Multina 1100s è ancora una moto valida ad oggi rispetto alla concorrenza?

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smaldun
00martedì 5 novembre 2013 14:22
Ciao ragazzi ora vi spiego cosa intendo. Sto vendendo la mia multi 1100s sul mercatino, ora mi chiedo questo mezzo è ancora un alternativa valida alla concorrenza? Volendo cambiare mi stavo orientando su triunz tiger sport 1050 o ktm 990 smt usate perchè non voglio spendere un capitale. Ora non andando sulle maxi enduro come la nuova multi o 1190 o il gs da 15000 euri in su, le rivali attuali oltre la cavalleria in più cosa mi offrono ulteriormente? Come ciclistica la mia è fantastica grazie ai gialloni, come motore manca un po di cavalli ma che te ne fai se poi le strade sono delle mulattiere?. Sinceramente ora l'unica che mi attrae al momento di fascia alta è la caponord 1200. Comunque alla fine del discorso tornando all'oggetto della discussione, la multi 1100s 2v ha ancora qualcosa da dire? [SM=x52782]
MultiGun
00martedì 5 novembre 2013 14:30
Ci vorrebbe solo l'abs!!!Per il resto è perfetta se ti piace la sua linea...
Poi secondo me se la vuoi al top, ci metti cerchi forgiati, impianto freno radiale, pedane, magari lo scarico per il sound ed hai una moto che non ha niente da invidiare a NESSUNA(per un utilizzo stradale) [SM=x52774]
smaldun
00martedì 5 novembre 2013 14:38
Re:
MultiGun, 05/11/2013 14:30:

Ci vorrebbe solo l'abs!!!Per il resto è perfetta se ti piace la sua linea...
Poi secondo me se la vuoi al top, ci metti cerchi forgiati, impianto freno radiale, pedane, magari lo scarico per il sound ed hai una moto che non ha niente da invidiare a NESSUNA(per un utilizzo stradale) [SM=x52774]




capisci cosa intendo? se ci devo spendere sopra altri 2000 euri sopra che senso ha ?
MultiGun
00martedì 5 novembre 2013 14:45
Economicamente parlando una moto non ha senso... dipende cosa ti serve, cosa vuoi da lei.. guarda dentro te stesso!! [SM=x52779] [SM=x52767]
E poi un'altra cosa..secondo me con la multi ti ci diverti molto di pù che con tutte le altre moto che hai elencato..ma ripeto dipende tutto da quali sono le tue priorità
ducabotris
00martedì 5 novembre 2013 14:46
Re: Re:
smaldun, 05/11/2013 14:38:




capisci cosa intendo? se ci devo spendere sopra altri 2000 euri sopra che senso ha ?




dai ormai se non ti basta più e la vuoi cambiare non saremo certo noi a placare le tue scimmie eh eh. dipende dalle aspettative. Per strada si difende ancora molto bene a meno di non voler correre dietro a moto molto più potenti, ecco dipende dalle tue esigenze
smaldun
00martedì 5 novembre 2013 15:03
Re: Re: Re:
ducabotris, 05/11/2013 14:46:




dai ormai se non ti basta più e la vuoi cambiare non saremo certo noi a placare le tue scimmie eh eh. dipende dalle aspettative. Per strada si difende ancora molto bene a meno di non voler correre dietro a moto molto più potenti, ecco dipende dalle tue esigenze




