Multistrada DVT , la ricomprereste ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
chem64
00venerdì 8 gennaio 2016 18:22
Mi rivolgo a chi , come me , era possessore di una Multi 1200 delle serie precedenti chiedendovi espressamente se dopo aver guidato la nuova rimpiangete qualcosa che la "vecchia" aveva e la nuova no.
So che che è tutto molto soggettivo ma visto che da qualche tempo mi frulla l'idea di cambiare la mia Multi 2011 con la nuova vorrei sapere a cosa andrei incontro.
Ad esempio io amo il "pompone" così com'è , anzi , mi piace che strappi e sia scorbutico.
Adesso leggere della fluidità della DVT mi lascia un pò perplesso quindi , da ducatista a ducatista , mi piacerebbe sentire le vostre impressioni
Grazie a chi vorrà contribuire
multialess
00venerdì 8 gennaio 2016 18:47
Da ex possessore di diverse Ducati (996, 999, Multi prima serie, Hypermotard prima serie), anche se non ho provato la Multi 2011, non posso che consigliarti la 2015 S ! Non credo rimarrai deluso. Non mi sembra che il motore sia vuoto sotto e con un bel completo mappato a banco sono sicuro non rimpiangerai la vecchia. Senza contare le sospensioni semi attive e i vari controlli elettronici che danno più sicurezza e tranquillità (uno su tutti, l'ABS cornering).
Non avere dubbi, cambia! [SM=x52773]
Lamps!
pacioccone66
00venerdì 8 gennaio 2016 19:01
provala prima [SM=x52769]


Io l'ho provata ed infatti ho preso il Diavel [SM=x52779]


Scherzi a parte preferisco il 1200 vecchia maniera [SM=x52769] [SM=x52767]


IMHO naturalmente [SM=x52768]
multistrangola
00venerdì 8 gennaio 2016 20:11
trovo che la DVT sia una gran moto. Potente fluida ed incredibilmete efficacie.
Lontana anni luce dalla mia 2 Valvole che a mio avvuiso ha ancora il suo perchè su alcune tipologie stradali.
Certo se vuoi una moto con qualche difetto come gli strappi e una erogazione poco regolare, allora non prendere il DVT che sotto certi aspetti è praticamente perfetto [SM=x52775]
pasdarino
00venerdì 8 gennaio 2016 20:45
Re:
multistrangola, 08/01/2016 20:11:

trovo che la DVT sia una gran moto. Potente fluida ed incredibilmete efficacie.




Probabilmente è come dici te ma credo fermamente che rispetto alla versione 2010/2012 abbia perso una gran parte di "emozionalità"...
Troppa elettronica, troppi controlli, troppo alla portata di tutti (costo a parte [SM=x52780] [SM=x52781] )
Spiacente, ma finchè la moto la so guidare preferisco decidere io cosa fare e come farlo... [SM=x52774] [SM=x52780] [SM=x52780]
Per me le moto sono come i cavalli, più sono ignoranti e più mi piacciono [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
Per passare alla moto "perfetta" aspetterò che finisca il petrolio... [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
multistrangola
00venerdì 8 gennaio 2016 22:49
Re: Re:
pasdarino, 08/01/2016 20:45:




Probabilmente è come dici te ma credo fermamente che rispetto alla versione 2010/2012 abbia perso una gran parte di "emozionalità"...
Troppa elettronica, troppi controlli, troppo alla portata di tutti (costo a parte [SM=x52780] [SM=x52781] )
Spiacente, ma finchè la moto la so guidare preferisco decidere io cosa fare e come farlo... [SM=x52774] [SM=x52780] [SM=x52780]
Per me le moto sono come i cavalli, più sono ignoranti e più mi piacciono [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
Per passare alla moto "perfetta" aspetterò che finisca il petrolio... [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]



