Minimo...

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Maxxer
00venerdì 28 maggio 2004 11:36
Ciao

Ho un problema con il minimo...
Appena presa da fredda non lo teneva, dovevo accelerare per non farla spegnere, ma una volta calda senza problemi. Però sembrava una Buell, con quegli scoppi lenti :-)
Dopo il tagliando #1 (125€) mi hanno alzato il minimo, è a 1500 giri (un po' altino), ma non è comunque regolare. A volte è leggermente più alto, a volte più tranquillo. A parte il fastidio "sonoro", certe volte da fastidio nelle curve più lente, dato che ti tiene leggermente accelerato.
E' una cosa normale, è troppo alto, o c'è qualcos'altro?
ciaograzie
desmouno
00venerdì 28 maggio 2004 12:34
Ciao Maxxer,
il minimo è giusto(1400-1500)
Anche la mia a freddo a bisogno di qualche colpo
di gas per non farla spegnere,ma dopo pochi secondi
si stabilizza.Ho parlato col conce.mi ha detto
che è il sensore del co che deve andare un po in temperatura.
Il minimo alto (1500)ammortizza il contracolpo alla ruota
quando scali marcia (nella Superbike lo tengono sopra i 3000[SM=x52771] )
Ciao
Desmo[SM=x52769]
marcoz2
00venerdì 28 maggio 2004 12:43
minimo
confermo, a freddo ha problemi a tenermi il minimo, non sempre, specialmente con la benzina della ESSO (argh!), bastano pochi secondi e torna regolare :-)

il mio nimino è sui 1.200
Gardello
00venerdì 28 maggio 2004 12:47
in linea teorica il minimo a 1500 giri è quello giusto...anzi, giusto tendente al basso, se lo si guarda dal punto di vista sportiveggiante.
Se invece si va a spasso può andar bene, perchè da più freno motore e la guida è più rilassata.
Un consiglio...se volete portare il minimo a regimi superbike (anche se sopra i 3 mila mi pare un po' alto per noi comuni mortali) fatelo per gradi![SM=x52770] : se tra la curve vi sembrerà di essere i novelli Carl Fogarty,[SM=x52782] nel traffico di tutti i giorni ci sarà il problema del "minchia perchè sto cazzo di moto non rallenta!"[SM=x52786] [SM=x52777] .
Purtroppo parlo per esperienza personale![SM=x52781]

A proposito di freno motore...ho notato che la multi quando si mette di traverso fa sempre il classico rumore "di frenata", mentre con altre moto la cosa non mi produceva rumori di sorta (a parte le mie preghiere al santo protettore dei motociclisti [SM=x52788] ) è colpa delle gomme????

ciao ciao
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