Multi S

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pibias
00venerdì 7 ottobre 2005 17:18
...va beh...lancio un sondaggio[SM=x52774] (il fine è prevedibilmente volto all'autoconvinzione)[SM=x52788]
quali motivazioni vi dareste per cambiare la vostra amata multi per la sorellona S?[SM=x52775]
Avanti...attendo repliche
racing
00venerdì 7 ottobre 2005 17:30
La principale .... ohlins [SM=x52775] [SM=x52775] .... la seconda e legata alla prima vale veramente la pena ridere quando i japu con le lore smollice sospoensioni fissano le gambe dorate della tua amata sbavando [SM=x52773] [SM=x52773]
automedonte
00venerdì 7 ottobre 2005 17:32
Sicuramente sarò smentito da tanti qua dentro ma io credo che valga la pena per il gusto ed il piacere di cambiarla [SM=x52774]

Dubito fortemente che ci siano molte persona (qualcuno c'è) che noti la differenza negli ammortizzatori.

Parlo di differenza nell'uso il colore lo vediamo tutti [SM=x52780] [SM=x52780]

Poi è chiaro che la soddisfazione di avere una S [SM=x52775]
iron.chief
00venerdì 7 ottobre 2005 17:57
..soprattutto per far morire di invidia quelli che non ce l'hanno[SM=x52792] [SM=x52792]
...poi perchè rossa con i cerchi neri[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
...ah si : OHLINS[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

Qualche rata in più li vale tutti, peccato che non me la davano a luglio, avrei dovuto aspettare settembre[SM=x52787] [SM=x52787]
multistrangola
00venerdì 7 ottobre 2005 18:05
non ci sono solo le sospensioni(ti garantisco cesare che tutti noterebbero la differenza in un confronto diretto) ma anche una centralina rimappata che incrementa non di poco specie l'erogazione a questo aggiungi qualche particolare in carbonio.

Diciamo che anche senza la S si va benissimo ma con quella piccola lettera in più è tutto uin altro andare!!!![SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]



marcogege77
00venerdì 7 ottobre 2005 18:13
ho ancora la 620 percio' il mio step sara' verso la 1000 base [SM=x52767]
Multimario
00venerdì 7 ottobre 2005 18:20
Re:

Scritto da: automedonte 07/10/2005 17.32

Dubito fortemente che ci siano molte persona (qualcuno c'è) che noti la differenza negli ammortizzatori.



Mi spiace contraddirti, ma la differenza si sente ... eccome [SM=x52774]

La tua è esattamente l'opinione che avevo pure io fino a quando non ho potuto provare altre Multi (anche 620).

Di certo dire che vai più forte perchè hai le Ohlins ... direi propro di no, però ti garantisco Cesare che questa forcella copia le asperità molto molto meglio di quanto avvenga con la normale. Ti da veramente la sensazione di avere la ruota sempre attaccata all'asfalto.
Me ne sono particolarmente reso conto sia sul dritto che specialmente percorrendo delle curve un po' allegrotto.

[SM=x52770]
desmouno
00venerdì 7 ottobre 2005 18:29
Sullo Spino ho grattato lo stivale sopra la suola[SM=x52786] [SM=x52786]
(ho i testimoni dei segni[SM=x52774] )e non ho toccato pedane
e paratie.Che siano le sospensioni molto piu a punto????[SM=x52780] [SM=x52780] Io ne sono certo[SM=x52769]
Ciao
Desmo[SM=x52768]

Ps:anche di motore si nota la differenza,non tanto sulla
potenza massima ma a meta regime,una "bestia"di coppia[SM=x52780]
fatevelo dire da mio fratello,in 2 (oltre 200 e passa kg[SM=x52787] )
in sesta a 4000rpm in salita,è rimasto "sconvolto"[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781]
ale59
00venerdì 7 ottobre 2005 19:38
centralina
Pero' dai... non e' serio dire che uno si compra la S perche' ha la centralina rimappata e quindi gira meglio.
Quattro numeri dentro una EEPROM si possono avere cambiando appunto la EEPROM e non comprandosi tutta la moto che c'e' intorno!
Per le sospensioni... certo c'e' sempre il meglio ma a essere onesti: che percentuale delle SHOWA utilizziamo?
Perche' se e' il 100% allora abbiamo bisogno di qualcosa di meglio altrimenti non e' molto giustificabile.
In definitiva credo che prendero' una S come nuova Multi ma lo faro' solo per ragioni di investimento di capitale perche' tecnicamente aggiunge circa zero.
Poi secondo me i cerchi dorati sono "bori" (adesso scappo prima che mi meniate in 40!).
Ciao
Toro99
00venerdì 7 ottobre 2005 19:48
Re: centralina

