
In definitivaicuramente l'effetto negativo si percepirà in modo inferiore rispetto alle altre concorrenti classiche che invece riceveranno un ulteriore botta.
Non sottovalutiamo poi l'effetto della versione 2013 sulla Multi che un po' di effetto novità potrebbe crearlo (non ho capito la portata dei cambi estetici).
Infine da valutare il richiamo di cilindrate + piccole che potrebbero indurre a fare una Multi 848 o una Hyper 821 o 848 a liquido in configurazione touring e che potrebbero togliere spazio a tutte le maxi di tutte le marche Ducati e BMW comprese.



Straquoto [SM=x52767]


xunpugnodieuro
00mercoledì 29 agosto 2012 22:03
Re:
Lord Kasko, 29/08/2012 14.02:

Credo che dormirò bene lo stesso, francamente la mia scuola di pensiero è quella di chi considera le BMW come delle Guzzi con le tette cadenti... [SM=x52783]




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




Anche questa definizione fa parte del lato oscuro? [SM=x52788]


[SM=x52781] [SM=x52783]
Faraffa
00mercoledì 29 agosto 2012 22:43
Re: Re:
Faraffa, 29/08/2012 18.42:



[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Lord Kasko!

Quotato su FB [SM=x52779] ...i miei amici dell'elica se la son presa [SM=x52780]

Devio nuovamente dal topic ma è troppo bella [SM=x52783]
Tommy-71
00giovedì 30 agosto 2012 13:54
Target differenti
Il nuovo GS lo comprerà chi il GS ce lo ha già.

Il raffreddamento a liquido - arrivato sul bicilindrico 30 anni dopo la concorrenza......- permetterà ai macinatori di chilometri autostradali di evitare rabbocchi di olio ogni 1.000 km.

Ma le caratteristiche dinamiche saranno le stesse.

Unica vera differenza lo scarico, cambiato di lato. Il motivo? Imporre a chi comprerà il nuovo GS di cambiare le borse laterali (con l'inversione dello scarico non saranno più riutilizzabili le vecchie borse, come accade invece oggi) [SM=x52780]


L'MTS la acquista chi fino a ieri a calcato piste e passi pensando più alle traiettorie che ai panorami, chi ama la guida sportiva ma che ha bisogno di un mezzo che sia turistico, ma che permetta il "ginocchio a terra" quando ci si vuole divertire.

Chi ha MTS non compra GS. Al massimo passa a KTM.

[SM=x52772]

Parrus74
00giovedì 30 agosto 2012 14:13
Re: Target differenti
Tommy-71, 30/08/2012 13.54:

Chi ha MTS non compra GS. Al massimo passa a KTM.

[SM=x52772]




Straquoto il tuo post che va nello stesso senso del mio

PS mi sembra che sian + quelli che vanno da KTM a Ducati che l'opposto..(almeno a Firenze)
multikatana
00giovedì 30 agosto 2012 15:06
Re: Target differenti
Tommy-71, 30/08/2012 13.54:

Il nuovo GS lo comprerà chi il GS ce lo ha già.

Il raffreddamento a liquido - arrivato sul bicilindrico 30 anni dopo la concorrenza......- permetterà ai macinatori di chilometri autostradali di evitare rabbocchi di olio ogni 1.000 km.

Ma le caratteristiche dinamiche saranno le stesse.

Unica vera differenza lo scarico, cambiato di lato. Il motivo? Imporre a chi comprerà il nuovo GS di cambiare le borse laterali (con l'inversione dello scarico non saranno più riutilizzabili le vecchie borse, come accade invece oggi) [SM=x52780]


L'MTS la acquista chi fino a ieri a calcato piste e passi pensando più alle traiettorie che ai panorami, chi ama la guida sportiva ma che ha bisogno di un mezzo che sia turistico, ma che permetta il "ginocchio a terra" quando ci si vuole divertire.

Chi ha MTS non compra GS. Al massimo passa a KTM.