La mia non voleva essere una giustifica al mio cambio di rotta, ma una discussione seria sul fatto che la multina abbia ancora qualcosa da dire .
ducabotris
00martedì 5 novembre 2013 15:19
sì sì e ribadisco la seconda parte del mio precedente messaggio. mi sembra che la soddisfazione di tanti (fedelissimi ma anche neo possessori) qui sul forum sia palese. Tutto dipende da cosa ci cerca e, per molti, le multi 2v per strada sono ancora un bel divertimento. La mia risposta alla tua precisa domanda "la multi 1100s 2v ancora qualcosa da dire" è: assolutamente sì [SM=x52774]

oppure hai esigenze particolari? enunciale! [SM=x52771]
multikatana
00martedì 5 novembre 2013 15:45
permesso che ho sostituito la multi 1000 con la smt, che ho provato la tiger sport, molti enduroni stradali 1200...
e la multi 1100 è, secondo me, ancora una moto validissima dal punto di vista della versatilità, cosa ancora tutt'oggi difficile da trovare nell'attuale panorama motociclistico. Più essere utilizzata per divertimento curvoso, per farci del turismo anke in coppia, si disimpegna discretamente in ambito urbano, ecc...
al di qualke pecca, il progetto, secondo il mio modesto parere, è davvero ben riuscito.
chiaramente, e inevitabilmente, il peso degli anni si fanno sentire, sia nella componentistica di serie (tipo i freni), sia nella dotazione generale (abs, tc, ecc...).


(stesco)
00martedì 5 novembre 2013 15:46
nel titolo si parla di 1100"s" quindi con di serie sospensioni ohlins, puntone per regolare l'altezza del retrotreno, vari pezzi in carbonio e un bel manubrio conico, direi che è ancora molto valida ed attuale con tanto da dire sul fronte prestazioni del motore, usabilità giornaliera, consumi, discorso diverso se te la sei stancata questo è un altro conto ma tieni conto che la multi 2v non si vende ma si svende....
andrea.giusti1964
00martedì 5 novembre 2013 15:58
Re:
smaldun, 05/11/2013 14:22:

Ciao ragazzi ora vi spiego cosa intendo. Sto vendendo la mia multi 1100s sul mercatino, ora mi chiedo questo mezzo è ancora un alternativa valida alla concorrenza? Volendo cambiare mi stavo orientando su triunz tiger sport 1050 o ktm 990 smt usate perchè non voglio spendere un capitale. Ora non andando sulle maxi enduro come la nuova multi o 1190 o il gs da 15000 euri in su, le rivali attuali oltre la cavalleria in più cosa mi offrono ulteriormente? Come ciclistica la mia è fantastica grazie ai gialloni, come motore manca un po di cavalli ma che te ne fai se poi le strade sono delle mulattiere?. Sinceramente ora l'unica che mi attrae al momento di fascia alta è la caponord 1200. Comunque alla fine del discorso tornando all'oggetto della discussione, la multi 1100s 2v ha ancora qualcosa da dire? [SM=x52782]




assolutamente SI che ha qualcosa da dire!!!!!
la 1100S poi di più; a voler essere pignoli potresti cambiare l'impianto frenante (pinze TB e pompe anche solo semiradiali), al di là di questo hai una moto con pochi cavalli ma tutti estremamente divertenti, ma soprattutto che riesci a sfruttare quasi tutti
tanto non serve averne 150 o di più per poi non poterli usare sulle nostre strade
tu (come parecchi di noi qua dentro) giri il gas e ti stai già divertendo veramente tanto
se poi la vuoi cambiare perché ti ha stancato o solo perché vuoi cambiare moto fallo, ma tranquillo che la 1100S ha ancora molto da dire [SM=x52767]
Qqjanj
00martedì 5 novembre 2013 17:00
Un paio di settimane fa' sono andato in Basilicata per la ss92. Mi sono divertito come non mai...anche se sono rimasti indietro rispetto ad una 996 e ad 848. Per me non ha senso pensare d'altro se ho già un sacco di cose: divertimento, affidabilità, comodità in viaggio, consumi da 17/19km/l...e la mia è solo una 1000Ds...
Se non ti diverti, se pensi a quello che non hai..cambiala!!!

smaldun
00martedì 5 novembre 2013 17:29
Re:
Qqjanj, 05/11/2013 17:00:

Un paio di settimane fa' sono andato in Basilicata per la ss92. Mi sono divertito come non mai...anche se sono rimasti indietro rispetto ad una 996 e ad 848. Per me non ha senso pensare d'altro se ho già un sacco di cose: divertimento, affidabilità, comodità in viaggio, consumi da 17/19km/l...e la mia è solo una 1000Ds...
Se non ti diverti, se pensi a quello che non hai..cambiala!!!




e cmq ragazzi la vendo appunto per non svenderla nel prossimo futuro....
euke
00martedì 5 novembre 2013 17:40
Re: Re:
smaldun, 05/11/2013 17:29:



e cmq ragazzi la vendo appunto per non svenderla nel prossimo futuro....




E qui ti sbagli, probabilmente in un futuro avrà un valore residuo proporzionalmente superiore a quello attuale.
aieie1971
00martedì 5 novembre 2013 18:12
per strada i 95 cv della 1100s sono piu' che sufficienti per divertirsi, per fare turismo e' una delle moto piu' affidabili in commercio, ha il serbatoio stretto che ti permette una bella guida, in due e' comoda, consuma poco, se la modifichi un pochino [SM=x52782] [SM=x52782]
rivendere per non perderci troppo va bene se sei il miglior amico del concessionario.
vero che ci sono altre belle moto sul mercato, non certo la tiger 1050, la ktm 990 invece [SM=x52767] , anche se dicono che beve come un camion.

smaldun
00martedì 5 novembre 2013 18:26
Re:
aieie1971, 05/11/2013 18:12:

per strada i 95 cv della 1100s sono piu' che sufficienti per divertirsi, per fare turismo e' una delle moto piu' affidabili in commercio, ha il serbatoio stretto che ti permette una bella guida, in due e' comoda, consuma poco, se la modifichi un pochino [SM=x52782] [SM=x52782]
rivendere per non perderci troppo va bene se sei il miglior amico del concessionario.
vero che ci sono altre belle moto sul mercato, non certo la tiger 1050, la ktm 990 invece [SM=x52767] , anche se dicono che beve come un camion.





come ho detto se non fosse per il prezzo ancora proibitivo, ma dato le vendite immagino che nel giro di un anno abbassino il prezzo, la caponord 1200 mi intrippa parecchio. Naturamente la travel pack con le dda
carlocass
00martedì 5 novembre 2013 18:28
Re: Re:
smaldun, 05/11/2013 14:38:




capisci cosa intendo? se ci devo spendere sopra altri 2000 euri sopra che senso ha ?




Secondo me questo discorso lo andresti a fare anche sulle altre moto appunto perché c'é un'evoluzione tecnologica incredibile!

Basterebbe affinare il pacchetto tecnico che già hai. Da poco ho preso la 1100 base (dopo 8 anni di onorata 620) e ne sono entusiasta. Ieri ho installato pure il kit mivv che avevo sulla 620 e con un sound ancor più godurioso mi diverto come un bimbo [SM=x52782]
pacioccone66
00martedì 5 novembre 2013 18:38
Ho avuto la 1100 S fino a Novembre 2011 ( poi c'è stata la fase transitoria fino a novembre 2012 ) .
Io la vendetti solo perchè la mia era un classico esemplare "sfigato" ma devo ammettere che il calcio in [SM=x52778] ai bassi era una vera goduria...
Oltra ad una ciclistica spettacolare.... [SM=x52771] [SM=x52782]