Scritto da: ale59 07/10/2005 19.38
Pero' dai... non e' serio dire che uno si compra la S perche' ha la centralina rimappata e quindi gira meglio.
Quattro numeri dentro una EEPROM si possono avere cambiando appunto la EEPROM e non comprandosi tutta la moto che c'e' intorno!
Per le sospensioni... certo c'e' sempre il meglio ma a essere onesti: che percentuale delle SHOWA utilizziamo?
Perche' se e' il 100% allora abbiamo bisogno di qualcosa di meglio altrimenti non e' molto giustificabile.
In definitiva credo che prendero' una S come nuova Multi ma lo faro' solo per ragioni di investimento di capitale perche' tecnicamente aggiunge circa zero.
Poi secondo me i cerchi dorati sono "bori" (adesso scappo prima che mi meniate in 40!).
Ciao



Alla fine tra tutte le ragioni per comprare la "esse"hai scelto l'unica che secondo me non centra nulla,il buon investimento,comprando una moto nuova non c'è,e altresì non c'è nessunissimo modo di salvaguardare il capitale,anzi più il capitale in questione è alto e più alta sarà la percentuale d'IVA che non recupererai mai,oltre che si riduce la forchetta dei possibili futuri compratori del tuo mezzo,a me della mia che ha 6 mesi mi hanno offerto 10,5k senza accessori..vedi un po te[SM=x52789]

[Modificato da Toro99 07/10/2005 19.50]

ale59
00venerdì 7 ottobre 2005 20:56
Investimento fallimentare
Ciao Toro99
sicuramente hai ragione da un punto strettamente tecnico.
Io ho usato il termine investimento in senso lato e... mal me ne incolse!
Hai giustamente specificato che non regge come discorso economico.
Quello che volevo dire e' che un modello piu' recente e/o accessoriato mi da la sensazione di tenere un po' meglio il mercato. Anche in termini di offerta.
Mi spiego, ci saranno sempre meno S di "standard" su Portaportese e questo mi da la sensazione di non dover competere con un mercato altamente concorrenziale.
Sai, e' un ragionamento un po' "border line" fra la logica e la sensazione.

Comunque, a parte l'aspetto commerciale, confermo le mie considerazioni di carattere tecnico.

Un salutone

[Modificato da ale59 07/10/2005 20.58]

UziSuicide76
00venerdì 7 ottobre 2005 21:29
Ma scusate se è vero che ha una centralina rimappata io che voglio farmi il kit ducati performance (termignoni+filtro+centralina) che senso ha che compri una centralina se alla fine già quella che ho sulla S è rimappata? O esistono delle differenze tra le due? Se sì, qualcuno me le sa indicare?
Non vorrei spendere dei soldi per qualcosa che ho già.
MTluc
00venerdì 7 ottobre 2005 21:33
Posso garantirvi che le differenze ci sono eccome! sia di motore che di sospensioni, sono d'accordo con il guru desmo1![SM=x52767]

E poi nera con le forche oro ..... irresistibile![SM=x52782]
UziSuicide76
00venerdì 7 ottobre 2005 21:37
mah esisteranno pure, ma se andate a confrontare i due modelli sul sito ducati sia nei gravici di curva di potenza che nei dati dichiarati i due modelli risultano identici....
Kladuca
00venerdì 7 ottobre 2005 21:46
Pensierino della sera.....
La S è gia' un anno che è in commercio
Se guardate tutti gli annunci di multi usate ne troverete a volonta' anche di pochi mesi di vita...
Provate a cercare una S d'occasione se ne siete capaci.....
Ognuno ne tragga le debite conclusioni....

