Montaggio termignoni omologato

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silverstyle
00lunedì 6 aprile 2015 20:01
Ciao a tutti...
Sono da poco tornato possessore di una Multi 1200 S... [SM=x52782]

Ho ritirato la moto da un privato ed aveva già installato lo scarico in questione...
Fin da subito mi sono accorto che il terminale passava molto vicino alla gomma (dunlop sportsmart) ed inoltre si presenta installato con tutte le viti del paracalore esclusa quella che sta sotto, vicino al padellone...
Mi sono detto...nessun problema, smonto tutto e riallineo...detto fatto, lo scarico stava più dritto e tutte le viti del paracalore erano al loro posto...piccolo problema, non appena tiro giù la moto dal cavalletto lo scarico tocca lo pneumatico... [SM=x52777]

Non c'è stato verso...dopo un milione di tentativi ho dovuto rimetterlo come era...cioè scarico girato il più possibile verso fuori (infatti chi lo ha sa che il profilo vicino al pmeumatico é fatto così...( per intendersi ho cercato di tenere la parte bassa il più possibile perpendicolare al terreno in modo che quando il mono si comprime con il peso lo pneumatico tenta ad allontanarsi dal vertice della curva...)...spero di essermi fatto capire...ora lo scarico é molto vicino ma non tocca, però lultima vite del paracalore non si riesce a metterla...problema relativo ma se ce l'hanno messa...

Qualcuno mi può mettere qualche foto di come é montato il suo, una foto da dietro così capisco gli spazi tra scarico e pneumatico...una da sotto per vedere se la vite é presente sui vostri...insomma qualche foto per capire cosa c'è di sbagliato nel mio...

Chiedo scusa se mi sono dilungato...la sintesi non é tra le mie migliori doti... [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
Alan-Multi
00lunedì 6 aprile 2015 20:46
Questo è lo spazio che ho io..
Comunque se sta troppo vicino non è il terminale che è storto, ma è il padellone sotto da riposizionare..

Ps. Lo so la moto è lurida ma oggi ho trovato la neve [SM=x52777]
silverstyle
00martedì 7 aprile 2015 07:25
Quindi Tu consiglieresti di allentare il padellone e vedere che succede provando a muoverlo un pò?
Stasera ci provo di sicuro...Speriamo bene...Proprio non c'ho pensato , anche perché non mi pareva il padellone abbia poi tanto margine di essere spostato da come sta...

Bando alle chiacchere, ci provo!!! [SM=x52767]

Grazie!
pacioccone66
00martedì 7 aprile 2015 08:39
c'era una discussione al riguardo se non ricordo male [SM=x52777]

trovata ma riguarda le qualifier II che toccavano contro la catena [SM=x52787]

Come non detto [SM=x52769]
Alan-Multi
00martedì 7 aprile 2015 09:15
Re:
silverstyle, 07/04/2015 07:25:

Quindi Tu consiglieresti di allentare il padellone e vedere che succede provando a muoverlo un pò?
Stasera ci provo di sicuro...Speriamo bene...Proprio non c'ho pensato , anche perché non mi pareva il padellone abbia poi tanto margine di essere spostato da come sta...

Bando alle chiacchere, ci provo!!! [SM=x52767]

Grazie!




io fatico a consigliare perchè non metto le mani alla moto, sono negato e farei i danni...
riporto solo quello che ha fatto il mio meccanico... l'ha allentato e riposizionato un pochino (ma poco poco perchè di margine ne ha poco)e tra l'altro io ho anche il cavalletto centrale e non posso spotarlo troppo dato che il gommino del cavalletto deve battere nella sede...

[SM=x52767]
silverstyle
00domenica 12 aprile 2015 22:56
Grazie ragazzi per le risposte...Siete grandi!!!
Ho ritirato venerdì la moto dal tagliando e l'ho fatto sistemare a loro...era mal allineato il padellone...probabilmente a causa botta a caldo...ora é a distanza decente ma non come sulle vostre...appena c'ho tempo prendo un padellone usato lo mando allo Zio Pianta e passa la paura!!! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
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