de gustibus.....
ma che non passasse il messaggio che la vecchia va più forte della DVT perchè non è assolutamente vero.
Poi è sempre una questione di scelta....io sono il più integralista di tutti con la mia 2 valvole tutta coppia [SM=x52767]
Pav82
00venerdì 8 gennaio 2016 23:27
avendo avuto la possibilità di provare la 1200 prima serie posso dire che rispetto alla 2v in basso è molto più lineare, un allungo da paura e tanta potenza anche se ha meno coppia ai medi (o almeno non dà quella classica castagna del 2v). sicuramente l'elettronica rende molto addomesticati questi motoroni bicilindrici da 150/160cv. la dvt sarà ancora più lineare e questo la renderà ai possessori della prima serie della 1200 meno "ignorante" ma sicuramente sarà efficace a suo modo.
automedonte
00venerdì 8 gennaio 2016 23:29
Re: Re: Re:
multistrangola, 08/01/2016 22:49:



de gustibus.....
ma che non passasse il messaggio che la vecchia va più forte della DVT perchè non è assolutamente vero.
Poi è sempre una questione di scelta....io sono il più integralista di tutti con la mia 2 valvole tutta coppia [SM=x52767]




Però la vecchia è più bella [SM=x52770]

La dvt ha quello scatolotto in basso a sx che non si può vedere [SM=x52771] [SM=x52789]
Pav82
00venerdì 8 gennaio 2016 23:33
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 08/01/2016 23:29:




Però la vecchia è più bella [SM=x52770]

La dvt ha quello scatolotto in basso a sx che non si può vedere [SM=x52771] [SM=x52789]




se parliamo di sola estetica penso che la maggior parte delle persone preferisca la prima 1200 se messa di fianco alla dvt. purtroppo ducati ha leggermente virato su una moto un pelo più turistica (che è poi quello che deve fare) e pratica e lasciato per strada un pelino di sportività per rubare ancora più clienti al gs. non a caso il gs è diventato più potente [SM=x52779]
Ducatigno
00venerdì 8 gennaio 2016 23:45
il 2V è la multistrada....tutto dopo di lei è un prodotto commerciale e come tale bello, perfetto ecc...ma non mi ha mai emozionato [SM=x52783]
pasdarino
00sabato 9 gennaio 2016 00:20
Re: Re: Re:
multistrangola, 08/01/2016 22:49:



de gustibus.....
ma che non passasse il messaggio che la vecchia va più forte della DVT perchè non è assolutamente vero.
Poi è sempre una questione di scelta....io sono il più integralista di tutti con la mia 2 valvole tutta coppia [SM=x52767]




Guarda mi sono riletto più volte quello che avevo scritto ma sinceramente non mi sembra di aver detto nè lasciato intendere che la "vecchia" vada più forte della Dvt... tantomeno è mia intenzione far passare messaggi di qualsivoglia natura ma solo esprimere una mia personalissima opinione [SM=x52774]

E in ogni caso, sulla base di svariati e approfonditi confronti effettuati personalmente assieme ad un amico proprietario della Dvt, permettimi di essere assolutamente scettico e in disaccordo su quanto tu affermi con assoluta certezza [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52769]
multistrangola
00sabato 9 gennaio 2016 08:15
Re: Re: Re: Re:
pasdarino, 09/01/2016 00:20:




Guarda mi sono riletto più volte quello che avevo scritto ma sinceramente non mi sembra di aver detto nè lasciato intendere che la "vecchia" vada più forte della Dvt... tantomeno è mia intenzione far passare messaggi di qualsivoglia natura ma solo esprimere una mia personalissima opinione [SM=x52774]

E in ogni caso, sulla base di svariati e approfonditi confronti effettuati personalmente assieme ad un amico proprietario della Dvt, permettimi di essere assolutamente scettico e in disaccordo su quanto tu affermi con assoluta certezza [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52769]




La puntualizzazione sul messaggio che passava non era riferita a te ma in generale.
Come ho già detto i gusti non si discutono. Se poi le tue impressioni sono doverse dalla mie ben venga....vorrà dire che ne discuteremo "accanitamente ", ma solo ed esclusivamente...."dalle Bindi" amico mio [SM=x52773] [SM=x52769] [SM=x52775] [SM=x52767] [SM=x52783]
pasdarino
00sabato 9 gennaio 2016 08:29
Re: Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 09/01/2016 08:15:




La puntualizzazione sul messaggio che passava non era riferita a te ma in generale.
Come ho già detto i gusti non si discutono. Se poi le tue impressioni sono doverse dalla mie ben venga....vorrà dire che ne discuteremo "accanitamente ", ma solo ed esclusivamente...."dalle Bindi" amico mio [SM=x52773] [SM=x52769] [SM=x52775] [SM=x52767] [SM=x52783]




