Moto GP 2013, 1a tappa "Qatar" ; parliamone....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
bat.folo
00giovedì 4 aprile 2013 22:20
Domenicasi parte....Finalmente!!! [SM=x52767]
Pav82
00giovedì 4 aprile 2013 22:29
Faccio una domanda: ho visto facce contente nel box ducati. Ma secondo voi c ' e dà essere veramente contenti?
aieie1971
00giovedì 4 aprile 2013 22:46
in ducati secondo me c'hanno poco da ridere!!!
espargaro meriterebbe una motogp, marquez l'ho visto in un cambio di direzione velocissimo sembrava guidasse una vecchia 250...paura!!!
rossi e' il solito bollito e mi sa che in gara sara' col coltello fra i denti [SM=x52773]



1. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 56.685s
2. Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 1m 56.743s
3. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 56.756s
4. Marc Marquez ESP Repsol Honda Team (RC213V) 1m 57.276s
5. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (GP13) 1m 57.538s
6. Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V) 1m 57.601s
7. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 1m 57.670s
8. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 1m 57.749s
9. Aleix Espargaro ESP Power Electronics Aspar (ART CRT) 1m 57.843s
10. Nicky Hayden USA Ducati Team (GP13) 1m 57.926s
11. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 1m 58.369s
12. Andrea Iannone ITA Energy T.I. Pramac Racing (GP13) 1m 58.559s
13. Ben Spies USA Ignite Pramac Racing (GP13) 1m 58.575s
14. Hector Barbera ESP Avintia Blusens (FTR-Kawasaki CRT) 1m 59.608s
15. Randy De Puniet FRA Power Electronics Aspar (ART CRT) 1m 59.633s
16. Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing (ART CRT) 1m 59.758s
17. Colin Edwards USA NGM Forward Racing (FTR Kawasaki CRT)* 2m 0.341s
18. Yonny Hernandez COL Paul Bird Motorsport (ART CRT) 2m 0.426s
19. Hiroshi Aoyama JPN Avintia Blusens (FTR-Kawasaki CRT)* 2m 0.563s
20. Claudio Corti ITA NGM Forward Racing (FTR Kawasaki CRT)* 2m 1.227s
21. Danilo Petrucci ITA Came IodaRacing Project (Suter-BMW CRT)* 2m 1.438s
22. Bryan Staring AUS Go&Fun Honda Gresini (FTR-Honda CRT)* 2m 1.942s
23. Lukas Pesek CZE Came IodaRacing Project (Suter-BMW CRT)* 2m 2.079s
24. Michael Laverty GBR Paul Bird Motorsport (ART CRT) 2m 2.135s
iron.chief
00giovedì 4 aprile 2013 23:08
avranno iniziato ad arrivare i finanziamenti teteski [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Però il Dovi venderà cara la pelle [SM=x52769]
aieie1971
00giovedì 4 aprile 2013 23:20
dovizioso e' un ottimo pilota e collaudatore arriva da una buonissima stagione con yamaha e ha voglia di fare ancora meglio, iannone e' tosto e quando imparera' bene la moto fara' belle cose sempre se faranno viaggiare sto' canc.... la desmo 16
ducamat.
00giovedì 4 aprile 2013 23:34


Al momento gran risultato della yamaha [SM=x52771]
mts62066
00giovedì 4 aprile 2013 23:57
La pista é quella dove Stoner vinceva a mani basse, quindi sicuramente si può fare bene e il Dovi venderà cara la pelle. Guardando l'inizio del Dovi e quello di Rossi mi sembra meglio adesso.....Speriamo bene.

In bocca al lupo Ducati!!!!!
Pav82
00venerdì 5 aprile 2013 01:07
si ma non so se l'avete notato ma sembrava che dovizioso fosse l'unico con la carenatura nuova. secondo me era il solo ad avere le nuove modifiche provate a jerez e questo ha fatto la differenza. per il resto restare a 8 decimi con pedrosa out e sapendo che barbera può ramparti su, quindi in 7-8 posizione alla fine, avere spies e hayden dietro o poco davanti a una crt....non ci vedo nulla di migliorato rispetto all'anno scorso. [SM=x52787]
AlexRc78
00venerdì 5 aprile 2013 01:15
In ducati lavoreranno sicuramente con meno pressione mediatica e qst nn è un male per ottenere dei risultati...tante cose sono cambiate...spero in meglio!prevedo un gran bel campionato avvincente e combattuto e nn mi sorprenderei di qlk bella sorpresa [SM=x52773] .
Una cosa nn la capisco....le crt...a che servono? [SM=x52789]
Non cambiassero i regolamenti ogni 3 mesi tutti potrebbero girare con le motogp...
bat.folo
00venerdì 5 aprile 2013 07:51
Quoto Alex, Ducati, quest' anno avrà meno i riflettori puntati rispetto agli ultimi 2 anni, e questo, associato ai piloti con tanta voglia di fare, e magari anche all'inizio dell'arrivo di fondi tedeschi; potrebbe riservarci belle sorprese durante la stagione..... [SM=x52767]
ducas74
00venerdì 5 aprile 2013 08:07