[SM=x52772]



e quelli che avevano il gs ed hanno comprato la multi1200? [SM=x52788]
e quelli che avevano la multi1200 e sono passati al gs1200 (preferibilmente versione rallye)? [SM=x52788]


Lu.K
00giovedì 30 agosto 2012 15:41
Se la nuova GS uscirà anche in versione con anteriore d 17 (come dice mio cuggino [SM=x52770]), qualcosa potrebbe cambiare nel mercato.

Sarebbe la prima GS "interamente" stradale, e che entrerebbe quindi in concorrenza diretta con la Multi 1200.
Avrebbero potenze e quote ciclistiche assimilabili, elettronica a manetta, motore bicilindrico, prezzo simile.
Reparto sospensioni diverso, ma con poco si fa un upgrade.
Insomma, utilizzi (o...idee di utilizzo [SM=x52779]) affini.

Da una parte, pare che la Multi verrà ulteriormente "civilizzata", ammorbidendo l'erogazione e, probabilmente, facendola evolvere sotto l'aspetto della protezione aerodinamica e della funzionalità di carico.
Dall'altra parte, la GS potrebbe, appunto....stradalizzarsi (sportivizzarsi).

A quel punto Ducati dovrebbe diventare...rassicurante dal punto di vista dell'affidabilità e del servizio clienti e Biemmebu rendere più efficace il comportamento dinamico e, tolti i duri e puri che ogni marchio si porta in dote, sarebbe guerra aperta.


[SM=x52783]
Parrus74
00giovedì 30 agosto 2012 16:27
Re: Re: Target differenti
multikatana, 30/08/2012 15.06:


e quelli che avevano il gs ed hanno comprato la multi1200? [SM=x52788]
e quelli che avevano la multi1200 e sono passati al gs1200 (preferibilmente versione rallye)? [SM=x52788]





Quelli che son passati dal GS al Multi 1200 prima della Multi 1200 non avevano un alternativa sportiva alle maxienduro (la Multi 1000 era troppo spartana e sportiva e non convinceva tutti come linea): in pratica erano persone che usavano la moto x tutto ma non avevano un prdotto sportivo ed andavano di GS.
Quelli che son passati dalla Multi 1200 al GS (come scritto nel mio primo post) in gran parte sono persone che hanno preso la Multi 1200 x l'effetto novità/mediatico e poi hanno capito che non era roba per loro (troppo impegnativa e potente) e son tornati all'ovile..secondo me il bello del Multi 1200 è che ha creato un segmento nuovo per coloro che usano la moto in varie situazioni ma non rinunciano ad un oggetto sportivo.

Al di là di tutto Multi 1200 e GS sono i prdotti + premium del mercato e sicuramente si contendono quella clientela che vuole il massimo da un mezzo che deve essere anche versatile, quindi in questo senso si possono parzialmente pestare i piedi, ma credo che il pestarsi i piedi riguardi un 20% 30% max circa dei rispettivi mercati, sulle altre concorrenti la collisione tra GS e le altre credo sia totale quindi a meno di clamorosi errori di BMW per le altre la vedo duretta...
Itaefxal
00giovedì 30 agosto 2012 19:38
io credo che la vera sfida sia tra la nuova GS, Super Tenerè e Tiger 1200

La Multistrada è totalmente diversa, le altre sono enduro stradali toste, la multi è una enduro sportiva che strizza l'okkio al touring
zama79
00venerdì 31 agosto 2012 16:48
In effetti credo anch'io che sia difficile considerare concorrenti GS e Multi, dopo averle viste ,sentite e provate [SM=x52773] ognuna eccelle nel suo ambito...andare a CapoNord col GS credo sia più salubre per il corpo (e la mente) che non con la Multi...naturalmente predisposta per il turismo umano,gli spari del weekend e qualche bella tirata! [SM=x52783]
Se col mod.2013 la sapranno perfezionare sarà certamente una pietra miliare di Ducati [SM=x52767]
corradosanse
00martedì 4 settembre 2012 20:51
Comunque tutta questa corsa a rinnovamenti e aggiornamenti dopo solo 3 anni in stile "musigialli" [SM=x52788] non la gradisco proprio per niente [SM=x52797] ; era meglio se testavano meglio la moto per un anno in più e tenevano la moto in listino più anni senza stare a modificare come succedeva tempo addietro in Ducati (mi pare).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com