Ma come ti vesti!! Galleria dell' orrore motociclistico!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
passoborgo
00lunedì 15 giugno 2015 10:13
Ovviamente non parlo del casco che non si abbina alla tuta o se il capo non è di marche blasonate, ma di ben altro: jeans,scarpette da ginnastica e t-shirt, che sono tutto meno un abbigliamento consono a chi rischia SEMPRE di assaggiare l'asfalto anche andando pianissimo o facendo la massima attenzione!
"Ordinaria" galleria orrorifica in città, ancor più preoccupante e grave se il biker in questione è in autostrada o tra le curve di colline e montagne.

Un paio di settimane fa, percorrendo la strada collinare che nel weekend diventa il ritrovo preferito dai bikers piemontesi (Montezemolo) vengo immortalato da un fotografo che, piazzato in bellavista con tanto di cartello pubblicitario nei pressi di una curva, offre i suoi servigi rivendendo poi "le gesta" on line.
Vado sul sito e...la galleria degli orrori ha inizio!!!
"Posso capire" (virgolettato ironico) lo sputerista abituato alla città e che nel weekend si spinge oltre i confini in cerca di frescura, ma da gente che cavalca moto da almeno 80 cv certe cose proprio non me le aspettavo.

Non proporrò gente agghindata di jeans e Allstar nè quelli "protetti" da t-shirt o senza guanti (per lo più scooter e custom,ma il più "figo" su una paciosa R6) perchè se no non finisco più!!! Ho salvato giusto i più...BELLI!!!


cominciamo dagli sputer?

peccato che non trovo più i migliori, vincitori assoluti: canotta,pantaloncini e sandali!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

passiamo ai fenomeni in moto!

BERMUDA STYLE! YOH!!



al mare ho visto una zav vestita più o meno così ma...col paraschiena!!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



W IL SANDALO!!!


INFRADITO...WINS!!


io la butto sul ridere, ma vorrei ricordare a sta gente che su quelle strada c'è gente che scende e sale così!!! (motivo per cui, dopo aver rischiato un paio di frontali, ho smesso di andare di sabato e domenica pomeriggio!!)



o che, dietro una delle mille curve cieche, ci si può imBATTERE in uno di questi che fa manovra


o in un gruppetto di questi che, sfatti dalla salita, magari non si rendono conto di occupare il centro corsia


tanto lungo la strada corone di fiori e omini neri mica sono lì a ricordare che quella è una strada bastarda!
che te lo dico a fare!!! quando fa caldo mica vuoi metterti un pantalone tecnico, uno stivale o un giubbotto di pelle!!!

ma per la cronaca, l'over the TOPO rimane questo! [SM=x52780] [SM=x52783]


Zanna_80
00lunedì 15 giugno 2015 10:50
Vado con le mie...

Ho visto Shrek andare in moto



Torni dal mare? lo devi fare con stile!!

pizzigio
00lunedì 15 giugno 2015 10:58
E' pazzesca la ignoranza generale in merito alla seppur minima protezione per le mani
girano in tantissimi senza guanti causa la presunta angoscia dovuta al caldo...(pensa che sofferenza...ridicoli)
anche se si cade da fermi d'istinto si appoggiano le mani a terra
figurarsi in moto, in un attimo è carne viva con dolori da urlo
ed una lunga convalescenza, in cui ti devi far aiutare anche per fare pipì....
multimarco
00lunedì 15 giugno 2015 11:19

In pieno inverno con 4° max vedo gente con tuta-stivali-casco-paraschiena....senza guanti [SM=x52786] [SM=x52793]



passoborgo
00lunedì 15 giugno 2015 11:40
ma quelli coi sandali/infradito, con cosa cambiano?? con le unghie dell'alluce??????? [SM=x52771] [SM=x52771]

lasciamo perdere la caduta, anche solo prendersi sul braccio un insetto bello grosso agli 80 all'ora sai che male!!! per non parlare di quelli col jet con occhialini e foulard: a volte sento delle botte sul casco e visiera che metà basta!!