Ciao a tutti
alexs1234
00venerdì 7 ottobre 2005 21:52
sul sito ducati risulterà che le moto sono uguali
provale poi mi dici
e parlo x esperienza le ho avute tutte e due[SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52782]
MTSpirit79
00venerdì 7 ottobre 2005 22:09
Re:

Scritto da: UziSuicide76 07/10/2005 21.29
Ma scusate se è vero che ha una centralina rimappata io che voglio farmi il kit ducati performance (termignoni+filtro+centralina) che senso ha che compri una centralina se alla fine già quella che ho sulla S è rimappata? O esistono delle differenze tra le due? Se sì, qualcuno me le sa indicare?
Non vorrei spendere dei soldi per qualcosa che ho già.



uzi...la 1000S ha la centralina diversa nel senso che è programmata per rendere al meglio ai medio-bassi regimi con l'impianto di scarico originale

se tu ci metti il kit termignoni è vero che la centralina "buona" ce l'hai già (anche x' mi sa che la CTL termignoni è identica alla mia che avevo sulla DS 03)...

mi sa però che il kit nn telo vendono senza centralina (almeno se lo prendi nuovo) per cui ce l'hai....e a quel punto che fai??te nn la faresti riprogrammare dal guru??[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52774]


Luiggi[SM=x52770] (s)correggi(a)mi[SM=x52780] [SM=x52778] se sbaglio...non è necessaria la centralina pur montando no-kat+filtro+termi vero?[SM=x52788] [SM=x52788] oppure la nuova nn si riuscirebbe ad adeguare in termini di CO alla nuova configurazione??

vabbè...c'ho provato[SM=x52777] [SM=x52777]
MTSpirit79
00venerdì 7 ottobre 2005 22:17
Re:

Scritto da: pibias 07/10/2005 17.18
...va beh...lancio un sondaggio[SM=x52774] (il fine è prevedibilmente volto all'autoconvinzione)[SM=x52788]
quali motivazioni vi dareste per cambiare la vostra amata multi per la sorellona S?[SM=x52775]
Avanti...attendo repliche



vorresti la scusa per comprarla per te o per la tua coscenza???[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

scusa per la tua coscenza:

1. la multi di pibias ha ormai 15k e passa km...magari tenerla ancora si deprezza di +..[SM=x52780] poi con la nomea che hanno ducati[SM=x52780] meglio venderla e..perchè no[SM=x52780] visto che PiEEEEEEERo [SM=x52771] ci si è trovato bene perchè nn rimanere sulla multi?

2. perchè le sospensioni sono importanti!!!Cribbio![SM=x52780] ..sai Coscienza, metti che capiti in una strada dissestata...una curva + accentuata, una buca improvvisa...avere sospensioni di pregio può fare la differenza[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52780]

3. perchè chi + spende meno spende[SM=x52780]

4. perchè mantiene il suo valore nel tempo...hai presente le 996R??[SM=x52777] ..quelle valgono ancora anche se vecchie..invece le 996 biposto[SM=x52777] [SM=x52780] [SM=x52781]

5. perchè il conce ha fatto a PiEEEEEEro[SM=x52771] 1 offerta irrinunciabile dando dentro la sua per cambiarla..1 occasione così quando ricapita???? se la cambia ora risparmia[SM=x52771] [SM=x52779]

basta???o ne vuoi ancora??[SM=x52774] ..oddio...quello che ti ho scritto di usare con la tua coscenza io l'ho usato con qlq ALTRA[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] (ma nn per passare ad 1 S..per prendermi la multi[SM=x52780] )

PER TE:

va che è stupenda S...chettefrega..fattela e vedrai..[SM=x52775] [SM=x52775]

peccato la facciano solo rossa e nera[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

[SM=x52779] [SM=x52779]
UziSuicide76
00venerdì 7 ottobre 2005 22:42
Che la ciclistica sia diversa non discuto, sul motore rimango con i miei dubbi.
Mi sembra che ognuno abbia una propria idea della S, ma con poche certezze.
Alex, visto che le hai avuto tutte e due non puoi dilungarti e illuminarci?
grazie
MTluc
00venerdì 7 ottobre 2005 22:55
Guarda che anche io le ho avute tutte e due!
UziSuicide76
00venerdì 7 ottobre 2005 23:05
appunto allora visto che io ho avuto solo la S, spiegatemi le differenze che avete sentito nel motore...scusate ma dubito che ducati si castri da sola e non metta in evidenza e tantomeno dichiari un motore cmq più performante?
che politica di marketing sarebbe?
mai sentito parlare piuttosto di autoconvincimento/suggestione?