Mah.....pero' Vitto e' stato alquanto vago nel dare risposte e soprattutto titubante nelle garanzie [SM=x52788] ....secondo me non siamo tanto meglio dell'anno scorso.. [SM=x52792] ...i risultati di ieri sono forse anche dovuti a pista sporca e quindi manetta piu' corta [SM=x52774] ......


bat.folo
00venerdì 5 aprile 2013 17:12
Una bella novità di quest'anno e la bella Anna Capella che sostituisce Alberto Porta dai box... [SM=x52767]
ducamat.
00venerdì 5 aprile 2013 17:55
FP2
1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 341.0 1'56.477
2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 338.2 1'56.745 0.268 / 0.268
3 46 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing Yamaha 339.0 1'56.805 0.328 / 0.060
4 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 337.8 1'57.169 0.692 / 0.364
5 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 340.1 1'57.257 0.780 / 0.088
6 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 343.4 1'57.833 1.356 / 0.576
7 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 342.2 1'57.877 1.400 / 0.044
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 337.0 1'58.040 1.563 / 0.163
9 11 Ben SPIES USA Ignite Pramac Racing Ducati 339.0 1'58.137 1.660 / 0.097
10 19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 337.3 1'58.298 1.821 / 0.161
11 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 335.5 1'58.340 1.863 / 0.042
12 29 Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Racing Ducati 340.6 1'58.575 2.098 / 0.235
13 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 321.7 1'58.631 2.154 / 0.056
14 68 Yonny HERNANDEZ COL Paul Bird Motorsport ART 320.0 1'58.871 2.394 / 0.240
15 8 Hector BARBERA SPA Avintia Blusens FTR 320.0 1'58.904 2.427 / 0.033
16 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 321.5 1'59.185 2.708 / 0.281
17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing ART 315.9 1'59.809 3.332 / 0.624
18 9 Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda-Suter 322.6 2'00.557 4.080 / 0.748
19 7 Hiroshi AOYAMA JPN Avintia Blusens FTR 318.2 2'00.652 4.175 / 0.095
20 52 Lukas PESEK CZE Came IodaRacing Project Ioda-Suter 309.8 2'00.919 4.442 / 0.267
21 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki 319.8 2'00.940 4.463 / 0.021
22 71 Claudio CORTI ITA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki 317.4 2'01.321 4.844 / 0.381
23 67 Bryan STARING AUS GO&FUN Honda Gresini FTR Honda 317.2 2'01.622 5.145 / 0.301
24 70 Michael LAVERTY GBR Paul Bird Motorsport PBM 318.0 2'01.816 5.339 / 0.194
aieie1971
00venerdì 5 aprile 2013 18:19
marquez fa paura!!!
che avesse talento gia' ce ne siamo accorti ma guardarlo correre fa impressione [SM=x52767]
la ducati e' dove l'abbiamo lasciata, manca pedrosa e l'altra yamaha se no era al suo classico ottavo posto.
chissa' che c'avra' da ridere guareschi!!!
comunque speriamo prossimamente..........
Pav82
00venerdì 5 aprile 2013 18:37
Re:
aieie1971, 05/04/2013 18:19:

paura!!!

la ducati e' dove l'abbiamo lasciata, manca pedrosa e l'altra yamaha se no era al suo classico ottavo posto.
chissa' che c'avra' da ridere guareschi!!!
comunque speriamo prossimamente..........



vedrai poi con la gomma morbida che ti fanno gli altri domani negli ultimi minuti..la ducati si sa che ha ancora difficoltà con quella gomma..
ducamat.
00venerdì 5 aprile 2013 18:51
Re: Re:
Pav82, 05/04/2013 18:37:



vedrai poi con la gomma morbida che ti fanno gli altri domani negli ultimi minuti..la ducati si sa che ha ancora difficoltà con quella gomma..



Quoto.

