Scritto da: automedonte 07/10/2005 17.32 Dubito fortemente che ci siano molte persona (qualcuno c'è) che noti la differenza negli ammortizzatori.
Scritto da: ale59 07/10/2005 19.38 Pero' dai... non e' serio dire che uno si compra la S perche' ha la centralina rimappata e quindi gira meglio. Quattro numeri dentro una EEPROM si possono avere cambiando appunto la EEPROM e non comprandosi tutta la moto che c'e' intorno! Per le sospensioni... certo c'e' sempre il meglio ma a essere onesti: che percentuale delle SHOWA utilizziamo? Perche' se e' il 100% allora abbiamo bisogno di qualcosa di meglio altrimenti non e' molto giustificabile. In definitiva credo che prendero' una S come nuova Multi ma lo faro' solo per ragioni di investimento di capitale perche' tecnicamente aggiunge circa zero. Poi secondo me i cerchi dorati sono "bori" (adesso scappo prima che mi meniate in 40!). Ciao
[Modificato da Toro99 07/10/2005 19.50]
[Modificato da ale59 07/10/2005 20.58]
Scritto da: UziSuicide76 07/10/2005 21.29 Ma scusate se è vero che ha una centralina rimappata io che voglio farmi il kit ducati performance (termignoni+filtro+centralina) che senso ha che compri una centralina se alla fine già quella che ho sulla S è rimappata? O esistono delle differenze tra le due? Se sì, qualcuno me le sa indicare? Non vorrei spendere dei soldi per qualcosa che ho già.
Scritto da: pibias 07/10/2005 17.18 ...va beh...lancio un sondaggio (il fine è prevedibilmente volto all'autoconvinzione) quali motivazioni vi dareste per cambiare la vostra amata multi per la sorellona S? Avanti...attendo repliche
Scritto da: MTluc 08/10/2005 2.31 La politica di mktg di chi ha ancora i magazzini pieni di normali già prodotte! l'evoluzione tecnica continua, ma la politica commerciale a volte cambia le cose. La differenza c'è non è suggestione, ti posso anche dire che sulla mia nuova S il limitatore si attacca cira 500 giri dopo la mia grigia precedente, non mi dirai che ho suggestionato la centralina!!!
Scritto da: Toro99 08/10/2005 2.44 Evabbe...ma l'hai detto tu stesso "DALLA MIA GRIGIA PRECEDENTE" che vuoi pretendere se era grigia era pur normale andasse piano ,ma secondo te come mai la esse non l'han fatta grigia?? semplice,per farla andar forte non sarebbe bastato ritoccar la centralina, chissà cosa avrebbero dovuto fare ?? allora alla fine han pensato di far "esse" solo la ROSSA, e la nera ,Vabbè quest'ultima per quelli di pessimo umore
Scritto da: UziSuicide76 07/10/2005 23.05 appunto allora visto che io ho avuto solo la S, spiegatemi le differenze che avete sentito nel motore...scusate ma dubito che ducati si castri da sola e non metta in evidenza e tantomeno dichiari un motore cmq più performante? che politica di marketing sarebbe? mai sentito parlare piuttosto di autoconvincimento/suggestione?
Scritto da: MTluc 08/10/2005 2.31 La politica di mktg di chi ha ancora i magazzini pieni di normali già prodotte! Ti consiglio di fare una visita allo stabilimento Ducati per vedere questi magazzini ricolmi di MTS normali ancora invendute. Nessun costruttore di moto ( a parte le Jap) lavora a stock, ma su ordinazioni. Per non parlare della BMW, a Monaco iniziano a costruire la tua moto una volta che parte l'ordine dal concessionario, a meno che non ti porti a casa una che è già in concessionaria. Per quanto rigurada Ducati, ho visitato lo stabilimento produzione in giungno e la guida ci ha detto che in quel periodo dell'anno venivano prodotte circa 70 MTS la settimana. Di cui 60 già vendute. Dettagli specifici a parte, la politica della produzione di massa è davvero nonsense di questi tempi. La filosofia costruttiva della T-car di Henry Ford insomma non esiste più. Concludo dicendo che cmq se la S va di più mi fa solo piacere visto che ce l'ho, solo avrei voluto vederlo nero su bianco e non per sensazioni di sentito dire. Per la cronaca ho provato anche la normale ad aprile, prima di comprare la S. Ma un giro di 20 min non rende l'idea delle potenzialità della moto. L'avantreno diverso però me lo ricordo bene. Il tiro diverso del motore, no. Ma anche queste sono solo sensazioni, magari mi sbaglio. ciao
Scritto da: desmouno 08/10/2005 8.48 E anche io le ho avute tutte e due . Ho i grafici delle due moto allo stesso banco (originali )qui si vede nettamente la differenza ai bassi e medi regimi.Non sono sicurissimo che dipenda esclusivamente solo dalla mappatura centralina,cè un qualche cosa di che mamma Ducati non dice sul motore(anche se i codici ricambi motore sono uguali,perche bisogna specificare che si tratta di S quando si ordinano????? ) Poi come dice Kladuca perche le S usate non si trovano???? Semplice,chi ha già una MTS 1000, se la cambia si prende la S, poi parliamoci chiaro,per 1500€ avere tutta quella bella roba montata sulla moto ti ci fa pensare . Ciao Desmo