Molte moto odierne non hanno una briciola delle caratteristiche della 1100S [SM=x52769] [SM=x52767]
Bombo83
00martedì 5 novembre 2013 18:42
Io mi sono avvicinato alla Multi proprio perchè cercavo una moto attuale, che mi permettesse di farne un uso a 360 gradi (gite fuori porta, turismo, smanettate con gli amici, passeggiate al mare con la regazza, commissioni,ecc...) secondo me chi dice che la MTS ha più mercato adesso che prima è vero.
Non mi sento nessun complesso di inferiorità, è una bella moto, fresca, economica da gestire, ovunque vado mi fanno complimenti e se la guardano ancora, anzi forse più ora che prima.
Le mancherà qualche cavalluccio, ma sui passi della romagna dove vado è ottima per divertirsi in sicurezza.
Certo se si fossero impegnati 10 minuti in più avrebbero evitato di fare una moto paragonabile ad un Fiat e ma così l'han fatta e così tocca tenerla
multistrangola
00martedì 5 novembre 2013 18:43
Re:
aieie1971, 05/11/2013 18:12:

per strada i 95 cv della 1100s sono piu' che sufficienti per divertirsi, per fare turismo e' una delle moto piu' affidabili in commercio, ha il serbatoio stretto che ti permette una bella guida, in due e' comoda, consuma poco, se la modifichi un pochino [SM=x52782] [SM=x52782]
rivendere per non perderci troppo va bene se sei il miglior amico del concessionario.
vero che ci sono altre belle moto sul mercato, non certo la tiger 1050, la ktm 990 invece [SM=x52767] , anche se dicono che beve come un camion.





95cv di che? se fossero veri avrei montato il 1100 da anni...io cv sono 86 se ti va bene.
già quelli di serie sono più che sufficienti a divertirsi, ma io ho optato per qualcuno di più e distribuito come mi piace.

per rendere la multi un arma tra le strade di montagna basta avere una ciclistica regolata a dovere, buone gomme e poi se si vuole con 3/400€ si fa un upgrade ai freni. Lo step successivo un paio di cercho leggeri e faticherà qualsiasi moto a starti dietro.

Personalmente da quando è uscita la 1000/1100 non ho mai visto una vera alternativa alla multi. Forse un minimo il ktm ma con caratteristiche che ancora mi fanno preferire la mia. Domani vedrò se la MV mi farà battere o no il cuore.... [SM=x52788]
Leniter
00martedì 5 novembre 2013 20:16
Credo che, al di là di [SM=x52784] pure voglie [SM=x52784] di cambiare, l'unico limite della MTS1000/1100 sia l'utilizzo turistico in coppia: la protezione aerodinamica, lo spazio a disposizione, le borse (belle esteticamente, ma da ... impazzire se le vuoi ... stipare [SM=x52787] ) non sono tali da farti godere lunghe trasferte in coppia (parlo di viaggi dai 400 km. in su ...)

per il resto: girelli coll'amici, viaggi da solo e gran turismo a medio raggio in due è, a mio parere, insuperabile [SM=x52767]

e non è un caso che, dopo aver "riempito" il settore della maxienduro, tutte (escluso GSADV) le novità dell'EICMA siano nel settore della MTS1000 sia italiane sia jappo [SM=x52782]

[SM=x52783]



aieie1971
00martedì 5 novembre 2013 21:43
ahh verissimo la mia multi 1000 viene data per 92 cv ma alla ruota dovrebbe arrivare a 83(na pippa come il padrone)
boh dico sempre che ne ha 92 .....sara' per stima nei confronti della mia rossa!!!
pero' anche la kappona 990 viene data per (mi sembra) 115 cv e alla ruota ne spara 106-107
il gs 1200 vecchio lo danno per 105 e alla ruota arrivera' quasi a100cv
il problema della multi che i suoi 83 cavalli li prende tutti a calci nel [SM=x52778] [SM=x52782]
iron.chief
00martedì 5 novembre 2013 22:39
Ma dai... io in 80.000 km e rotti le volte che ho superato i 7.000 giri le conto sulle dita di una mano [SM=x52774]
Quindi userò sì e no 50-60 CV dei "presunti" 85 [SM=x52788] [SM=x52770]

..e non vado proprio piano [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779]