MTluc
00sabato 8 ottobre 2005 02:31
La politica di mktg di chi ha ancora i magazzini pieni di normali già prodotte! l'evoluzione tecnica continua, ma la politica commerciale a volte cambia le cose.
La differenza c'è non è suggestione, ti posso anche dire che sulla mia nuova S il limitatore si attacca cira 500 giri dopo la mia grigia precedente, non mi dirai che ho suggestionato la centralina!!![SM=x52781]
Toro99
00sabato 8 ottobre 2005 02:44
Re:

Scritto da: MTluc 08/10/2005 2.31
La politica di mktg di chi ha ancora i magazzini pieni di normali già prodotte! l'evoluzione tecnica continua, ma la politica commerciale a volte cambia le cose.
La differenza c'è non è suggestione, ti posso anche dire che sulla mia nuova S il limitatore si attacca cira 500 giri dopo la mia grigia precedente, non mi dirai che ho suggestionato la centralina!!![SM=x52781]



Evabbe...ma l'hai detto tu stesso "DALLA MIA GRIGIA PRECEDENTE"[SM=x52786] [SM=x52785] che vuoi pretendere se era grigia era pur normale andasse piano[SM=x52774] ,ma secondo te come mai la esse non l'han fatta grigia??[SM=x52774] [SM=x52773] semplice,per farla andar forte non sarebbe bastato ritoccar la centralina,[SM=x52777] chissà cosa avrebbero dovuto fare[SM=x52773] ?? allora alla fine han pensato di far "esse" solo la ROSSA,[SM=x52775] e la nera[SM=x52788] ,Vabbè quest'ultima per quelli di pessimo umore [SM=x52780] [SM=x52780]
Odnamra
00sabato 8 ottobre 2005 02:46
Re: Re:

Scritto da: Toro99 08/10/2005 2.44


Evabbe...ma l'hai detto tu stesso "DALLA MIA GRIGIA PRECEDENTE"[SM=x52786] [SM=x52785] che vuoi pretendere se era grigia era pur normale andasse piano[SM=x52774] ,ma secondo te come mai la esse non l'han fatta grigia??[SM=x52774] [SM=x52773] semplice,per farla andar forte non sarebbe bastato ritoccar la centralina,[SM=x52777] chissà cosa avrebbero dovuto fare[SM=x52773] ?? allora alla fine han pensato di far "esse" solo la ROSSA,[SM=x52775] e la nera[SM=x52788] ,Vabbè quest'ultima per quelli di pessimo umore [SM=x52780] [SM=x52780]



Bella Toro!!!!!!

Quoto al 100% [SM=x52767] [SM=x52767]
desmouno
00sabato 8 ottobre 2005 08:48
E anche io le ho avute tutte e due[SM=x52774] .
Ho i grafici delle due moto allo stesso
banco[SM=x52773] (originali[SM=x52774] )qui si vede nettamente la differenza
ai bassi e medi regimi.Non sono sicurissimo che dipenda
esclusivamente solo dalla mappatura centralina,cè un qualche
cosa di [SM=x52772] che mamma Ducati non dice sul motore(anche se i
codici ricambi motore sono uguali,perche bisogna specificare
che si tratta di S quando si ordinano?????[SM=x52788] )
Poi come dice Kladuca[SM=x52770] perche le S usate non si trovano????
Semplice,chi ha già una MTS 1000, se la cambia si prende la S,
poi parliamoci chiaro,per 1500€ avere tutta quella bella
roba[SM=x52775] [SM=x52775] montata sulla moto ti ci fa pensare[SM=x52792] .
Ciao
Desmo[SM=x52769]
rainbowsix
00sabato 8 ottobre 2005 09:08
Re: Specificazione

Scritto da: UziSuicide76 07/10/2005 23.05
appunto allora visto che io ho avuto solo la S, spiegatemi le differenze che avete sentito nel motore...scusate ma dubito che ducati si castri da sola e non metta in evidenza e tantomeno dichiari un motore cmq più performante?
che politica di marketing sarebbe?
mai sentito parlare piuttosto di autoconvincimento/suggestione?




Non volevo entrare in questa questione delicata per vari motivi, e alcuni Luigi li conosce, ma caro Uzi ti dico una cosa sola:
Posseggo una S dall'aprile di quest'anno e sono stato tra i primi del forum ad averla. Nonostante questo ho provato la normale sia l'anno scorso che soprattutto quest'anno al DRE, ebbene ti posso dire che la normale va MENO della S!!
Perchè, Boh, io non lo so, quindi senza agiungere altro ti invito solo a provarla e ti renderai conto tu che sono due motori diversi.......
Non entro nel merito delle altre differenze per ovvie ragioni!
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
multipj
00sabato 8 ottobre 2005 09:16
Per come la vedo io l'unico motivo che potrei avere per cambiare la mia multi con la S, sarebbe l'invecchiamento. Quindi non a breve termine.
Il motivo è semplice. Per il mio stile di guida avere la S al posto della normale DS non avrebbe senso, non sono il tipo da portare la moto al limite e da metterla in crisi, quindi le Showa e la centralina vacchio tipo sono più che sufficenti a soddisfare le mie aspettative.

