Multistrada 1100s VS Street triple 675

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multiploplio
00lunedì 28 giugno 2010 20:13
chi va meglio nel misto stretto?
Ragazzi è ormai un po' di tempo che nel gruppo discutiamo di questo, meglio una multi o una steet in un passo di montagna?
in rete sembra prevalere la street, ed anche nel gruppo, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto a che fare direttamente con la street oppure si è trovato in un misto stretto con un amico che la aveva..
giocolnet
00lunedì 28 giugno 2010 20:22
Il pilota fa molta differenza, penso sia difficile valutare rispetto ad altri.
Gio
multiploplio
00lunedì 28 giugno 2010 20:24
PRENDENDO DUE PILOTI UGUALI?
ingegniere
00lunedì 28 giugno 2010 21:38
Io ho due amici che hanno la street e come dire....io e la multi siamo un pianeta avanti...un pò perchè oramai dopo 2 multi abbiamo fatto 100000km insieme(io e la multi)....un pò perchè non sempre le strade sono piste e quindi la street sullo sconnesso un pò arranca....un pò perchè magari i miei amici hanno pochi km alle spalle...che dire...l'accoppiata moto/pilota fa la differenza. Dimenticavo i tipi con le street in pista stanno ginocchio a terra quindi non sono proprio fermoni. Altra cosa da non sottovalutare è che loro si stancano mooolto prima di me. Con questo non dico ne qual'è la meglio ne la peggio, dipende da chi sta sopra e dal feeling che ha con la propria moto.
alexfebbraio
00lunedì 28 giugno 2010 21:58
Posso solo dire che la street triple (R) è una gran moto
iron.chief
00lunedì 28 giugno 2010 22:10
La street è una naked baricentro basso e forcella più corta rispetto alla multi.


In pista fra staccate e curvoni a parità di pilota ovviamente la multi prende paga [SM=x52777]



..però su strada (ad esempio di montagna) è tutta un'altra storia [SM=x52774] [SM=x52767]
(fino)
00lunedì 28 giugno 2010 22:23
be io [SM=x52792] [SM=x52792]
in un confronto e non certo in una gara ...
in discesa misto stretto e misto veloce (giorno feriale non c'era un ,azz, di nessuno) col 1100 (un pochetto modiFICAto)
dopo dieci minuti di ritmo sostenuto c'ho mollato perché non ce la facevo più fisicamente a star dietro al giovinastro triumphizzato
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
non faccio testo perchè so vecchiarello ... ma quello andava come una spia [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

fino [SM=x52783]
pirpa
00lunedì 28 giugno 2010 23:48
Oh ma c'hai proprio na fissa con sto misto stretto............ [SM=x52780]
Lord Kasko
00martedì 29 giugno 2010 00:00
Non parlo di me, che sono un fermone, ma a gente decisamente veloce in assoluto prima o poi è capitato il tipo con il Transalp, con la V-Strom, con il GS Adventure o con la Hornet (gialla, come il foulardino del settantenne che la guidava) che nel misto ha dato la paga... Essendo argomenti da bar, meglio trattarli davanti a una buona pinta di birra, IMHO. A me, e ad altri multifriends, costeggiando il Garda è capitata una mammina sullo scooter, con bimba appollaiata dietro, che ha superato con nonchalanche la teoria di Multi, guardandoci scocciata perché le facevamo perdere tempo... [SM=x52793] [SM=x52783]

MultiEgo
00martedì 29 giugno 2010 09:32
Lord Kasko, 29/06/2010 0.00:

A me, e ad altri multifriends, costeggiando il Garda è capitata una mammina sullo scooter, con bimba appollaiata dietro, che ha superato con nonchalanche la teoria di Multi, guardandoci scocciata perché le facevamo perdere tempo... [SM=x52793] [SM=x52783]

confermo [SM=x52774] [SM=x52779] e infatti proprio questo evidenzia che non c'è un mezzo in assoluto che va meglio dell'altro... dipende da troppi fattori come le condizioni di asfalto, tempo, gomme, pilota etc etc... [SM=x52774]
dal traffico, dall'umore di chi guida, dallo spirito di conservazione di ognuno e così via... [SM=x52777] [SM=x52779]
multimarco
00mercoledì 30 giugno 2010 08:28
Re:
pirpa, 28/06/2010 23.48:

Oh ma c'hai proprio na fissa con sto misto stretto............ [SM=x52780]



Tutta invidia perchè dalle tue parti il misto stretto sono i raccordi autostradali [SM=x52779] [SM=x52781]


In effetti la street da filo da torcere alla multi ,è un bel mezzo ,se non passi il metro e settanta [SM=x52774]


Lord Kasko
00mercoledì 30 giugno 2010 08:44
Re: Re:
multimarco, 30/06/2010 8.28:

Tutta invidia perchè dalle tue parti il misto stretto sono i raccordi autostradali [SM=x52779] [SM=x52781]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multiploplio
00mercoledì 30 giugno 2010 13:18
non posso farci niente ad andare dritto mi annoio!!
il misto stretto mi rallegra e mi distende..

ad ogni modo vedo che non siamo proprio di parte ma alquanto obbiettivi, credo che riassumendo le moto si equiparano un po' ma la street va piu' in pista e la multi va piu' su strada?

io avevo una daytona 675 e non mi è mai capitato in uscita di curva di scaricare troppo coppia a terra da fare scivolare un po' la moto, con la multi capita spesso se si esce di seconda e si da gas, la 675 sembra scaricare meglio a terra la potenza e poi una volta messa la seconda non si cambia piu' su quel tipo di strada!!

credo che la multi sia il compromesso migliore tenendo conto di tutti i fattori che portano a scegliere una moto unica, tipo ciclistica, coppia, protezione aerodinamica ecc.. ma la street la vedo piu' spavalda!

ps: gomme nuove circa 4000km pirelli angel st.
ironman1
00mercoledì 30 giugno 2010 13:25
Re:
alexfebbraio, 28/06/2010 21.58:

Posso solo dire che la street triple (R) è una gran moto






Anche a me è piaciuta molto! Pur non essendo il mio ideale di moto!
Però l'ho provata solo su strade piane.



multimarco
00mercoledì 30 giugno 2010 15:19
Re: Re:
ironman1, 30/06/2010 13.25:



Però l'ho provata solo su strade piane.




OT.

Impossibile [SM=x52774] che tu non abbia trovato un dosso ignorante [SM=x52781] le strade piane non esistono più [SM=x52792] ,per questo la nuova multi1200 ha il setting da fuoristrada ,cosa credevate!? che servisse per i fettucciati [SM=x52794] [SM=x52793]

I tecnici della yamaha prendevano i dossi a 120 con l'MP3 per vedere se reggeva [SM=x52771]

Quando esisteva ancora la Gilera i collaudatori facevano i salti sul passaggio a livello del Monza-Lecco [SM=x52779] per provare le sospensioni [SM=x52786] ....il guzzi mi scendeva sempre di punta [SM=x52788] [SM=x52781]


Dueruote_
00giovedì 1 luglio 2010 17:59
Su strada ?

Solo il pilota !

Comunque ci sono quasi 5000Euro di differenza. Non è un confronto proprio corretto... comqune se dovessi un giorno cambiar moto... la prossima avrà 3 cilindri e non sarà una Benelli.
multiploplio
00venerdì 2 luglio 2010 13:31
Re:
Dueruote_, 01/07/2010 17.59:

Su strada ?

Solo il pilota !

Comunque ci sono quasi 5000Euro di differenza. Non è un confronto proprio corretto... comqune se dovessi un giorno cambiar moto... la prossima avrà 3 cilindri e non sarà una Benelli.




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
bbbteam81
00venerdì 2 luglio 2010 14:27
Re:
Dueruote_, 01/07/2010 17.59:

Su strada ?

Solo il pilota !

Comunque ci sono quasi 5000Euro di differenza. Non è un confronto proprio corretto... comqune se dovessi un giorno cambiar moto... la prossima avrà 3 cilindri e non sarà una Benelli.




E infatti ci sono 5000 motivi per i quali la Multi non è neanche lontanamente paragonabile a una Street [SM=x52767] [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52783]
Dueruote_
00venerdì 2 luglio 2010 14:38
E' normale.

Spero proprio che una moto Ducati da 13500Euro sia meglio di una inglese da 8500Euro !

Percentualmente la Multistrada 1100S costa il 58% in più della Street Triple. In ogni caso le Triumph tricilindriche sono gran moto con un tiro insospettabile per la cilindrata.

