Multi in pista

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maxbiga
00mercoledì 25 maggio 2011 17:10
Scusate, ma volevo sapere se qualcuno è andato a girare con la 1200..
e come si è trovato...
Ciaaao
MultiMeme
00mercoledì 25 maggio 2011 17:38
Un mio amico ci è andato due o tre volte,franciacorta e misano e dice che si diverte anche con le gomme di serie [SM=x52786] !
Ha una base,non mi ricordo se con abs o meno [SM=x52774]
Ecco una foto QUI

tambuz78
00giovedì 26 maggio 2011 11:08
A me interesserebbe sapere se qualcuno ha provato le selle originali e touring o a seduta ribassata disponibili a catalogo DP e che differenze ha riscontrato?

Io con quella di serie faccio un po' fatica perchè è molto larga...
ro75
00giovedì 26 maggio 2011 11:28
Io visto la mia statura non proprio felice (1,67)ho comprato la sella touring che è più stretta ai fianchi e quindi aiuta a toccar meglio per terra oltre a essere + bella esteticamente (però per fare un bel lavoro meglio comprare anche la posteriore).Avevo provato anche quella + bassa ma non mi aveva convinto perchè larga come l'originale.
thedudy
00giovedì 26 maggio 2011 12:13
tambuz78, 26/05/2011 11.08:

A me interesserebbe sapere se qualcuno ha provato le selle originali e touring o a seduta ribassata disponibili a catalogo DP e che differenze ha riscontrato?

Io con quella di serie faccio un po' fatica perchè è molto larga...





io per ora ho usato la multi solo con la ribassata e ho notato che dopo un paio d'ore mi provoca un po' di dolore all'interno coscia in corrispondenza della giuntura sella/carena in quanto, essendo meno imbottita di quella di serie, risulta più stretta.

Appena recupero l'originale dalla macchina del mio amico di dico se è quello. [SM=x52769]
MultI87
00giovedì 26 maggio 2011 13:07
Scusate ma è una discussione sulle multi in pista o di selle ribassate???

Se provate a fare cerca ci sono già discussioni su 3000 tipi di selle....

Le multi in pista interessavano anche a me!
Calibano69
00giovedì 26 maggio 2011 13:45
Io ho beccato questo video girato su una Multistrada in pista:
www.youtube.com/watch?v=OES6yvdzREQ
tambuz78
00giovedì 26 maggio 2011 15:34
Re:
MultI87, 26/05/2011 13.07:

Scusate ma è una discussione sulle multi in pista o di selle ribassate???

Se provate a fare cerca ci sono già discussioni su 3000 tipi di selle....

Le multi in pista interessavano anche a me!



In effetti la mia era una domanda sulla guida sportiva (stile pista per l'appunto) e l'influenza che la sella può avere su quel tipo di guida, dato che è l'unica "modifica" attuabile per migliorare la posizione di guida attualmente.
maxbiga
00giovedì 26 maggio 2011 16:35
La mia era una curiosità certo che non è la moto più indicata ma in certe piste tortuose credo che con le gomme giuste ci si può divertire... in mancanza della moto specifica.
stralis82
00giovedì 26 maggio 2011 17:12
beh guardando questo video penso proprio che in pista ci puoi andare [SM=x52767] e non solo in pista [SM=x52772] [SM=x52772] ..... ghghgh gggh gggghghhhh [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

vm1200
00giovedì 26 maggio 2011 17:55
Re:
MultiMeme, 25/05/2011 17.38:

Un mio amico ci è andato due o tre volte,franciacorta e misano e dice che si diverte anche con le gomme di serie [SM=x52786] !
Ha una base,non mi ricordo se con abs o meno [SM=x52774]
Ecco una foto QUI





Potresti chiedere al tuo amico a che pressione a freddo a messo le Scorpion per andare in pista ?
Grazie mille [SM=x52768]





maxbiga
00giovedì 26 maggio 2011 18:26
Le Pirelli in mescola si metteva 2,1 all'ant e 1,9 al posteriore.
Le scorpion non ho idea.
Ma penso che siano da mettere più o meno così.
Ciao.
iotunoi54
00venerdì 27 maggio 2011 01:06
Re:
tambuz78, 26/05/2011 11.08:

A me interesserebbe sapere se qualcuno ha provato le selle originali e touring o a seduta ribassata disponibili a catalogo DP e che differenze ha riscontrato?

Io con quella di serie faccio un po' fatica perchè è molto larga...



Sono alto 1,78 a fatica tocco con entrambi piedi con la sella base, ho acquistato la Performance quella con la scritta Ducati per intenderci costo 179 di listino, ribassata molto ben rifinita, ma per la mia schiena un disastro.

Ci ho fatto solo 300 km poi lo riposta nel collophane, e rimesso la base con la quale ci ho fatto 640 km senza alcun problema poche settimane fa.

Ma io non faccio testo, ma questa è la mia storia.
tambuz78
00venerdì 27 maggio 2011 09:51
Re: Re:
iotunoi54, 27/05/2011 01.06:



Sono alto 1,78 a fatica tocco con entrambi piedi con la sella base, ho acquistato la Performance quella con la scritta Ducati per intenderci costo 179 di listino, ribassata molto ben rifinita, ma per la mia schiena un disastro.

Ci ho fatto solo 300 km poi lo riposta nel collophane, e rimesso la base con la quale ci ho fatto 640 km senza alcun problema poche settimane fa.

Ma io non faccio testo, ma questa è la mia storia.



Hai usato la sella ribassata o quella touring?

A parte la schiena che non mi spaventa, vengo da anni col 1098 e con la motard in pista... vorrei capire se andavi meglio come spostamento dx e sx e se ti permetteva di sporgerti meglio (stile ginocchio a terra per intenderci).

Stavo valutando se prendere la sella DP, la pagherei un 10% in meno del listino, ma vorrei sapere se cambia in termini di guida sportiva... anche perchè poi dovrei cambiarle entrambe, per l'estetica... quindi spenderei un botto per una cosa che, se solo estetica, non mi interessa!
smagliulo
00venerdì 3 giugno 2011 11:39
Re:
maxbiga, 25/05/2011 17.10:

Scusate, ma volevo sapere se qualcuno è andato a girare con la 1200..
e come si è trovato...
Ciaaao




Ciao. Io ho girato qualche volta in pista con la mia 1200 S Sport , sono alto 1,93 e quindi la sella originale per me è troppo infossata, quindi faccio un pò fatica negli spostamenti sulle pedane. Queste ultime sono veramente poco adatte per la pista e si sono consumate subito. Con le gomme di serie vai abbastanza bene ma quando cambi con gomme più performanti la differenza si sente subito. Personalmente disinserisco l'abs in quanto troppo invasivo per i miei gusti. La leva del cambio va alzata leggermente rispetto alla posizione originale perchè sennò al primo cordolo, bang e si piega. Il settaggio sport per i "miei" gusti va irrigidito ancora un pò ma bisogna provare per step molto piccoli e progressivi fino a trovare il giusto setting. Tutto sommato puoi divertirti abbastanza senza grandi performance rispetto a moto più specialistiche.
maxbiga
00martedì 7 giugno 2011 17:56
Grazie per i dettagli era quello che mi interessava...
Ciao, grazie.
anna-65
00martedì 7 giugno 2011 18:52
io ci sono andato ho una sport ,e con le gomme di serie mi sono trovato bene e divertito un mondo
sapo117
00martedì 7 giugno 2011 20:51
Ma secondo me ci si può andare senza problemi anzi, io conto di abbassare i miei precedenti lap con l'S4R [SM=x52780]
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