Multistrada 1200 S 2015 Problema manubrio

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frfioron73
00mercoledì 24 giugno 2015 11:55
Ragazzi ho un quesito particolare e vorrei capire se altri hanno riscontrato il mio stesso difetto che, apparentemente, esiste solo sulla versione S

Descrizione:
Il manubrio è palesemente (o sembra) storto verso destra...
Si ha la netta sensazione che non sia dritto rispetto alla carena, al cruscotto e alle plastiche intorno.
Ho provato una seconda MTS 1200 S ed ho riscontrato il medesimo problema
é una cosa fastidiosissima perchè non è cosa di poco...

Il concessionario, dopo essersi informato, mi ha detto che tutti 1200 S sono così mentre la versione normale NO...

Vostri riscontri???

Grazie
Francesco
camo-
00mercoledì 24 giugno 2015 12:18
ma credi sia storto o solo assemblato male?

due soluzioni per te...
una indolore, misuri dall'inizio di curvatura del manubrio in basso fino all'attacco con il cannotto,

una dolorosa, smonti tutto e lo metti sul pavimento, se è storto si vede immediatamente
frfioron73
00mercoledì 24 giugno 2015 12:30
Intanto grazie per la riposta

la moto è nuova di trinca...
secondo me è un problema di assemblaggio...
Sembra che tutta la piastra superiore tenda a destra e di conseguenza il manubrio che gli è agganciato...
ma la piastra superiore e quella inferiore sembrano perfettamente allineate... anche se basterebbe poco disallineamento forse per dare questa grande sensazione di manubrio storto
multimarco
00mercoledì 24 giugno 2015 13:52
Anchio ho avuto l'impressione che lo fosse ,non ricordo da che parte ,ma guardando bene sembra appunto un'impressione e non un dato di fatto ,anche perchè sterzando tutto la distanza tra lo stesso e il serbatoio è la medesima ,non penso abbiano regolato diversamente i finecorsa.
frfioron73
00mercoledì 24 giugno 2015 14:04
in effetti sono andato a misurare la distanza che c'è tra l'apice estremo del manubrio DX e il centro del tappo serbatoio
la stessa cosa ho fatto con l'apice stremo del manubrio SX e sempre il centro tappo serbatoio.
in condizione di tutto sterzato a DX e poi a SX.
La distanza è "incredibilmente" identica... ma può essere che siano le plastiche della carena asimmetriche...???
No perchè ho fatto provare la moto ad un amico senza dire nulla per non condizionarlo e appena sceso mi ha detto che ha visto lo sterzo storto...
è davvero grande la sensazione non è poca roba... NON LO SOPPORTO!!!

P.S.
anche la mia è bianca ma mi sono un po' pentito... [SM=x52790]
frenky1200
00mercoledì 24 giugno 2015 14:53
Se puoi metti qualche foto
bbbteam81
00mercoledì 24 giugno 2015 15:31
Re:
frfioron73, 24/06/2015 11:55:


Il concessionario, dopo essersi informato, mi ha detto che tutti 1200 S sono così mentre la versione normale NO...



Questa mi pare una risposta assurda [SM=x52789]

Comunque magari sono le plastiche disallineate e da sopra ti da l'impressione che sia il manubrio [SM=x52774]
checco1384
00mercoledì 24 giugno 2015 16:12
Fai controllare i silent block su cui e montato il manubrio potrebbe essere stato montato male e uscito fuori sede. [SM=x52767]
frfioron73
00giovedì 25 giugno 2015 00:31
Sembrava assurda anche a me, ma ha commentato che nella S hanno dovuto fare carene diverse per coprire alcuni particolari non presenti nella versione base..
Parliamo probabilmente di centraline per la gestione del dsp e della connettività
Boh
Fatto sta che se provo una versione base mi sembra tutto dritto.... Pazzesco

I silent blok sarebbero quei due cilindri che collegano il manubrio alla piastra?
JokerMN
00giovedì 25 giugno 2015 10:48
Re:
frfioron73, 25/06/2015 00:31:

Sembrava assurda anche a me, ma ha commentato che nella S hanno dovuto fare carene diverse per coprire alcuni particolari non presenti nella versione base..
Parliamo probabilmente di centraline per la gestione del dsp e della connettività
Boh
Fatto sta che se provo una versione base mi sembra tutto dritto.... Pazzesco

I silent blok sarebbero quei due cilindri che collegano il manubrio alla piastra?