Un amico ha una RSV1000 del 2005, ma quando ha provato la Daytona 675 è rimasto a bocca aperta e l'ho dovuto costringere... pensava che le inglesine non fossero neanche moto !

Ora ne vorrebbe una...

A me le Triumph piacevano anche prima, ma quando ho provato la Speed Triple 1050 in configurazione 2008 è scattato l'amore.

Rispetto alla ST3 tira di più a qualsiasi regime ed è regolare sin da... beh... dal minimo. L'ho provata con passeggero (180Kg in due) ed in sesta a 2500 giri tirava ancora bene, mentre se spalancavo a 4500 giri rischiavo di perdermelo.

Non ho mai provato una moto con tanta fluidità e coppia in basso ed io ne ho provate tantissime, anche maxi come la Kawasaki ZRX1200R.

Incredibile. I pregi dei 4 cilindri con i pregi del 2 cilindri.

Se lo facesse anche Ducati... nascerebbe la moto migliore del mondo !
Pav82
00venerdì 2 luglio 2010 20:13
Re:
Dueruote_, 02/07/2010 14.38:

E' normale.

Spero proprio che una moto Ducati da 13500Euro sia meglio di una inglese da 8500Euro !

Percentualmente la Multistrada 1100S costa il 58% in più della Street Triple. In ogni caso le Triumph tricilindriche sono gran moto con un tiro insospettabile per la cilindrata.

Un amico ha una RSV1000 del 2005, ma quando ha provato la Daytona 675 è rimasto a bocca aperta e l'ho dovuto costringere... pensava che le inglesine non fossero neanche moto !

Ora ne vorrebbe una...

A me le Triumph piacevano anche prima, ma quando ho provato la Speed Triple 1050 in configurazione 2008 è scattato l'amore.

Rispetto alla ST3 tira di più a qualsiasi regime ed è regolare sin da... beh... dal minimo. L'ho provata con passeggero (180Kg in due) ed in sesta a 2500 giri tirava ancora bene, mentre se spalancavo a 4500 giri rischiavo di perdermelo.

Non ho mai provato una moto con tanta fluidità e coppia in basso ed io ne ho provate tantissime, anche maxi come la Kawasaki ZRX1200R.

Incredibile. I pregi dei 4 cilindri con i pregi del 2 cilindri.

Se lo facesse anche Ducati... nascerebbe la moto migliore del mondo !




fondamentalmente sono 2 mto diverse quindi per me un paragone non ci starebbe...comunque la street scarica meglio se vogliamo a terra a gas spalancato perchè prende più in alto la coppia. se apri tutto con un bicilindrico è normale che scalci! [SM=x52779] comunque il 3 cilindri dovrebbe essere il giusto compromesso. un mio amico ha il benelli trek e va da dio. [SM=x52786] poi sicuramente con la multi puoi fare tante altre cose che con la street non farai mai, tipo fare più km in comodità o caricare più roba x viaggiare. sicuramentre la street è una gran moto ma è sempre una naked. [SM=x52783]
pirpa
00venerdì 2 luglio 2010 21:09
Re: Re:
multimarco, 30/06/2010 8.28:



Tutta invidia perchè dalle tue parti il misto stretto sono i raccordi autostradali [SM=x52779] [SM=x52781]





...eh si effettivamente la Romangna di curve ne ha poche poche.......... [SM=x52780]


multiploplio
00sabato 3 luglio 2010 20:27
Re: Re:
Pav82, 02/07/2010 20.13:




fondamentalmente sono 2 mto diverse quindi per me un paragone non ci starebbe...comunque la street scarica meglio se vogliamo a terra a gas spalancato perchè prende più in alto la coppia. se apri tutto con un bicilindrico è normale che scalci! [SM=x52779] comunque il 3 cilindri dovrebbe essere il giusto compromesso. un mio amico ha il benelli trek e va da dio. [SM=x52786] poi sicuramente con la multi puoi fare tante altre cose che con la street non farai mai, tipo fare più km in comodità o caricare più roba x viaggiare. sicuramentre la street è una gran moto ma è sempre una naked. [SM=x52783]




pienamente d'accordo sul fatto che la multi è piu' completa ma mi stai dicendo che la street va di piu'?
Dueruote_
00domenica 4 luglio 2010 09:00
Re: Re: Re:
pirpa, 02/07/2010 21.09:



...eh si effettivamente la Romangna di curve ne ha poche poche.......... [SM=x52780]






Quoto !

pedroju
00lunedì 5 luglio 2010 09:57
street 110cv 20 kili in meno......

ovviamente dipende da chi la guida...... secondo me il confronto ci sta di piu con la hyper piccola, che nel misto stretto le da la paga!
[SM=x52767]
bbbteam81
00lunedì 5 luglio 2010 10:31
Re: Re: Re:
multiploplio, 03/07/2010 20.27:




pienamente d'accordo sul fatto che la multi è piu' completa ma mi stai dicendo che la street va di piu' ?




Forse [SM=x52788] anche se dubito che possa avere prestazioni maggiori in accelerazione [SM=x52787] certo se parliamo di velocità pura forse si [SM=x52788] ma chissenefrega [SM=x52770] e poi telaio, ciclistica, sospensioni e componentistica sono paragonabili secondo te [SM=x52787] ?

pirpa
00lunedì 5 luglio 2010 10:38
Ma non vi rendete conto dell'assurdità di questo thread!?!?!

Cosa vuol dire "va di più"??

Ha più cavalli....ha più coppia.......ha sospensioni Showa o Ohlins!??!

Perchè se parliamo di dati tecnici o qu quote ciclistiche ci può stare...una moto può sembrare più o meno maneggevole (che poi dipende molto anche dal settaggio delle sospensioni ecc..ecc..)

........ma se parliamo di guida NON HA SENSO!!!!!

Una moto "va" perchè un pilota la "manda".........tutto il resto sono pataccate da bar!!!!


...... [SM=x52787]
multiploplio
00martedì 6 luglio 2010 22:32
Re:
pirpa, 05/07/2010 10.38:

Ma non vi rendete conto dell'assurdità di questo thread!?!?!

Cosa vuol dire "va di più"??

Ha più cavalli....ha più coppia.......ha sospensioni Showa o Ohlins!??!

Perchè se parliamo di dati tecnici o qu quote ciclistiche ci può stare...una moto può sembrare più o meno maneggevole (che poi dipende molto anche dal settaggio delle sospensioni ecc..ecc..)

........ma se parliamo di guida NON HA SENSO!!!!!

Una moto "va" perchè un pilota la "manda".........tutto il resto sono pataccate da bar!!!!


...... [SM=x52787]



tutti gli altri hanno capito cosa intendessi.. [SM=x52773]
e comunque non sono d'accordo con te, le ciclistiche sono paragonabili, magari piu' per la street r, e credo che la lotta sia combattuta sia tra i cordoli che tra un passo di montagna e l'altro sia , ma resta un mio parere.


moris131
00mercoledì 7 luglio 2010 11:26
Beh, in effetti un semplice "Va di più" non è proprio ben definibile.

Sono confronti che è difficile fare perché sono troppe le variabili in gioco, in primis il pilota che può trovarsi a suo agio con una rispetto che con l'altra.

Diciamo che su strada la Multi ha qualche speranza di giocarsela ma se parliamo di pista, visti i tempi che fanno al trofeo ParkinGo con le street Triple il confronto non si pone proprio! [SM=x52787]

Se poi vogliamo fare 4 chiacchiere da bar allora ben vengano... [SM=x52768]

Ciao
Moris [SM=x52767]


P.S. Multiploplio, quanti anni hai?
bbbteam81
00mercoledì 7 luglio 2010 11:49
Re:
moris131, 07/07/2010 11.26:


P.S. Multiploplio, quanti anni hai?



Da profilo non sembrerebbe proprio un ragazzino di primo pelo (è mio coetaneo [SM=x52788] ) e la cosa non so se mi solleva o mi preoccupa di più [SM=x52789] [SM=x52787] [SM=x52786]


alessapo
00mercoledì 7 luglio 2010 11:55
Su strada che senso ha fare confronti?
Credo nessuno.
Domenica, rientrando da Roma, sulla strada che porta al Giogo di Scarperia ho visto file di moto (presumo amici) molto diverse tra loro: R1, Speed Triple, Motardona KTM, Monster...e a vederli così le prestazioni su strada, compensate o peggiorate dal pilota, si equivalevano....

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