Infatti Marquez ha fatto il tempo con una morbida nuova.
Le Yamaha ufficiali hanno usato solo gomme usate e hanno dominato la qualifica; hanno anche un passo migliore di tutti gli altri. [SM=x52767]
Lord Kasko
00venerdì 5 aprile 2013 19:09
Se non sbaglio stiamo parlando solo di prove libere, io prima di esprimere opinioni voglio aspettare la prima gara ma è comunque chiaro che Rossi, oltre a non essere bollito, non ha perso la capacità di giudizio scegliendo Yamaha, o forse ha ritrovato ingegneri che sanno interpretare le sue indicazioni. Trovo molto interessante una frase attribuita a Dovizioso all'inizio di questa settimana, compito del pilota è dire cosa non va, cosa fare per rimediare devono saperlo gli ingegneri. Fiducia cieca ed assoluta nel team o mette già le mani avanti? [SM=x52783]
bat.folo
00venerdì 5 aprile 2013 20:41
Marquez spara un giro buono e poi al successivo tira dritto....nom sappiamo come regge una gara....
leli01
00venerdì 5 aprile 2013 21:49
per la gara sarà anche diverso ma intanto Rossi avrà un po di mal di testa con il Dovi a 1 millesimo (3 decimi dal primo) [SM=x52767] [SM=x52771]
pacioccone66
00venerdì 5 aprile 2013 22:35
Re:
leli01, 05/04/2013 21:49:

per la gara sarà anche diverso ma intanto Rossi avrà un po di mal di testa con il Dovi a 1 millesimo (3 decimi dal primo) [SM=x52767] [SM=x52771]




[SM=x52767]
MarcoMTS
00venerdì 5 aprile 2013 22:40
Re:
leli01, 05/04/2013 21:49:

per la gara sarà anche diverso ma intanto Rossi avrà un po di mal di testa con il Dovi a 1 millesimo (3 decimi dal primo) [SM=x52767] [SM=x52771]




Magari Rossi avrà fatto delle prove in configurazione gara e il Dovi in configurazione da qualifica....... però il Dovi mi sta piacendo [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52783]

aieie1971
00venerdì 5 aprile 2013 22:59
si rossi ha preparato la gara e dovi ha fatto il tempo.
dovizioso e' forte, in motogp ha vinto una sola volta, ma con lorenzo, stoner, pedrosa e rossi non e' semplice arrivare primo.
pero' l'anno scorso non si e' fatto mancare i podi e ha chiuso 4 nel mondiale con una moto non ufficiale [SM=x52767]

. I TEMPI:
Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 1'56.084
Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha +0.001
Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha +0.242
Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing Yamaha +0.332
Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati +0.333
Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +0.418
Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda +0.488
Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati +0.586
Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha +0.817
Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda +0.900
Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Racing Ducati +1.085
Ben SPIES USA Ignite Pramac Racing Ducati +1.224
Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART +1.336
Hector BARBERA SPA Avintia Blusens FTR +1.872
Yonny HERNANDEZ COL Paul Bird Motorsport ART +2.127
Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART +2.312
Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki +2.779
Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing ART +3.096
Hiroshi AOYAMA JPN Avintia Blusens FTR +3.128
Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda-Suter +3.671
Bryan STARING AUS GO&FUN Honda Gresini FTR Honda +3.674
Lukas PESEK CZE Came IodaRacing Project Ioda-Suter +3.753
Michael LAVERTY GBR Paul Bird Motorsport PBM +3.996
Claudio CORTI ITA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki +4.355
bat.folo
00sabato 6 aprile 2013 01:07
Re:
leli01, 05/04/2013 21:49:

per la gara sarà anche diverso ma intanto Rossi avrà un po di mal di testa con il Dovi a 1 millesimo (3 decimi dal primo) [SM=x52767] [SM=x52771]



Non credo che le Ducati riescano ad avere un ritmo di gara tale da rimanere con picco margine dai primi per una gara intera....!!

carlocass
00sabato 6 aprile 2013 09:51
Aspettiamo l'esito della gara.......
Pav82
00sabato 6 aprile 2013 11:06
Re:
leli01, 05/04/2013 21:49:

per la gara sarà anche diverso ma intanto Rossi avrà un po di mal di testa con il Dovi a 1 millesimo (3 decimi dal primo) [SM=x52767] [SM=x52771]




Sicuramente [SM=x52779] ho il dubbio che gli altri fossero già in configurazione gara e la ducati invece in qualifica perché anche loro hanno detto che volevamo rientrare per forza nei primi 10. Comunque bravo dovizioso lo stesso.
Mukkainsana
00sabato 6 aprile 2013 11:12