che poi, a dirla tutta, escludendo lo stare in coda in città affollate, io tutto sto caldo in moto non l'ho mai patito!
Dani1000
00lunedì 15 giugno 2015 11:54
Partiamo dal presupposto che io sono uno di quelli che usa quasi sempre la giacca con le protezioni anche d' estate in città, però queste "campagne denigratorie" nei confronti di gente che si fa la passeggiata in braghette su uno scooter non le riesco proprio a capire. Lasciamo stare quell' orrore in mutande in tangenziale o autostrada che fosse perchè è proprio brutto da vedersi e infrange la legge ma per altri motivi
Se uno va a alla media di 50 km/h in statale col suo scooterino senza fare pieghe, frenatone e accelerazioni perchè dovrebbe bardarsi tutto. O se uno deve fare pochi chilometri di città per andare al mare e va piano e tranquillo perchè dovrebbe essere additato di incoscienza? D' accordo che la sfiga è sempre dietro l' angolo e che ci vede benissimo, ma non esageriamo dai.
i comportamenti da stigmatizzare sono altri
Alan-Multi
00lunedì 15 giugno 2015 11:57
non riesco a concepire tanta incoscenza...
che la moto sia sempre un rischio è ormai assodato, ma andare in giro conciati così equivale ad andarsele a cercare...

io stesso, prima di acquistare la moto, utilizzavo lo sputer per andare in spiaggia, e mi ritrovavo anche agli 80/90 su una statale veloce in braghini e infradito... lì per lì non ho mai concepito il rischio e la stupidaggine di ciò che facevo...
poi ho acquistato la moto, io sempre avuto paura delle moto (e spero di averne sempre), quella paura mi ha fatto giurare com me stesso di utilizzare la moto sempre e solo con abbigliamento adatto..
poi il salto indietro... solo comprando la moto ho realizzato che altrettanto pericoloso è uno scooter, al pari della moto...

penso che sia necessaria una campagna di sensibilizzazione, proprio perchè molti proprio non riflettono minimamente su ciò che accade su queste maledette strade.. e non riflettono su come a volte possa bastare davvero poco per farsi male, e come certe protezioni possano effettivamente proteggere...
automedonte
00lunedì 15 giugno 2015 12:14
Re:
Dani1000, 15/06/2015 11:54:

Partiamo dal presupposto che io sono uno di quelli che usa quasi sempre la giacca con le protezioni anche d' estate in città, però queste "campagne denigratorie" nei confronti di gente che si fa la passeggiata in braghette su uno scooter non le riesco proprio a capire. Lasciamo stare quell' orrore in mutande in tangenziale o autostrada che fosse perchè è proprio brutto da vedersi e infrange la legge ma per altri motivi
Se uno va a alla media di 50 km/h in statale col suo scooterino senza fare pieghe, frenatone e accelerazioni perchè dovrebbe bardarsi tutto. O se uno deve fare pochi chilometri di città per andare al mare e va piano e tranquillo perchè dovrebbe essere additato di incoscienza? D' accordo che la sfiga è sempre dietro l' angolo e che ci vede benissimo, ma non esageriamo dai.
i comportamenti da stigmatizzare sono altri



da buon Harleysta che gira con il jet non posso che quotare [SM=x52770] [SM=x52767]


Gerry McCoy.
00lunedì 15 giugno 2015 12:20
Ooooh...giusto per essere chiari, non esco di casa se non sono vestito di tutto punto...e chi mi conosce lo sà.
Però...lo scooterista o il motociclista che esce di casa e non supera i 50 kmorari...conscio dei pericoli che potrebbe avere.....penso che si possa fare un confronto con un ciclista, quest'ultimo a parte il casco e forse i guantini a mezze dita, non mi sembra abbia molte altre protezioni, se non le ossa e pelle [SM=x52787] [SM=x52786] e a parte le salite, credo che anche un'amatore vada tranquillamente a 30/40 Km...se non di più.
ho avuto uno scooter proprio in questo we, e il non mettermi il giubbotto in pelle mi ha fatto una certa impressione negativa, una sensazione di sana sfiducia, e devo dirlo ero abbastanza impacciato, nel sentire il gomito e la spalla liberi, idem per la caviglia sentire il vento lambirla, mi faceva lo stesso effetto.
Quando sono in città delle foto come quelle postate (mutande, infradito o costume a parte) sono la quotidianeità...o non cadono/scivolano mai...o non saprei dire.
detto questo non mi sento di additarli...ognuno è padrone della propria pelle...nel vero senso della parola, certo che se si mettono pure a fare i fenomeni....
multifolle
00lunedì 15 giugno 2015 12:41
Re:
io parlo abitando al mare dove ci sono spesso 40 gradi! Purtroppo van fatte delle scelte, se vado a farmi il bagno vicino casa non mi metto giubbino e stivali ne con la moto ne con lo scooter. Mi regolo e vado piano, prestando ancor più attenzione. Se esco invece per andare in moto e farmi 4 pieghe allora mi proteggo anche d'estate!
passoborgo
00lunedì 15 giugno 2015 12:57
sto additando chi va in moto con sandali (ripeto,come fanno a cambiare marcia?boh!),bermuda e t-shirt in una strada di alta collina in mezzo a pazzi che pensano di essere al mugello,trattori e infoiati ciclsti.
a parte che certa gente l'ho vista in shirt e bermuda anche in autostrada,chi ha parlato di passeggiate sul lungomare??
boh! ovviamente ognuno è libero di SVESTIRSI come vuole, ma da lì a giustificarli ce ne passa!
a sto punto mettono il casco giusto perchè è obbligatorio!
multifolle
00lunedì 15 giugno 2015 14:01
Re:
Io mi riferivo alle foto di zanna
Zanna_80
00lunedì 15 giugno 2015 17:00
Re: Re:
multifolle, 15/06/2015 14:01:

Io mi riferivo alle foto di zanna



Passi la foto di quello fermo al semaforo... ma giustifichi uno in costume a slip in tangenziale?

Io cmq, anche quando vado al mare, metto sempre e cmq il giubbotto con le protezioni, magari in jeans (che non fa alcuna differenza con uno short, i rischi sn analoghi) e metto ovviamente anche i guanti con il mio rigoroso casco integrale.
Mai guidata una moto senza avere indosso un casco integrale, troppa paura con una tipologia differente di casco.

Arrivato al mare metto le infradito, poso il giubbotto ed il casco nei bauletti e ciao..

Vivo a Catania e questa procedura vale anche ad agosto con eventuali 45° all'ombra

Lamps!
dandreot
00lunedì 15 giugno 2015 17:07
Toh, ma guarda chi c'è in giro per quelle strade (comunque con jeans tecnico in kevlar e protezioni D3o ) [SM=x52770]
multifolle
10lunedì 15 giugno 2015 17:28
Re: Re: Re:
Zanna_80, 15/06/2015 17:00:



Passi la foto di quello fermo al semaforo... ma giustifichi uno in costume a slip in tangenziale?

Io cmq, anche quando vado al mare, metto sempre e cmq il giubbotto con le protezioni, magari in jeans (che non fa alcuna differenza con uno short, i rischi sn analoghi) e metto ovviamente anche i guanti con il mio rigoroso casco integrale.
Mai guidata una moto senza avere indosso un casco integrale, troppa paura con una tipologia differente di casco.

Arrivato al mare metto le infradito, poso il giubbotto ed il casco nei bauletti e ciao..

Vivo a Catania e questa procedura vale anche ad agosto con eventuali 45° all'ombra

Lamps!




Modi differenti di pensarla!
Certo non concepisco quello in costume in tangenziale, ove ovvio io non ci vado senza un minimo di protezione, ma certo se mi devo spostare da casa al mare, cosa che difficilmente faccio in moto preferendo lo scooter, uso un buon casco jet e scarpe da ginnastica. Un po' di prudenza in più e via. Stiamo parlando di trasferimenti di 2-3 km!
Il troppo a volte stroppia!
multistrangola
00lunedì 15 giugno 2015 18:50
personalmente sono sempre protetto anche in città e con temperature anche al di sopra dei 40 gradi, stessa cosa mstrangolina, se non vuole coprirsi si prende la macchina e si fa qualche ora di fila.

50 km/h in scooter sono piùche sufficienti a farsi veramente male, e le ferite da abrasione profonda sono molto peggio delle fratture.
Qui sul GRA è normale amministrazionve vedere ragazze in scooter col il vestitino con le bretelline e le infradito che viaggiano a 100km/h.