Ma dalle Bindi non ho nessuna speranza di avere il sopravvento... [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52783]
Andrea Sechi.2015
00sabato 9 gennaio 2016 09:16
Io son sempre e assolutamente e inequivocabilmente del pensiero che la moto migliore del mondo è quella che uno possiede! Il confronto con una moto provata anche per un giorno o magari qualche volta da un amico, non tiene il passo al fare migliaia di km su una moto di proprietà.
Ducabat
00sabato 9 gennaio 2016 13:57
La ricomprerei? nooo!!!
Ma scherziamo prima serie una delle prime consegnate! Noooo..... [SM=x52771]
Ci ho fatto 24000 km mete varie in Europa e ferie in Turchia sino in Cappadocia e Antalya
con Efeso e Pammukale, tutto in solitaria (ehm...con zavorra...)
Moto stupenda e valida sotto ogni aspetto. Mappatura? si ok ora è una Ducati....
Scatoletta lato sx? si ok anti estetica.
Sono andato in quattro mesi estivi con moto nuova di zecca ovunque sia carico in 2 che da solo sportivamente guidando. [SM=x52767]
Chiaro gusti non si discutono ma con questo motore hanno trovato la quadratura del cerchio. Tutto cio che ho da sempre cercato in una moto.... qui c'è.
P.S. non prendo provvigioni da Ducati [SM=x52783]
rainbowsix
00sabato 9 gennaio 2016 14:02
Globalmente a mio parere è la miglior moto che c'è sul mercato.

Il resto è ......INVIDIA!

[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
multimarco
00sabato 9 gennaio 2016 14:36
Re: Re:
pasdarino, 08/01/2016 20:45:




Probabilmente è come dici te ma credo fermamente che rispetto alla versione 2010/2012 abbia perso una gran parte di "emozionalità"...
Troppa elettronica, troppi controlli, troppo alla portata di tutti (costo a parte [SM=x52780] [SM=x52781] )



Al principio sì ,ma dopo l'aggiornamento della mappatura motore lasciando i controlli bassi credimi che l'emozionalità ora c'è ,anzi più della mia precedente 2011 ,certo è ancora migliorabile ma ci si può accontentare [SM=x52773]
Ora ogni volta che devo superare una scatoletta a 4 ruote quando accelero mi sale la [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] e devo darmi una frenata al polso perchè con l'asfalto che c'è ora non è igienico [SM=x52777] ....anche per i [SM=x52776] [SM=x52772]

Lo scatolotto osceno dietro il claxon insignificante (sostituito subito da una tromba...cinese) ,potevano fare a meno di metterlo tanto non si sente [SM=x52788] , è il canister ,ovvero vasca recupero gas serbatoio e serve per l'EURO4 così come i catadiottri sulle forche (che almeno gli danno un pò di colore [SM=x52779] [SM=x52789] )

La ricomprerei?
SI' anche domani ,possibilmente con una sella meno da nani da giardino [SM=x52780]

La prima 1000DS mi ha [SM=x52782] e buttato in un'altro universo [SM=x52771]
La 1100S mi ha [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] la multi che avrebbe dovuto essere fin dal principio
La 1200S mi ha [SM=x52782] [SM=x52782] un nuovo mondo di multi
La 1200S DVT..... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]

Il mio rekord di Kmtraggio era di 10K all'anno (lustri fa),con tutte le multi non ho mai passato i 7/8K all'anno ,con la DVT ho fatto 10K in 6 mesi [SM=x52771] e questo la dice tutta su come faccia schifo ,va bè ero in astinenza da 6 mesi (è stato traumatico [SM=x52777] ) ma se fosse peggio della 2011 non avrei fatto tanta strada.


Relich
00domenica 10 gennaio 2016 21:37
La ricomprerei? Certo che si! Mia prima Ducati in assoluto, odiavo la versione precedente sia come estetica che come motore [SM=x52781] [SM=x52780] (troppo alta per me). Questo DVT è una goduria a tutti i regimi [SM=x52782] .
Estetecamente (a mio avviso) la più bella della categoria, forse la più cattiva e sportiveggiante al momento [SM=x52783] .
Adatta anche a nani da giardino come me [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Con qualche aggiunta è perfetta: Termignoni completo e da poco ho messo l'ammo di sterzo (speriamo bene).