Dovizioso sta facendo davvero un bel lavoro e mi pare che anche il box rosso senza l'attenzione spasmodica della stampa si stia ritrovando.
Auguro ad Andrea di trovare il feeling con la moto prima che lo scrichi senza preavviso come faceva con Rossi quando ne ricercava il limite.
In ogni caso l'avantreno Ducati non si può guardare, appena il pilota si appoggia in frenata o prende il gas in mano la moto cambia linea come fosse animata [SM=x52787] si nota benissimo con la moto rossa e il parafando nero nel buio del Qatar [SM=x52794]
AlexRc78
00domenica 7 aprile 2013 04:50
Bravo Dovi [SM=x52767]
pacioccone66
00domenica 7 aprile 2013 10:57
Re: Re:
Pav82, 06/04/2013 11:06:




Sicuramente [SM=x52779] ho il dubbio che gli altri fossero già in configurazione gara e la ducati invece in qualifica perché anche loro hanno detto che volevamo rientrare per forza nei primi 10. Comunque bravo dovizioso lo stesso.




Mah..... [SM=x52787]
ma è possibile che quando un pilota "Italiano" su una moto "Italiana" fa un buon risultato si cercano tutte le scuse possibili per sminuirne il risultato? [SM=x52797]
Dovi ha fatto un ottimo lavoro ed evidentemente l'arrivo del nuovo Direttore ( che ha voluto fortemente la moto laboratorio ) ha dato una bella scossa al gruppo [SM=x52767]
Naturalmente aspettiamo la gara però per il momento la Ducati ed il Dovi stanno facendo un gran bel lavoro [SM=x52767]
Mukkainsana
00domenica 7 aprile 2013 11:14

Ieri sera l'ing. Cecchinello spiegava bene come è possibile migliorare la prestazione della moto in poco tempo senza dover costruire materialmente pezzi aggiuntivi nè stravolgere la moto.
Diceva che le centraline delle MotoGP anche se sono costruite dalla stessa azienda per più case (tipo Marelli per Yamaha e Ducati) in realtà sono differenti anche a livello hardware.
Secondo lui chi ha la fortuna di avere una sinergia automotive può contare su risorse "aggiuntive" che per le altre case sarebbero costi proibitivi perchè possono contare su numeri di produzione e risorse di esperienza (migliaia di ore al banco e strategie avanzate di gestione specie del carburante) che sarebbero quantificabili in milioni di euro di investimento, secondo lui (che è colui che deve scrivere i regolamenti tecnici e quindi credo sappia di che parla).
C'è da sperare allora che se Audi non ha già messo soldi nel progetto sportivo Ducati, abbia almeno messo in moto questo genere di sinergie [SM=x52767]
A margine poi Pernat ha detto che Audi avrebbe messo in campo la sua competenza e tecnologia dell'alluminio per i telai della D16. Mi pare un pò prematuro ma potrebbe starci in un futuro prossimo, magari per la nuova moto attesa per l'estate.
Intanto a parte Nicky un pò appannato e Spies che è anagto giù proprio nel modo che capitava a Rossi lo scorso anno, Iannone e Dovi vanno al di là delle più rosee aspettative, sempre che la moto non si mango le gommme [SM=x52787]
pacioccone66
00domenica 7 aprile 2013 11:54
Re:
Mukkainsana, 07/04/2013 11:14:


Ieri sera l'ing. Cecchinello spiegava bene come è possibile migliorare la prestazione della moto in poco tempo senza dover costruire materialmente pezzi aggiuntivi nè stravolgere la moto.
Diceva che le centraline delle MotoGP anche se sono costruite dalla stessa azienda per più case (tipo Marelli per Yamaha e Ducati) in realtà sono differenti anche a livello hardware.
Secondo lui chi ha la fortuna di avere una sinergia automotive può contare su risorse "aggiuntive" che per le altre case sarebbero costi proibitivi perchè possono contare su numeri di produzione e risorse di esperienza (migliaia di ore al banco e strategie avanzate di gestione specie del carburante) che sarebbero quantificabili in milioni di euro di investimento, secondo lui (che è colui che deve scrivere i regolamenti tecnici e quindi credo sappia di che parla).
C'è da sperare allora che se Audi non ha già messo soldi nel progetto sportivo Ducati, abbia almeno messo in moto questo genere di sinergie [SM=x52767]
A margine poi Pernat ha detto che Audi avrebbe messo in campo la sua competenza e tecnologia dell'alluminio per i telai della D16. Mi pare un pò prematuro ma potrebbe starci in un futuro prossimo, magari per la nuova moto attesa per l'estate.
Intanto a parte Nicky un pò appannato e Spies che è anagto giù proprio nel modo che capitava a Rossi lo scorso anno, Iannone e Dovi vanno al di là delle più rosee aspettative, sempre che la moto non si mango le gommme [SM=x52787]




[SM=x52767]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com