Manubrio oro?

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auguzto
00venerdì 1 agosto 2014 15:22
Il giallo e l'oro delle sospensioni vecchie, come della base sono troppo belli. Il grigio delle nuove S mi sembra totalmente inadeguato.
Ho visto che ci sono in commercio manubri in ergal colorato.
Si potrà davvero montare dell'alluminio su una moto da 150 cv?
Non è poco rigido come materiale? Sono paranoico?
Mi consigliate qualcosa?
Ci vorrei anche i contrappesi.
[SM=x52782]
lorenzo72.Lorenzo
00venerdì 1 agosto 2014 16:01
magari leggi partendo da questa discussione freeforumzone.leonardo.it/x/d/9469979/Manubrio/discussi...

comunque... quello di serie non è d'acciao...

io ad esempio monto un barracuda... tempo fa montai un kermaxx... c'è solo l'imbarazzo della scelta... anche sapendo che dimensioni e forma vuoi utilizzare [SM=x52767]
auguzto
00venerdì 1 agosto 2014 16:09
Chiedo umilmente scusa.
Non so che cavolo di ricerca avevo fatto per non vedere tutto quello che c'è.
Grazie mille
lorenzo72.Lorenzo
00venerdì 1 agosto 2014 16:15
[SM=x52767] capita che a volte il "cerca" del forum non funzioni... già successo varie volte [SM=x52769]
Raffa977
00domenica 7 febbraio 2016 09:40
perchè dover sostituire il manubrio?? pura estetica?
multimarco
00domenica 7 febbraio 2016 10:05
Re:
lorenzo72.Lorenzo, 01/08/2014 16:01:



comunque... quello di serie non è d'acciao...





Ah sì ,e di cosa sarebbe ,il ferro in realtà non esiste (esiste ma sarebbe troppo fragile) sono tutte leghe di acciaio ,se intendi che non è inox siamo d'accordo ,ma c'è anche l'inox che attacca alla calamita ,vedi dischi freno e scarichi (si ossidano lo stesso ma ci mettono un pò di più).

Il manubrio in alluminio è molto differente ,cambia la rigidità e le vibrazioni che trasmette sono minori e con una frequenza diversa ,il peso non è molto distante perchè per resistere deve avere uno spessore maggiore.

Come ho detto spesso se ci fosse largo uguale all'originale l'avrei già sostituito ,ma sono tutti più stretti [SM=x52787]

Le vecchie multi 1000S/1100S lo avevano in alluminio ,ma si sà le cose che vanno bene le tolgono subito [SM=x52788]
lorenzo72.Lorenzo
00domenica 7 febbraio 2016 10:20
Re: Re:
multimarco, 07/02/2016 10:05:




Ah sì ,e di cosa sarebbe ,il ferro in realtà non esiste (esiste ma sarebbe troppo fragile) sono tutte leghe di acciaio ,se intendi che non è inox siamo d'accordo ,ma c'è anche l'inox che attacca alla calamita ,vedi dischi freno e scarichi (si ossidano lo stesso ma ci mettono un pò di più).

Il manubrio in alluminio è molto differente ,cambia la rigidità e le vibrazioni che trasmette sono minori e con una frequenza diversa ,il peso non è molto distante perchè per resistere deve avere uno spessore maggiore.

Come ho detto spesso se ci fosse largo uguale all'originale l'avrei già sostituito ,ma sono tutti più stretti [SM=x52787]

Le vecchie multi 1000S/1100S lo avevano in alluminio ,ma si sà le cose che vanno bene le tolgono subito [SM=x52788]



ma tu in questo anno e mezzo dove sei stato? mica ti abbiamo dato il permesso di prenderti ferie dal forum [SM=x52779]

grazie per la precisazione, non si smette mai d'imparare [SM=x52767]
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