Mah... io credo che di per sè la 1000/1100 sia una moto ancora più che attuale a livello di linea e di ciclistica [SM=x52774] [SM=x52775] e soprattutto di utilizzo (come dice Leniter stanno muovendosi tutti verso questa tipologia di moto [SM=x52774] qualcosa vorrà dire [SM=x52770])

Purtroppo non lo è più a livello di motore, nel senso che le normative sulle emissioni hanno cancellato i motori raffreddati ad aria a grossa cubatura [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

Quindi non resta che aspettare qualche annetto... fra una decina d'anni saremo tutti qua ad azzuffarci per qualche 1000 da sistemare e poter circolare senza pagarci bollo e assicurazione con la nostra bella bolla di iscrizione al registro storico [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


Rug620
00martedì 5 novembre 2013 22:58
Io sono un lento, [SM=x52792] [SM=x52792]
ho iniziato ad Andare in moto a 45 anni [SM=x52768] , in sei mesi sono passato dal 620 al 1100S [SM=x52775] .
Una Volta Andrea (Multistrangola) [SM=x52783] [SM=x52783] , conoscendo il mio percorso motociclistico mi ha detto "Ruggero tu hai iniziato direttamente dall'università della moto" [SM=x52767]

il 19 di ottobre ho fatto lo "sborone" [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] e da allora tutti i giorni guido un Bmw F 800 GS, ho già percorso 1000km sono soddisfattissimo [SM=x52767] .

Ma la "vecchia" Multistrada [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] è tutta un'altra cosa.

Da Incompetente il consiglio che ti do io è quello innanzi tutto di capire di cosa hai bisogno per sentirti appagato, poi cerca di provare a fondo la moto che hai scelto e poi ascolta quello che ti dice il cuore.

Così facendo non avrai pentimenti e farai una scelta consapevolmente divertente [SM=x52783]

La Mia scelta è Multistrada 1100S per sempre [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

Le Moto Passano [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] la Multistrada (pomodoro sorridente) Resta [SM=x52783] [SM=x52783]
igoronice
00martedì 5 novembre 2013 23:24
Per l'uso che se può fare in strada sicuramente la ns multi è ancora attualissima perché ci fa godere alla grande

Poi uno non deve mettere la testa sotto la sabbia e non vedere l'evoluzione notevole che ha avuto il settore delle moto che se uno potesse trasferire sulla multi sarebbe il paradiso!!!

Personalmente credo che in strada moto con oltre 110 cv, pattuglie ad ogni angolo, tutor, telecamere e quant'altro abbiano ben poco senso.

Lord Kasko
00martedì 5 novembre 2013 23:33
La Multi 1100S nera non è perfetta, lo diventa quando gli cambi qualche particolare (io sono a 31 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784])! [SM=x52771] Battute a parte avevo una 620 con 90.000 km, sono andato a provare un po' di alternative (tra cui Multi 1200 e KTM SMT 990), risultato mi sono comprato una 1100S e ne sono contento, volutamente non considero il discorso economico (altrimenti compravo una Panda) e sono anche convinto che i freni vadano bene così come sono, per me e per persone "normali": se guidi davvero bene come Strangola e altri multifriends ok altrimenti i freni potenziati servono solo a bloccarti le ruote quando proprio non dovrebbe succedere, sia io che pier.pci con la moto di serie nel traffico abbiamo fatto uno stoppie e quando mi sono dovuto fermare l'ho sempre fatto senza andar lungo e qualche inchiodata l'ho dovuta fare... ovvio che alla [SM=x52784] non si comanda, naturalmente! [SM=x52783]
multistrangola
00mercoledì 6 novembre 2013 00:48
Re:
Lord Kasko, 05/11/2013 23:33:

La Multi 1100S nera non è perfetta, lo diventa quando gli cambi qualche particolare (io sono a 31 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784])! [SM=x52771] Battute a parte avevo una 620 con 90.000 km, sono andato a provare un po' di alternative (tra cui Multi 1200 e KTM SMT 990), risultato mi sono comprato una 1100S e ne sono contento, volutamente non considero il discorso economico (altrimenti compravo una Panda) e sono anche convinto che i freni vadano bene così come sono, per me e per persone "normali": se guidi davvero bene come Strangola e altri multifriends ok altrimenti i freni potenziati servono solo a bloccarti le ruote quando proprio non dovrebbe succedere, sia io che pier.pci con la moto di serie nel traffico abbiamo fatto uno stoppie e quando mi sono dovuto fermare l'ho sempre fatto senza andar lungo e qualche inchiodata l'ho dovuta fare... ovvio che alla [SM=x52784] non si comanda, naturalmente! [SM=x52783]




Il potenziamento dei freni l'ho voluto,per una serie di motivi:
Con il mio peso la zavorrina e il pieno carico la multi è sempre divertente, ma i freni non bastano più.
Se fai dei lunghi tratti con guida divertente l'impianto di serie fa fatica.
Infine a me piace frenare con un dito, massimo 2 e l'unico sistema era potenziare i freni, poi mi dirai che mi sono lasciato prendere la mano visto che oltre alla TB ho messo le pasticche brembo racing i dischi wave della braking i tubi aeronautici e una pompa radiale brembo RCS 18-20
MultiGun
00mercoledì 6 novembre 2013 08:24
Ma dopo tutti questi commenti, come si fa a non reinnamorarsi della multi??! [SM=x52775] Veh che da nessuna parte leggerai dei commenti del genere su una moto [SM=x52767] [SM=x52769] Ci sarà pure un motivo
Lord Kasko
00mercoledì 6 novembre 2013 09:00
Re: Re:
multistrangola, 06/11/2013 00:48:




Il potenziamento dei freni l'ho voluto,per una serie di motivi:
Con il mio peso la zavorrina e il pieno carico la multi è sempre divertente, ma i freni non bastano più.
Se fai dei lunghi tratti con guida divertente l'impianto di serie fa fatica.
Infine a me piace frenare con un dito, massimo 2 e l'unico sistema era potenziare i freni, poi mi dirai che mi sono lasciato prendere la mano visto che oltre alla TB ho messo le pasticche brembo racing i dischi wave della braking i tubi aeronautici e una pompa radiale brembo RCS 18-20




Come ho scritto, TU (e anche altri, naturalmente!) i freni "racing" li sai gestire, ma credo che non ne siano tutti in grado, per un uso normale da parte di un utente normale quelli di serie vanno più che bene (e ai loro tempi se non ricordo male le Brembo serie oro erano il top di gamma...) [SM=x52783]
smaldun
00mercoledì 6 novembre 2013 09:17
Re:
MultiGun, 06/11/2013 08:24:

Ma dopo tutti questi commenti, come si fa a non reinnamorarsi della multi??! [SM=x52775] Veh che da nessuna parte leggerai dei commenti del genere su una moto [SM=x52767] [SM=x52769] Ci sarà pure un motivo




ahahah Buongiorno ragazzi mi piace accendere la miccia e dare il là a queste discussioni, comunque nooooo non siete di parte hehehe. A me la multi piace ancora eccome soprattutto perchè è realmente una bicicletta come peso rispetto ai transatlantici concorrente (anche perche raffreddata ad aria).
multimarco
00mercoledì 6 novembre 2013 10:15
Re:
Lord Kasko, 05/11/2013 23:33:

La Multi 1100S nera non è perfetta



Appunto è nera [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52779]



Se non avessi scassato la 1100S ora sarei ancora in giro con lei [SM=x52774] magari avrei messo una sella in gel.
Non resisto a stare per 3 mesi senza moto perchè la ducati dorme con i ricambi.
L'attuale 1200Sport mi piace ,niente da dire ma ogni tanto la nostalgia della 1100S mi torna [SM=x52792]


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