P.S.: Rossa è più bella, colorate quello spermatozoo [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52779]
francesco.1952
00domenica 10 gennaio 2016 23:32
Sono stracontento di avere permutato la vecchia 2012 con questa.In sei mesi ho fatto 16k km di pura goduria.La reputo la miglior moto che ho mai avuto.
Stefano.Bottioni
00lunedì 11 gennaio 2016 00:10
Ora che hanno fatto la pikes peak sono curioso di vederla dal vivo!!!
Ero diretto a comprare la S.....ma voglio aspettare,la versione sportiva della multistrada è una figata!!
Sperando che abbiano risolto i soliti problemi..... [SM=x52782]
Relich
00lunedì 11 gennaio 2016 00:57
Re:
Stefano.Bottioni, 11/01/2016 00:10:

Ora che hanno fatto la pikes peak sono curioso di vederla dal vivo!!!
Ero diretto a comprare la S.....ma voglio aspettare,la versione sportiva della multistrada è una figata!!
Sperando che abbiano risolto i soliti problemi..... [SM=x52782]




Vai tranquillo li hanno risolti alla grande [SM=x52767]
Tra PP e S forse meglio la S [SM=x52782]
multimarco
00lunedì 11 gennaio 2016 08:02
Re:
Stefano.Bottioni, 11/01/2016 00:10:

Ora che hanno fatto la pikes peak sono curioso di vederla dal vivo!!!
Ero diretto a comprare la S.....ma voglio aspettare,la versione sportiva della multistrada è una figata!!
Sperando che abbiano risolto i soliti problemi..... [SM=x52782]



Partendo dal presupposto che qualsiasi Ducati ,anche la più tranquilla sotto sotto è sportiva ed avendo visto la nuova Pikes e quanto la fanno pagare.....meglio la S [SM=x52774]

P.S. Se aspetti a comprare qualsiasi cosa sperando che sia perfetta ,non comprerai mai nulla [SM=x52780]

crifan
00lunedì 11 gennaio 2016 10:58
L'ho già scritto, lo ripeto! IMHO Naturalmente

Premesso, quoto Giovanni, ma aldilà del nome modello, avendo la 2010 e avendo provato per un bel po' la DVT, sono due moto destinate ad un utente con necessità, abitudini e attitudini differenti.

Chi trovava deficitaria la "vecchia" 1200 adora la DVT e di conseguenza il contrario.

Non sto parlando di potenze, prove, velocità e banalità varie...

Nell insieme, Ducati ha voluto avvicinare l utente che utilizza la moto in maniera più turistica e meno sportiveggiante e se me lo passante meno ignorante... Dimostrazione è che è uscita la Enduro.

Attendo con ansia chi mi farà notare che con la DVT è andato in pista e chi mi farà notare che con la "vecchia" è andato a caponord!!!!! C e chi fa l elefante con l'R1 e il Mugello con il GS ADV

Dani1000
00lunedì 11 gennaio 2016 12:02
Non ho la 1200 dvt (oltretutto non l' ho provato)
Non ho la 1200 "vecchio" (l' ho provato e non credo che lo comprerei)
Non ho il 1100 (che ho provato un paio di volte la S e forse me la prenderei di nuovo)
Ho avuto solo il primissimo 1000.
Mi sembra di leggere e sentire gli stessi commenti di quando uscì la 1200 nei confronti della vecchia 1100. Passano gli anni, passano le moto, passano le persone, ma i commenti sono sempre gli stessi
roadbiker
00lunedì 11 gennaio 2016 13:35
Ho avuto x 4 anni la 1200 2011 di cui ero innamorato ora ho la 2015 che amo ancor di più [SM=x52775]
Non posso dire siano 2 moto diverse ,quello che facevo con l'una, ora lo faccio con l'altra, la DVT però è migliorata in tutto e nn tornerei indietro
Ducabat
00lunedì 11 gennaio 2016 15:06
Re:
crifan, 11/01/2016 10:58:

L'ho già scritto, lo ripeto! IMHO Naturalmente


Chi trovava deficitaria la "vecchia" 1200 adora la DVT e di conseguenza il contrario.

