PARTE DUE
Non ve la meno su cose sapete come e meglio di me: avrete letto e visto TUTTO.
Quindi semplicemnte alcune cose e alcune impressioni in ordine sparso.
Difetti:
1) freno posteriore non frena. provato anche a 80km/h in folle ( per non avere freno motore ) semplicemente non frena. TOrnato dal conc. mi ha detto che è normale. Io uso poco i freni e pochissimo il posteriore ma insomma....
2) girato il manubrio tutto a dx o tutto a sx i cavi toccano. Potevano evitare
3) il cassettino a dx non tiene niente e ripeto niente. piccolo, inutile e di forma irregolare. Pensavo di metterci telepass ma.....
4) spia indicatore di marcia inesatto tra folle e prima: a volte segnala la prima e invece si è in folle e viceversa. Essendo all'antica lo guardo poco ma....
5) alcune imprecisioni ( leggi sfollate ) da quarta a terza in scalata. Cambio e inserimento prima molto duro. Essendo nuova lo accetto e me lo avevano detto.
6) crea dipendenza: oggi nonostante la pioggia sono andato in garage solo per vederla e accenderla
7) crea gelosie con le compagne. Inizialmente la sottovalutano ( tanto non è una donna ) poi quando capiscono è troppo tardi e cominciano a rognare
E ora un attimo di serietà
Dopo 10 anni di bmw, cardano e telelever questo p un altro mondo.
1) sospensioni: dure molto dure. Anche in modalità urbano sono dure. in modalità touring a 180 in autostrada se passi in curva su un ponte, senti eccome l'intersezione. in modalità sport poi neanche a parlarne. Però...mamma mia che figata: precise, perfette, un senso assoluto di padronanza del mezzo. Assorbono divinamente e restituiscono un feedback dell'asfalto da paura. Mamma mia....non so come andranno le basi con le marzocchi ma se uno può spendere di più, le holins valgono assolutamente solo loro il costo
2) frizione. Imbarazzante quanto è morbida e quanto è perfetta. niente altro da dire
3) cambio. vedi sopra. ma dopo i 1000 cambierà....
4) motore. sopra i 3000 una turbina senza cali, buchi o picchi: semplicmente acceleri e lui "urla". sotto i 3000 assolutamente trattabile. Non ci sono molte parole: va provato.
In buona sostanza: parte forte, continua forte e finisce fortissimo. Punto. Senza parlare del suono che è orgasmico.
5) protezione aerodinamica: bah il casco è + o - protetto; le spalle no. Monterò quello maggiorato che soprattutto è più largo ( e poi è fumè
)
Diciamo che i miracoli sono impossibili e con un prabrezza di quelle ( piccole ) dimensioni era difficile molto difficile fare meglio
6) consumo. me ne fotto. cmq notevole molto notevole. fatto coda in città, autostrade e 150 km di appennino. Segna 16 km/l e secondo i miei calcoli anche qualcosina in meno. indicativamente con 20 euro ha fatto poco più di 200 km
Conclusioni
Agile da paura, stabile ( anche a 180 in autostrada ), una lama nelle curve, sospensioni della madonna, freni ottimi ( perfetto l'ant, non pervenuto il post ), ottima in due ( provata con donna alta 175 ), motore da riferimento per potenza e trattabilità.
qualche belinata ma poca roba ( vedi sopra ) e un continuo sorriso da quando la vedi a quando scendi.
Ripeto e sottolineo: non è una moto. E' una esperienza. Punto
p.s. se ducati inviasse a tutti i simpatici/disfattisti/gufi/ verimotociclisti ( specie bmw ) che la perculano da keyboard warrior ( ossia senza averla provata ) una in prova.....non solo cambierebbero idea ma farebbero carte false per averla!!!
p.p.s no meglio di no. egoisticamente e mi spiace per ducati ma in meno la abbiamo e meglio è!!!