Sono le plastiche, c'è in atto una campagna per aggiungere degli spessori e far tornare le carene allineate...
frfioron73
00giovedì 25 giugno 2015 11:29
Caspita ne sei certo?
Sarebbe una notizia ottima
cip61
00giovedì 25 giugno 2015 12:47
Si, ma il controllo qualità? Quanto le hanno montate a che pensavano? Da non credere [SM=x52785] [SM=x52785]
checco1384
00giovedì 25 giugno 2015 15:17
Re:
frfioron73, 25/06/2015 00:31:

Sembrava assurda anche a me, ma ha commentato che nella S hanno dovuto fare carene diverse per coprire alcuni particolari non presenti nella versione base..
Parliamo probabilmente di centraline per la gestione del dsp e della connettività
Boh
Fatto sta che se provo una versione base mi sembra tutto dritto.... Pazzesco

I silent blok sarebbero quei due cilindri che collegano il manubrio alla piastra?




Sotto a quei due cilindri dovrebbero esserci dei spessori di gomma che attutiscono le vibrazioni sul manubrio.
chassid67
00giovedì 25 giugno 2015 21:43
Re: Re:
JokerMN, 25/06/2015 10:48:




Sono le plastiche, c'è in atto una campagna per aggiungere degli spessori e far tornare le carene allineate...




Se fosse vera questa notizia saremmo alle comiche [SM=x52794]
lariat2005
00venerdì 26 giugno 2015 22:59
la mia è base è storto manubrio, poi tira tutta a sinistra , carena e strumento storti... mi fermo qui...
multitato
00sabato 27 giugno 2015 00:34
Re: Re:
JokerMN, 25/06/2015 10:48:




Sono le plastiche, c'è in atto una campagna per aggiungere degli spessori e far tornare le carene allineate...




Non sono solo le plastiche ma il telaietto che si trova sotto al cupolino! Quando viene saldato "tira male" quando si raffredda!! e, un millimetro di tolleranza sul telaietto diventa 3/4 nella zona carena! Provate a guardare la moto da davanti e fare una linea tra la parte centrale del cupolino, la punta dei fanali e lo stemma Ducati vedrete che non sono perfettamente allineati!
Mettendola sul centrale con sterzo dritto si nota bene!
frenky1200
00sabato 27 giugno 2015 00:45
Spero che nn sia per tutte così altrimenti sarebbe veramente una moto nata male. ..sempre più convinto che sia meglio aspettare il restyling di un modello piuttosto xhe prenderla appena uscita
zioice
00domenica 28 giugno 2015 13:30
Anche secondo me è sempre meglio aspettare un annetto... Troppa elettronica e sempre meno soldi per collaudare per bene un mezzo prima di metterlo in vendita.
Beninteso, vale per tutti, non solo per Ducati
frfioron73
00domenica 28 giugno 2015 14:46
Ragazzi la moto é al tagliando dei 1000... Ho sottoposto il problema all'officina...
Mi hanno detto (dopo averla provata) che si vede bene il problema.
Agiranno sull'allineamento piastre e poi sul manubrio rispetto alle piastre.
Ma l'officina non ha parlato di problema di plastiche.
Vi farò sapere.
paluan01
00lunedì 12 ottobre 2015 21:51
Come è andata a finire con il telaietto storto?
io sono nelle stesse tue condizioni
giancarlo2012
00martedì 13 ottobre 2015 00:08
Io la mia l'ho ritirata pochi giorni fa e sembra perfetta
frfioron73
01venerdì 16 ottobre 2015 19:36
la mia purtroppo nonostante le promesse, è rimasta tale e quale anche dopo il tagliando... e dicono di essere intervenuti ovunque si potesse
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