Personalmente trovo siano fantastiche entrambe. Concordo che prima dell'aggiornamento centralina era più emozionale la MY2010.
La acquistai nel Febbraio 2011 e ci ho fatto 80000 km.
Tra i quali un week a Londra ( si partito sabato e ritornato Lunedì ) con visita a Stonehenge la Domenica. Se non bastasse nell 'estate 2014 in 2 con carico siamo andati a Gibilterra con ritorno dal Portogallo. Se escludo i segrhettamenti intorno ai 3/4 mila rpm che la DVT non ha più
per me era una bella tourer anche quella.
Per la sportività della DVT ora ci siamo dopo aggiornamento centralina e grazie ai consigli di questo forum ho abbassato leggermente i controlli così ora siamo al top.
Ora sono a 24mila e in compagnia ci sono altre 4 mts tutte MY 2013.
Dico che la DVT può dare quello che da il primo 1200 ma non il contrario. [SM=x52774]
.

Nell insieme, Ducati ha voluto avvicinare l utente che utilizza la moto in maniera più turistica e meno sportiveggiante e se me lo passante meno ignorante... Dimostrazione è che è uscita la Enduro.

Concordo ...... fosse mia la scelta avrei fatto la stessa cosa. Se il mercato chiede quel prodotto io vado da quella parte cercando di tenere la mia identità.
Se sei un turista puro credo che la nuova Enduro sia proprio un gran mezzo! se sei anche sportivo come me prendi la DVT. [SM=x52769]


Attendo con ansia chi mi farà notare che con la DVT è andato in pista e chi mi farà notare che con la "vecchia" è andato a caponord!!!!! C e chi fa l elefante con l'R1 e il Mugello con il GS ADV

Per Caponord con la vecchia ...... vedi sopra ...... per la pista con DVT ti posso postare le foto. [SM=x52767] [SM=x52768]






MarcoMTS
00lunedì 11 gennaio 2016 18:25
Re:
Dani1000, 11/01/2016 12:02:



Mi sembra di leggere e sentire gli stessi commenti di quando uscì la 1200 nei confronti della vecchia 1100. Passano gli anni, passano le moto, passano le persone, ma i commenti sono sempre gli stessi




Ti quoto.....[SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52767] [SM=x52783]

Però se avessi i soldi .....la DVT la comprerei [SM=x52774] [SM=x52775] [SM=x52783]


Pet16
00lunedì 11 gennaio 2016 19:11
Re:
Relich, 10/01/2016 21:37:

La ricomprerei? Certo che si! Mia prima Ducati in assoluto, odiavo la versione precedente sia come estetica che come motore [SM=x52781] [SM=x52780] (troppo alta per me). Questo DVT è una goduria a tutti i regimi [SM=x52782] .
Estetecamente (a mio avviso) la più bella della categoria, forse la più cattiva e sportiveggiante al momento [SM=x52783] .
Adatta anche a nani da giardino come me [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Con qualche aggiunta è perfetta: Termignoni completo e da poco ho messo l'ammo di sterzo (speriamo bene).

P.S.: Rossa è più bella, colorate quello spermatozoo [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52779]




...meglio lo spermatozoo che quel globulo rosso.... [SM=x52782]
multimarco
00martedì 12 gennaio 2016 08:14
Re: Re:
Pet16, 1/11/2016 7:11 PM:




...meglio lo spermatozoo che quel globulo rosso.... [SM=x52782]




[SM=x52779] [SM=x52779]

La 1000/1100 ci vuole rossa [SM=x52775]
La 1200 ci vuole Bianca [SM=x52775]
Il Diàvel nero
Lo Scarambler giallo
La Panigale rossa
La vecchia serie ST grigia

Ogni moto/auto ha il suo colore ,poi c'è chi compra il Passat rosa col volante in pelo.... [SM=x52779] [SM=x52777]
Pet16
00martedì 12 gennaio 2016 10:17
Bianca la rende più elegante, rossa è più sportiva.
Il colore che la renderebbe sia sportiva che elegante sarebbe il nero, non capisco perché non c'è come colorazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com