La cruda verità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fedmex
00venerdì 2 aprile 2010 15:31
Visto che non vi è stata calata di sodomiti ( vedi post sulle consegne ) questa mattina la ho ritirata. Ora sono in pausa moto ( o orario lavoro a seconda dei punti di vista ). Alle 16 la riprendo e fino alle 19 la potrò usare.
Una cosa veloce visto che ormai sapete tutto e di più: non è una moto è una esperienza.
Punto
Ogni parola ulteriore è inutile.
Cmq questa sera se qualcuno vorrà o avrà domande, sarò meno stringato.
P.s. solo una cosa. E' ampiamente improbabile o impossibile che un essere umano riesca a stare nei limiti previsti dalle istruzioni per il rodaggio ( per non parlare di quelli previsti dal cds ) [SM=x52782]
lollorider
00venerdì 2 aprile 2010 15:55
addirittura un esperienza di vita!? come mai! io non vedo l'ora di provarla così poi passo alla fase successiva...l'ordinazione della moto!
yosemite_sam
00venerdì 2 aprile 2010 15:57
Re:
lollorider, 02/04/2010 15.55:

addirittura un esperienza di vita!? come mai! io non vedo l'ora di provarla così poi passo alla fase successiva...l'ordinazione della moto!




Anch'io volevo provarla prima.....ma non ce l'ho fatta!!! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] Bravo.


multistrangola
00venerdì 2 aprile 2010 15:57
auguri ...e goditi una moto di cui sto continuamente sentendo pareri eccezionali!!!! [SM=x52767] [SM=x52767]
riccardo76.
00venerdì 2 aprile 2010 16:13
Re:
fedmex, 02/04/2010 15.31:

Visto che non vi è stata calata di sodomiti ( vedi post sulle consegne ) questa mattina la ho ritirata. Ora sono in pausa moto ( o orario lavoro a seconda dei punti di vista ). Alle 16 la riprendo e fino alle 19 la potrò usare.
Una cosa veloce visto che ormai sapete tutto e di più: non è una moto è una esperienza.
Punto
Ogni parola ulteriore è inutile.
Cmq questa sera se qualcuno vorrà o avrà domande, sarò meno stringato.
P.s. solo una cosa. E' ampiamente improbabile o impossibile che un essere umano riesca a stare nei limiti previsti dalle istruzioni per il rodaggio ( per non parlare di quelli previsti dal cds ) [SM=x52782]



Mi sbaglierò ma questa moto è avanti 3 anni rispetto alla concorrenza.Ieri quando l'ho ritirata ero emozionato come un bambino al primo giorno di scuola..e il bello (o il brutto) è che per strada si ha la sensazione di esser osservati!!! [SM=x52783]


fiorenzo62
00venerdì 2 aprile 2010 16:24
Bene bravo adesso finalmente possiamo cominciare ad avere le "prove" dei multifriends!!! Queste si veramente sincere e interessanti.
Dai aspetto con ansia !! [SM=x52784]
abiao
00venerdì 2 aprile 2010 16:53


il bello (o il brutto) è che per strada si ha la sensazione di esser osservati!!!




Sensazione? [SM=x52773]
scolopax.daniele
00venerdì 2 aprile 2010 17:01
Re:
abiao, 02/04/2010 16.53:



il bello (o il brutto) è che per strada si ha la sensazione di esser osservati!!!




Sensazione? [SM=x52773]




Ciao Abiao,
sbaglio, mi è sfuggito o non hai riportato le Tue impressioni di guida?
bbbteam81
00venerdì 2 aprile 2010 17:15
Guarda te se non mi toccherà trovarmi un secondo lavoro per accontentare questa [SM=x52784] che più vi legge e più si fa sentire [SM=x52771]

Potrei sempre annullare l'ordine della cucina per casa [SM=x52788] andare all'Ikea [SM=x52773] e dire alla Lori che si sono sbagliati a mandarcela [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