Certo se non l'avessi e dovessi comprarla nuova il discorso cambierebbe.....
UziSuicide76
00sabato 8 ottobre 2005 12:30
Re:

Scritto da: MTluc 08/10/2005 2.31
La politica di mktg di chi ha ancora i magazzini pieni di normali già prodotte!

Ti consiglio di fare una visita allo stabilimento Ducati per vedere questi magazzini ricolmi di MTS normali ancora invendute.
Nessun costruttore di moto ( a parte le Jap) lavora a stock, ma su ordinazioni. Per non parlare della BMW, a Monaco iniziano a costruire la tua moto una volta che parte l'ordine dal concessionario, a meno che non ti porti a casa una che è già in concessionaria.
Per quanto rigurada Ducati, ho visitato lo stabilimento produzione in giungno e la guida ci ha detto che in quel periodo dell'anno venivano prodotte circa 70 MTS la settimana. Di cui 60 già vendute.
Dettagli specifici a parte, la politica della produzione di massa è davvero nonsense di questi tempi. La filosofia costruttiva della T-car di Henry Ford insomma non esiste più.
Concludo dicendo che cmq se la S va di più mi fa solo piacere visto che ce l'ho, solo avrei voluto vederlo nero su bianco e non per sensazioni di sentito dire.
Per la cronaca ho provato anche la normale ad aprile, prima di comprare la S. Ma un giro di 20 min non rende l'idea delle potenzialità della moto. L'avantreno diverso però me lo ricordo bene. Il tiro diverso del motore, no. Ma anche queste sono solo sensazioni, magari mi sbaglio.
ciao
multistrangola
00sabato 8 ottobre 2005 12:44
Re: Re:

Scritto da: Toro99 08/10/2005 2.44


Evabbe...ma l'hai detto tu stesso "DALLA MIA GRIGIA PRECEDENTE"[SM=x52786] [SM=x52785] che vuoi pretendere se era grigia era pur normale andasse piano[SM=x52774] ,ma secondo te come mai la esse non l'han fatta grigia??[SM=x52774] [SM=x52773] semplice,per farla andar forte non sarebbe bastato ritoccar la centralina,[SM=x52777] chissà cosa avrebbero dovuto fare[SM=x52773] ?? allora alla fine han pensato di far "esse" solo la ROSSA,[SM=x52775] e la nera[SM=x52788] ,Vabbè quest'ultima per quelli di pessimo umore [SM=x52780] [SM=x52780]



allora una domanda mi nasce spontanea [SM=x52796] come mai io con la grigia di serie ti sto sempre davanti?[SM=x52796]

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
multistrangola
00sabato 8 ottobre 2005 12:49
Re:

Scritto da: desmouno 08/10/2005 8.48
E anche io le ho avute tutte e due[SM=x52774] .
Ho i grafici delle due moto allo stesso
banco[SM=x52773] (originali[SM=x52774] )qui si vede nettamente la differenza
ai bassi e medi regimi.Non sono sicurissimo che dipenda
esclusivamente solo dalla mappatura centralina,cè un qualche
cosa di [SM=x52772] che mamma Ducati non dice sul motore(anche se i
codici ricambi motore sono uguali,perche bisogna specificare
che si tratta di S quando si ordinano?????[SM=x52788] )
Poi come dice Kladuca[SM=x52770] perche le S usate non si trovano????
Semplice,chi ha già una MTS 1000, se la cambia si prende la S,
poi parliamoci chiaro,per 1500€ avere tutta quella bella
roba[SM=x52775] [SM=x52775] montata sulla moto ti ci fa pensare[SM=x52792] .
Ciao
Desmo[SM=x52769]



per vie traverse ho saputo che anche se strutturalmente invariati alcuni componenti come cilindri e pistoni hanno ultimamente giovate di un nuovo tipo di riporto stessa cosa per quanto riguarda bronzine e albero motore. Ottenendo una riduzione abbastanza significativa di alcuni attriti e una maggior resistenza all'usura cosa che ha permesso anche un piccolo incremento di erogazione e coppia.
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