Sul casco jet non mi pronuncio, nel senso che so che è meno protettivo dell'integrale, ma lo uso anche io, ma uso roba di qualità (ARAI) non quelle scodelle di plastica con la visiera ridicola
Leniter
00lunedì 15 giugno 2015 20:05
Non capisco tutto questo accanimento contro i ...
[SM=x52772] motovacanzisti [SM=x52772]

[SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52783]
.Nini.
10lunedì 15 giugno 2015 21:07
Re:
Alan-Multi, 15/06/2015 11:57:

non riesco a concepire tanta incoscenza...
che la moto sia sempre un rischio è ormai assodato, ma andare in giro conciati così equivale ad andarsele a cercare...

io stesso, prima di acquistare la moto, utilizzavo lo sputer per andare in spiaggia, e mi ritrovavo anche agli 80/90 su una statale veloce in braghini e infradito... lì per lì non ho mai concepito il rischio e la stupidaggine di ciò che facevo...
poi ho acquistato la moto, io sempre avuto paura delle moto (e spero di averne sempre), quella paura mi ha fatto giurare com me stesso di utilizzare la moto sempre e solo con abbigliamento adatto..
poi il salto indietro... solo comprando la moto ho realizzato che altrettanto pericoloso è uno scooter, al pari della moto...

penso che sia necessaria una campagna di sensibilizzazione, proprio perchè molti proprio non riflettono minimamente su ciò che accade su queste maledette strade.. e non riflettono su come a volte possa bastare davvero poco per farsi male, e come certe protezioni possano effettivamente proteggere...



Giusto. Anche a me e sucesso di andare in moto in bermuda et ciabatte...ma al mare e con poca vélocita. Me detto questo, dopo il moi incidente ( non per colpa mia) mi metto ormai sempre la giacca e pantaloni lunghi e guanti. Siamo solo des pezzi di carne....

camo-
00martedì 16 giugno 2015 13:05
io anche sempre coperto...è raro che sia con poche protezioni addosso....guanti sempre, e giacca, possibilmente pantaloni con protezioni alle ginocchia...

e l'asfalto l'ho assaggiata, ma anche così ha lasciato il segno...

scommettiamo che le persone che vedete in scooter vestite a quella maniera non sono mai andate per terra?

quello che critico fortemente, ma mi rendo onto di essere un estremista, è il casco jet...

faccio downhill ed enduro da anni....ogni volta che vado per terra sbatto la testa...quasi al cento per cento, è pura fisica, abbiamo il collo, e la capoccia pesa veramente tanto...senza integrale ad oggi avrei più segni sul viso di eddie mani di forbice


[SM=x52783]
Qqjanj
00martedì 16 giugno 2015 20:01
Vivendo al mare ho sempre vissuto le 2 ruote come libertà. In vespa ho portato anche l'ombrellone [SM=x52781] e sono stato spesso sbragato. Arrivare con la vespa sugli scogli e stenderti affianco...sarà rischioso...ma non ha prezzo [SM=x52772]
Sono adulto e consapevole, quindi facevo una scelta.
Con la Multi è diverso: sono sempre abbastanza protetto...ma qualche volta il pantaloncino ci scappa.. Poco sicuro, ma certi giorno è dura [SM=x52787]
aieie1971
00martedì 16 giugno 2015 21:24
sono scivolato distruggendomi un po' di costolette, la protezione del ginocchio era un po' disintegrata idem quella del gomito,in quelle parti sono rimasto illeso ma se non ci fossero state avrei avuto al 100% complicazioni molto gravi.
avevo guanti strappati, stivali strusciati e anche il paraschiena da allora faccio veramente fatica ad andare in moto senza.
per andare al mare si possono usare jeans estivi con protezioni e le classiche giacchette traforate, se poi non si riesce bisogna almeno tenere andature molto basse.........perche' la conoscete la legge di murphy? secondo me non e' una semplice leggenda!!!
personalmente posso scommettere dei soldi per: percorrere una strada deserta e tagliare una curva su 30 e...... trovarmi una macchina in senso opposto!!!
Multibizio
00mercoledì 17 giugno 2015 10:57
Il mozzarellone in mutandine nere sullo scooter andrebbe arrestato solo per il coraggio di mostrarsi in pubblico così, per quel che riguarda anche a me è capitato di uscire in abiti da spaiggia, però sempre con andature tranquille. Discorso diverso se le velocità aumentano e si ha intenzione di forzare un pò nelle curve allora la bardatura è d'obbligo.
Per il resto quoto Qqjanj splendidi ricordi di un bel pò di anni fa..anche se al posto della vespa c'era un SR pompato all'inverosimile e carico come un mulo che il più delle volte grippava tornando [SM=x52767]
Alan-Multi
00mercoledì 17 giugno 2015 11:57
Re:
Multibizio, 17/06/2015 10:57:

Il mozzarellone in mutandine nere sullo scooter andrebbe arrestato solo per il coraggio di mostrarsi in pubblico così, per quel che riguarda anche a me è capitato di uscire in abiti da spaiggia, però sempre con andature tranquille. Discorso diverso se le velocità aumentano e si ha intenzione di forzare un pò nelle curve allora la bardatura è d'obbligo.
Per il resto quoto Qqjanj splendidi ricordi di un bel pò di anni fa..anche se al posto della vespa c'era un SR pompato all'inverosimile e carico come un mulo che il più delle volte grippava tornando [SM=x52767]




quello che a me realmente spaventa non è la curva, ma gli altri..
tipo l'imbecille che in macchina ti sorpassa in città come un folle, quello che non vede il semaforo rosso e tira dritto...
se dipendesse solo dalle nostre cazzate sarebbe troppo bello andare in moto...
passoborgo
00mercoledì 17 giugno 2015 12:35
cmq, PER ORA, i numeri uni sono questi.



bermuda e sandalo WINS! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




Multibizio
00mercoledì 17 giugno 2015 22:46
Re: Re:
Alan-Multi, 17/06/2015 11:57:




quello che a me realmente spaventa non è la curva, ma gli altri..
tipo l'imbecille che in macchina ti sorpassa in città come un folle, quello che non vede il semaforo rosso e tira dritto...
se dipendesse solo dalle nostre cazzate sarebbe troppo bello andare in moto...


Lo capisco, però è un pò come quando vai in bici, sai che per l'80% la tua incolumità dipende dalle fesserie altrui, è un rischio che devi sentirti tu di accettare o meno, e non dirmi che in bici non si corre perchè se penso a certe discese che ho fatto senza sfasciarmi mi vengono ancora i brividi...


A.Viaggi
00domenica 30 agosto 2015 10:44
Ieri pomeriggio, passo del Cerretto:

Ore 14:50 circa, quasi al valico (con la zavorrina seduta con me) salivo a passo molto tranquillo tenendo tranquillamente la mia destra e lasciando sfilare ogni qualsivoglia pilota del sabato.
Ammirando tutto il contesto (ed evitando le mille e più fottu** buche presenti) tutto ad un tratto (a strada pienamente libera) mi si piazza dietro uno con un tmax bianco con un bazooka in carbonio di marca non nota, che, con allegra simpatia, inizia a allontanarsi di 10 metri rallentando e in rapida conseguenza avvicinarsi (in un paio di casi a meno di 1 metro) alla mia gomma posteriore facendo urlare il suo multivar malossi.

Inizialmente mi sale la rabbia (come credo sia condivisibile...)

Successivamente, conoscendo il passo, lo invito a superarmi con il classico segno con la manina....chiaramente lasciato lì al suo movimento di polso....

Alche mi giro e sfancu** con virtù. [SM=x52780] [SM=x52780]

Lui mi si affianca e dopo uno sguardo da vero bullo del ring parte come "un fulmine" verso i 500 metri di passo rimasti.

Fermatoci al bar per un bell'erbazzone noto lo scooter, e sopra seduto con sguardo ebete il signorino di prima.
La zavarrina va al bagno ed io mi ci avvicino. Spiegandogli le mie ragioni.

La massima conclusiva è la seguente: "vi credete di poter essere superiori solo perchè in sella ad una ducati?"


...sono senza parole...
bat.folo
00domenica 30 agosto 2015 11:21
Re:
A.Viaggi, 30/08/2015 10:44:



La massima conclusiva è la seguente: "vi credete di poter essere superiori solo perchè in sella ad una ducati?"


...sono senza parole...



Esempio di frustrazione da scooter, vorrebbe la moto ma:

La compagna non vuole o
Ci ha provato ma no fa per lui o
Teme possa essere costosa è troppo da gestire e ha ripegato per lo scooter .... [SM=x52771]

Silverserfer80
00domenica 30 agosto 2015 11:34
No comment....naturalmente uno col t-max.....(non voglio scatenare un polverone ma sono i più ivasati, convinti abbiano un R1)
desmodrake
00lunedì 31 agosto 2015 00:52
Lasciamo perdere va...

A.Viaggi
00lunedì 31 agosto 2015 09:26
Questo credo sarebbe un cre*ino anche su una Panigale.....il T-Max è quello che si merita!! (chiaramente scherzo, nulla contro il T-Max) [SM=x52778] [SM=x52778]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com