Montato pignone da 14

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pluto67
00martedì 15 settembre 2015 20:33
Consapevole di tutte le controindicazioni di questa modifica ( variazione del tirocatena, consumo, etc etc) ma convinto dall'esorbitante costo della corona da 42, ho deciso di provare a montare il suddetto pignone con un dente in meno .
Trovato e acquistatone uno della PBR , l'ho montato ( non senza difficoltà) e ci ho fatto un migliaio di km. Senza voler fare l'esperto che non sono, è una modifica che mi piace molto e che , visto il basso costo, consiglio di provare a quelli che come me ritengono la nostra moto rapportata troppo lunga.

Due fotine...:



Un paio di consigli per quelli che vorranno provare la modifica:

Se non avete una pistola pneumatica o elettrica ( di buona qualità....), armatevi di una lunga leva perche il dado è molto , molto ma veramente molto serrato [SM=x52796]

Una volta svitato il dado, allentate tutto il gioco catena dal mozzo e dopo aver tolto la catena dalla corona, armatevi di santa pazienza perchè per riuscire a sfilare il pignone dall'albero bisogna prima allargare le maglie fino a liberarlo ( e ci passa per qualche frazione di mm..............)
Spero di aver reso l'idea, in caso contrario se a qualcuno servissero chiarimenti sono a disposizione.

Fabio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com