[SM=x52779]
fedmex
00sabato 3 aprile 2010 13:28
PARTE DUE

Non ve la meno su cose sapete come e meglio di me: avrete letto e visto TUTTO.
Quindi semplicemnte alcune cose e alcune impressioni in ordine sparso.
Difetti:
1) freno posteriore non frena. provato anche a 80km/h in folle ( per non avere freno motore ) semplicemente non frena. TOrnato dal conc. mi ha detto che è normale. Io uso poco i freni e pochissimo il posteriore ma insomma....
2) girato il manubrio tutto a dx o tutto a sx i cavi toccano. Potevano evitare
3) il cassettino a dx non tiene niente e ripeto niente. piccolo, inutile e di forma irregolare. Pensavo di metterci telepass ma.....
4) spia indicatore di marcia inesatto tra folle e prima: a volte segnala la prima e invece si è in folle e viceversa. Essendo all'antica lo guardo poco ma....
5) alcune imprecisioni ( leggi sfollate ) da quarta a terza in scalata. Cambio e inserimento prima molto duro. Essendo nuova lo accetto e me lo avevano detto.
6) crea dipendenza: oggi nonostante la pioggia sono andato in garage solo per vederla e accenderla [SM=x52782]
7) crea gelosie con le compagne. Inizialmente la sottovalutano ( tanto non è una donna ) poi quando capiscono è troppo tardi e cominciano a rognare
E ora un attimo di serietà
Dopo 10 anni di bmw, cardano e telelever questo p un altro mondo.
1) sospensioni: dure molto dure. Anche in modalità urbano sono dure. in modalità touring a 180 in autostrada se passi in curva su un ponte, senti eccome l'intersezione. in modalità sport poi neanche a parlarne. Però...mamma mia che figata: precise, perfette, un senso assoluto di padronanza del mezzo. Assorbono divinamente e restituiscono un feedback dell'asfalto da paura. Mamma mia....non so come andranno le basi con le marzocchi ma se uno può spendere di più, le holins valgono assolutamente solo loro il costo
2) frizione. Imbarazzante quanto è morbida e quanto è perfetta. niente altro da dire
3) cambio. vedi sopra. ma dopo i 1000 cambierà....
4) motore. sopra i 3000 una turbina senza cali, buchi o picchi: semplicmente acceleri e lui "urla". sotto i 3000 assolutamente trattabile. Non ci sono molte parole: va provato.
In buona sostanza: parte forte, continua forte e finisce fortissimo. Punto. Senza parlare del suono che è orgasmico.
5) protezione aerodinamica: bah il casco è + o - protetto; le spalle no. Monterò quello maggiorato che soprattutto è più largo ( e poi è fumè [SM=x52784] )
Diciamo che i miracoli sono impossibili e con un prabrezza di quelle ( piccole ) dimensioni era difficile molto difficile fare meglio
6) consumo. me ne fotto. cmq notevole molto notevole. fatto coda in città, autostrade e 150 km di appennino. Segna 16 km/l e secondo i miei calcoli anche qualcosina in meno. indicativamente con 20 euro ha fatto poco più di 200 km
Conclusioni
Agile da paura, stabile ( anche a 180 in autostrada ), una lama nelle curve, sospensioni della madonna, freni ottimi ( perfetto l'ant, non pervenuto il post ), ottima in due ( provata con donna alta 175 ), motore da riferimento per potenza e trattabilità.
qualche belinata ma poca roba ( vedi sopra ) e un continuo sorriso da quando la vedi a quando scendi.
Ripeto e sottolineo: non è una moto. E' una esperienza. Punto [SM=x52775]

p.s. se ducati inviasse a tutti i simpatici/disfattisti/gufi/ verimotociclisti ( specie bmw ) che la perculano da keyboard warrior ( ossia senza averla provata ) una in prova.....non solo cambierebbero idea ma farebbero carte false per averla!!!


p.p.s no meglio di no. egoisticamente e mi spiace per ducati ma in meno la abbiamo e meglio è!!! [SM=x52781]
Toro99
00sabato 3 aprile 2010 13:57
Re:
fedmex, 03/04/2010 13.28:

PARTE DUE

Non ve la meno su cose sapete come e meglio di me: avrete letto e visto TUTTO.
Quindi semplicemnte alcune cose e alcune impressioni in ordine sparso.
Difetti:
1) freno posteriore non frena. provato anche a 80km/h in folle ( per non avere freno motore ) semplicemente non frena. TOrnato dal conc. mi ha detto che è normale. Io uso poco i freni e pochissimo il posteriore ma insomma....
2) girato il manubrio tutto a dx o tutto a sx i cavi toccano. Potevano evitare
3) il cassettino a dx non tiene niente e ripeto niente. piccolo, inutile e di forma irregolare. Pensavo di metterci telepass ma.....
4) spia indicatore di marcia inesatto tra folle e prima: a volte segnala la prima e invece si è in folle e viceversa. Essendo all'antica lo guardo poco ma....
5) alcune imprecisioni ( leggi sfollate ) da quarta a terza in scalata. Cambio e inserimento prima molto duro. Essendo nuova lo accetto e me lo avevano detto.
6) crea dipendenza: oggi nonostante la pioggia sono andato in garage solo per vederla e accenderla [SM=x52782]
7) crea gelosie con le compagne. Inizialmente la sottovalutano ( tanto non è una donna ) poi quando capiscono è troppo tardi e cominciano a rognare
E ora un attimo di serietà
Dopo 10 anni di bmw, cardano e telelever questo p un altro mondo.
1) sospensioni: dure molto dure. Anche in modalità urbano sono dure. in modalità touring a 180 in autostrada se passi in curva su un ponte, senti eccome l'intersezione. in modalità sport poi neanche a parlarne. Però...mamma mia che figata: precise, perfette, un senso assoluto di padronanza del mezzo. Assorbono divinamente e restituiscono un feedback dell'asfalto da paura. Mamma mia....non so come andranno le basi con le marzocchi ma se uno può spendere di più, le holins valgono assolutamente solo loro il costo
2) frizione. Imbarazzante quanto è morbida e quanto è perfetta. niente altro da dire
3) cambio. vedi sopra. ma dopo i 1000 cambierà....
4) motore. sopra i 3000 una turbina senza cali, buchi o picchi: semplicmente acceleri e lui "urla". sotto i 3000 assolutamente trattabile. Non ci sono molte parole: va provato.
In buona sostanza: parte forte, continua forte e finisce fortissimo. Punto. Senza parlare del suono che è orgasmico.
5) protezione aerodinamica: bah il casco è + o - protetto; le spalle no. Monterò quello maggiorato che soprattutto è più largo ( e poi è fumè [SM=x52784] )
Diciamo che i miracoli sono impossibili e con un prabrezza di quelle ( piccole ) dimensioni era difficile molto difficile fare meglio
6) consumo. me ne fotto. cmq notevole molto notevole. fatto coda in città, autostrade e 150 km di appennino. Segna 16 km/l e secondo i miei calcoli anche qualcosina in meno. indicativamente con 20 euro ha fatto poco più di 200 km
Conclusioni
Agile da paura, stabile ( anche a 180 in autostrada ), una lama nelle curve, sospensioni della madonna, freni ottimi ( perfetto l'ant, non pervenuto il post ), ottima in due ( provata con donna alta 175 ), motore da riferimento per potenza e trattabilità.
qualche belinata ma poca roba ( vedi sopra ) e un continuo sorriso da quando la vedi a quando scendi.
Ripeto e sottolineo: non è una moto. E' una esperienza. Punto [SM=x52775]

p.s. se ducati inviasse a tutti i simpatici/disfattisti/gufi/ verimotociclisti ( specie bmw ) che la perculano da keyboard warrior ( ossia senza averla provata ) una in prova.....non solo cambierebbero idea ma farebbero carte false per averla!!!


p.p.s no meglio di no. egoisticamente e mi spiace per ducati ma in meno la abbiamo e meglio è!!! [SM=x52781]



Una sola cosa : "MAMMA MIA" [SM=x52775] ... NON VEDO L'ORA CHE MI ARRIVI

Bravissimo,un bel report che trasmette tutto quello che volevo sapere [SM=x52767]
yosemite_sam
00sabato 3 aprile 2010 14:05
Re:
fedmex, 03/04/2010 13.28:

PARTE DUE




Grazie!!!


