Mappature Multistrada

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Panso76
00martedì 15 dicembre 2015 12:34
Buongiorno a tutti
Ho provato a cercare nel forum ma i miei dubbi sussistono. Sono in procinto di acquistare un MS a km zero del 2015 ed in prospettiva vorrei montare un bel terminale (probabilmente il termignoni ma essendo un cultore di Akrapovic non escludo che l'eletto sia lui ). Il mio dubbio riguarda la gestione delle mappe. Vengo da una Speed Triple e riesco a caricare da solo le mappe utilizzando Tuneecu e un cavo ODB per cui ogni volta che ho cambiato configurazione agli scarichi (singolo basso, doppio alto ecc..) ho montato la mappa migliore da solo. Immagino che per Ducati non funzioni così e vorrei capire se per un terminale aftermarket (non parlo del completo per cui sicuramente c'è da rimappare)è prevista una mappa dedicata e nel caso ci sia quanto costa mediamente rimappare in Ducati... Lo chiedo soprattutto perchè mi sentirei mediamente idiota se la comprassi ora e fra 2 mesi dovessi spendere dei soldi per rimappare e a quel punto anticiperei l'acquisto... scusate la lungaggine
Seb93
00martedì 15 dicembre 2015 12:46
Se non cavi il catalizzatore non devi rimappare.
Panso76
00martedì 15 dicembre 2015 12:49
ottimo grazie [SM=x52782] [SM=x52782]
multimarco
00martedì 15 dicembre 2015 17:22
Solo il terminale è puramente estetica ,non cambia neanche il rumore.
Panso76
00martedì 15 dicembre 2015 17:26
si lo so però è veramente bello.... se la mappa rimane la stessa lo metto nella lista della spesa per quando mi riprenderò dallo shock dovuto a tutti i soldi che sto per spendere [SM=x52793] [SM=x52793] .. grazie
Panso76
00martedì 15 dicembre 2015 17:28
però che il suono non cambi mi pare strano...
Pazuzu83
00martedì 15 dicembre 2015 17:37
Infatti è leggermente diverso a mio avviso quello in carbonio è un po' più rumoroso e scoppietta molto più spesso dell'originale.

ma parlo di sensazioni dopo un giro in compagnia di una MTS con lo scarico originale...
multigatto
00martedì 15 dicembre 2015 17:43
Cambia pochissimo.
Il silenziatore è il kat.

SE provate ad avviare il motore senza il terminale, vedrete che il rumore è pressoche uguale.
multialess
00mercoledì 16 dicembre 2015 10:22
Re:
Panso76, 15/12/2015 17:26:

si lo so però è veramente bello.... se la mappa rimane la stessa lo metto nella lista della spesa per quando mi riprenderò dallo shock dovuto a tutti i soldi che sto per spendere [SM=x52793] [SM=x52793] .. grazie



All'inizio non volevo nemmeno io cambiare solamente il terminale, perchè "fuori prezzo". Poi, tra il fatto che il completo Termignoni non è omologato e il fatto che la mappa per il QD (unico completo in regola) non è ancora ottimale...ho ceduto alla tentazione! Vorrà dire che intanto mi godo questo (che trovo veramente bello) e quando sarà ottimizzato, mi farò il completo QD OMOLOGATO.
Lamps!


multigatto
00mercoledì 16 dicembre 2015 10:46
Scusami, perché scrivi che la mappa per il QD non è ancora ottimizzata?
Panso76
00mercoledì 16 dicembre 2015 12:38
Re:
multigatto, 15/12/2015 17:43:

Cambia pochissimo.
Il silenziatore è il kat.

SE provate ad avviare il motore senza il terminale, vedrete che il rumore è pressoche uguale.



Addirittura non cambia senza terminale?? possibile?? Ma quanto l'hanno "tappata" sta moto?? [SM=x52788]

Ros#86
00mercoledì 16 dicembre 2015 12:40
Re: Re:
multialess, 16/12/2015 10:22:



All'inizio non volevo nemmeno io cambiare solamente il terminale, perchè "fuori prezzo". Poi, tra il fatto che il completo Termignoni non è omologato e il fatto che la mappa per il QD (unico completo in regola) non è ancora ottimale...ho ceduto alla tentazione! Vorrà dire che intanto mi godo questo (che trovo veramente bello) e quando sarà ottimizzato, mi farò il completo QD OMOLOGATO.
Lamps!





beh visto che sei di vicenza..prenditi il QD e fai mappare a gpm a sossano,chi meglio di gianesin?Tra l'altro è riconosciuto come officina autorizzata Ducati,non penso ci sia problemi con la garanzia.
multigatto
00mercoledì 16 dicembre 2015 12:55
Re: Re:
Panso76, 16/12/2015 12:38:

multigatto, 15/12/2015 17:43:

Cambia pochissimo.
Il silenziatore è il kat.

SE provate ad avviare il motore senza il terminale, vedrete che il rumore è pressoche uguale.



Addirittura non cambia senza terminale?? possibile?? Ma quanto l'hanno "tappata" sta moto?? [SM=x52788]




Non è tappata.
Il silenziatore è il kat !
LuckyExplorer67
00mercoledì 16 dicembre 2015 13:03
Re: Re:
multialess, 16/12/2015 10:22:



All'inizio non volevo nemmeno io cambiare solamente il terminale, perchè "fuori prezzo". Poi, tra il fatto che il completo Termignoni non è omologato e il fatto che la mappa per il QD (unico completo in regola) non è ancora ottimale...ho ceduto alla tentazione! Vorrà dire che intanto mi godo questo (che trovo veramente bello) e quando sarà ottimizzato, mi farò il completo QD OMOLOGATO.
Lamps!



Di omologati completi mi pare di aver letto che si trovano sul mercato anche Zard ed SC Project [SM=x52767]
multialess
00mercoledì 16 dicembre 2015 15:56
Di certo più avanti monterò un completo, per liberarla dalla E4.
Aspetto che gli altri facciano ancora un po' di esperienza [SM=x52773]
Lamps!
Panso76
00mercoledì 16 dicembre 2015 16:46
Re: Re: Re:
multigatto, 16/12/2015 12:55:



Non è tappata.
Il silenziatore è il kat !



allora non ho capito una mazza... sopra ho letto che levando il terminale il suono non cambia il che mi pareva in effetti impossibile...

multigatto
00mercoledì 16 dicembre 2015 18:38
Infatti togliendo il terminale il suono non cambia a conferma che il silenziatore è il mat.
Panso76
00mercoledì 16 dicembre 2015 20:10
multigatto, 16/12/2015 18:38:

Infatti togliendo il terminale il suono non cambia a conferma che il silenziatore è il mat.




Ah scusate.... Ora ho capito.... Sono un po' tardo
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