Mancata accensione quadro con Keiless

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maestrale64
00mercoledì 13 novembre 2019 12:07
Piccolissimo problema (ma sarebbe potuto diventare enorme) che mi è successo ieri sera, non so se è già capitato a qualcuno ma lo rappresento affinché tutti possano prendere le opportune precauzioni. In pratica sono uscito a farmi un giro. Al rientro, mi avvicino alla moto (ho L’accensione keiless) in pratica non mi si accende il quadro. Panico totale. Comincio a mettere le chiavi quanto più vicino al sensore, smonto il cruscottino posto davanti al servatoio (nasconde una specie di tasto in/off). Zero, e non posso neanche spostarla perché c’era inserito il bloccasterzo. Ultima strada: smonto il telecomando, tolgo la pila, reinserisco il tutto è, magicamente si riaccende il quadro. Ora, io ci ho perso il tempo è ce l’ho fatta ma è normale, mi chiedo,
1) che non esista nessun sensore che possa avvisarti che le pile stanno esaurendosi??
2) se mi fosse capitato in piena notte, così, all’improvviso, e la batteria era del tutto scarica, cosa avrei dovuto fare??
Premetto che nell’ultima accensione che avevo fatto non mi aveva dato nessun cenno di indebolimento. Il consiglio che volevo darvi è: tenete a portata di mano una batteria di riserva 😀😀
bbbteam81
00mercoledì 13 novembre 2019 12:29
[SM=x52776]
Titolo in minuscolo [SM=x52774]
[SM=x52776]

Ho corretto io.......
chry31
00mercoledì 13 novembre 2019 12:43
ciao... mi hanno chiamato giusto ieri sera per un problema simile ad una multi, un ragazzo di sarzana....

A me per un problema simile mi hanno sostituito la chiave in garanzia.
in pratica mi mangiava le batterie perché il sistema chiave che richiede energia solo per il primo contatto rimaneva sempre attiva e quindi si scaricava in 2 gg.

ti chiedo se hai gia la chiave con il tasto reset o no perché risguardo a questo argomento c'è stata una campagna di richiami
Davide.Soravia
00mercoledì 13 novembre 2019 12:51
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:137140261=maestrale64, 13/11/2019 12.07]Piccolissimo problema (ma sarebbe potuto diventare enorme) che mi è successo ieri sera, non so se è già capitato a qualcuno ma lo rappresento affinché tutti possano prendere le opportune precauzioni. In pratica sono uscito a farmi un giro. Al rientro, mi avvicino alla moto (ho L’accensione keiless) in pratica non mi si accende il quadro. Panico totale. Comincio a mettere le chiavi quanto più vicino al sensore, smonto il cruscottino posto davanti al servatoio (nasconde una specie di tasto in/off). Zero, e non posso neanche spostarla perché c’era inserito il bloccasterzo. Ultima strada: smonto il telecomando, tolgo la pila, reinserisco il tutto è, magicamente si riaccende il quadro. Ora, io ci ho perso il tempo è ce l’ho fatta ma è normale, mi chiedo,
1) che non esista nessun sensore che possa avvisarti che le pile stanno esaurendosi??
2) se mi fosse capitato in piena notte, così, all’improvviso, e la batteria era del tutto scarica, cosa avrei dovuto fare??
Premetto che nell’ultima accensione che avevo fatto non mi aveva dato nessun cenno di indebolimento. Il consiglio che volevo darvi è: tenete a portata di mano una batteria di riserva [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Per quanti secondi hai tenuto premuto il pulsantone nascosto per l'accensione tramite codice?

Va tenuto premuto almeno 2-3 secondi ad occhio.


multimarco
00mercoledì 13 novembre 2019 13:57
Se appoggiavi il trasponder sull'antenna si sarebbe attivata ,sulle 2010/14 èsulla vite centrale del plexi (mi pare ma non ricordo bene) sulle DVT è sul lato Dx della carena sotto il manubrio.
E funziona ,perchè l'anno scorso ho perso il trasponder e usavo la chiave passiva.
Il pulsante funziona e lo sterzo si sblocca subito poi per accenderla devi inserire il codice entro 20/30sec altrimenti si rispegne ,ovviamente se fai finta di premerlo.....

Lo sputer è uguale ,si è scaricata la batteria del trasponder ,ho appoggiato lo stesso sulla carena e si è acceso ,tra l'altro il trasponder dello scooter per sostituire la batteria è più incasinato di aprire fort knox [SM=x52779] è una matrioska [SM=x52779] e ha una batteria enorme
Nikvix
00mercoledì 13 novembre 2019 14:18
maestrale64, 13/11/2019 12.07:

Piccolissimo problema (ma sarebbe potuto diventare enorme) che mi è successo ieri sera, non so se è già capitato a qualcuno ma lo rappresento affinché tutti possano prendere le opportune precauzioni. In pratica sono uscito a farmi un giro. Al rientro, mi avvicino alla moto (ho L’accensione keiless) in pratica non mi si accende il quadro. Panico totale. Comincio a mettere le chiavi quanto più vicino al sensore, smonto il cruscottino posto davanti al servatoio (nasconde una specie di tasto in/off). Zero, e non posso neanche spostarla perché c’era inserito il bloccasterzo. Ultima strada: smonto il telecomando, tolgo la pila, reinserisco il tutto è, magicamente si riaccende il quadro. Ora, io ci ho perso il tempo è ce l’ho fatta ma è normale, mi chiedo,
1) che non esista nessun sensore che possa avvisarti che le pile stanno esaurendosi??
2) se mi fosse capitato in piena notte, così, all’improvviso, e la batteria era del tutto scarica, cosa avrei dovuto fare??
Premetto che nell’ultima accensione che avevo fatto non mi aveva dato nessun cenno di indebolimento. Il consiglio che volevo darvi è: tenete a portata di mano una batteria di riserva 😀😀

Lato dx della moto guardando il cruscotto c'è un simbolino della chiave dove appoggiarla in caso di batteria scarica o di seconda chiave per avviarla. Il tasto per accenderla senza chiavi bisogna tenerlo premuto e digitare subito il codice ed avviare il motore altrimenti si spegne altrimenti si spegne.
[SM=x52783]
donnie70
00mercoledì 13 novembre 2019 16:25
A me circa un paio di mesi fa ha fatto lo stesso scherzetto, ma poi il quadro si è acceso dopo un paio di tentativi ed avvicinando la chiave al cruscotto.
A seguito di queste avvisaglie ho preferito cambiare subito la batteria alla chiave.
In teoria esisterebbe un messaggio di alert che dovrebbe apparire sul display per avvisare della batteria scarica della chiave ma ho preferito non aspettare di vederlo [SM=x52768]
maestrale64
00mercoledì 13 novembre 2019 16:30
chry31, 13/11/2019 12.43:

ciao... mi hanno chiamato giusto ieri sera per un problema simile ad una multi, un ragazzo di sarzana....

A me per un problema simile mi hanno sostituito la chiave in garanzia.
in pratica mi mangiava le batterie perché il sistema chiave che richiede energia solo per il primo contatto rimaneva sempre attiva e quindi si scaricava in 2 gg.

ti chiedo se hai gia la chiave con il tasto reset o no perché risguardo a questo argomento c'è stata una campagna di richiami

Quel ragazzo ero io 😀 chry ti ha chiamato francesco ieri sera per il problema che ho accennato.
Per tutti gli altri. Ovviamente non avevo lamchiave di riserva dietro. Non c’era nessun codice da inserire/disinserire e, come detto prima, le ho provate tutte.’chry, che inconsapevolmente ha risposto al primo post è quello che poi mi ha aiutato a sbloccarlo. Anzi, ne approfitto per ringraziarti
multimarco
00mercoledì 13 novembre 2019 16:41
La chiave funziona anche in modo passivo senza batteria appoggiandola sull'antenna della moto ,poi dov'è l'antenna dipende da che moto hai tu.
Se premi il pulsante ti chiede per forza di cose il pin ,che tra l'altro avresti dovuto inserire all'acquisto della moto altrimenti è 0000 e chiunque te la può avviare.
Se hai preso la moto usata da un privato e non da un conce Ducati avrebbe dovuto dirti il pin o averlo azzerato.
chry31
00mercoledì 13 novembre 2019 16:43
Re:
maestrale64, 13/11/2019 16.30:

Quel ragazzo ero io 😀 chry ti ha chiamato francesco ieri sera per il problema che ho accennato.
Per tutti gli altri. Ovviamente non avevo lamchiave di riserva dietro. Non c’era nessun codice da inserire/disinserire e, come detto prima, le ho provate tutte.’chry, che inconsapevolmente ha risposto al primo post è quello che poi mi ha aiutato a sbloccarlo. Anzi, ne approfitto per ringraziarti



figurati è un piacere aiutare.... soprattutto su temi gia affrontati.
hai preso una gran moto che ha fatto dei kilometri solo in autostrada, e a discapito del kilometraggio è perfetta.
Relativamente alla chiave te hai anche la ever red di 4 anni di garanzia.Se vai a Carrara ti cambiano la chiave senza batter ciglio.
Comunque complimenti per l' acquisto

maestrale64
00mercoledì 4 marzo 2020 19:37
riprendo la discussione in quanto oggi, stato in officina (problema sonda benzina, in pratica non mi segnala niente pur avendo il pieno) e mi hanno appena riferito che sta partendo una campagna per richiamare tutte le ducati per un problema alle chiavi attive. qualcuno sa qualcosa???
P.S. In effetti io il problema un paio di mesi fa lo avevo avuto
multimarco
00giovedì 5 marzo 2020 08:04
Non lo so ,sulle 1260 c'era un richiamo per il trasponder ,ma era per la parte di apertura meccanica della chiave (dello spadino)
goodchina
00giovedì 5 marzo 2020 15:47
Dopo aver cambiato il sistema intero un paio di anni fa, non ho più avuto nessun problema
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