Cione66
00sabato 3 aprile 2010 14:15
E' bello vedere come le sensazioni cambino in base alla moto di provenienza... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Concordo quasi su tutto [SM=x52767] , non so se il freno dietro freni o meno perchè praticamente non lo uso [SM=x52779] , ma quello anteriore per me è ottimo. Sul cambio penso sia una questione di km, con il tempo si sistema, per esempio il mio è nato già quasi perfetto (ora ho soltanto 250km).
Il cassettino è in effetti una chiavica [SM=x52779] .
Il fine corsa del manubrio immagino sia regolabile, in quanto quando è arriva anche nella mia toccava mentre quando l'ho presa non toccava più.
Per quanto riguarda le sospensioni, per me che vengo dalla vecchia Multi 1000S, tutti i riding mode, tranne lo sport, sono troppi morbidi... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Ed anche la protezione aerodinamica è più che buona (però sono 1.82) [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Malgrado la tentazione, sono riuscito a stare nel range di giri del rodaggio, ma si sente che il motore spinge di brutto [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

Per tutto il resto, sono d'accordo con te [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
fiorenzo62
00sabato 3 aprile 2010 18:44
Grazieeeeeeeeeeee, questo volevo e questo sapevo avrei avuto ...la prova delle prove!
pakky72
00martedì 6 aprile 2010 20:31
Io l'ho vista solo oggi dal conce x la prima volta: se ducati voleva sottarre clienti a BMW, ci sta riuscendo. C'erano due tipi che la stavano contrattando che davano in dietro 2 GS...tutto dire. Vista dal vivo fa impressione: fa sembrare il GS una moto preistorica e il mio Multi una bicicletta....
MyMu
00martedì 6 aprile 2010 23:31
ehi pakky non farci caso agli ex possessori di BMW GS ADV. Prima che facessi l'ordine della mia nuova multistrada un tizio prima di me aveva concluso la trattativa per la multistrada dando in permuta il GS ADV del 2009 chiedendo notizie quando gli sarebbe arrivata la Ducati.Che folle, dare una moto nuova indietro solo per il piacere di non essere superato dalla nuova multistrada nei tornanti montani. Minkia c'è gente che rosica se non cavalca la moda di turno ed è disposta a perdere 5 mila euro in 5 mesi come il tizio che ha lasciato il GS ADV in permuta. [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
Liuck75
00mercoledì 7 aprile 2010 09:26
Re:
MyMu, 06/04/2010 23.31:

ehi pakky non farci caso agli ex possessori di BMW GS ADV. Prima che facessi l'ordine della mia nuova multistrada un tizio prima di me aveva concluso la trattativa per la multistrada dando in permuta il GS ADV del 2009 chiedendo notizie quando gli sarebbe arrivata la Ducati.Che folle, dare una moto nuova indietro solo per il piacere di non essere superato dalla nuova multistrada nei tornanti montani. Minkia c'è gente che rosica se non cavalca la moda di turno ed è disposta a perdere 5 mila euro in 5 mesi come il tizio che ha lasciato il GS ADV in permuta. [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


Perchè folle? Se per lui non è un problema perdere 5000 euro perchè dovrebbe esserlo per te? Non capisco.

Dal punto di vista di Ducati invece ma magari ce ne fossero 50 al giorno di folli che comprano le Multistrada! [SM=x52774]
brugal77
00mercoledì 7 aprile 2010 10:46
sei sicuro di questi 5 mila euro persi in cosi pochi mesi??
del 2009 si trovano a 10.000 euro,moto pari al nuovo ovviamente..
quindi siamo nell'ordine dei 3000..mica tanto...
multilampss
MyMu
00mercoledì 7 aprile 2010 12:30
Il chiamare "folle" chi vende una GS ADV e perdere circa 5000 Euro voleva essere solo una provocazione.
Riguardo all'effettiva valutazione dell'usato, guarda posso dirti che a marzo 2010 mi era stato proposto un BMW GS ADV usato, per l'esattezza ott.2009 full optional (meno le borse laterali)a 14.000 Euro. Considsera che una moto del genere nuova la compravi a 19.000 Euro.
MISTRAL.76
00mercoledì 7 aprile 2010 14:42
Re:
MyMu, 06/04/2010 23.31:

ehi pakky non farci caso agli ex possessori di BMW GS ADV. Prima che facessi l'ordine della mia nuova multistrada un tizio prima di me aveva concluso la trattativa per la multistrada dando in permuta il GS ADV del 2009 chiedendo notizie quando gli sarebbe arrivata la Ducati.Che folle, dare una moto nuova indietro solo per il piacere di non essere superato dalla nuova multistrada nei tornanti montani. Minkia c'è gente che rosica se non cavalca la moda di turno ed è disposta a perdere 5 mila euro in 5 mesi come il tizio che ha lasciato il GS ADV in permuta. [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]



ti posso assicurare che il multi 620 basta ed avanza per i gs adv sui tornanti di montagna.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com